Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2021, 15:29   #20761
Jess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Potrebbe essere che, se si è veramente in pochi, predispongano solo le guaine e poi, nel momento in cui ti abboni, portino la fibra e montino il pte.

Da mia suocera fecero così e la attivarono in 10 giorni

Ma la richiesta va fatta a open fiber o al provider che mi fornira' la fibra?

Ma in questo modo sul sito internet risultero' sempre non coperto finche' non faro' richiesta?
E quindi devo per forza richiederlo telefonicamente? (al solo pensiero di dover passare per call center mi viene la morte...)
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 17:56   #20762
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
No in teoria DEVI risultare coperto anche se manca un pezzo ed il pezzo che manca lo faranno solo quando ti abboni (con richiesta fatta al provider), ed ovviamente per abbonarti devi prima risultare coperto ed attivabile.

Se invece non risulti neanche coperto allora mancano più cose (e non solo il pezzo finale opzionale) e la competenza torna a OpenFiber.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 16:06   #20763
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Normalmente quali sono i tempi per rilascio permessi da Telecom a open fiber per passaggio su pali e cavi?

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 11:06   #20764
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
nella mia zona stanno facendo lavori quelli di e-Distribuzione per interrare le linee elettriche, in particolare il cartello dice: "Lavori di installazione e manutenzione di linee aeree ed interrate in MT e BT, cabine secondarie MT/BT e lavori su gruppi di misura elettrici, con/senza presenza di tensione, nonchè ulteriori attività come manutenzione di reti in Fibra Ottica sull'infrastruttura elettrica della Società, attività propedeutiche alle progettazione di linee/impianti (inclusi rilievi celerimetrici e catastali, elaborati tecnici...)

Al momento sono coperto solo da Telecom in FTTC, è possibile che sfruttino questa cosa per posare anche Open Fiber?

Al momento nella pagina linkata risulto zona grigia (Velocità di picco>1 Gbit, Max >=300 Mbit e io vado a 35 Mbit lol)
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 09:51   #20765
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Qui la predisposizione è finita ( corrugati blu che escono sui marciapiedi ), adesso nella zona vicino agli armadi, dall'altra parte della strada hanno portato delle enormi bobine di cavi BLU.

Ma sono i cavi fibra? Non dovevano essere arancio?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:04   #20766
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Qui la predisposizione è finita ( corrugati blu che escono sui marciapiedi ), adesso nella zona vicino agli armadi, dall'altra parte della strada hanno portato delle enormi bobine di cavi BLU.

Ma sono i cavi fibra? Non dovevano essere arancio?
Sono minitubi di plastica, vuoti, non cavi in fibra... quelli li sparano dentro per ultimi.

Arancio sono tubi telecom, bianco/blu OpenFiber (solitamente).

Mettiti il cuore in pace che prima di fine anno difficilmente avrai qualcosa di vendibile. Forse se ti va dritta per dicembre, se la tua zona è estensione di copertura di un'area nera già attiva come sembra dai tuoi messaggi precedenti, ma indicativamente l'orizzonte temporale è quello. Praticamente impossibile ad ottobre, molto molto improbabile per novembre.

Ultima modifica di ZioMatt : 27-09-2021 alle 10:08.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 12:43   #20767
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Dal sito risulto coperto ed il 16 sono venuti i tecnici a portare il modem, appena trovato hanno constatato, nonostante lo avessi detto all’operatrice, che manca il ROE, e ad oggi non si sa se e quando lo metteranno, ma è normale una cosa del genere?
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 13:10   #20768
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
E' abbastanza frequente. Da me vengono in settimana, mi sto già preparando al peggio

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 17:01   #20769
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Sono minitubi di plastica, vuoti, non cavi in fibra... quelli li sparano dentro per ultimi.
Li sparano anche a una bella distanza, da quello che ho visto.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 17:03   #20770
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' abbastanza frequente. Da me vengono in settimana, mi sto già preparando al peggio
Allora non vuoi cambiare firma?
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 17:15   #20771
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Allora non vuoi cambiare firma?
Lo farò più che volentieri ma ho l'impressione che non sarà una passeggiata di salute questa attivazione

Old 27-09-2021, 17:20   #20772
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Allora fine OpenFiber ha fatto prima di FiberCop?
Old 27-09-2021, 17:48   #20773
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Allora fine OpenFiber ha fatto prima di FiberCop?
Si ma non è ancora il momento di esultare, magari mi fanno aspettare altri sei mesi per l'attivazione

Old 30-09-2021, 15:45   #20774
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Alla fine il tecnico è venuto, si è limitato ad un sopralluogo esterno allo stabile (peraltro nemmeno il primo, avranno il terrore di entrare?) e mi ha gentilmente fatto capire che non sapeva dove mettere le mani. Pomeriggio perso, e alla prossima

Per il momento non ci siamo proprio

Old 30-09-2021, 19:03   #20775
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Chiamare uno così tecnico è offensivo verso quelli che il mestiere lo fanno bene e sul serio!
DanyGE81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 19:14   #20776
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Si ma la colpa è soprattutto di OF; non capisco che senso abbia fissare appuntamenti con i clienti quando l'infrastruttura non è stata completata (nel mio caso manca il PTE e la tratta orizzontale di raccordo al pozzetto) e il/i tecnico/i non sono in grado di completarla.

Old 30-09-2021, 19:16   #20777
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Alla fine il tecnico è venuto, si è limitato ad un sopralluogo esterno allo stabile (peraltro nemmeno il primo, avranno il terrore di entrare?) e mi ha gentilmente fatto capire che non sapeva dove mettere le mani. Pomeriggio perso, e alla prossima

Per il momento non ci siamo proprio
Ma non sei riuscito a capire se hanno aperto segnalazione di mancanza dell'infrastruttura?
Almeno puoi sperare che la cosa potrebbe muoversi in breve tempo.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 19:21   #20778
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Ma non sei riuscito a capire se hanno aperto segnalazione di mancanza dell'infrastruttura?
Almeno puoi sperare che la cosa potrebbe muoversi in breve tempo.
Per il momento no. Spero che si facciano vivi loro perchè al momento non ho ricevuto un KO tecnico, sono in attesa di novità.

Old 01-10-2021, 11:59   #20779
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Open fiber down

Guasti generalizzati oppure solo il mio provider?
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 17:34   #20780
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quelli di OF mi hanno richiamato. A breve mi contatteranno per un nuovo appuntamento. Nella speranza che siano terminati i sopralluoghi e si faccia finalmente sul serio

Rispondi

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
SiFive, il prossimo core RISC-V sar&agra...
Lo scooter elettrico spaziale BMW CE 04 ...
Intel Meteor Lake, lo sviluppo fila lisc...
Sony, State of Play il 27 ottobre ore 23...
TCL: allarga la gamma. Non solo TV, ma a...
Processori Intel 'assemblati' in Italia?...
Marvel's Guardians of the Galaxy, un vid...
TV Panasonic, la produzione dei modelli ...
Tomb Raider, il reboot del 2013 doveva e...
Tesla soffia le batterie a lama ad Apple...
La fibra ottica per rilevare e studiare ...
Fatturazione a 28 giorni, TIM condannata...
Tesla, il governo olandese è in g...
Furto di dati alla SIAE, i malintenziona...
Renault lancia l'edizione limitata Twing...
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80