Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2019, 18:03   #1
pierox87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 317
Dubbi e consigli e OC Geforce G 105M

Salve da premettere subito che possiedo un notebook con cpu dual core T6400 2.0ghz e gpu g105m da 512Mb e 4 gb di ram, capisco che e sempre un notebook ma volevo un po velocizzarlo ma non troppo perche e pur sempre un notebook come vi ripeto, gio ho applicato la pasta termica MX-4 e pad termico sempre dell'arctic e infine base di raffredamento della cool master, quindi come raffredamento per adesso va bene cosi.

Poi venendo al dunque volevo sapere da voi come settare al meglio tutte le impostazioni dal pannello di controllo nvidia e come settare il Physx in "automatico, CPU o GPU?" poi per quanto riguarda sto vedendo il tutto con il vecchio gioco need for speed most wanted al passo con i tempi della gpu in questione, e praticamente settato in opzioni video con una risoluzione 800x600 con dettaglio sopra al max, ed entrando con il tasto 2 ed entrando in tutti gli altri settaggi l'antialising lo disattivato, dettagli texture disattivato, tranne quasi a metà dettagli ombre, strada e oggetti, e poi luminosità, pioggia, messo in "SI" ed infine l'ultimo filtro detttaglio gioco messo al max.
Ora contemporaneamente a NFSMW utilizzo per il monitoraggio il famoso MSI afterburner e RivaTuner Statistics Server quindi il gioco settato come vi ho descritto guardando la temperatura della gpu dopo mezz'ora ma anche di piu non supera max i 52° con quei filtri e risoluzione con una media di 32-33FPS solo che il problema che celte volte il gioco si blocca un attimo e scende addirittura a 6FPS di netto, poi il gioco fa dei tagli orizzontali quando tutta l'immagine del gioco si muove, come mi consigliate di procedere per migliorare la giocabilità? consigli sui settaggi della gpu o consigli generici grazie in primis.

Per la mia G 105M utilizzando MSI afterburner le 2 voci "Core Voltage" e "Power Limit" e "Fan Speed" non me li fa impostare come mai queste 2 voci sono disattivate? e come posso sbloccare queste voci per fare l'overclock...
Invece le 2 voci "Core clock" e "Memory clock" posso impostarli, il core clock e impostato a 600mhz mentre il memory clock a 500mhz, volevo un po sapere da voi quanto posso spingermi solo col clock e col memory piu o meno come frequenze senza scaldare troppo e senza fare crash o artefatti o bsod, e consigli su come fare l'overclock con quali software OC e Benchmark come fare step and step, e come posso migliorare il mio raffredamento grazie.

Per quanto riguarda il mio dual core t6400 2.00Ghz si puo overclockkare un po rendendolo piu veloce in modo da migliorare il gaming? come sempre consigliatemi software OC e benchmark grazie.

Invece per quanto riguarda la memoria RAM monto 2 bancate 2x2 Samsung m4 DDR2 da 333mhz posso overcloccare qualcosina sulle ram... anche se mi son un po dilungato con le domande ma vorrei avere le idee più chiare da chi e che e esperto in questo mondo dell'OC grazie nuovamente a chi mi risponderà.
pierox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 12:40   #2
pierox87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 317
Qualche consiglio, perchè non vorrei agire facendo qualche sbaglio e rischiare di bruciare qualche processore o hardware.
pierox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 15:23   #3
pierox87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 317
Up!
pierox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v