Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2020, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...-d6_87042.html

Nikon sceglie un approccio molto tradizionale per la sua nuova ammiraglia reflex full frame: la nuova Nikon D6 non stravolge il modello precedente e introduce qualche novità che sarà interessante valutare sul campo, come un rinnovato comparto autofocus

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 11:28   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13309
Ormai stiamo toccando i limiti tecnologici di queste reflex, anche la 1DX mark3 ha prestazioni simili...

Però bella bestia
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 11:29   #3
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
[Utente random del negozio]
A cosa serve una cosa del genere quando il telefono fa foto migliori e ha anche i social.
[/Utente random del negozio]

Ultima modifica di 386DX40 : 12-02-2020 alle 11:32.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 11:41   #4
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
[Utente random del negozio]
A cosa serve una cosa del genere quando il telefono fa foto migliori e ha anche i social.
[/Utente random del negozio]


Comunque, gran macchina, fa spavento solo il vederla.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 11:45   #5
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
[Utente random del negozio]
A cosa serve una cosa del genere quando il telefono fa foto migliori e ha anche i social.
[/Utente random del negozio]
non so che forum frequenti tu, ma in questo non ho mai visto scritta una cosa simile
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 11:48   #6
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non so che forum frequenti tu, ma in questo non ho mai visto scritta una cosa simile
Per questo ho scritto "del negozio" non intendevo alcun forum.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 12:35   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20462
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non so che forum frequenti tu, ma in questo non ho mai visto scritta una cosa simile
Noi ridiamo e scherziamo, ma resta il fatto che molti abboccano ai "CENTOOTTO MEGAPIXEL" dei recenti smastphone.

Verrebe pure da chiedere come mai questa full frame ne ha solo venti.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 12:40   #8
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Noi ridiamo e scherziamo, ma resta il fatto che molti abboccano ai "CENTOOTTO MEGAPIXEL" dei recenti smastphone.

Verrebe pure da chiedere come mai questa full frame ne ha solo venti.
[Persona random nel negozio]
Appunto! per questo infatti il telefono e' meglio.
[/Persona random nel negozio]



Scherzi a parte c'e' la massa cosi' come per fortuna ci sono nicchie di persone che ancora apprezzano strumenti specifici per scopi specifici sfruttando decenni di studi e progresso tecnologico per quello specifico target di prodotto.
Altro che convergenze in unici devices.

Ultima modifica di 386DX40 : 12-02-2020 alle 12:45.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 12:47   #9
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13633
Non ha la modalità notte e il filtro bellezza e poi il mio telefonino ha ventordici megapicsel e fa pure i selfie.

Scaffalissimo!!!
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 12:47   #10
tesKing
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 15
Anacronistica

Sono stato felice possessore di Sony A7 e ora ho Sony A7M3... per me le reflex ormai sono ferraglia del passato... poi, bella quanto vuoi, ma 6500 euro/dollari... con "soli" 105 punti di messa fuoco... boh...
tesKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 13:02   #11
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da tesKing Guarda i messaggi
Sono stato felice possessore di Sony A7 e ora ho Sony A7M3... per me le reflex ormai sono ferraglia del passato... poi, bella quanto vuoi, ma 6500 euro/dollari... con "soli" 105 punti di messa fuoco... boh...
io sulla mia uso al 99% solo il punto di messa a fuoco regolandolo con il joy e non sento la mancanza di mille mila punti di AF ... tu metti spesso a fuoco soggetti decentrati e fai fare tutto alla macchina ?

cavolo ho appena scoperto che la mia :

Sistema AF/punti61 punti/max 41 punti AF a croce incl. 5 a croce doppia f/2,8
e 61 punti/21 punti AF a croce f/8 (11)
Il numero di punti AF a croce varia in base all'obiettivo.


appena 61 miseri punti di messa a fuoco.. come ho mai fatto a fare foto in questi anni :-(

Ultima modifica di Notturnia : 12-02-2020 alle 13:06.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 13:16   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20462
Quote:
Originariamente inviato da tesKing Guarda i messaggi
Sono stato felice possessore di Sony A7 e ora ho Sony A7M3... per me le reflex ormai sono ferraglia del passato... poi, bella quanto vuoi, ma 6500 euro/dollari... con "soli" 105 punti di messa fuoco... boh...
Si vabbeh, viva le mezze misure oh!
Ferraglia addirittura?

Le mirrorless hanno giustmante dimostrato di essere soluzioni valide tanto quanto le più tradizionali reflex. Siamo d'accordo.
Ma chiamarla ferraglia anche no.

Sono rimasti fedeli al form factor che moltissimi professionisti usano. Tutto qui.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 13:18   #13
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13633
Quote:
Originariamente inviato da tesKing Guarda i messaggi
Sono stato felice possessore di Sony A7 e ora ho Sony A7M3... per me le reflex ormai sono ferraglia del passato... poi, bella quanto vuoi, ma 6500 euro/dollari... con "soli" 105 punti di messa fuoco... boh...
Infatti, mi domando perché Canon e Nikon che sono le ultime arrivate in campo fotografico si ostinino a pagare gli ingegneri, basterebbe fare un giro sui forum e avrebbero il personale più migliore del mondo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 13:55   #14
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
È lo stesso discorso dei megapiscel. Tu ne hai solo 20? Io ne ho 120, scaffale.
Qua e uguale. Hai solo 61 punti di messa a fuoco? Io ne ho 208.
A parte tutto, ma questa D6, per gli anni a venire la troveremo tra le mani dei fotografi a bordo campo, oppure di quelli che fanno fotografia naturalistica. A ognuno il suo mezzo (e manico).
Anche perche' non mi stupirebbe se una macchina del genere impostata in modalita' scatto totalmente Automatico, prendesse il volo tipo drone per tornare alla casa madre perche' si rifiuta essa stessa di rivedere l'acquirente.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 14:00   #15
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13633
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Anche perche' non mi stupirebbe se una macchina del genere impostata in modalita' scatto totalmente Automatico, prendesse il volo tipo drone per tornare alla casa madre perche' si rifiuta essa stessa di rivedere l'acquirente.
Ti stupirò, ma sono proprio i professionisti ad affidarsi maggiormente agli automatismi, la posizione M serve solo in particolari condizioni.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 14:08   #16
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ti stupirò, ma sono proprio i professionisti ad affidarsi maggiormente agli automatismi, la posizione M serve solo in particolari condizioni.
Un automatismo sul tempo di scatto o sull'apertura lo capisco, gia' meno sugli ISO o sulla messa a fuoco. Che poi l'output finale anche full-automatico di un apparecchio simile possa essere anni luce superiore a qualsiasi fotocamere mobile o meno, sarei d'accordo.
Pero' ovvio poi il contesto e' talmente variabile da richiedere scelte veloci e professionali. Perfino gli scatti continui a 14fps impressionanti sono un automatismo comodo non potendo interagire sul singolo fotogramma ma scegliendo a priori una impostazione che inevitabilmente dovra' adattarsi al contesto e non viceversa.

Ultima modifica di 386DX40 : 12-02-2020 alle 14:11.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 14:14   #17
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da tesKing Guarda i messaggi
Sono stato felice possessore di Sony A7 e ora ho Sony A7M3... per me le reflex ormai sono ferraglia del passato... poi, bella quanto vuoi, ma 6500 euro/dollari... con "soli" 105 punti di messa fuoco... boh...
oltre a questo, chiediamoci quanti di quelli che comprano reflex sanno usarle o sono dei semplici esibizionisti stile rolex falso...

__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 14:23   #18
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13633
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Un automatismo sul tempo di scatto o sull'apertura lo capisco, gia' meno sugli ISO o sulla messa a fuoco. Che poi l'output finale anche full-automatico di un apparecchio simile possa essere anni luce superiore a qualsiasi fotocamere mobile o meno, sarei d'accordo.
Pero' ovvio poi il contesto e' talmente variabile da richiedere scelte veloci e professionali. Perfino gli scatti continui a 14fps impressionanti sono un automatismo comodo non potendo interagire sul singolo fotogramma ma scegliendo a priori una impostazione che inevitabilmente dovra' adattarsi al contesto e non viceversa.
Ti dirò una frase che dice sempre il maestro ai nuovi allievi quando inizia un corso nel nostro foto Club
"Per usare una macchina in manuale e ottenere buoni risultati bisogna avere l'arroganza di considerarsi migliori dei migliori ingegneri del mondo che hanno messo a punto la macchina che si ha fra le mani"
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 14:32   #19
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ti dirò una frase che dice sempre il maestro ai nuovi allievi quando inizia un corso nel nostro foto Club
"Per usare una macchina in manuale e ottenere buoni risultati bisogna avere l'arroganza di considerarsi migliori dei migliori ingegneri del mondo che hanno messo a punto la macchina che si ha fra le mani"
Senza aver avuto l' opportunita' di fare corsi in materia, dalla mia umile esperienza solo con superzoom manuali, sono d'accordo. Ma mi piace l'idea che la via di mezzo tra il manuale e l'automatismo sia appunto la scelta migliore. Certo in modalita' totalmente M (manuale) il piu' delle volte non serve e fa perdere tempo perche' la scena stessa non ne necessita' il tempo di preparazione tipo fossimo nel 1850. Ma un po' di manualita' fa anche imparare i limiti della propria apparecchiatura quando vedi che (come con la mia oggigiorno obsoleta) il piu' delle volte certe impostazioni non si possono proprio usare a meno di non avere il sole in rotta di collisione con la terra per quanta luce necessiti.

Ultima modifica di 386DX40 : 12-02-2020 alle 14:48.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 14:36   #20
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20462
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Anche perche' non mi stupirebbe se una macchina del genere impostata in modalita' scatto totalmente Automatico, prendesse il volo tipo drone per tornare alla casa madre perche' si rifiuta essa stessa di rivedere l'acquirente.
Qui c'è un mito da sfatare: ovvero l'idea diffusa che un fotografo o comunque uno che sa il fatto suo ed usa una reflex debba per forza usare il full manual in ogni singolo scatto.
Non è così. Il fatto che lo sai fare se serve non vuol dire nè che devi farlo sempre nè che quando lo fai la foto viene male.
E' come dire che un pilota di auto da corsa, siccome è un pilota deve sempre per forza andare a 250 all'ora come fosse in piena gara.

Ora, una macchina potente come questa farà foto spettacolari anche se banalmente usata in full auto per 99 scatti su cento.
Ricordiamo poi che smanettare bene con la fotocamera è un talento ma anche molto misero. La bravura nel fotografare è ben altro.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1