Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2018, 11:59   #1
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
ASUS VivoBook S15 S510UN

Sto valutando l'acquisto di questo Notebook.
Vorrei sapere, meglio da chi ce l'ha, alcuni aspetti che (strano eh) non si capiscono neppure dal sito uff di Asus:

- lo schermo, FHD:
-- è IPS o no? (l'angolo 178° riportato porta a pensare di sì)
-- si può sapere che schermo è esattamente (marca/modello)? Come al solito con Asus c'è la "riffa" chi lo becca buono, chi no?

- Hard Disk: dipende dalle configurazioni ok; ma scegliendo quelle con SSD (quindi S510UN-BQ134T oppure -BQ240T) si può aggiungere altro HD? Su alcuni siti ho letto di sì, altri di no...

In generale, se secondo voi è un buon notebook ovvero quali sono le alternative su questa gamma di prezzo.

A me piace e non trovo molti altri notebook con queste cose insieme:
- processori 8th gen come appunto l'i7-8550u, che pare siano nettamente migliori dei precedenti (quindi vorrei questi processori e non altri);
- SSD "non piccolo" (quindi almeno 256Gb)
- scheda grafica MX150. Perché proprio questa? Perché è una delle migliori (entry level) come rapporto prestazioni/prezzo, uscita da (relativamente) poco. Va nettamente meglio di schede come 940/950 e Radeon 530 ecc.
- meno importante, ma anche: tastiera retroilluminata, impronte, ecc.

Ovviamente se mi sbaglio e ci sono (molti) altri Notebook nettamente migliori allo stesso prezzo o meno, fatemi sapere!

Ciaooo

Ultima modifica di pimpus : 19-02-2018 alle 12:59.
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 12:38   #2
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Mi unisco anche io alla discussione. Ritengo che questo Vivobook possa essere la giusta soluzione tra portatilità e dimensione schermo.

Oltretutto rispetto al modello UX331UN non ha 8gb di ram ma 16gb .

Unici dubbi sono:

1) Il modello da scegliere è il BQ240T , quello 16gb di ram ed Ssd da 512
Esiste anche con HDD+SSD? O meglio come già è stato chiesto ci sta slot libero?

2) Sapete per caso la sigla del pannello? Se è senza PWM?
(Se il pannello dovesse essere LP156WF9-SPK2 è flicker free)

3) Lo sblocco con impronta digitale pare esserci non su tutti i mercati....


Rendiamo "Vivo" questo thread 😀

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t

Ultima modifica di Italy : 20-02-2018 alle 15:35.
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 16:13   #3
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Asus imprecisione

In effetti mi pare un vizio piuttosto classico di Asus, che sforna 465 modelli e sottomodelli molto simili, non fornirne indicazioni certe.
Già tempo fa, non ricordo più su che modello, alcuni ricevevano un bel pannello IPS e altri uno pessimo TN.

Altro tema ricorrente, mi pare che spesso Asus sia tra i migliori come rapporto specifiche tecniche / prezzo, salvo poi però avere problemi che di fatto lo rendono peggiore...

Nello specifico del modello, i concorrenti più diretti sarebbero:
- ACER SWIFT SF315-51G(-52DN)
- DELL Inspiron 5000
entrambi costano di più e/o hanno qualcosa in meno dell'Asus.

Lato HD pure io sarei portato a pensare che c'è spazio per un'altra unità, visto che in altri paesi viene venduto con config ibrida HDD+SSD; quindi per i modelli italiani venduti (solo) con SSD (256 o 512), che dovrebbero essere M.2 SATA, presumo resti il "classico" spazio per un 2,5' (ovviamente Sata).
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 22:59   #4
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Si trova poco o niente su questo laptop.
Per me invece è molto interessante
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 14:07   #5
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Si trova poco o niente su questo laptop.
Per me invece è molto interessante
Ma pure per me è interessante!

Dico solo che non ci sono informazioni precise e che SEMBRA abbia qualche problemino, tutto qua.
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 16:35   #6
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Ordinato ora su €price approfittando sconto di 100euro (venduto da loro non da terzi)


ASUS - Notebook VivoBook S15 S510UN Monitor 15.6" Full HD Intel Core i7-8550U Quad Core Ram 16GB SSD 512GB NVIDIA GeForce MX150 2GB 1xUSB 3.1 1xUSB 3.0 Windows 10 Home

1037euro
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 09:45   #7
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Ordinato ora su €price approfittando sconto di 100euro (venduto da loro non da terzi)


ASUS - Notebook VivoBook S15 S510UN Monitor 15.6" Full HD Intel Core i7-8550U Quad Core Ram 16GB SSD 512GB NVIDIA GeForce MX150 2GB 1xUSB 3.1 1xUSB 3.0 Windows 10 Home

1037euro
Ottimo.

Secondo te, per possibili upgrade - intendo specificamente metterci un altro HD:
- quanto è facile metterci mano (è facilitata l'apertura o complicata stile Mac)?
- quanto inficia la garanzia?
- sul tuo modello, che sto x comprare pure io, che HD metteresti? Io pensavo ad un HD tradizionale da 1Tera, in modo da avere spazio di archiviazione comodo nel Notebook stesso. In fondo va bene pure @5.400 rpm visto che tanto SO e app principali girano sul SSD, no?
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 11:00   #8
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da pimpus Guarda i messaggi
Ottimo.

Secondo te, per possibili upgrade - intendo specificamente metterci un altro HD:
- quanto è facile metterci mano (è facilitata l'apertura o complicata stile Mac)?
- quanto inficia la garanzia?
- sul tuo modello, che sto x comprare pure io, che HD metteresti? Io pensavo ad un HD tradizionale da 1Tera, in modo da avere spazio di archiviazione comodo nel Notebook stesso. In fondo va bene pure @5.400 rpm visto che tanto SO e app principali girano sul SSD, no?
Ciao per tutte le risposte attendo l'arrivo del Vivobook. Anche io penserei ad un hdisk da 1tb senza badare agli rpm.....
bisogna vedere se ci sono sigilli o meno.

Farò da cavia nazionale
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 14:31   #9
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Ciao per tutte le risposte attendo l'arrivo del Vivobook. Anche io penserei ad un hdisk da 1tb senza badare agli rpm.....
bisogna vedere se ci sono sigilli o meno.

Farò da cavia nazionale
Vedo dalla tua firma che sei un Asus fan, come vanno in generale?
Sono semplici da aprire in genere?
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 11:59   #10
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
In risposta al tuo riferimento su Asus bè devo ammettere che è un brand che mi ha regalato sempre soddisfazioni.
La linea Rog tranne casi di overheating risolvibile con una base raffreddante, undevolting o repaste....è molto affidabile.

I 2 rog in firma li ho aperti facilmente. Rimuovi viti sotto alla scocca e poi con un tool per separare le componenti procedi con l'apertura
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:58   #11
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
In risposta al tuo riferimento su Asus bè devo ammettere che è un brand che mi ha regalato sempre soddisfazioni.
La linea Rog tranne casi di overheating risolvibile con una base raffreddante, undevolting o repaste....è molto affidabile.

I 2 rog in firma li ho aperti facilmente. Rimuovi viti sotto alla scocca e poi con un tool per separare le componenti procedi con l'apertura
Grazie, quindi fammi capire meglio:
1) invalido garanzia aprendoli (per mettere un HD)? Ossia formalmente rimuovo (parte di) chassy?
2) hanno sigilli di solito?

Il tutto per capire se è tranquillo andare a mettere subito l'HD aggiuntivo o se invece è meglio attendere (ben) 2 anni.

Ah e se invece questa operazione me la fa il venditore, implica che non possono farmi storie con la garanzia oppure non cambia nulla (sotto il profilo garanzia) rispetto al fai da te (perché, che so, tanto lo manderebbero dal produttore, almeno il primo anno)? Siccome ho capacità manuali, farei fare al venditore (quindi con costi maggiori, sia del HW che per manodopera) solo se c'è maggiore garanzia...sulla garanzia!
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 16:31   #12
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Ciao per tutte le risposte attendo l'arrivo del Vivobook. Anche io penserei ad un hdisk da 1tb senza badare agli rpm.....
bisogna vedere se ci sono sigilli o meno.

Farò da cavia nazionale
Quando ti arriva?
Fammi (facci) sapere se ci sono sigilli e se c'è lo sportelletto apposito per upgrade RAM & HD.
Tu intendi tenerlo com'è, senza upgrade? Come gestisci lo spazio su SSD (userai HD esterni?)
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 21:15   #13
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da pimpus Guarda i messaggi
Quando ti arriva?
Fammi (facci) sapere se ci sono sigilli e se c'è lo sportelletto apposito per upgrade RAM & HD.
Tu intendi tenerlo com'è, senza upgrade? Come gestisci lo spazio su SSD (userai HD esterni?)

Arriverà Martedi.
Spero di realizzare anche un unboxing sul mio canale YT.

Per ora voglio spupazzarlo per bene.
Ovvio se dovessi scoprire che ha un pannello con PWM (lo scoprirò solo una volta testato)....
Stay tuned
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 14:19   #14
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Arriverà Martedi.
Spero di realizzare anche un unboxing sul mio canale YT.

Per ora voglio spupazzarlo per bene.
Ovvio se dovessi scoprire che ha un pannello con PWM (lo scoprirò solo una volta testato)....
Stay tuned
Ormai aspetto allora.
Per favore (mi) potresti far sapere qualcosa (anche rapidissimamente) su:
- coil whine (sì / no)
- rumorosità / ventole / temperatura
- schermo (IPS o no e in ogni caso com'è)
- se ha sigilli
- se ha sportelletto apposito per upgrade R(RAM/HD)

Grazieeeee
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 21:54   #15
eddy_78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 16
Acquistato anche io oggi su eprice....
ASUS Notebook VivoBook S15 S510UN Monitor 15.6" Full HD Intel Core i7-8550U Quad Core Ram 16GB SSD 512GB NVIDIA GeForce MX150 2GB 1xUSB 3.1 1xUSB 3.0 Windows 10 Home...1087€

vi aggiorno quando arriva...
eddy_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 09:48   #16
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da eddy_78 Guarda i messaggi
Acquistato anche io oggi su eprice....
ASUS Notebook VivoBook S15 S510UN Monitor 15.6" Full HD Intel Core i7-8550U Quad Core Ram 16GB SSD 512GB NVIDIA GeForce MX150 2GB 1xUSB 3.1 1xUSB 3.0 Windows 10 Home...1087€

vi aggiorno quando arriva...
Ottimo, grazie
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 10:00   #17
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Almeno saremo in 2 cavie �� Io sto attendendo notifica di arrivo al Pick&Pay di zona..... però poi per lavoro dovrò portarmelo dietro (prova al volo alle 20)
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 11:06   #18
eddy_78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 16
AAAhhhhhh bene!,
comunque al seguente link per chi vuole ci sono molti dettagli

https://www.nexths.it/v3/flypage.php...=S510UN-BQ240T

per PIMPUS

Per favore (mi) potresti far sapere qualcosa (anche rapidissimamente) su:
- coil whine (sì / no)
questo te lo potremmo dire dopo averlo utilizzato
- rumorosità / ventole / temperatura
stessa cosa del punto sopra, ma leggendo in giro mi è sembrato di capire che è silenzioso
- schermo (IPS o no e in ogni caso com'è)
confermo che è un IPS
- se ha sigilli
sigilli esteriormente non ce ne sono, si smonta la scocca inferiore e si accede a tutto, secondo me si invalida la garanzia (attendo conferme), per questo ho optato per un modello con ssd da 512, pensavo anche io di prendere il modello con ssd da 256 o con hdd da 1 TB e fare l'upgrade immediatamente, ma meglio non rischiare...
- se ha sportelletto apposito per upgrade R(RAM/HD)
ci sono 2 slot ram, uno slot per hdd/sdd 2,5 e uno slot M.2

e nel link di seguito c'è una recensione molto esaustiva con molte immagini del notebook e performance

https://www.ultrabookreview.com/1653...vivobook-s510/

saluti a tutti!

Ultima modifica di eddy_78 : 06-03-2018 alle 11:10.
eddy_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 18:58   #19
abcweb
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 44
Ciao ragazzi,
sono fortemente intenzionato a comprare anch'io l'Asus S510UN (versione con 512 GB), ho solo un dubbio: quanto dura, con uso normale, la batteria?
Si riesce a tirare almeno 6 ore con navigazione (tante schede aperte contemporaneamente), leggerissimo editing di immagini e office (principalmente Excel)?

Grazie mille e buona serata a tutti
abcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 19:27   #20
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da eddy_78 Guarda i messaggi
Occhio che è la recensione del modello con 940mx.
Cmq raga appena ritirato al Pick&pay....in serata posterò foto e prime impressioni
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v