Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2020, 11:06   #7141
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 629
Ragazzi il pannello è letteralmente esploso e vedo tutto bianco. Vorrei provare a cambiarlo ma non ho idea quale sia il pezzo da comprare. Mi potete dare una mano?

Ho trovato questo display del mio stesso modello, dite cha andrà bene? https://www.ebay.it/itm/372150566128

Ultima modifica di ReValeX : 29-06-2020 alle 11:14.
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 00:56   #7142
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
Ragazzi il pannello è letteralmente esploso e vedo tutto bianco. Vorrei provare a cambiarlo ma non ho idea quale sia il pezzo da comprare. Mi potete dare una mano?

Ho trovato questo display del mio stesso modello, dite cha andrà bene? https://www.ebay.it/itm/372150566128
se è del tuo stesso modello perchè non dovrebbe andare bene??

lo comperi, lo sostituisci al tuo, provi, se non funziona fai restituzione e chiedi il rimborso ...dovresti pur sempre avere il diritto di recesso di 14 giorni e comunque anche un minimo di garanzia di qualche mese (è un oggetto ricondizionato, quindi un usato)
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 09:08   #7143
suonatore jones
Member
 
L'Avatar di suonatore jones
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 223
problema lettore dvd

Ciao a tutti,
in passato, per aumentare la memoria, avevo rimosso il lettore dvd interno inserendolo in un box esterno, e messo un ulteriore harddisk.
Il lettore esterno ha sempre funzionato bene, ma adesso con l'aggiornamento a windows 10 non ne vuole sapere (provato anche su un altro pc con win10, nada).
Ho seguito le guide online sulle chiavi di registro, ma continuo ad avere il problema.
Sapete come risolvere?
__________________
NB Sony VAIO VPC-EB1A4E con SSD e HD Western Digital Skorpio Black da 320GB WD3200BEKT
NB Asus G1S-AS027C in soffitta
LG V30 H930
Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata]
Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante]
suonatore jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 20:06   #7144
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
se è del tuo stesso modello perchè non dovrebbe andare bene??

lo comperi, lo sostituisci al tuo, provi, se non funziona fai restituzione e chiedi il rimborso ...dovresti pur sempre avere il diritto di recesso di 14 giorni e comunque anche un minimo di garanzia di qualche mese (è un oggetto ricondizionato, quindi un usato)
Ho cambiato pannello, ho cambiato il cavo flat ma sembra non accendersi lo schermo anche con la combinazione col vecchio schermo niente. Il PC segnalo che attaccato col cavo hdmi si vede. La domanda è può essere che non riesco io a far fare bene contatto o può dipendere da qualche altra cosa ed è meglio mandarlo in pensione?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 01:08   #7145
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
Ho cambiato pannello, ho cambiato il cavo flat ma sembra non accendersi lo schermo anche con la combinazione col vecchio schermo niente. Il PC segnalo che attaccato col cavo hdmi si vede. La domanda è può essere che non riesco io a far fare bene contatto o può dipendere da qualche altra cosa ed è meglio mandarlo in pensione?
riusciresti a metterci qualche foto di come hai sistemato tutto ?

il pannello che hai messo adesso è uguale uguale al vecchio? (stessi codici eccc..?) è un pannello usato?

p.s.: non riesco a capire cosa intedi con: "ma sembra non accendersi lo schermo anche con la combinazione col vecchio schermo niente"
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 15:06   #7146
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
riusciresti a metterci qualche foto di come hai sistemato tutto ?

il pannello che hai messo adesso è uguale uguale al vecchio? (stessi codici eccc..?) è un pannello usato?

p.s.: non riesco a capire cosa intedi con: "ma sembra non accendersi lo schermo anche con la combinazione col vecchio schermo niente"
Riepilogo: da mesi alcune angolazioni dello schermo mi davano problemi quindi era probabilmente il cavo flat. Giorni fa cercando all'accensione la solita angolazione che non desse problemi ho piegato non irruenza lo schermo che si è spaccato: schermo tutto bianco. Ordinato schermo che è pare essere identico e cavo flat e sostituiti, una volta collegato il tutto lo schermo rimane nero. Con le combinazioni intendo che anche ricollegando vecchio cavo flat e vecchio display che seppur rotto dovrebbe vedersi tutto bianco, invece vedo tutto nero! Quindi dubito il problema sia la non compatibilità del nuovo schermo. L'unica idea che mi viene in mente è aprendolo si è "bruciato" qualche connettore chissà dove o boh. Non ha totalmente senso. Un negozio di elettronica esposto il problema ha voluto infinocchiarmi dicendo che i pezzi ordinati su intenert non solo originali e bla bla e mi ha chiesto 200 euro per cambiare monitor e cavo per un PC di 6 anni fa!

Mi sento di gettare la spugna, fare il reso dello schermo nuovo che mi è costato 60 euro e comprare al massimo un piccolo schermo esterno da collegare da pc e trasformarlo in una sorta di PC fisso...
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 23:32   #7147
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
Riepilogo: da mesi alcune angolazioni dello schermo mi davano problemi quindi era probabilmente il cavo flat. Giorni fa cercando all'accensione la solita angolazione che non desse problemi ho piegato non irruenza lo schermo che si è spaccato: schermo tutto bianco. Ordinato schermo che è pare essere identico e cavo flat e sostituiti, una volta collegato il tutto lo schermo rimane nero. Con le combinazioni intendo che anche ricollegando vecchio cavo flat e vecchio display che seppur rotto dovrebbe vedersi tutto bianco, invece vedo tutto nero! Quindi dubito il problema sia la non compatibilità del nuovo schermo. L'unica idea che mi viene in mente è aprendolo si è "bruciato" qualche connettore chissà dove o boh. Non ha totalmente senso. Un negozio di elettronica esposto il problema ha voluto infinocchiarmi dicendo che i pezzi ordinati su intenert non solo originali e bla bla e mi ha chiesto 200 euro per cambiare monitor e cavo per un PC di 6 anni fa!

Mi sento di gettare la spugna, fare il reso dello schermo nuovo che mi è costato 60 euro e comprare al massimo un piccolo schermo esterno da collegare da pc e trasformarlo in una sorta di PC fisso...

purtroppo a distanza non so che dirti....

magari non sei riuscito a ben ricollegare il cavo flat?

oppure (ipotesi) effettivamente nel rimettere il nuovo cavo flat/monitor hai fatto una qualche sorta di "cortocircuito" ed adesso non arriva + alcun segnale/tensione al monitor nemmeno per accendere l'illuminazione...

bisognerebbe riuscire a metterci le mani, ma online la vedo duretta....


se riesci a mettere foto magari qualche cosa in + la si può capire/vedere....


se vuoi ti linko un sito di riparatori dove potresti chiedere aiuto...

quanto tempo hai per fare il reso?

se non te la senti l'opzione monitor esterno e fare una sorta di pc "fisso" non è malvagia...il monitor ext se lo colleghi funziona bene?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 19:49   #7148
Synaesthesia15
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Milano
Messaggi: 5
Ciao a tutti ragazzi.
Possiedo il modello da 17", slot con 2 HDD e 8 GB di RAM.
Ho notato da un po di tempo che la data e l'orario del sistema ad ogni accensione e spegnimento cambiano in continuo.
La batteria, ormai, è morta. Lo uso ormai solo attaccato alla corrente.
Stavo pensando di prendere una batteria nuova (possibilmente funzionante per qualche altro anno), dato che ogni volta che va via la corrente il computer si spegne sempre.
Però non so se devo pure cambiare la batteria del BIOS o meno. Qualcuno ha avuto lo stesso problema, utilizzandolo senza batteria?

Un'altra domanda: leggevo in qualche pagina più indietro che la Radeon 5650 sotto Windows 10 non funziona bene (accelerazione grafica e DXVA, in particolare).
Ho visto, però, che qualcuno è riuscito a installare Windows 10 su questo notebook e pare che tutto funziona bene.

Mi potete dire come avete fatto per risolvere il problema dell'accelerazione grafica/DXVA e con quali driver AMD Radeon siete riusciti.

Non che Windows 7 non mi piace. Però, se c'è la possibilità, preferirei usare il 10.

Grazie
Synaesthesia15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 04:14   #7149
Synaesthesia15
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Milano
Messaggi: 5
Nessuno che mi può aiutare?
Synaesthesia15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 18:32   #7150
buoo
Member
 
L'Avatar di buoo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 229
Scusate ma i driver per windows 10 della scheda video?
__________________
HackPro Asus P5Q Deluxe, Intel® Q9400, GeForce 9600GT
D2-R2 Asus AT5IONT-I Deluxe, Intel® Atom D525 Dual-Core, HiS Radeon HD 5450

Trattative concluse con: castgraz, ciccio76, mr.bronkosordo, powhatan, Salvys

Ultima modifica di buoo : 23-04-2021 alle 18:35.
buoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 14:40   #7151
baci3311
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Treviso
Messaggi: 51
Ciao,
ho un SONY VAIO 17" - Modello VPCEC1M1E (a cui tengo molto)
con Win 7
Vorrei passare a Win 10 .
Ha 4 Gb di RAM e processore i3 M330 2.13GHz

E' possibile portarlo a 16Gb di RAM e mettere un processore (compatibile) più potente ??
grazie
baci3311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 13:29   #7152
xenokz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 70
Salve a tutti, spero sia la sessione giusta.
Possiedo un Vaio VPCEB2M1E e da ieri lo schermo rimane nero!
Improvvisamente, la schermata è diventata corrotta, poi è comparsa la schermata blu con l'errore "VIDEO TDR FAILURE" facendo riferimento a "atikmpag.sys". Poi si è riavviato il notebook, e da allora è sempre nero fin dall'accensione!

Collegando un monitor esterno alla porta VGA, viene visualizzata l'immagine. Ma ho dovuto correggere il file "atikmpag.sys", perchè era corrotto.
Ed inoltre, visualizza l'immagine con dei driver generici di windows. Se provo ad installare i driver della scheda ATI RADEON 5000 HD, mi ricompare la schermata blu e devo ricominciare da capo!

In pratica al momento, riesco ad usare il notebook solo con il monitor esterno ed i driver generici. Lo schermo del notebook resta sempre nero!
Ho provato anche a rimettere la pasta termica su cpu e gpu, ma non cambia nulla...

Come faccio a capire se può dipendere dal monitor del notebook, o dalla scheda video? Il fatto che parta con il monitor esterno, potrebbe far pensare che dipenda dal pannello. Ma non vorrei che, con la porta VGA funzioni il chip grafico della scheda madre, e magari è guasta la scheda video!
Un'altra cosa che mi fa stare nel dubbio, è il fatto che anche con il monitor esterno non funzionano i driver della ATI.

Spero possiate darmi una mano, perchè arrivato a questo punto non so cos'altro provare.

xenokz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 12:15   #7153
Superdm83
Senior Member
 
L'Avatar di Superdm83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 1074
Quote:
Originariamente inviato da xenokz Guarda i messaggi
Salve a tutti, spero sia la sessione giusta.
Possiedo un Vaio VPCEB2M1E e da ieri lo schermo rimane nero!
Improvvisamente, la schermata è diventata corrotta, poi è comparsa la schermata blu con l'errore "VIDEO TDR FAILURE" facendo riferimento a "atikmpag.sys". Poi si è riavviato il notebook, e da allora è sempre nero fin dall'accensione!

Collegando un monitor esterno alla porta VGA, viene visualizzata l'immagine. Ma ho dovuto correggere il file "atikmpag.sys", perchè era corrotto.
Ed inoltre, visualizza l'immagine con dei driver generici di windows. Se provo ad installare i driver della scheda ATI RADEON 5000 HD, mi ricompare la schermata blu e devo ricominciare da capo!

In pratica al momento, riesco ad usare il notebook solo con il monitor esterno ed i driver generici. Lo schermo del notebook resta sempre nero!
Ho provato anche a rimettere la pasta termica su cpu e gpu, ma non cambia nulla...

Come faccio a capire se può dipendere dal monitor del notebook, o dalla scheda video? Il fatto che parta con il monitor esterno, potrebbe far pensare che dipenda dal pannello. Ma non vorrei che, con la porta VGA funzioni il chip grafico della scheda madre, e magari è guasta la scheda video!
Un'altra cosa che mi fa stare nel dubbio, è il fatto che anche con il monitor esterno non funzionano i driver della ATI.

Spero possiate darmi una mano, perchè arrivato a questo punto non so cos'altro provare.

Tutti gli indizi mi fanno pensare che come hai già supposto si sia guastata la VGA discreta. Se si fosse rotto l'inverterino che comanda il display integrato avrebbe funzionato il monitor esterno CON i driver ATI/NVIDIA che sia.

Non ricordo se da BIOS la VGA discreta è escludibile, ma se riesci questa prova falla, in quel caso vedi se ti parte il monitor integrato nel PC.

Facci sapere
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 12:23   #7154
Superdm83
Senior Member
 
L'Avatar di Superdm83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 1074
Quote:
Originariamente inviato da baci3311 Guarda i messaggi
Ciao,
ho un SONY VAIO 17" - Modello VPCEC1M1E (a cui tengo molto)
con Win 7
Vorrei passare a Win 10 .
Ha 4 Gb di RAM e processore i3 M330 2.13GHz

E' possibile portarlo a 16Gb di RAM e mettere un processore (compatibile) più potente ??
grazie
Il sito originale dice che la massima RAM installabile è 8 G



Per cio che riguarda il processore è fattibile il cambio CPU. Io l'ho fatto nel mio VAIO:


Passando da I3 M330 a I5 M560, verifica bene il TDP del processore e considera di tenerlo fresco con una base nel caso di aumento di prestazioni.
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 08:35   #7155
xenokz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Tutti gli indizi mi fanno pensare che come hai già supposto si sia guastata la VGA discreta. Se si fosse rotto l'inverterino che comanda il display integrato avrebbe funzionato il monitor esterno CON i driver ATI/NVIDIA che sia.

Non ricordo se da BIOS la VGA discreta è escludibile, ma se riesci questa prova falla, in quel caso vedi se ti parte il monitor integrato nel PC.

Facci sapere
Intanto grazie.
Purtroppo, nel BIOS non c'è alcuna voce relativa alla scheda video.
Si tratta di un ATI MOBILITY RADEON 5470 HD.
Ho controllato tramite il tool GPU-Z e la scheda video sta sempre ferma allo 0% di utilizzo, qualsiasi cosa faccia.
Il problema adesso è il fatto che il carico è sulla CPU, e le temperature sono alte.
Motivo per cui, volevo provare a fare un reflow almeno per avere la certezza (ma sono quasi sicuro) che sia la scheda video ad avere problemi.
O ancora meglio... un reworking acquistando un nuovo chip grafico dalla Cina.
Ho visto che ci sono dei kit per effettuare questa operazione, e pure delle stampe in acciaio.
Però non so a quale temperatura e per quanto tempo, andrebbe fatta la dissaldatura del vecchio chip e la saldatura di quello nuovo. Pensavo di usare una pistola termica.
Mi hanno chiesto 180 euro per il reballing nei vari centri di assistenza. Ma riutilizzando lo stesso chip, andrei a spendere parecchi soldi per risolvere il problema solo temporaneamente.
Per questo motivo, volevo provare a farlo io spendendo meno e sostituendo anche il chip ATI.

Ultima modifica di xenokz : 30-10-2021 alle 08:41.
xenokz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 10:09   #7156
Superdm83
Senior Member
 
L'Avatar di Superdm83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 1074
Quote:
Originariamente inviato da xenokz Guarda i messaggi
Intanto grazie.
Purtroppo, nel BIOS non c'è alcuna voce relativa alla scheda video.
Si tratta di un ATI MOBILITY RADEON 5470 HD.
Ho controllato tramite il tool GPU-Z e la scheda video sta sempre ferma allo 0% di utilizzo, qualsiasi cosa faccia.
Il problema adesso è il fatto che il carico è sulla CPU, e le temperature sono alte.
Motivo per cui, volevo provare a fare un reflow almeno per avere la certezza (ma sono quasi sicuro) che sia la scheda video ad avere problemi.
O ancora meglio... un reworking acquistando un nuovo chip grafico dalla Cina.
Ho visto che ci sono dei kit per effettuare questa operazione, e pure delle stampe in acciaio.
Però non so a quale temperatura e per quanto tempo, andrebbe fatta la dissaldatura del vecchio chip e la saldatura di quello nuovo. Pensavo di usare una pistola termica.
Mi hanno chiesto 180 euro per il reballing nei vari centri di assistenza. Ma riutilizzando lo stesso chip, andrei a spendere parecchi soldi per risolvere il problema solo temporaneamente.
Per questo motivo, volevo provare a farlo io spendendo meno e sostituendo anche il chip ATI.

Il fatto che la GPU sta allo 0% di utilizzo potrebbe dipendere dal fatto che non vengono caricati i driver.
Per quello che mi riguarda non tenterei mai un lavoro del genere, a mio modo di vedere sarebbe più semplice cambiare motherboard. Andare a dissaldare con la pistola termica probabile che fai più danni di quelli che risolvi.
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v