Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2011, 22:18   #4741
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
panico!
alcuni tasti come la n la b e la v a volte non mi funzionano !!
problema hardware ?
spero proprio di no!!!
a voi è capitato ?
il mac non ha nemmeno 2 anni!!!!
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:43   #4742
Slash90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Andry_91 Guarda i messaggi
ah quindi deduco che un bel po' di batteria se la ciuccia la scheda video..
però per curiosità da system profiler, puoi dirmi la capacità della tua batteria? (mi pare che sei in possesso del modello 2010, leggendo dalla firma)..

la mia segna 5219 mAh...
si ho il modello 2010 base.
allora con salute al 94%, mi segna 5504 mAh
__________________
 MacBookPro 13" 10.11 Mid 2010 8Gb 240Gb SSD || OnePlus 6T 8/128
Ho trattato positivamente con : *andr3a* | lupo rosso | westmere
Slash90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 13:38   #4743
Andry_91
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 291
beh devo dire che la scheda video consuma molto meno.. perchè per soli 300mAh in più, la durata effettiva è veramente differente... faccio il confronto con due miei amici che hanno il tuo stesso modello!
__________________
Macbook Air 13" 2013 | Surface Pro 3 | iPhone 5S
VENDO: Accessori PC - Notebook
Andry_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:06   #4744
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
ciao a tutti. sto per comprare un macbook di questa serie usato cambiando il mio alu del 2008 late. Come prezzo che ne pensate per un mid 2009 2.53ghz, 4 di ramm, 320 di hard disk, come nuovo con apple care fino a fine 2012 tutto a 760 euro? Non male secondo me... spero che la batteria duri almeno abbastanza di più rispetto al mio alu del 2008
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:07   #4745
Andry_91
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
ciao a tutti. sto per comprare un macbook di questa serie usato cambiando il mio alu del 2008 late. Come prezzo che ne pensate per un mid 2009 2.53ghz, 4 di ramm, 320 di hard disk, come nuovo con apple care fino a fine 2012 tutto a 760 euro? Non male secondo me... spero che la batteria duri almeno abbastanza di più rispetto al mio alu del 2008
guarda io ti dico che bene o male io 3 ore circa ci arrivo sempre... e tieni conto che non vado mai sotto il 20% della durata... sinceramente non so a te quanto dura...
__________________
Macbook Air 13" 2013 | Surface Pro 3 | iPhone 5S
VENDO: Accessori PC - Notebook
Andry_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:29   #4746
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
dipende da cosa faccio, con luminosità medio bassa (5 tacche),navigando,mail,wi fi ma niente di spinto il mac si spegne (stop) dopo nemmeno due ore... questo spero che a 4 ci arrivi(a spegnersi con le stesse app)

Che dici?come prezzo che ne pensi?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:33   #4747
Andry_91
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
dipende da cosa faccio, con luminosità medio bassa (5 tacche),navigando,mail,wi fi ma niente di spinto il mac si spegne (stop) dopo nemmeno due ore... questo spero che a 4 ci arrivi(a spegnersi con le stesse app)

Che dici?come prezzo che ne pensi?
ah beh sicuro il doppio dura! poi dipende se usi siti con flash...
mah sinceramente non saprei... hai provato a vedere i ricondizionati???
prova a fare la quotazione con mac2sell... e vedi che ti dice...
__________________
Macbook Air 13" 2013 | Surface Pro 3 | iPhone 5S
VENDO: Accessori PC - Notebook
Andry_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:36   #4748
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
mac2sell dice 790 (quindi di più) però non tiene conto che tipo esatto di macbook, apple care e via dicendo... le variabili sono troppe.
Su macexchange da un valore di 894 (sempre senza tenere conto di apple care) quindi secondo me è un prezzo ottimo.
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:38   #4749
Andry_91
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
mac2sell dice 790 (quindi di più) però non tiene conto che tipo esatto di macbook, apple care e via dicendo... le variabili sono troppe.
Su macexchange da un valore di 894 (sempre senza tenere conto di apple care) quindi secondo me è un prezzo ottimo.
allora va bene
chiedi magari lo stato della batteria!! visto che a te interessa soprattutto quello... e se poi magari ha la batteria andata, penso che non sarai molto contento..
__________________
Macbook Air 13" 2013 | Surface Pro 3 | iPhone 5S
VENDO: Accessori PC - Notebook
Andry_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:49   #4750
Max The Carret
Senior Member
 
L'Avatar di Max The Carret
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 309
ciao a tutti, spero di postare nella discussione giusta.
non ricordo bene l'anno di acquisto del mio mac book pro, ma è l'ultimo in alluminio grigio prima dell'attuale con lo schermo bordato di nero.

da tempo ho un problema con la tastiera e volevo se era possibile risolverlo da solo, prima di mandarlo in assistenza, sempre se la cosa sia possibile da casa.
in pratica non mi funzionano più i tasti della penultima riga, maiusc. <>zxcvbnm,.- per capirci.
fino a poco tempo fa passando da mac a win alle volte si rimetteva a funzionare, poi a intervalli si e no, poi alcuni tasti insistendo digitavano altri no.
ora non funziona proprio più. tranne la m che ogni tanto digita.

avete consigli? oppure mi sapete dire dove si può scaricare un software di diagnosi almeno per sapere di cosa si tratta.
se fosse un problema software, dato che ogni tanto mi si piantano le applicazioni e per un mac non è tanto piacevole dato che la leggenda vuole inimpallabile..... casomai salvo i dati e reinstallo aggiormato il sist operativo.


grazie mille ragazzi, max
__________________
l'abito non fa il monaco, ma la scarpa si...
Max The Carret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 13:26   #4751
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
ciao a tutti,
da una settimana circa mi capita quasi quotidianamente che all'avvio il mac visualizzi lo sfondo scuro con al centro una finestra con il simbolo del tasto di avvio/spegnimento e la richiesta di forzare lo spegnimento tramite la pressione prolungata del tasto,dopodiché si riavvia normalmente.

non so da cosa possa dipendere il problema , spero non sia un problema hw, per ora ho solo fatto una riparazione dei permessi, purtroppo non sono riuscito ancora a trovare qualche informazione che corrisponda al mio problema.

se qualcuno ha già riscontrato questo problema mi faccia sapere grazie.
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 01:06   #4752
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
ho riparato l'hd ma continua a dare problemi, si è ripiantato prima di caricare il desktop(schermata blu), l'assurdo è che utility disco prima dice che ci sono addirittura problemi di cilindri poi riavvio ed è tutto ok.

non so se sia l'hd che sta andando, non riesco a trovare un programma che faccia un controllo dei cluster, ho scaricato drive genius 2.2 ma non mi fa selezionare l'hd e nemmeno si aggiorna.
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 09:30   #4753
Andry_91
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
ho riparato l'hd ma continua a dare problemi, si è ripiantato prima di caricare il desktop(schermata blu), l'assurdo è che utility disco prima dice che ci sono addirittura problemi di cilindri poi riavvio ed è tutto ok.

non so se sia l'hd che sta andando, non riesco a trovare un programma che faccia un controllo dei cluster, ho scaricato drive genius 2.2 ma non mi fa selezionare l'hd e nemmeno si aggiorna.
immagino che non hai più l'apple care??
hai comunque provato a chiedere alla apple stessa?
__________________
Macbook Air 13" 2013 | Surface Pro 3 | iPhone 5S
VENDO: Accessori PC - Notebook
Andry_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 09:33   #4754
Andry_91
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 291
Lion su mid 2009

ciao ragazzi finalmente ho messo lion, ma ho un problema!!!

già con snow leopard ogni tanto mi capitava che usando la connessione wi-fi tramite hotspot con iphone, la cpu impazziva guarda i processi e mi ritrovavo "mds" con punte superiori al 100%, da internet non si trova molto a riguardo, succede anche a voi?

e soprattutto ora con lion me lo fa sempre, anche con la mia rete di casa.
qualcuno di voi sa aiutarmi? se no proverò a chiamare la apple stessa.

grazie in anticipo!!!
__________________
Macbook Air 13" 2013 | Surface Pro 3 | iPhone 5S
VENDO: Accessori PC - Notebook
Andry_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:21   #4755
vtb_sergio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 150
Buongiorno ragazzi, da una settimana sono anch'io possessore di questo splendido oggetto, 15" credo del 2009.
Ho già ordinato una custodia su Amazon e tramite la baia mi sto prendendo l'adattatore express card per lettore di memorie!
Passato subito a Lion!

L'ho preso usato con 6gb di ram DDR3

il prossimo passo sarà un bel disco SSD, ma lo vorrei da 200gb circa e per ora costano troppo, mi accontento del mio 5400.

...e sembra funzionare tutto alla perfezione!
la batteria mi dura 3 ore circa...troppo poco?
__________________
Macbook Pro 15"
PHONE: Apple iPhone 4
vtb_sergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:40   #4756
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da vtb_sergio Guarda i messaggi

la batteria mi dura 3 ore circa...troppo poco?
se andasse a barre di uranio forse sarebbe poche direi che tre ore sarebbero normali per un modello nuovo, per uno usato va benissimo.
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:45   #4757
vtb_sergio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 150
ah ok, io vedevo un mio collega con un 13" che mi diceva di fare circa 10 ore...
__________________
Macbook Pro 15"
PHONE: Apple iPhone 4
vtb_sergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:56   #4758
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da vtb_sergio Guarda i messaggi
ah ok, io vedevo un mio collega con un 13" che mi diceva di fare circa 10 ore...
ho i miei forti dubbi che la cosa sia possibile con i led al minimo , tastiera buia e solo un ipertesto aperto, 10 ore sicuro supera anche la durata della pubblicità ufficiale apple del modello in questione, poi pure un mio amico diceva che la sua moto 125 nuda faceva più di 200 all'ora, ma diciamo che eravamo scettici sulla cosa
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:58   #4759
vtb_sergio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 150
ok, ora è tutto più chiaro
__________________
Macbook Pro 15"
PHONE: Apple iPhone 4
vtb_sergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 21:43   #4760
mario3
Senior Member
 
L'Avatar di mario3
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Messaggi: 545
upgrade MacBook Pro 17 pollici

salve ragazzi

mia figlia ha in dotazione questo Mac e prima di comprarlo vorrebbe sapere se è possibile cambiare processore, girando per il web non ha trovato nulla, avete informazioni da darmi?
grazie mille
__________________
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v