Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids
Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids
La gamma di processori Intel Xeon è sempre più ricca, con ben 57 versioni che compongono la terza generazione della piattaforma Xeon Scalable. Tra tecnologia produttiva a 10 nanometri e proposte per sistemi server sino a 8 socket, scopriamo quale sia l'approccio Intel per rivaleggiare con i processori AMD EPYC nel mercato dei datacenter
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Da qualche giorno stiamo giocando ad Age of Empires IV. Tantissimi gli spunti di riflessione, per un ritorno che evidenzia una qualità eccezionale. Relic è riuscita a fondere le meccaniche classiche di AoE con la sua ricerca del realismo e della spettacolarità
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2014, 19:27   #8621
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Minchia come 0 ?? No impossibile, gli alimentatori assorbono sempre qualcosa, anche se non c'è attaccato niente a valle... Non capisco

Cmq adesso ho riattaccato il misuratore di consumo: spento indica 6 W (contro i 9 precedenti), in sospensione HDD dà 17 W (contro i 19 ).
La spiegazione più logica è che forse durante le precedenti misurazioni c'era tensione più alta... Ora guardo gli Ampere...

Allora la tensione segnata adesso è esattamente 220 V , e segna 0.08 A (quindi sono giusti i 17 W ).
Ti assicuro, NAS spento, ma alimentatore attaccato... mi segnava 0watt

Visti i miei consumi che ho scritto prima?
Considera un solo HD vecchio e assolutamente non Green
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 19:36   #8622
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Considerare che gli strumenti "domestici" raramente sono in grado di misurare assorbimenti di pochissimi watt, posso chiederti con cosa stai misurando?

In effetti 0watt e impossibile, diciamo che assorbe talmente poco che lo strumento usato per la misurazione non lo rileva..
Old 03-02-2014, 19:59   #8623
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Il mio continua a segnare 6 W... boh Senza il NAS collegato a valle, alimentatore a vuoto!
Old 03-02-2014, 20:17   #8624
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Considerare che gli strumenti "domestici" raramente sono in grado di misurare assorbimenti di pochissimi watt, posso chiederti con cosa stai misurando?

In effetti 0watt e impossibile, diciamo che assorbe talmente poco che lo strumento usato per la misurazione non lo rileva..
Uso uno di quei "fregni", che si mettono tra presa e apparecchio elettrico, e ti dice watt istantanei, totali, tempo etc etc...

Però mi segna i corretti watt per quando è in funzione e ibernazione.....

Bhò
Old 03-02-2014, 20:21   #8625
sperimentatore
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da sperimentatore Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare un synology 2 bay
considerando il fatto che ho in casa una rete cablata cat5 e posseggo 3 wd tv live
che funzionano attualmente alla grande prendendo i filmati dal pc a cui sono collegati 4 hd esterni wd Elements da 2 tb

premesso quindi che la transcodifica non e' necessaria in quanto la eseguono
perfettamente i wd tv live
VIDEO: AVI (Xvid, AVC, MPEG1/2/4), MPG/MPEG, VOB, MKV (h.264, x.264, AVC, MPEG1/2/4, VC-1), TS/TP/M2T (MPEG1/2/4, AVC, VC-1), MP4/MOV (MPEG4, h.264), M2TS, WMV9, FLV (h.264)

AUDIO MP3, WAV/PCM/LPCM, WMA, AAC, FLAC, MKA, AIF/AIFF, OGG, Dolby Digital, DTS...)

quale mi consigliate fra i piu' recenti????

DS214
DS214SE
DS214+
o altri????

altre domande:
1) le 2 uscite ethernet nel ds214+ sono per avere 2 reti divise?
2) mettendo un hub usb potrei aggiungere volendo altri dischi esterni?

grazie
mmmmm.....molto strano questo thread
diversamente da altri thread i "nuovi" non vengono nemmeno considerati vabbe'

dopo essermi letto per bene la prima pagina e le ultime 100 pagine posso rispondermi da solo

utente immaginario:

ciao sperimentatore nel tuo caso avendo gia' dei mediaplayer che svolgono la transcodifica in maniera piu' che soddisfacente e' inutile che tu ti indirizzi verso il modello 214dsplay (fra l'altro molto deludente il fatto che non transcodifichi l'audio dts usato moltissimo nei filmati fullhd)

ti sconsiglio inoltre l'acquisto del 214 perche' pur essendo un modello piu' recente e' comunque inferiore al 213j

la soluzione migliore e' il 214+ con maggiore ram,maggiore velocita'e con la possibilita' di copiare da usb e avendo alcune funzioni utili in piu'

domanda1) 2 LAN con supporto failover e Link Aggregation sempre che ti serva
domanda2) aquistando un hub usb puoi certamente espandere la tua rete

pero' prima di fare queste domande ti consiglio di leggerti bene la prima pagina in cui c'e un link per le comparative e poi eventualmente fare domande su altri problemi...

un saluto...Utente immaginario
sperimentatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 20:22   #8626
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
USB? sicuro che si possano fare queste cose con quel tipo di adattatori o box?

Sapevo che andavano collegati direttamente alla porta sata
Io ci flashavo gli SSD tramite linux e un adattatore... certo se uno vuole stare un pelino più tranquillo meglio andare su desktop però pian piano le soluzioni per questo genere di problemi però escono perchè il desktop vecchio stile pian piano sta scomparendo.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 20:33   #8627
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
mmmmm.....molto strano questo thread
diversamente da altri thread i "nuovi" non vengono nemmeno considerati vabbe'

dopo essermi letto per bene la prima pagina e le ultime 100 pagine posso rispondermi da solo

utente immaginario:

ciao sperimentatore nel tuo caso avendo gia' dei mediaplayer che svolgono la transcodifica in maniera piu' che soddisfacente e' inutile che tu ti indirizzi verso il modello 214dsplay (fra l'altro molto deludente il fatto che non transcodifichi l'audio dts usato moltissimo nei filmati fullhd)

ti sconsiglio inoltre l'acquisto del 214 perche' pur essendo un modello piu' recente e' comunque inferiore al 213j

la soluzione migliore e' il 214+ con maggiore ram,maggiore velocita'e con la possibilita' di copiare da usb e avendo alcune funzioni utili in piu'

domanda1) 2 LAN con supporto failover e Link Aggregation sempre che ti serva
domanda2) aquistando un hub usb puoi certamente espandere la tua rete

pero' prima di fare queste domande ti consiglio di leggerti bene la prima pagina in cui c'e un link per le comparative e poi eventualmente fare domande su altri problemi...

un saluto...Utente immaginario
Tutto giusto! Già che fai l'investimento e hai 3 (tre) WD TV pensa anche ad un 4 bay, magari da riempire di HD strada facendo
Old 03-02-2014, 20:40   #8628
sperimentatore
Member

Iscritto dal: Apr 2011
a ma allora c'e qualcuno che risponde....ahahahahhahahah

grazie infatti l'altra soluzione che prospettavo era proprio quella

ti ringrazio per avermi risposto (non e' sarcastico)
sperimentatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 20:55   #8629
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
a ma allora c'e qualcuno che risponde....ahahahahhahahah

grazie infatti l'altra soluzione che prospettavo era proprio quella

ti ringrazio per avermi risposto (non e' sarcastico)
non illuderti hai scritto varie cavolate e nessun ti ha corretto... quindi ti ignorano abbastanza..
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 20:58   #8630
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Synology a novembre diceva che avrebbe abilitato l' AES Hardware Encryption engine per il 214Play nei prossimi DSM

Sul DSm 5, sapete se lo hanno abilitato?
Old 03-02-2014, 20:58   #8631
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Uso uno di quei "fregni", che si mettono tra presa e apparecchio elettrico, e ti dice watt istantanei, totali, tempo etc etc...

Però mi segna i corretti watt per quando è in funzione e ibernazione.....

Bhò
dovresti sapere la capacità di lettura minima dell'apparecchio, a quanto corrisponde.

Per avere un valore certo, l'unico strumento è un multimetro semi serio, che possa misurare assorbimenti minimi anche di 1/2 watt.

Potresti provare a misurare con un multimetro, il jack di alimentazione dell'alimentatore del nas, da un lato attaccato alla corrente, e dall'altra con i puntali, quella situazione ti si crea quando hai il nas spento e l'alimentatore inserito..
Old 03-02-2014, 21:14   #8632
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
dovresti sapere la capacità di lettura minima dell'apparecchio, a quanto corrisponde.

Per avere un valore certo, l'unico strumento è un multimetro semi serio, che possa misurare assorbimenti minimi anche di 1/2 watt.

Potresti provare a misurare con un multimetro, il jack di alimentazione dell'alimentatore del nas, da un lato attaccato alla corrente, e dall'altra con i puntali, quella situazione ti si crea quando hai il nas spento e l'alimentatore inserito..
Domani vedo da farmelo prestare, e poi vi dico
Old 03-02-2014, 21:24   #8633
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
ma per avere su admin come cartella condivisa la radice e su altri account delle sottocartelle come devo fare???
quando crea una cartella condivisa dal pannello di controllo ogni cartella deve essere una cartella della radice in questo modo io devo montarmi n cartelle di rete su windows.
l'alternativa sarebbe creare una seconda radice dove poi inserisco tutte le altre cartelle, ma in questo modo non ho l'accesso esclusivo per ogni account sulle sottocartelle
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 21:32   #8634
Peppo
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecco
piccolo dubbio!

ciao,
mi son letto un bel pò di pagine ed alla fine ho deciso per acquisto del DS213j.
Ho collegata al router una telecamera IP H264 configurata naturalmente solo con motion detection (la registrazione in continuo avverrà solo con attivazione della motion) ma ora mi domando: quei poveri HD vanno in sospensione come credo giusto che sia, oppure son sempre attivi con un certo dispendio di energia ma soprattutto con notevole usura degli stessi? Sicuramente qualcuno saprà rispondermi e per questo lo ringrazio. A presto. Peppo
Peppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 21:37   #8635
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Peppo Guarda i messaggi
ciao,
mi son letto un bel pò di pagine ed alla fine ho deciso per acquisto del DS213j.
Ho collegata al router una telecamera IP H264 configurata naturalmente solo con motion detection (la registrazione in continuo avverrà solo con attivazione della motion) ma ora mi domando: quei poveri HD vanno in sospensione come credo giusto che sia, oppure son sempre attivi con un certo dispendio di energia ma soprattutto con notevole usura degli stessi? Sicuramente qualcuno saprà rispondermi e per questo lo ringrazio. A presto. Peppo
Io ho la registrazione programmata sul movimento... gli HD non vanno mai in sospensione...
Old 03-02-2014, 21:54   #8636
Peppo
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Io ho la registrazione programmata sul movimento... gli HD non vanno mai in sospensione...
Perfetto. Il massimo della libidine anche se questo mi preoccupa un po in quanto volevo anche installarne uno con 4 telecamere in una casa al mare già provvista di ADSL. grazie comunque per la pronta risposta e ciao. Peppo
Peppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 00:28   #8637
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da GOG Guarda i messaggi
Da abbastanza felice possessore del 214Play ti ringrazio per queste utili informazioni.
Per quanto mi riguarda posso dire che consuma parecchio e che la ventola dà fastidio (adesso la sostituisco con una Noctua).
Prima avevo un 112.
Appena ordinato un 214play e leggo che la ventola da fastidio!!!
Ovviamente sostituirla comporta la perdita di garanzia? O è stata lasciata la possibilità di sostituzione?

Grazie!!
Old 04-02-2014, 00:37   #8638
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ma no dai non dà un fastidio cane...
Ovviamente è soggettivo da te e da dove lo metti, come sempre, io ad es non lo tengo in camera, non riuscirei a dormire neanche con una Noctua a 600rpm!!
Old 04-02-2014, 06:09   #8639
olaf63
Member

L'Avatar di olaf63

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
Appena ordinato un 214play e leggo che la ventola da fastidio!!!
Ovviamente sostituirla comporta la perdita di garanzia? O è stata lasciata la possibilità di sostituzione?

Grazie!!
Se sei in un ambiente molto silenzioso tipo uno studio di notte purtroppo si sente, soprattutto se i dischi sono fermi.
Con i dischi in funzione, complice un pò di risonanza del telaio, a me sembra che questi si sentano più della ventola. Per migliorare col rumore durante il funzionamento bisognerebbe montare elasticamente e con cavi gli hard disk e come suggerito prima montare una ventola tipo Noctua anch'essa elasticamente.
Dato che a me dá molto fastidio anche il minimo rumore poiché da me di notte c'è molto silenzio io mi ritengo un pò fissato per questo aspetto e mi sono costruito un pc con criteri silent prima ed ora sto usando un iMac 27 con ssd, praticamente totalmente silenzioso.
Per questo ho modificato lo script di gestione della ventola ed ora con hard disk spento parte sopra i 60 gradi della cpu, e si spegne quando raggiunge i 43. In questo modo ieri notte ho visto che potevo godermi circa 10 minuti di pace assoluta ed un minuto di (poco) fastidio mentre stavo al pc senza il fastidioso perchè continuo benchè basso rumore della ventola.
Old 04-02-2014, 06:53   #8640
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Spieghi in details e per niubbi, come fare e come adattare questo script?
 Rispondi

Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sap...
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'v...
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
XPG Lancer RGB, le memorie DDR5 di ADATA...
SSD 1TB 79€, microSD SanDisk 512GB 56€, ...
File persi o danneggiati: come recuperar...
Mastercard pronta a rendere accessibili ...
Assicurazione auto e moto, l'Europa ha d...
DaVinci Resolve 17.4: la suite di Blackm...
Windows 10, Microsoft dà il via a...
Dissipatori in commercio, kit e CPU Inte...
Amazon Alexa in arrivo negli ospedali e ...
Kindle in offerta su Amazon a 54,99€. &E...
Processori EPYC e acceleratori Instinct,...
IBM estende il programma di formazione P...
130GB di Internet e tutto illimitato a s...
Windows XP ha appena compiuto 20 anni. E...
Apple Fitness+ sta arrivando in Italia: ...
Sandboxie
IObit Malware Fighter
OCCT
CrystalDiskInfo
Chromium
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack