Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2021, 09:11   #35521
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da gigo_90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio, sto cercando di assemblare un firewall per una piccola azienda.

L'idea era di costruire qualcosa di simile a questo supermicro, ma con un budget inferiore.

https://www.ahead-it.eu/site/data/im...7f971e4432.jpg

Il must sarebbe avere una motherboard con doppio slot pcie(x8/16 + x1/4/8) per poter installare piu schede ethernet e processore decente per le VPN.

Come case qualcosa di non troppo ingombrante da posizionare all'interno di un rack.

grazie a tutti
di che budget parliamo?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 11:51   #35522
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da gigo_90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio, sto cercando di assemblare un firewall per una piccola azienda.

L'idea era di costruire qualcosa di simile a questo supermicro, ma con un budget inferiore.

https://www.ahead-it.eu/site/data/im...7f971e4432.jpg

Il must sarebbe avere una motherboard con doppio slot pcie(x8/16 + x1/4/8) per poter installare piu schede ethernet e processore decente per le VPN.

Come case qualcosa di non troppo ingombrante da posizionare all'interno di un rack.

grazie a tutti

un consiglio : compra un firewall già fatto sennò rischi di mettere nei casini l'azienda per il gdpr e normative di sicurezza
l'handmade va bene per l'utilizzo casalingo non per le aziende perchè di sicuro nel futuro se avranno dei problemi dovrai risolverli te e di solito a gratis e nel caso peggiore dovrai pure risarcirli se ti va proprio male
quindi compra un firewall di una marca qualsiasi e fatti pagare per l'installazione
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 16:59   #35523
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
un consiglio : compra un firewall già fatto sennò rischi di mettere nei casini l'azienda per il gdpr e normative di sicurezza
l'handmade va bene per l'utilizzo casalingo non per le aziende perchè di sicuro nel futuro se avranno dei problemi dovrai risolverli te e di solito a gratis e nel caso peggiore dovrai pure risarcirli se ti va proprio male
quindi compra un firewall di una marca qualsiasi e fatti pagare per l'installazione
beh, un box pfsense o opnsense non è proprio "homemade"
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 18:51   #35524
gigo_90
Member
 
L'Avatar di gigo_90
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 203
@ rowiz, pensavo ad un budget intorno ai 500

@ turcone, grazie del suggerimento. Non credo di correre in questo genere di problemi, pero lo terro' a mente
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 10:18   #35525
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da gigo_90 Guarda i messaggi
@ rowiz, pensavo ad un budget intorno ai 500

@ turcone, grazie del suggerimento. Non credo di correre in questo genere di problemi, pero lo terro' a mente
beh intorno ai 500 non mi sembra poco

Puoi buttare un occhio a soluzioni del genere, anche, che sono una giusta via di mezzo
https://www.pfsense.org/products/

almeno hai meno sbattimento
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 14:54   #35526
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
beh, un box pfsense o opnsense non è proprio "homemade"
certo se configurato come dio comanda è un ottimo strumento ma non è una cosa semplice da fare per quello personalmente propongo sempre hai clienti soluzioni di marca più sicurezza per me e per loro a livello si soldi dipende dalla banda internet che hai se hai una 100-200 megabit un ubiquiti usg pro4 (250-300 euro ) va più che bene se hai connessione intorno a gigabit le soluzioni e anche le marche da scegliere sono minori e il prezzo è sopra i 500 euro
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 16:11   #35527
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 797
esistono anche anti-virus hardware? cioè firewall con antivirus così da non installare l'antivirus su ogni pc, server in rete.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 18:54   #35528
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
esistono anche anti-virus hardware? cioè firewall con antivirus così da non installare l'antivirus su ogni pc, server in rete.
i firewall fanno il packet inspect del traffico se vuoi un antivirus ci sono app/docker per i nas per spostare il carico di lavoro sul altre macchine
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 01:55   #35529
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 797
ho letto di firewall hardware advanced utm che fanno tutto
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 17:14   #35530
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
ho letto di firewall hardware advanced utm che fanno tutto
pensare che un utm sia un ottimo antivirus è abbastanza sbagliato perchè un ransonware te lo prendi lo stesso perchè gli utm ti protegono per gli attacchi via rete non per gli altri tipo quelli su vba tramite file excel o altri
poi per fare dpi e controlli avanzati su firewall hardware con una connessione veloce sopra i 500 mega/s devi avere un budget alto e in quel caso ti conviene prendere qualcosa di più economico e pagare le licenze degli antivirus
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 17:22   #35531
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
ho letto di firewall hardware advanced utm che fanno tutto
alcuni ci provano, ma proprio tutto tutto non so se riescono a farlo. Sophos ad esempio sta provando ad andare verso questa direzione
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 11:17   #35532
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Ciao a tutti,
ho un problema con l'altezza delle ram nella mia nuova build.
Ho un M1 e ho montato il radiatore da 240mm sul fianco (NZXT X52), di fronte alla motherboard. In pratica l'altezza delle ram costringe i tubi contro il radiatore e per questo non riesco a montare le ventole internamente ma solo esternamente e questa non mi sembra la soluzione migliore.
Ora ho due banchi di Corsair Vengeance RGB Pro, che ram mi consigliate a basso profilo?
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 13:51   #35533
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un problema con l'altezza delle ram nella mia nuova build.
Ho un M1 e ho montato il radiatore da 240mm sul fianco (NZXT X52), di fronte alla motherboard. In pratica l'altezza delle ram costringe i tubi contro il radiatore e per questo non riesco a montare le ventole internamente ma solo esternamente e questa non mi sembra la soluzione migliore.
Ora ho due banchi di Corsair Vengeance RGB Pro, che ram mi consigliate a basso profilo?
Se nn vuoi cambiare Marca o modello, Corsair ha realizzato le Corsair Vengeance RGB Pro SL, che sono appunto Low Profile.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 14:47   #35534
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Non lo sapevo, che figata.

7 mm di guadagno non è male, giusto quello che serve a me
grazie mille
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 13:31   #35535
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Avevo diversi componenti che dormivano tranquillamente sparsi tra casa e ufficio, non me ne sono mai voluto disfare anche perchè solitamente, appena vendi qualcosa tempo pochi giorni che ti farebbe nuovamente comodo...

MB asus p8h77-i
i7 3770
noctua NH-L9x65
16gigi di ram Ballistix
1650 monoventola Zotac


avevo anche un bellissimo LianLi Q07 usato prima dai miei genitori, poi relegato a mediacenter e poi dimenticato in cantina.
Non lo volevo vendere perchè di certo non mi avrebbe reso ricco e quindi... sai che c'è... lo "moddo" un pochino.

L'idea era di fare una piccola game machine 720p senza pretese per passare la pausa pranzo in ufficio.

Ora, c'è ancora del lavoro da fare ma le basi sono state gettate:




Ho preso spunto qua e la, anche qui sul forum in passato qualcuno ci aveva lavorato su e ho attinto a piene mani

i passi successivi:

- eliminare all'interno un piccolo supporto sulla lamiera che impedisce di montare il bracket della vga
- montare dei piedini più alti
- ingrandire leggermente i fori per il filtro superiore
- appena mi gira prendo un sfx da 300w
- invertire il + e - cosi si accendono anche i led sul frontale
- metterci una maniglia per trasportarlo
- mi piacerebbe riverniciarlo ma ci devo ragionare un po...
- capire se ci sta bene una ventola frontale, ma solo se le temperature sono eccessive...

nei prossimi giorni ci gioco un pochino
__________________
Happiness is a warm gun

Ultima modifica di marKolino : 19-07-2021 alle 14:09.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 14:40   #35536
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 797
bello. avevo subito pensato a un microserver hp.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 18:09   #35537
Antivirusvivente
Senior Member
 
L'Avatar di Antivirusvivente
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Messaggi: 3542
Ciao ragazzi, volevo presentarvi "Project Turing", un case che ho realizzato totalmente in PETG con la stampante 3D.

Ho trovato un modello di case miniITX online che ho remixato secondo le mie esigenze, et voilà.

La scelta di disegnare un case simile al Mac Mini non è dettata dal caso, sul PC ho installato macOS Big Sur, e per coerenza ho quindi deciso di realizzare un case che sposasse la stessa filosofia di design.

Specs:
- Processore Intel Core i3 7100T
- Scheda madre AsRock H110M-ITX
- RAM HyperX 2400MHz 8GB + G.Skill 2133MHz 8GB
- Dissipatore Noctua NH-L9i
- SSD NVME M.2 Sabrent 1TB
- Riser PCIEx
- Alimentatore PicoPSU 192W + 160W brick
- Prolunga ATX 24pin
- Viti, vitarelle e tactile button




Vi lascio anche un video del backstage qualora foste interessati al processo di realizzazione: https://youtu.be/8DRIugDFccA
__________________
R9 7900X - ASUS Prime X670E-PRO WiFi - 64GB G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000 C32 - XFX RX5700XT Ultra THICC II - Corsair 650D - Enermax Platimax 600W - AORUS NVMe Gen4 1TB - Arctic Liquid Freezer 2 360 ARGB - 2x ASUS PB287Q
Appassionato di Tecnologia, Programmazione, Hardware, Software, Hacking e Domotica? - Iscriviti al mio canale YouTube!

Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 09:38   #35538
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Molto bello, complimenti
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 14:02   #35539
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 797
bello. ma proprio tutto stampato in 3d? stavopensando a qalche case da nas con 12 vani
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 16:09   #35540
lele.miky
Senior Member
 
L'Avatar di lele.miky
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
Messaggi: 3897
Ciao,
stufo dei soliti case ITX ho deciso di progettarmelo come piace a me, stampa 3D e acciaio Inox, modulabile, col retro in vetro temperato nero (possibilità di farlo anche in legno) vi lascio le foto, spero vi piaccia e possiate darmi qualche opinione sincera




non badate al centrino

grazie
__________________
BigMik • CM NR200P • AMD Ryzen 7 5700x • Asus Strix B350-I Gaming • Patriot Viper 2*16GB DDR4 4000MHz • SSD Silicon Power 1TB M.2 • Sapphire Vega56 Pulse 8GB Liquid Cooling • Custom Loop •
lele.miky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v