Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2014, 11:43   #281
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Ragazzi qualcuno il NAS in unione a Chromecast per lo streaming diretto? Sul sito dicono che è consentito, ma non specificano chissà cosa.
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 13:40   #282
hallll9000
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 7
Buon giorno a tutti.

Ieri mi è arrivato questo gioiellino
Esiste un manuale in italiano?

Grazie

Hall
hallll9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 18:39   #283
FBrice
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Messaggi: 75
Che voi sappiate si puó registrare la tv tramite chiavetta usb? Da quanto ho capito si puó fare con il synolgy ds213j e mi chiedevo se qualcuno avesse provato con il NSA325
FBrice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 07:23   #284
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da FBrice Guarda i messaggi
Che voi sappiate si puó registrare la tv tramite chiavetta usb? Da quanto ho capito si puó fare con il synolgy ds213j e mi chiedevo se qualcuno avesse provato con il NSA325
E il segnale video da registrare da dove lo prenderebbe? Dalla TV via ethernet o wifi? Non credo ci siano TV che lo permettano
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 13:54   #285
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Ha parlato di chiavetta usb, quindi si presume intenda sinto DTT su Usb con antenna che arriva direttamente al NAS.

E la risposta giusta è "se cambi il firmware con qualcosa di più sofisticato tipo ArchLinuxArm o Debian è fattibile al 100%, se vuoi farlo con il firmware Zyxel è più complicato ma forse ancora fattibile (qualche dubbio sui driver usb però)"
In entrambi i casi non c'è la pappa pronta come su Synology e sono richieste competenze Linux da riga di comando (console)

Ultima modifica di FabryHw : 12-06-2014 alle 13:56.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 00:00   #286
ghipson
Junior Member
 
L'Avatar di ghipson
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 11
Sempre io ....

come al solito devo aver sbagliato qualche cosa seguendo i vostri consigli sono riuscito, senza perdere dati ad inserire gli hd nel nas, per 7gg tutto ok poi ad un tratto il nas non mi permette piu' di accedere da web al http:\\xxx.xxx.xxx.xxx:9001 , inserendo id e pw dell' amministratore mi chiede all'infinito id e pw sessa cosa per un qualsiasi altro utente inserito nel nas. Cosa mi è successo? cosa posso fare? Altra domanda a casa ho una connessione internet asimmetrica a 40Mbit con ip fisso cosa posso fare con il Nas? accetto suggerimenti , mi piacerebbe far vedere foto e filmini a zii e cugini sparsi per il globo è possibile? O il nas fa accedere chiunque?
Grazie infinite.
ghipson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:36   #287
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1934
Quote:
Originariamente inviato da ghipson Guarda i messaggi
come al solito devo aver sbagliato qualche cosa seguendo i vostri consigli sono riuscito, senza perdere dati ad inserire gli hd nel nas, per 7gg tutto ok poi ad un tratto il nas non mi permette piu' di accedere da web al http:\\xxx.xxx.xxx.xxx:9001 , inserendo id e pw dell' amministratore mi chiede all'infinito id e pw sessa cosa per un qualsiasi altro utente inserito nel nas. Cosa mi è successo? cosa posso fare? Altra domanda a casa ho una connessione internet asimmetrica a 40Mbit con ip fisso cosa posso fare con il Nas? accetto suggerimenti , mi piacerebbe far vedere foto e filmini a zii e cugini sparsi per il globo è possibile? O il nas fa accedere chiunque?
Grazie infinite.
configurato a dovere puoi far accedere chi vuoi e solo al materiale che vuoi...
per il fatto di non poter accedere, hai provato con altri browser o altro pc?
a me è capitato che una mattina chromium si rifiutava di farmi accedere alla webgui del nas, ho provato con il tablet e tutto ha funzionato, poi ho provato con IE e pure lì ha funzionato... tornato su chromium zero!!! l'ha fatto per una mattina intera, poi tutto è tornato normale, bah!!!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 20:42   #288
ghipson
Junior Member
 
L'Avatar di ghipson
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
configurato a dovere puoi far accedere chi vuoi e solo al materiale che vuoi...
per il fatto di non poter accedere, hai provato con altri browser o altro pc?
a me è capitato che una mattina chromium si rifiutava di farmi accedere alla webgui del nas, ho provato con il tablet e tutto ha funzionato, poi ho provato con IE e pure lì ha funzionato... tornato su chromium zero!!! l'ha fatto per una mattina intera, poi tutto è tornato normale, bah!!!
Si ho provato dai pc e tablet in casa ma nulla da fare mi chiede costantemente nome utente e password senza farmi accedere, questo accade solo per http:\\xxx.xxx.xxx.xxx:9001 mentre per bitTorrent, PyLoad , WordPress etc. tutto funziona senza problemi. Se tengo premuto per piu' di 5 secondi il tasto Power perdo tutti i dati contenuti negli Hard Disk o Resetto hai dati di fabbrica il Nas senza perdita di dati sugli HD? (sicuramente dopo dovro' riconfigurare rete pyLoad etc etc. ma cosi' facendo dovrebbe tornare tutto come prima giusto?) ho provato l'applicazione Pubblicazione Web ma cosi' puo' entrare chiunque senza restrizioni (disabilitata subito) mi sa che è troppo per me, sto provando a cercare online come configurare per far accedere solo chi voglio ma nulla da fare.. Un aiutino è ben accetto , Grazie infinite.

Dopo svariate ricerche ho trovato la soluzione, che come sempre succede è cosi' ovvia che non ci si pensa subito, infatti è bastato rimuovere il file twonkyserver.ini e riavviare il tutto per poter accedere nuovamente al servizio Web. Ora mi rimane solo da capire come configurare gli accessi per le foto e filmati solo a specifici utenti.

Ultima modifica di ghipson : 18-06-2014 alle 09:26. Motivo: soluzione del problema twonky
ghipson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 22:03   #289
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1934
Quote:
Originariamente inviato da ghipson Guarda i messaggi
Ora mi rimane solo da capire come configurare gli accessi per le foto e filmati solo a specifici utenti.
credo sia semplice... si creano gli utenti e i gruppi, si crea la condivisione e si impostano i vincoli nelle opzioni avanzate... ma non ho mai provato!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 09:11   #290
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Sapete dirmi se è disponibile il protocollo rsync come server di backup? Vorrei usare questo nas per farci il backup di un synology
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 07:27   #291
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8864
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Sapete dirmi se è disponibile il protocollo rsync come server di backup? Vorrei usare questo nas per farci il backup di un synology
Dicono di usare il package FFP; insomma, ci va un intervento manuale.
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Aquaero5XT
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 08:34   #292
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Cosa sarebbe il package FFP? Si tratta di un programma da aggiungere? Non trovo nulla a riguardo, hai qualche link?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 08:39   #293
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8864
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Cosa sarebbe il package FFP? Si tratta di un programma da aggiungere? Non trovo nulla a riguardo, hai qualche link?
Scusa, potevo metterlo subito:
http://zyxel.nas-central.org/wiki/FFP_as_zypkg
http://zyxel.nas-central.org/wiki/FFP-stick
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Aquaero5XT
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 14:29   #294
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Ma tu lo hai?

tra le note di rilascio dell'ultimo firmware 4.70(AALS.0)C0 vedo

- Add standard rsync server/client support (Need BackupPlanner package)
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 14:44   #295
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Si installando il backup planner è possibile schedulare dei job di backup.
Tra le modalità di backup disponibili c'è anche rsync (solo sull'ultimo fw) quindi sicuramente la modalità rsync client verso un altro Zyxel NSA3xx deve averla.
E se può fare un rsync client verso un altro NSA3xx suppongo che installi anche un rsync server (che il synology magari può usare facendo da client).

Si confermo che c'è un demone in ascolto che dovrebbe essere rsync compatibile.
Non è però rsync standard ma un software custom di Zyxel che però pare essere derivato da rsync

zysync version: 2.00
build time: Mar 5 2014 14:08:35
(based on rsync v3.0.0)

Ultima modifica di FabryHw : 02-07-2014 alle 15:14.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 15:00   #296
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Ok, mi sa che procedo all'acquisto. A poco più di 80 euro costa appena di più di un box usb.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 11:44   #297
woodrook
Senior Member
 
L'Avatar di woodrook
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
Messaggi: 1067
Ciao a tutti ragazzi, sono voglioso di un nas perchè ho la passione della fotografia e ultimamente mi è capitato di rompere il disco esterno usbe....porcaccia

Quindi perchè non un nas con raid 1, perchè non media player, perchè non dlna e ftp....etc.....

Ho puntato gli occhi su questo NSA325v2 e non mi sembra male per 90 euro da amazon, voi me lo consigliate?

Avevo letto che il 320s era compatibile con "Google Drive"........mentre nel 325v2 non è specificato.

Google Drive lo uso parecchio, qualcuno sa dirmi nulla a riguardo?

Grazie a tutti!!
__________________
PC che supporta almeno Win7....cosa dipende dai mesi
/ eMule italian channel / Ho fatto affari con: Sliver80-Panuccio-Hacker@70-Hall999
woodrook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 11:56   #298
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da woodrook Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, sono voglioso di un nas perchè ho la passione della fotografia e ultimamente mi è capitato di rompere il disco esterno usbe....porcaccia

Quindi perchè non un nas con raid 1, perchè non media player, perchè non dlna e ftp....etc.....

Ho puntato gli occhi su questo NSA325v2 e non mi sembra male per 90 euro da amazon, voi me lo consigliate?

Avevo letto che il 320s era compatibile con "Google Drive"........mentre nel 325v2 non è specificato.

Google Drive lo uso parecchio, qualcuno sa dirmi nulla a riguardo?

Grazie a tutti!!
Io ce l'ho... ora non ricordo se è compreso nei pacchetti ufficiali o tramite Metarepository che sto utilizzando... cmq ti crea una cartella sincronizzata con Google Drive
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 16:40   #299
dogma55
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
Cito dal MANUALE UTENTE pag 160

7.6.2 Choosing a Storage Method for a Volume
One Disk
If you only have one disk, you must use JBOD. All disk space is used for your data - none is used for backup. If the disk fails, then you lose all the data on that volume (disk). You can add another disk to your one-disk JBOD volume later without having to re-create shares, access rights, and so on.

Quindi se hai 1 HD puoi scegliere solo il metodo JBOD, potendo aggiungere il 2° successivamente senza dover ricreare la parte.

Pag 61
4.6 Creating a Volume in a 2-Bay NSA

Creating a volume deletes all existing data in the hard disk. Make sure
you have a backup of your existing data before following the steps in this
section.

La creazione di un volume cancella tutti i dati presenti nell'HD.

4.6.1 Creating a RAID 1 Volume

• Click the Migrate button - If you already have a SATA hard disk with a volume and you later install a second SATA hard disk in your NSA, use the Migrate button to convert the existing JBOD volume to a RAID 1 volume.

Non so però se la conversione del volume esistente, comporta anche la formattazione, (io non ho effettuato questo passaggio utilizzo il JBOD per la sicurezza di backup mi affido a un HD esterno collegato a una delle USB posteriori e l'applicazione apposita del NAS stesso).
Forse qualcuno più esperto di me in RAID ti potrà dare informazioni più precise.

Conoscendo l'IP della tua rete del NAS puoi entrare tranquillamente nella pagina di gestione della macchina.

Non so anche se alcune applicazioni siano compatibili con Linux, ad esempio "Cattura link" (funzione che ti permette di inviare direttamente al NAS un link .torrent senza dover aprire via browser la pagina del NAS e relativa sottopagina di Servizio di download). Sono comunque solamente "scorciatoie".

quoto il messaggio per ripendere il punto a cui mi ero fermato.

allora, prima di tutto ho comprato il nas ovviamente
ho inserito un hd ed ho quindi creato un volume JBOD.
adesso, se inserisco un secondo hd e lo assegno al medesimo volume JBOD precedentemente creato, mi vado a cancellare i dati scritti nel frattempo sul primo hd ?
dogma55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 18:02   #300
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da dogma55 Guarda i messaggi
quoto il messaggio per ripendere il punto a cui mi ero fermato.

allora, prima di tutto ho comprato il nas ovviamente
ho inserito un hd ed ho quindi creato un volume JBOD.
adesso, se inserisco un secondo hd e lo assegno al medesimo volume JBOD precedentemente creato, mi vado a cancellare i dati scritti nel frattempo sul primo hd ?
No assolutamente, lo so per certo essendo un passaggio che ho effettuato personalmente.

Ciao.
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v