Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2007, 10:30   #1
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Colore delle scritte nella verifica della registrazione di un dominio sul NIC

Ciao

In tutti questi anni ho sempre registrato agevolmente domini e raramente ho controllato lo stato della procedura su http://www.nic.it/mod/StatoReg/index.cgi .

Ieri sera un amico mi ha posto una domanda alla quale non so rispondere.
Le caselle "Data Ultima Lettera" e "Data Ultima Modulo" cambiano colore da nero a rosso a verde.
Verde = domino registrato (l'ho controllato in altri siti che stanno online da anni)
Nero = procedura in corso (almeno credo)
Rosso = ?

Non può essere che la procedura sia errata perchè un dominio che ho in registrazione in questi giorni ha la LAR corretta ma entrambe le date sono rosse.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 17:01   #2
Sholn
Senior Member
 
L'Avatar di Sholn
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ciao

In tutti questi anni ho sempre registrato agevolmente domini e raramente ho controllato lo stato della procedura su http://www.nic.it/mod/StatoReg/index.cgi .

Ieri sera un amico mi ha posto una domanda alla quale non so rispondere.
Le caselle "Data Ultima Lettera" e "Data Ultima Modulo" cambiano colore da nero a rosso a verde.
Verde = domino registrato (l'ho controllato in altri siti che stanno online da anni)
Nero = procedura in corso (almeno credo)
Rosso = ?

Non può essere che la procedura sia errata perchè un dominio che ho in registrazione in questi giorni ha la LAR corretta ma entrambe le date sono rosse.

Ciao
Sinceramente mi è capitato di tutto con il NIC ma non ci ho mai fatto caso alle date in rosso, ho anche controllato qualche dominio che sto amministrando e il colore è rosso o nero.
Sbirciando nell'html della pagina ho notato che le classi CSS sono abbastanza eloquenti in merito class="date "per il nero e class="date ok" per il verde, guarda che c'è scritto nella pagina alla data in rosso magari ci capiamo qualcosa...
__________________
Vieni con me e governeremo la galassia come padre e figlio!
Sholn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 17:32   #3
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Ho chiesto anche a Leron in PVT, la sua risposta è stata che respingeranno la richiesta, probabilmente a causa di una sfocatura nel fax che rende illeggibile la LAR.

Onestamente non ho avuto grossi problemi con il NIC, solo una volta che un mio cliente non aveva specificato "ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA".
Se vuoi ti mando un PVT con l'URL che tenta di registrare.
So che aveva cannato una LAR, poi l'ha rimandata correttamente.
Sulla prima aveva omesso di specificare la ragione sociale completa della sua ditta; siccome non era sicuro ha contattato telefonicamente il NIC e la signorina gli ha detto che la LAR era corretta tranne per l'assenza della dicitura "DITTA INDIVIDUALE", così l'ha rimandata avendo cura di scrivere esattamente come la precedente ma integrando la scritta "DITTA INDIVIDUALE".
Ora la "Data Ultima Lettera" recita 12-02-2007 ed è la data in cui è stata spedita la LAR per la seconda volta, in teoria dovrebbe esssere corretta, ma sia "Data Ultima Lettera" che "Data Ultima Modulo" sono rosse.

Boh ... Non capisco cosa sta succedendo.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 13:43   #4
Sholn
Senior Member
 
L'Avatar di Sholn
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Messaggi: 686
Nel 2007 il registro dei domini italiani (NIC) utilizza ancora il FAX per le richieste invece che la posta elettronica !!!
Cmq è successa anche a me la storia del fax sfuocato, però sul sito c'era scritto qualcosa in proposito (qualcosa a proposito della firma illeggibile).
__________________
Vieni con me e governeremo la galassia come padre e figlio!
Sholn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:14   #5
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Sholn Guarda i messaggi
Nel 2007 il registro dei domini italiani (NIC) utilizza ancora il FAX per le richieste invece che la posta elettronica !!!
Cmq è successa anche a me la storia del fax sfuocato, però sul sito c'era scritto qualcosa in proposito (qualcosa a proposito della firma illeggibile).
In effetti hai ragione da vendere, usare ancora il fax

Comunque il mio dominio è passato stamattina, nonostante le scritte fossero rosse, ora però sono verdi, stasera userò il mio vecchio FTP Commander.

Per quanto riguarda il dominio del mio amico, la situazione permane nel rosso di entrambe le date.
Il motivo potrebbe essere nel fatto che la LAR conteneva una errata ragione sociale della ditta, in quanto il titolare era scritto con il nome puntato ed il cognome per esteso.
Il suo MNT (Aruba) ha spedito il modulo elettronico con la ragione sociale contenente il nome puntato ed il cognome per esteso.
Causa questo malinteso Aruba ha dovuto rispedire il modulo elettronico e la procedura è stata rallentata.

La colorazione diversa delle date non è però stata chiarita da questo caso.
Lui è fermo per i motivi di LAR e modulo elettronico ed ha le date rosse.
Io sono andato avanti nonostante le date fossero rosse lo stesso.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:33   #6
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
ho registrato un solo .it ed è stato l'unico con cui ho avuto problemi, fax, rifax, rifax (ammetto una volta colpa mia)
è assurdo che si debba usare ancora il fax
comunque la cosa positiva è che se li chiami al telefono sono disponibili a spiegarti quello che vuoi sapere
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:53   #7
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da thefrog Guarda i messaggi
ho registrato un solo .it ed è stato l'unico con cui ho avuto problemi, fax, rifax, rifax (ammetto una volta colpa mia)
è assurdo che si debba usare ancora il fax
comunque la cosa positiva è che se li chiami al telefono sono disponibili a spiegarti quello che vuoi sapere
Li ho chiamati una volta e mi hanno risposto con cortesia.
In genere preferisco contattarli via mail e mi hanno sempre risposto entro pochissime ore.

Marco (il mio amico) li ha chiamati diverse volte in questi giorni.
Conferma che sono disponibili ed educati ma non è infrequente attendere anche 20 min al telefono.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 08:36   #8
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Aruba ha spedito ieri il modulo elttronico corretto e la "Data Ultima Modulo" riporta 15-02-2007.
Ma sempre in rosso.

Vedremo come andrà a finire, sono proprio curioso.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 11:14   #9
Sholn
Senior Member
 
L'Avatar di Sholn
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Messaggi: 686
tienici informati, sono curioso!
__________________
Vieni con me e governeremo la galassia come padre e figlio!
Sholn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 14:51   #10
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Sholn Guarda i messaggi
tienici informati, sono curioso!
Ho appena controllato.

E' successa la stessa cosa che è successa con il mio dominio (con l'unica differenza dell'intoppo dovuto alla LAR errata).

Entrambi abbiamo visto le nostre date di ultima lettera e ultimo modulo, passare da nero a rosso.

Adesso sono verdi perchè il dominio risulta registrato.

Proprio non capisco il senso di quelle colorazioni.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:51   #11
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Visto che si parla di strafalcioni del NIC, vi posto l'ultima che mi capita proprio oggi.
Mando il fax della LAR come di consueto (ieri) e oggi mi vedo respingere la richiesta.
Vado subito a vedere il motivo.
LAR compilata a PC sul loro file RTF come fatto 1000 volte, stampata e messa sul fax.
A Pisa asseriscono che il dominio da registrare, per esempio "costruzionipippo.it" è scritto "costruzioni pippo.it".
Cioè, per loro, tra "costruzioni" e "pippo" c'è uno spazio Ma io non ho digitato nessuno spazio.
Se la LAR fosse compilata manualmente su base PDF scaricato dal sito del NIC, potrei anche capire, ma essendo un foglio scritto a PC ...

Va be' ...

Oggi non ho tempo, ma domani gli rimando il fax, tanto è uguale a quello di ieri

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 20-02-2007 alle 14:57.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v