Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
I kit WiFi System sono una via pratica per risolvere i problemi di ridotta copertura del segnale WiFi all'interno del proprio ambiente domestico. Pensati per assicurare installazione semplice e rapida anche all'utente meno esperto, portano i vantaggi delle reti Mimo all'interno della casa o del piccolo ufficio per garantire elevate velocità di trasmissione dei dati.
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
Interfaccia semplificata, maggiore velocità e più strumenti per PaintShop Pro, l'anti-Photoshop di Corel. Che punta tutto su prezzo concorrenziale e licenza perpetua.
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Per come lo si prenda, Wolfenstein II: The New Colossus è un gioco estremo, sia per i temi trattati, sia per le modalità narrative, sia per il modello di shooter che offre. Anche rispetto a New Order, Machine Games si decisamente ‘spinta oltre’, confezionando un titolo davvero ambizioso e ‘forte’
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2017, 16:22   #6061
AvPassion
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve, utilizzo Kodi 17.3 sotto Windows 8.1 64 bit ed una GPU Radeon 5670. Ho un AVR Onkyo impostato per fare il passtrough anche del video, quindi la mia catena video è HTPC-AVR-TV, mentre la configurazione dei livelli video (spazio colore) player-gpu-tv è su full-full-full. Secondo il seguente articolo che vi linko già tradotto https://translate.google.it/translat...23&prev=search, si legge che la migliore configurazione dello spazio colore della catena video, sarebbe la limited-full-limited. Problema:
L'unico modo però che avrei di ottenere i livelli giusti di nero e bianco tramite gli appositi test (black & white clipping), sarebbe quello di disattivare l'accellerazione hardware, forse per un bug o limite del player interno di Kodi, cosa che mi pare assurda quella di non sfruttare l'accellerazione della GPU! Possibile che non ci sia una soluzione a questo problema? Una volta ho provato Kodi dsplayer con madvr e riuscivo ad avere i livelli corretti in config. limited -full-limited, ma poi ho dovuto rinunciare a madvr per i limiti del mio hardware un pò datato.
Spero che qualcuno possa darmi una mano.

Ultima modifica di AvPassion : 06-06-2017 alle 16:24.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 22:26   #6062
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Buongiorno ragazzuoli.
Vi sarei grati se mi aiutaste a capire come riprodurre al meglio i video in 4K.
Mi è stato detto che dal lato Intel solo le Cpu Skylake e Kabylake riescono a decodificare l'hevc 265 e sono passato da un ottimo 3930K ad un 7700K Kabylake.
L'unico anello debole è una vecchia scheda grafica Nvidia Gtx 680 non compatibile con l'hdmi 2.0.
Nonostante ciò avevo letto che pur disponendo di una scheda grafica obsoleta sarei stato comunque in grado di poter visualizzare film e video in 4k con codec h.265.
Ho scaricato delle demo online in 4K e riprodotte con un monitor Full Hd (ancora non ho collegato il Pc sul Tv 4K nell'altra stanza) e credevo che non si potesse fare ma mio malgrado il video 4K in questione viene riprodotto e nelle info di Pot player leggo output 3840x2160...
Mi chiedo come sia possibile che l'output sia 4K e non full hd dato che le prove al momento si stanno concentrando sul monitor full hd e,a breve,sull'altro 4K.Perchè Pot player,come anche Kodi,ti fanno riprodurre video in 4K su una tv full hd e ti informano che il video è cmq 4K.Downscalano?
Ma sopratutto,come si fa a saper la reale risoluzione riprodotta?
Ringrazio chiunque mi voglia aiutare

Ultima modifica di Spytek : 25-06-2017 alle 13:22.
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 09:01   #6063
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Sul output del player dovrebbero esserci le info che cerchi, quanto alla riproduzione, o hardware o software te li avrebbe riprodotti comunque, anche con la vecchia cpu... e considera che probabilmente stai usando la scheda nvidia e non l'integrata intel, quindi non e cam
Biato nulla lato supporto hw, i video li sta processando comunque la 680.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 13:38   #6064
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sul output del player dovrebbero esserci le info che cerchi, quanto alla riproduzione, o hardware o software te li avrebbe riprodotti comunque, anche con la vecchia cpu... e considera che probabilmente stai usando la scheda nvidia e non l'integrata intel, quindi non e cam
Biato nulla lato supporto hw, i video li sta processando comunque la 680.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Si,è la 680 in funzione.
L'output nelle info di Pot player è 3840 x 2160 ma il video è riprodotto su un monitor full hd. L'unica cosa che mi viene da comprendere è che il programma o i driver video downscalino il video 4k in full hd ma,a sto punto, perchè non è visibile nelle info del programma?
Stessa cosa quando riproduco i film in bluray 1080P con Kodi e Tv 4K
con risoluzione impostata,appunto 4K,lo fa tranquillamente ma non si vede un qualcosa che mi indica che la risoluzione del Tv 4K è cambiata (tipo refresh istantaneo di modifica della risoluzione).
In questo caso il video viene upscalato?Perchè dalle info del tv la risoluzione è sempre 4K e non full hd.Bho... non si capisce nulla
P.S. Se un file video è 4K per me non deve essere riprodotto su un monitor full hd ....

Ultima modifica di Spytek : 25-06-2017 alle 13:42.
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 20:53   #6065
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Se sicuro che le info del.file sia un 4K?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Old 28-06-2017, 12:10   #6066
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
ciao, vorrei chiedere se qualcuno è in grado di aiutarmi: ho aggiornato il rasberry dal vecchio XBMC a Kodi, ma non riesco più a segnare una cartella sorgente come "già vista".
In pratica, tengo i film già visti su una cartella a parte, per comodità di archiviazione, ma passando al nuovo sistema, aggiungo le due cartelle "film visti" e "Film da vedere" alle sorgenti, e vorrei successivamente contrassegnare i film visti come tali, ma posso farlo solo singolarmente. con XBMC invece facevo tutto in un colpo solo. Esiste un modo per rimediare?
Grazie
Old 09-07-2017, 11:53   #6067
parolone
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ho l'ultima versione di Kodi su win10 e ultimamente succede che guardando i film tutto il bordo del tv si restringe di circa 2 cm.rimanendo nero,ho già provato in tutti i modi anche reistallando ma non cambia.Quando sono sulla scermata principale il video è pieno bo? il secondo dilemma è che non riesco piu ad attivare zeroconf. per usare yatse come cerco di attivare tale funzione si blocca tutto altro bo? Qualcuno mi sa aiutare?grazie
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 17:23   #6068
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Ciao a tutti, chiedo a chi usa openelec su raspberry pi.
Io ho tolto la SD per installarci la nuova versione, ma mi trovo 2 partizioni, una da 500Mb in fat, e l'altra in ext4.
Purtroppo windows non legge tali partizioni e non riesco neanche ad eliminarla.
Quando uso WinDiskImager lui vede solo la partizione da 500 Mb e cerca di installare li openelc.
Avete idea di cosa poter fare?
Non ho trovato ancora la soluzione girovagando per il web.
Old 18-07-2017, 10:44   #6069
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
mi pareva si potesse sistemare usando lo stesso tool di installazione
Old 18-07-2017, 22:36   #6070
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Ma è vero che il fork va meglio su determinate CPU tipo dei box cinesi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.4ghz stock dissy - Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 8G@1600Mhz - Ati HD 7950 (R9 280) - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds213j
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 15:37   #6071
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Ciao ragazzi, esiste un addon per now tv? Grazie

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 15:52   #6072
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Cioa a tutti.
Sapete quali sono le skin che permettono di modificare il menu raccolte (tipo le play list)
C'è la aeon mq6 che ho provato.
A proposito, ma la Aeon MQ7 da dove la scaricate?

Ultima modifica di iaki : 07-08-2017 alle 15:55.
iaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 16:12   #6073
tira&molla
Member

L'Avatar di tira&molla

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da iaki Guarda i messaggi
Cioa a tutti.
Sapete quali sono le skin che permettono di modificare il menu raccolte (tipo le play list)
C'è la aeon mq6 che ho provato.
A proposito, ma la Aeon MQ7 da dove la scaricate?
La Mq7 non è più nella lista del repo ufficiale di kodi, per questo non la vedi. Devi andare direttamente nel forum dell'autore in: https://www.xbmcbrasil.net
registrati ad esso e poi cerca il capitolo dedicato alla mq7, lì troverai anche le istruzioni per installarla, installando prima il repo dedicato e poi la skin. Il forum è in brasiliano ma è le istruzioni sono molto intuitive, non avrai nessuna difficoltà.
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 11:08   #6074
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Ottimo grazie
Old 09-08-2017, 12:01   #6075
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Massa (MS) [Toscana]
Tra l'altro la MQ7 ha adesso anche il menu verticale. Ci sto facendo un pensierino.

By(t)e
Old 26-08-2017, 10:21   #6076
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve nel mio pc con windows 7 ho collegati un monitor tramite cavo dvi ed una tv via hdmi. Ho installato kodi 17.1.0.
Il pc è impostato in modo da avere 2 monitor separati, desktop esteso.
Tutto va discretamente, ma vorrei sapere se è possibile far spegnere in automatico il monitor quando uso kodi senza premere il pulsante di spegnimento del monitor. Mandarlo cioè in standby.
Stranamente quando kodi è avviato ma non in riproduzione, viene spento il monitor. Mentre se kodi è in riproduzione, il monitor non viene spento.
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 22:08   #6077
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
https://kodi.tv/article/kodi-tradema...-hidden-battle

Sta gentaglia si meriterebbe il peggio.
PC Intel i5-3570k@4.4 | Cryorig H7 | Asrock Z77 Extreme 4 | Corsair Vengeance PC1866 16GB | MSI GTX 1060 Armor 6GB | Corsair AX750W | SSD Samsung 850 Pro 256GB | Xonar Essence STX II | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | IN WIN 805 | DELL U2412M
HTPC AMD A8-3850@undervolt | Cryorig M9a | Asrock A75M-HVS | Corsair Vengeance 8GB 1866| XFX XTR 550W | SSD A-Data S-510 120GB | Fractal Design Node 605 | Arcam rDAC | Arcam FMJ A18 | Focal 807v
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 03:53   #6078
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
https://kodi.tv/article/kodi-tradema...-hidden-battle

Sta gentaglia si meriterebbe il peggio.
Scusa ma che c e scritto ? Il mio inglese nn e un granche

Old 16-09-2017, 13:14   #6079
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
In poche parole dice che vari truffatori, perchè questo sono in fin dei conti, han registrato o tentato di registrare il marchio Kodi al di fuori degli USA per ottenere soldi facili col lavoro degli altri (tra l'altro sfruttando un progetto free/open source) non facendo altro che mandare mail minatorie agli sviluppatori dopo aver registrato il marchio.
Alcuni han desistito ma un tizio canadese, un tale Geoff Gavora, continua a vendere il suo hardware con installato Kodi su amazon.cn, mentre altri produttori come Mygica e Minix, che supportano attivamente il progetto, si sono visti cancellare le proprie inserzioni di vendita per aver inserito la dicitura "Kodi" nella descrizione o nel titolo o comunque devono pagare una quota a sto tizio per poter comparire.
Se cerchi "kodi" su amazon.ca escono solo accrocchi cinesi.
PC Intel i5-3570k@4.4 | Cryorig H7 | Asrock Z77 Extreme 4 | Corsair Vengeance PC1866 16GB | MSI GTX 1060 Armor 6GB | Corsair AX750W | SSD Samsung 850 Pro 256GB | Xonar Essence STX II | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | IN WIN 805 | DELL U2412M
HTPC AMD A8-3850@undervolt | Cryorig M9a | Asrock A75M-HVS | Corsair Vengeance 8GB 1866| XFX XTR 550W | SSD A-Data S-510 120GB | Fractal Design Node 605 | Arcam rDAC | Arcam FMJ A18 | Focal 807v
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 17:17   #6080
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
In poche parole dice che vari truffatori, perchè questo sono in fin dei conti, han registrato o tentato di registrare il marchio Kodi al di fuori degli USA per ottenere soldi facili col lavoro degli altri (tra l'altro sfruttando un progetto free/open source) non facendo altro che mandare mail minatorie agli sviluppatori dopo aver registrato il marchio.
Alcuni han desistito ma un tizio canadese, un tale Geoff Gavora, continua a vendere il suo hardware con installato Kodi su amazon.cn, mentre altri produttori come Mygica e Minix, che supportano attivamente il progetto, si sono visti cancellare le proprie inserzioni di vendita per aver inserito la dicitura "Kodi" nella descrizione o nel titolo o comunque devono pagare una quota a sto tizio per poter comparire.
Se cerchi "kodi" su amazon.ca escono solo accrocchi cinesi.
Che vergogna

Rispondi

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della ...
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua altern...
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli e...
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura...
Call of Duty: WWII gioco più venduto in ...
Quake Champions: l'aggiornamento di dice...
Tesla Semi Truck: ordinate 100 unit&agra...
Company of Heroes 2 gratis su Humble Bun...
Vernee X, in arrivo lo smartphone full-s...
NASA e Google: scoperto un nuovo Sistema...
Vivo avrà il primo smartphone con...
3 droni in offerta su TomTop
Cherry, tastiera Strait 3.0 per Mac: l'e...
Samsung Galaxy S8 e S8+: Android 8.0 Ore...
Injustice 2: demo disponibile su PlaySta...
Ulefone Power 3: scopri le potenzialit&a...
Crytek cita in giudizio Cloud Imperium a...
Happy Hacking Keyboard Professional 2 ar...
Qualcomm, ZTE e Wind Tre annunciano la s...
Dropbox
Avira Internet Security Suite
PCMark 8
Avira Free Antivirus
Opera 49
VLC Media Player
Backup4all
CCleaner Standard
IsoBuster
3DMark
IObit Uninstaller
Advanced SystemCare