Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2020, 14:52   #21
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C'è un modo per verificare se una certa cella è sotto rete proprietaria?
Pronti !

Scusa non avevo voglia di scrivere...! Ma c'è tutto nel link promesso...

EDIT: Cellmapper tanto per fare un esempio, se stai cercando un app per la verifica.

Ultima modifica di Saturn : 04-12-2020 alle 14:56.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 14:57   #22
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1463
E' inutile elogiare o meno un operatore. Come tutti anche Iliad va bene in alcune zone ed è pessimo in altre questione di fortuna.

Le va dato il merito di aver abbattuto i prezzi ma finisce lì, anche perchè ora di alternative valide a livello di traffico dati ce ne sono diverse.

Con gli annunci è uguale a tutti gli altri visto che il cambio tariffa praticamente è stato annunciato quando è entrata nel mercato italiano e dopo anni ancora non si è visto.

Anche sul numero di clienti non credo siano effettivamente quelli, conosco più gente che è passata a Iliad per fare triangolazioni che per rimanerci oppure ha la SIM che ricarica al bisogno.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io ho TIM sull'iPhone e Iliad su un secondo telefono che uso spesso come hotspost: mi sposto su tutto il nord Italia e ultimamente non mi è più successo di dovere usare la rete TIM, neanche in centro a Milano (dove però meno vado e meglio sto ).
Con TIM, 5G a Brescia (e nemmeno in centro): 9,7 Mbps
Da altre parti non ci ho ancora fatto caso.

Secondo me ad Iliad ora come ora mancano due cose importanti:
  • Una applicazione ufficiale con widget per il controllo dei consumi
  • Il supporto alle eSIM

Del 5G non mi interessa nulla se il 4G funziona.
L'app tutto sommato non serve il sito è perfettamente utilizzabile come WebApp.


Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Pensassero ad accelerare i tempi per le offerte Fibra, piuttosto (ed ad abbassare i prezzi di un mercato ormai in mano ad un cartello, tanto per cambiare)
Sulla fibra non aspettarti grosse offerte. Alla fine si appoggeranno a OpenFiber o simili non potendo pensare di cablare l'Italia con una rete proprietaria.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 15:37   #23
El Roy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Sulla fibra non aspettarti grosse offerte. Alla fine si appoggeranno a OpenFiber o simili non potendo pensare di cablare l'Italia con una rete proprietaria.
Però è anche vero che con l'offerta mobile fecero il "miracolo" appoggiandosi alla rete Wind... Dopo arrivarono tutte le offerte Ho, Kena e da poco, Very.
__________________
Ho fatto affari con: yevonxxx, Hall999, nik4, giuseppebitonti, salsero71, ninoteacher, darkangelz, Tranqui, SHELBYGT, Mangianastri, Salemme80, חוה, Ryox88, HellBlazer77, Wild Bull, biposto, ingdmg, Vegita.ssj, faso, Sebagian
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 15:52   #24
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Pronti !

Scusa non avevo voglia di scrivere...! Ma c'è tutto nel link promesso...

EDIT: Cellmapper tanto per fare un esempio, se stai cercando un app per la verifica.
Link promesso... Sei criptico
Intendevi appunto https://www.cellmapper.net/map o altro?

Ultima modifica di giovanni69 : 04-12-2020 alle 15:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 16:01   #25
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Link promesso... Sei criptico
Intendevi appunto https://www.cellmapper.net/map o altro?
Non sono criptico, sono distratto. Manca la virgola.

cellmapper.net va benissimo comunque, ma c'è anche un app con lo stesso nome.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 16:13   #26
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Il sito è l'app, basta che ti crei il collegamento nella home dello smartphone.
Ho il browser che non salva nessun dato, è un po' noioso, inoltre non pu inviare notifiche

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Le va dato il merito di aver abbattuto i prezzi ma finisce lì, anche perchè ora di alternative valide a livello di traffico dati ce ne sono diverse.
Dici poco... Non fosse per loro pagheremmo cifre astronomiche per la stessa rete
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 18:27   #27
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
@Saturn: Grazie
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 19:02   #28
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Saturn: Grazie
Figurati, se servono atre informazioni posta sul thread ufficiale. Sono essenzialmente un utente Tim fisso/mobile ma Iliad è la mia seconda connessione di backup, dal day-1. Mi ci sono affezionato ormai...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 19:27   #29
El Roy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Dici poco... Non fosse per loro pagheremmo cifre astronomiche per la stessa rete
Infatti. Iliad ha avuto un grande merito in questo. Dopo tutti a ruota altrimenti andavano sottosopra. E mi aspetto uno scossone simile per le offerte fibra.
__________________
Ho fatto affari con: yevonxxx, Hall999, nik4, giuseppebitonti, salsero71, ninoteacher, darkangelz, Tranqui, SHELBYGT, Mangianastri, Salemme80, חוה, Ryox88, HellBlazer77, Wild Bull, biposto, ingdmg, Vegita.ssj, faso, Sebagian
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 21:33   #30
user43
Member
 
L'Avatar di user43
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 77
XDXDXD

Uff.. ma sistemate prima il 4G dai ...
user43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 22:32   #31
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da user43 Guarda i messaggi
Uff.. ma sistemate prima il 4G dai ...
Fosse semplice. Anche a montar atenne nuove, con tutte le autorizzazioni richieste e facendo le cose come priscrive la legge senza sbavature, molto spesso ti scontri la con la cittandinanza che magari non ne vuole di nuove vicino casa per tanti svariati motivi, molto spesso senza senso. Così è molto difficile e molto lunga arrivare a compere con l'esercito composto da quelle di Tim, Vodafone e Wind-3. É tanto quel poco che hanno realizzato fin'ora a livello di infrastruttura. Poi comunque dove c'è il ran sharing con Wind-3 (non Wind e basta) va senza problemi di sorta anche Iliad.

Quanto alla rete proprietaria, dove è attiva, per quello che ho potuto testare è di tutto rispetto, anche in assenza di banda 20. Per il resto bisogna solo aspettare. E soprattutto cara Iliad, mantenere le promesse, come il cambio di tariffa per chi volesse più giga mensili, senza dover triangolare e perdere inutilmente (noi utenti finali) tempo e denaro. L'avevate promesso e ripetuto fino allo sfinimento dal giorno dell'inaugurazione. Poi silenzio stampa. A me la cosa non comporta problemi, ma tanto per fare un esempio, durante il primo lockdown la vostra pagina facebook era sommersa di gente che vi implorava, anche pagando, di attivare questa possibilità, per via della didattica a distanza, dello smart working e così via. Il sottoscritto, che ripeto vi utilizza come connessione di backup, ed è difficile da scrivere visto quanto gli pago ogni mese tra fisso e mobile, se non fosse stato per i 500gb mensili (famosi giga illimitati) omaggio di Tim per il Covid sul 4G, lo smart-working con l'adsl a 10/1 mbit (sempre tim) non l'avrebbe potuto assoultamente fare. Con Iliad ancora non avevo la rete proprietaria, ma almeno in upload andavo a più del doppio rispetto al mbit dell'adsl, l'unico problema era il bundle dati di soli 50 gb al mese. Roba che in due setttimane o meno lo esaurivo subito. Ma capisco anche che "agli inizi" le risorse sono quello che sono....

Peccato, perchè ora che ho le antenne proprietarie sopra casa, se proponeste un'offerta quasi-flat, sui 500gb al mese sareste davvero molto invitanti, come scelta. Ma dubito che se ne parli. Ripeto l'infrastruttura proprietaria ancora non regge. Non a caso dove abito siamo quattro gatti. Fossimo stati in città sarebbe già stata completamente satura quella cella.

Ultima modifica di Saturn : 05-12-2020 alle 01:23.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 10:04   #32
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da Thalon Guarda i messaggi
Avuto già problemi con loro qui a Udine: intanto succede che periodicamente perdo l'abilitazione della SIM quando passo in una certa zona della città (poi riavviando lo smartphone si risolve), poi già successo un paio di volte di perdere totalmente il 4G e dover navigare in 3G, e l'ultima volta sono rimasto una decina di giorni così, e la stessa iliad rispondendo alla mia segnalazione ha ammesso che avevano grossi problemi all'infrastruttura qui (appoggiandosi a 3 si beccano gli scarti di banda di quest'ultimo, che la banda migliore la riserva logicamente ai suoi clienti).
C'è da sperare che tali problemi li risolvano una volta messa in piedi una rete propria, ma per farlo dovranno piantarne di antenne...
prova a cambiare lo slot in cui è inserita la sim se ti dovesse ricapitare, o se non hai un tel dual sim proverei a metterla in un altro tel. io la passo da uno slot all'altro e riparte subito, secondo me hanno impostato qualche blocco del traffico per risparmiare dati ma cambiando apparentemente l'apparecchio il sistema si resetta.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 10:29   #33
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da Thalon Guarda i messaggi
(appoggiandosi a 3 si beccano gli scarti di banda di quest'ultimo, che la banda migliore la riserva logicamente ai suoi clienti).
Sinceramente io questo non credo:

Prima di tutto va puntualizzato che illiad si appoggia su rete wind (non 3) tramite ran sharing

https://www.4fan.it/ran-sharing-iliad-wind-3/
https://it.wikipedia.org/wiki/Ran_sharing
https://www.youtube.com/watch?v=ra--...ature=emb_logo

Da quello che ci ho capito illiad, a differenza dei virtuali ha lo stesso livello di accesso alle bts di wind, quindi no non dovrebbe stare subendo alcun "bullismo" tanto che in passato ho letto diversi articoli e commenti che parlavano di come possa capitare che sulla stessa rete una sim illiad vada più veloce di una wind.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 12:41   #34
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Prima di tutto va puntualizzato che illiad si appoggia su rete wind (non 3) tramite ran sharing
Tutto esatto tranne che "WIND3" è diventato un operatore unico: non esiste nè una rete Wind, nè una rete tre a meno dei casi dove il nome non è ancora stato cambiato.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 13:15   #35
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Tutto esatto tranne che "WIND3" è diventato un operatore unico: non esiste nè una rete Wind, nè una rete tre a meno dei casi dove il nome non è ancora stato cambiato.
Vero, ma non sono sicuro che il processo di fusione della rete sia stato completato, (tu hai qualche informazione in tal senso?) e non mi stupirei se soprattutto in zone periferiche esistessero ancora le due reti discinte.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 18:17   #36
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Vero, ma non sono sicuro che il processo di fusione della rete sia stato completato, (tu hai qualche informazione in tal senso?) e non mi stupirei se soprattutto in zone periferiche esistessero ancora le due reti discinte.
In pratica dall'unione wind e 3 si tengono il buono della rete e vendono quello che avanza a Iliad; so che erano già a buon punto ma non avendo contatti diretti non so con precisione se abbiano già spento gli apparati non necessari (può essere che in qualche zona critica li abbiano lasciati entrambe in attesa del passaggio 3G -> 4G o 4G -> 5G per evitare la saturazione sul ripetitore singolo).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1