Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Da qualche giorno stiamo giocando ad Age of Empires IV. Tantissimi gli spunti di riflessione, per un ritorno che evidenzia una qualità eccezionale. Relic è riuscita a fondere le meccaniche classiche di AoE con la sua ricerca del realismo e della spettacolarità
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2021, 10:55   #19541
ruinsofalcatraz
Senior Member

L'Avatar di ruinsofalcatraz

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Mi è dispiaciuto lasciare Tiscali, tutto sommato la linea funzionava bene, ma se avevi bisogno di qualsivoglia tipo di assistenza erano dolori...e comunque scarsissima attenzione per il cliente, quindi, poiché non erano più neanche così competitivi...
Sono d'accordo solo sull'ultima tua affermazione.
Per quanto mi riguarda vanno benissimo ed in aggiunta essendo su rete OF l'assistenza è pressochè inutile (mi sto toccando eh... ).
In precedenza con TIM sono impazzito, prova ad averci a che fare e poi ne parliamo, prova.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 00:49   #19542
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Sono d'accordo solo sull'ultima tua affermazione.
Per quanto mi riguarda vanno benissimo ed in aggiunta essendo su rete OF l'assistenza è pressochè inutile (mi sto toccando eh... ).
In precedenza con TIM sono impazzito, prova ad averci a che fare e poi ne parliamo, prova.
Sono totalmente concorde con te, la peggiore esperienza della mia vita è stata con TIM, il servizio clienti è un muro di gomma, qualsiasi reclamo è totalmente inutile ti prendono solo in giro. Con Tiscali quelle rare volte che ho avuto un problema me lo hanno sempre risolto senza raccontare balle.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 06:53   #19543
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Sono totalmente concorde con te, la peggiore esperienza della mia vita è stata con TIM, il servizio clienti è un muro di gomma, qualsiasi reclamo è totalmente inutile ti prendono solo in giro. Con Tiscali quelle rare volte che ho avuto un problema me lo hanno sempre risolto senza raccontare balle.
Finalmente una bella esperienza oggettiva, concordo parola per parola.
Old 27-09-2021, 07:40   #19544
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Lungi da me dal prendere le difese di un'azienda come TIM, ma non è vero che i reclami vengano sistematicamente ignorati. Io ai tempi ne aprii un paio tramite 187 per ottenere dei rimborsi, rimborsi che furono accolti senza problemi e accreditati anche in tempi rapidi.

Al solito, esperienze personali.

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 08:05   #19545
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lungi da me dal prendere le difese di un'azienda come TIM, ma non è vero che i reclami vengano sistematicamente ignorati. Io ai tempi ne aprii un paio tramite 187 per ottenere dei rimborsi, rimborsi che furono accolti senza problemi e accreditati anche in tempi rapidi.

Al solito, esperienze personali.
Ammazza... sei fortunato amico io, sei l'unico sulla faccia della terra mi sa.
Sappi che non sto parlando a caso e che io ho avuto rimborsi dalla chiunque, ma se non ci fosse stato ConciliaWeb... ciaone.
Da TIM 3 rate modem ridate come sappiamo tutti, ma in modo differente per le 3 utenze, dipende chi ti capita, anche questo è vergognoso.
Old 27-09-2021, 08:15   #19546
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ammazza... sei fortunato amico io, sei l'unico sulla faccia della terra mi sa.
Sappi che non sto parlando a caso e che io ho avuto rimborsi dalla chiunque, ma se non ci fosse stato ConciliaWeb... ciaone.
Da TIM 3 rate modem ridate come sappiamo tutti, ma in modo differente per le 3 utenze, dipende chi ti capita, anche questo è vergognoso.
Nemmeno io sto parlando a caso... Ripeto, esperienze soggettive.

Personalmente, sempre parlando di TIM, mi ha più deluso l'assistenza tecnica. Ad esempio dovetti sudare le proverbiali sette camicie per farmi modificare un profilo errato (mi fu attivato un profilo 50/10 Mb anzichè il 100/20 Mb).

Old 27-09-2021, 08:46   #19547
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Nemmeno io sto parlando a caso... Ripeto, esperienze soggettive.

Personalmente, sempre parlando di TIM, mi ha più deluso l'assistenza tecnica. Ad esempio dovetti sudare le proverbiali sette camicie per farmi modificare un profilo errato (mi fu attivato un profilo 50/10 Mb anzichè il 100/20 Mb).
Chiudo con ultimo messaggio altrimenti siamo troppo O.T.: guarda in giro nel web e troverai centinaia di persone che si lamentano della vergognosa rete di TIM (non hanno investito per secoli ed ora vogliono rovinare pure OF), che si lamentano della presenza di varie "sorprese" in bolletta tipo consegna elenchi telefonici fantasma od altro, che si lamentano del fatto che quando attivi un'offerta TIM devi stare attento alla qualunque (non da ultimo l'attivazione dell'SDD è solo posteriore giusto così se ci sono ritardi ti addebitano costi di attivazione od altro), etc..
Posso riportarti esempi di malfunzionamenti relativi a tutti i gestori, ma le porcat... continue che fa TIM sono inarrivabili.
Ripeto, potrei parlarti di cose OGGETTIVE per giorni.
Old 27-09-2021, 09:07   #19548
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Chiudo con ultimo messaggio altrimenti siamo troppo O.T.: guarda in giro nel web e troverai centinaia di persone che si lamentano della vergognosa rete di TIM (non hanno investito per secoli ed ora vogliono rovinare pure OF), che si lamentano della presenza di varie "sorprese" in bolletta tipo consegna elenchi telefonici fantasma od altro, che si lamentano del fatto che quando attivi un'offerta TIM devi stare attento alla qualunque (non da ultimo l'attivazione dell'SDD è solo posteriore giusto così se ci sono ritardi ti addebitano costi di attivazione od altro), etc..
Posso riportarti esempi di malfunzionamenti relativi a tutti i gestori, ma le porcat... continue che fa TIM sono inarrivabili.
Ripeto, potrei parlarti di cose OGGETTIVE per giorni.
Anche io sono stato oggetto di una delle loro "sorpresine" in bolletta, difatti quei rimborsi erano relativi a sconti pattuiti all'atto della stipula del contratto e poi dimenticati, più un servizio non richiesto e misteriosamente attivato.

Comunque ribadisco, non voglio assolutamente prendere le difese di TIM, dico solo che non si deve generalizzare. Con me sotto l'aspetto assistenza amministrativa/commerciale si sono rivelati sorprendentemente rapidi ed efficienti.

Old 27-09-2021, 09:17   #19549
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Anche io sono stato oggetto di una delle loro "sorpresine" in bolletta, difatti quei rimborsi erano relativi a sconti pattuiti all'atto della stipula del contratto e poi dimenticati, più un servizio non richiesto e misteriosamente attivato.

Comunque ribadisco, non voglio assolutamente prendere le difese di TIM, dico solo che non si deve generalizzare. Con me sotto l'aspetto assistenza amministrativa/commerciale si sono rivelati sorprendentemente rapidi ed efficienti.
Ammazza... ti hanno ciulato ed hai ancora il coraggio di dire che non bisogna generalizzare?
Con TUTTI lo fanno, TUTTI, la giocano sul fatto che l'utonto medio manco guarda e pensa che "Meeeeeheeee, faccio Telecom che così se ho problemi mi sistemano il telefono".
Old 27-09-2021, 09:29   #19550
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ammazza... ti hanno ciulato ed hai ancora il coraggio di dire che non bisogna generalizzare?
Con TUTTI lo fanno, TUTTI, la giocano sul fatto che l'utonto medio manco guarda e pensa che "Meeeeeheeee, faccio Telecom che così se ho problemi mi sistemano il telefono".
Come ho scritto mi stavo riferendo solo all'efficienza del loro reparto amministrativo/commerciale, non certo alla correttezza dell'azienda. Sotto quell'aspetto ben sappiamo come tendono a comportarsi, anche se non credo lo facciano in modo sistematico e con ogni utenza.

Del resto se con loro ho resistitito un anno e mezzo scarso un motivo c'è.

Old 27-09-2021, 09:44   #19551
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Come ho scritto mi stavo riferendo solo all'efficienza del loro reparto amministrativo/commerciale, non certo alla correttezza dell'azienda. Sotto quell'aspetto ben sappiamo come tendono a comportarsi, anche se non credo lo facciano in modo sistematico e con ogni utenza.

Del resto se con loro ho resistitito un anno e mezzo scarso un motivo c'è.
Efficienza del loro reparto amministrativo/commerciale... ma stai scherzando?
Efficienza intendi che quando chiami il 187 ti fanno subito un abbonamento al volo fregandoti e non mandandoti nemmeno copia del contratto?
Oppure intendi che quando hai un problema con una fattura sono efficienti perchè se faccio 10 chiamate ho 10 risposte differenti (di cui 9 fuffa)?
E dai...
Old 27-09-2021, 09:48   #19552
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Efficienza del loro reparto amministrativo/commerciale... ma stai scherzando?
Efficienza intendi che quando chiami il 187 ti fanno subito un abbonamento al volo fregandoti e non mandandoti nemmeno copia del contratto?
Oppure intendi che quando hai un problema con una fattura sono efficienti perchè se faccio 10 chiamate ho 10 risposte differenti (di cui 9 fuffa)?
E dai...
Con me si sono rivelati efficienti sotto quell'aspetto, bisogna essere anche obiettivi.

Peraltro da quel che si legge in giro non mi pare che Tiscali sia molto meglio:

https://ilsalvagente.it/2021/06/16/124810/

https://ilsalvagente.it/2021/03/22/115544/

https://it.trustpilot.com/review/www.tiscali.it

Old 27-09-2021, 09:52   #19553
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Con me si sono rivelati efficienti sotto quell'aspetto, bisogna essere anche obiettivi.

Peraltro da quel che si legge in giro non mi pare che Tiscali sia molto meglio:

https://ilsalvagente.it/2021/06/16/124810/

https://ilsalvagente.it/2021/03/22/115544/

https://it.trustpilot.com/review/www.tiscali.it
Come vuoi, io ti posso dire che seguo linee dati veramente da anni, ma da anni, e per varie persone, e che con TIM ho iniziato con la loro ADSL Black Box che era l'antenata di Alice, ma sempre con fregature inclusa era.
Poi... IlSalvagente e TrustPilot lo sanno tutti che scrive solo la gente incaxxata e non quelli soddifatti e che quelli un po' svegli manco vanno su quei siti...
Old 27-09-2021, 10:00   #19554
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Come vuoi, io ti posso dire che seguo linee dati veramente da anni, ma da anni, e per varie persone, e che con TIM ho iniziato con la loro ADSL Black Box che era l'antenata di Alice, ma sempre con fregature inclusa era.
Poi... IlSalvagente e TrustPilot lo sanno tutti che scrive solo la gente incaxxata e non quelli soddifatti e che quelli un po' svegli manco vanno su quei siti...
Il Salvagente è una rivista indipendente in difesa dei consumatori, che si occupa di test su prodotti e servizi. Le recensioni di TrustPilot tutte false?

Ma mi rendo conto che discutere con i soliti paladini/fanboy/commerciali di Tiscali è tempo perso

Old 27-09-2021, 10:53   #19555
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Il Salvagente è una rivista indipendente in difesa dei consumatori, che si occupa di test su prodotti e servizi. Le recensioni di TrustPilot tutte false?

Ma mi rendo conto che discutere con i soliti paladini/fanboy/commerciali di Tiscali è tempo perso
No, sono io che mi rendo conto che essere educati su questo forum è merce rara.
Non ho offeso nessuno e non sono paladino/fanboy/commerciale Tiscali.
IO NON STO PARLANDO MALE DI TUTTI I GESTORI, MA SOLO DI TIM, è più chiaro ora?
E mi fa sorridere qualcuno che dice che lavorano bene come commerciali, e dai su.
Ma finiamola qua, e senza offesa, amici come prima...

P.S.
Lo sa anche mio nonno che leggere recensioni su quei siti è inutile o quasi perchè trovi solo le negative, e riguardo alle "riviste indipendenti in difesa dei consumatori"... va beh...
Old 27-09-2021, 11:04   #19556
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
No, sono io che mi rendo conto che essere educati su questo forum è merce rara.
Non ho offeso nessuno e non sono paladino/fanboy/commerciale Tiscali.
IO NON STO PARLANDO MALE DI TUTTI I GESTORI, MA SOLO DI TIM, è più chiaro ora?
E mi fa sorridere qualcuno che dice che lavorano bene come commerciali, e dai su.

P.S.
Lo sa anche mio nonno che leggere recensioni su quei siti è inutile o quasi perchè trovi solo le negative, e riguardo alle "riviste indipendenti in difesa dei consumatori"... va beh...

Non mi pare di aver usato epiteti offensivi nei tuoi confronti. In ogni caso se circa Il Salvagente mi vieni a parlare di recensioni significa che quei due link tu non li hai neppure aperti, visto che trattasi di lettere provenienti da utenze, ampiamente documentate e discusse da esperti del settore.

Quote:
Certo ci mancherebbe

Consiglio però di provare ad essere un po' più obiettivi ed aperti quando si discute di Tiscali, onde evitare di essere indicati come die-hard fans o essere accostati ad emissari di quell'azienda.

Old 27-09-2021, 11:07   #19557
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Non mi pare di aver usato epiteti offensivi nei tuoi confronti. In ogni caso se circa Il Salvagente mi vieni a parlare di recensioni significa che quei due link tu non li hai neppure aperti, visto che trattasi di lettere provenienti da utenze, ampiamente documentate e discusse da esperti del settore.
A me fanboy fa incaxxare.

Quote:
Certo ci mancherebbe

Consiglio però di provare ad essere un po' più obiettivi ed aperti quando si discute di Tiscali, onde evitare di essere indicati come die-hard fans o essere accostati ad emissari di quell'azienda.
Fidati... sono millenni che sbatto contro tutti i gestori.
Parlami bene di quello che vuoi ma non di TIM e non mi venire a dire che non sono obiettivo... ogni volta che vedo quel ballerino in TV mi viene voglia di usare uno strumento bellico se ripenso al loro rame marcio... ed a tutte le porcate che hanno anche avuto il coraggio di fare per la storia del calcio in TV a discapito degli altri gestori per poi funzionare tutto da cani, e da sui...
Va bene così...
Old 27-09-2021, 15:40   #19558
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Scrivo due righe giusto per portare la mia esperienza, considerato che come noto sui forum si scrive quasi sempre quando si hanno problemi e non quando ci si trova bene.

Al mio trasferimento ho fatto portare una nuova linea a tiscali, a quel tempo su flashfiber quindi tramite tecnici tim. Avevo dei problemi di rete, nel senso che navigavo alla metà del limite teorico, ma niente di più.
Dopo ho chiesto a tiscali di passarmi da flashfiber ad openfiber e, incredibilmente, lo hanno fatto rimandando il tecnico.
Quando ho avuto problemi ho chiamato l'assistenza e hanno sempre provato a risolvere (magari alla seconda, perché anche qui dipende da chi ti capita).

Tutto sommato esperienza positiva, e non è affatto una cosa scontata.
Old 27-09-2021, 18:02   #19559
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Basta con sta minchia di tim!
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 18:57   #19560
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Stanotte tra le 00:00 e le 06:00 ci sarà un intervento di manutenzione da parte di Open Fiber in Piemonte, Valle d'Aosta ed Emilia Romagna, pertanto le linee in tali regioni potrebbero subire interruzioni.

Ultima modifica di Bigbey : 27-09-2021 alle 23:12.
Bigbey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'v...
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Arlo Pro 4: la videocamera di sorveglian...
Ecco i piani futuri di XPeng: piattaform...
Nuovo boom di vendite per i TV, tra swit...
GPU ARM, la prossima generazione sar&agr...
La rinascita di Hertz: dopo la bancarott...
Microsoft: Nobelium riprende le sua atti...
ESET ha identificato un pericoloso bootk...
ASUS ufficiale: ecco quando arriver&agra...
CD Projekt acquisisce The Molasses Flood...
Panasonic svela il prototipo delle batte...
Jetson One: nuovo eVTOL da 20 minuti di ...
ROG Strix Scope NX TKL Deluxe: tastiera ...
ho.mobile, l'offerta da 120GB a 7,99 eur...
Nuovo iPhone SE nel 2022 con nuovi desig...
MacBook Pro 14: ecco il primo video unbo...
OCCT
CrystalDiskInfo
Chromium
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard