Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2020, 10:53   #1
erfiuma
Junior Member
 
L'Avatar di erfiuma
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: pisa
Messaggi: 22
info hp pavilion dv5-1000 1100 series

buongiono a tutti.

come da titolo avrei bisogno di alcune informazioni, riguardanti gli hp dv5 serie 1000 o 1100 quelli con il socket P per intendersi.

avrei bisogno di sapere quale numero di scheda madre hanno (si trova sotto gli slot della ram accanto alla dicitura "replace with hp spear part n. " che potrebbe essere 482870-001 oppure 504640 ecc.

di conseguenza avrei bisogno di sapere accedendo al bios nella scheda main alla voce "System Board ID" che valore c'è, che potrebe essere 3603 o 3628.

in pratica sto cercando di capire la correlazione tra il numero di scheda madre scritto sotto le ram e il numero di scheda madre che riporta il bios.


sto facendo questa ricerca in quanto ho un hp dv5 1000 con socket amd e la scheda madre andata. ho visto che con pochi euro si trovano le mo-bo intel uguali da mettere al posto delle amd. e qui viene il bello. alcune mobo ovvero le quanta 3603 supportano il q9100 che è un quadcore (e quindi renderlo un pc utilizzabilissimo oggi), e per questo devo saper il numero di scheda madre da acquistare che è quello sotto la ram, ma devo essere sicuro che sia una quanta 3603.
ps: il chipset in ogni caso è sempre un intel pm45

un saluto a tutti, e spero di trovare queste info.
pps: durante il lockdown si trova tutti i modi per fare qualcosa
erfiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 18:14   #2
Conan12345
Senior Member
 
L'Avatar di Conan12345
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Catania
Messaggi: 377
Ciao hai avuto informazioni a riguardo? Io vorrei fare la stessa cosa, ma ho un DV6-1080el, ho visto che sembra praticamente identico al DV5. Tempo fa ho ordinanto anche un QX9300 che mi piacerebbe montare ma vorrei essere prima sicuro di poterlo utilizzare con questa scheda (HP 3629). Uso questo notebook a lavoro e va egregiamente, attualmente monta un Core 2 Duo T9550, 8GB di RAM, un SSD M4 della Crucial, ho preso anche 3 porte USB 3.0 da inserire nello slot ExpressCard. Stavo valutando pure il cambio DVD con un lettore BD-XL, e cercavo anche info riguardo al pannello, la risoluzione di 1366x768 non mi piace gran che, ero interessato alla possibilita di inserire un pannello Full HD per rendere il tutto più gradevole.
Se sei informato mi piacerebbe scambiare qualche info a riguardo.
Ciao e buona serata.
Conan12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 23:52   #3
erfiuma
Junior Member
 
L'Avatar di erfiuma
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: pisa
Messaggi: 22
ciao conan e scusami se non ho risposto, sono parecchio incasinato in questo periodo...

comunque ti posso dire che le ho provate di tutte, e sono sicuro che soltanto pochissime schede madri dei nostri hp dv5 (ma anche dei dv6 che dovrebbero essere comunque delle pm45) "reggono" dei quad core. ho gia provato sia il q9100 che il qx9300 ma niente. ho letto alcuni forum che sono risciti a farlo partire ma dopo aver provato a accenderlo tipo 20 volte di seguito e appena avviato windows crashava. credo per via dell'alimentazione insufficiente... in piu ho visto (smontando 1000 volte il mio) che a fianco del processore cè spazio per un piccolo chip. sono sicuro che chi ha la mb con quel chip possa far partire il dv5 con un quad. tipo quel tipo che ha messo un video del suo con un q9100 funzionante. ho gia chiesto info a lui ho persino comprato una mb (visto che la mia era andata) con lo stesso numero ma nisba. niente da fare.
cosi mi sono rassegnato e ci ho infilato sotto il x9100 che va bene anche quello e per quello che ci devo fare (semplici compiti casalinghi) unito ad un ssd da 10 euro direi che va bene.
spero soltanto di riuscire a far andare windows 11 ma sono sicuro che da qui al 2025 si trovi una soluzione ehhehehe!!

ps ci sono dei dv6 che sono usciti dalla fabbrica con i quad core, ho cercato e trovato i numeri delle loro schede madri ma sono letteralmente introvabili...

n salutone!!!

Ultima modifica di erfiuma : 31-08-2021 alle 23:56.
erfiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v