Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2018, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...end_75914.html

Una grande svolta quella di Poste Italiane iniziata dal mese di aprile. La nuova gestione dei portalettere dovrebbe inoltre consentire di aumentare le consegne riducendo i costi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 14:18   #2
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1572
"ci saranno anche ritiri da armadietti fai-da-te situati in punti strategici, come supermercati, negozi o centri commerciali."
Questo e' molto utile.

Resto perplesso sulla consegna pomeridiana, almeno prima bastava restare a casa mezza giornata.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 10 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 14:19   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41341
Eh, soprattutto i costi di quando mi lasciano l'avviso di mancata consegna, che al sabato mattina devo prendere la macchina 15+15km per andare in un ufficio di 10 metri quadri, pieno zeppo di pensionati che pagano la bolletta, per magari ritirare un pacchetto cinese da 5€...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 14:25   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20462
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh, soprattutto i costi di quando mi lasciano l'avviso di mancata consegna, che al sabato mattina devo prendere la macchina 15+15km per andare in un ufficio di 10 metri quadri, pieno zeppo di pensionati che pagano la bolletta, per magari ritirare un pacchetto cinese da 5€...
Alla faccia del vivere fuori mano!
Adesso capisco perchè trafficihi con antenne e ponti radio per la connettività!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 14:26   #5
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Beh mi sembra logico: 15000 portalettere pensionati nel corso del 2018, modalità a zone alterne, CPD con le pezze al culo e lavoratori con contratti a tempo determinato alla frusta. Quale momento migliore per implementare il recapito allungato?
Da domani tutti i portalettere con la torcia sul casco come i minatori, per poter lavorare anche di notte
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 14:27   #6
nitro89
Senior Member
 
L'Avatar di nitro89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2723
Con questi "news" vi state veramente vendendo
nitro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 14:32   #7
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
"ci saranno anche ritiri da armadietti fai-da-te situati in punti strategici, come supermercati, negozi o centri commerciali."
Questo e' molto utile.
ma a sto punto perché non direttamente alle poste? tipo il locker amazon, vai lì e prendi il tuo pacco senza fare file inutili... ci potrebbero mettere pure le raccomandate che non hai ricevuto perché non eri a casa

io per quelle me la cavo con il portiere che poi me le infila in casella, ma quando mi arriva un pacco campa cavallo, devo aspettare il sabato mattina perché in settimana chi lo vede....
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 14:55   #8
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Beh mi sembra logico: 15000 portalettere pensionati nel corso del 2018, modalità a zone alterne, CPD con le pezze al culo e lavoratori con contratti a tempo determinato alla frusta. Quale momento migliore per implementare il recapito allungato?
Da domani tutti i portalettere con la torcia sul casco come i minatori, per poter lavorare anche di notte
Qui a pavia 6-9 mesi fa grazie alla commessa vinta con amazon, i furbi dirigenti hanno fatto scoppiare l'apocalisse, senza personale si sono trovati a consegnare il 1000% in più di pacchi. La cosa più divertente è che avevano garantito ad amazon almeno la seconda consegna il giorno successivo, invece facevano tornare in giacenza tutti i pacchi dopo il primo finto passaggio dato che la merce fisicamente non riusciva ad essere consegnata
Amazon in tutta fretta è stata costretta ad attivare il suo servizio di corriere o non c'era più mezzo pacco consegnato in tempo.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 15:14   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41341
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Alla faccia del vivere fuori mano!
Adesso capisco perchè trafficihi con antenne e ponti radio per la connettività!
Eh...
Calcola che il mondo cablato, si ferma a 2765 metri da casa mia...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 15:44   #10
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49502
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
"ci saranno anche ritiri da armadietti fai-da-te situati in punti strategici, come supermercati, negozi o centri commerciali."
Questo e' molto utile.

Resto perplesso sulla consegna pomeridiana, almeno prima bastava restare a casa mezza giornata.
Restare a casa oer una cosegna è follia pura.

Ci sono i punti ritiro ovunque. Se non si ha lanpossibilità di farselo portare a lavoro o se non si ha una persona fissanin casa è la spluzione migliore.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 16:15   #11
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1572
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Restare a casa oer una cosegna è follia pura.

Ci sono i punti ritiro ovunque. Se non si ha lanpossibilità di farselo portare a lavoro o se non si ha una persona fissanin casa è la spluzione migliore.
No è che l'ufficio postale dove me lo portano è strapieno e non ci metto mai meno di 45 minuti per ritirare un pacco... andarci dopo lavoro fa troppa fatica, quindi lasciavo detto ai miei di uscire dopo l'arrivo del postino che di solito passava alle 9.

Con Amazon uso i locker o i punti di ritiro.. il dramma sono i pacchi AliExpress o Banggood.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 10 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 16:18   #12
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18352
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Restare a casa oer una cosegna è follia pura.
io è da una vita che continuo a ripetere che non si può restare bloccati in casa per ritirare un pacco. O mi dai un appuntamento o amplia la rete di lockers e punti di ritiro e vado io a prendere il pacco quando posso, sarebbe una soluzione conveniente per entrambe le parti, in fin dei conti se un corriere manca la prima consegna farlo tornare una seconda volta ha un costo. Tipo in zona da me c'è un locker dove non possono essere consegnati il 99% dei pacchi che mi faccio spedire, poi una cartoleria che fa da punto di ritiro ma è convenzionata solo con UPS, il risultato è che i corrieri o fanno 2 / 3 tentativi ogni volta per consegnarmi un pacco, o lo lasciano ai vicini, o lasciano il pacco per terra Ogni tanto scene da fantozzi tipo io che muovendomi con i mezzi pubblici o in bici cerco di incrociare il corriere mentre mi da le indicazioni al telefono... boh mi sembra una roba da dementi.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 16:33   #13
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1396
Sarebbe a dire che ora perderanno i pacchi anche il fine settimana invece di perderli solo dal lunedì al venerdì?
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 16:41   #14
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Mi sembra che si stia esagerando.
Anche a me farebbe molto comodo avere consegne il sabato e la domenica fino alla sera, ma questo comporta distruggere la vita sociale delle persone.
Io lavoro 365 giorni all'anno su turni H24 e non esistono festività e far convivere la vita privata con la vita lavorativa diventa sempre più complicato.
A questo punto vi pongo una domanda:

Perchè non facciamo che TUTTI i lavori siano con turni H24 su 365 giorni all'anno?

Perchè non posso fare una pratica al comune alle 2 di notte se ho tempo solo in quel momento?
Perchè se devo fare una operazione allo sportello di una banca, questa è quasi sempre chiusa il pomeriggio?

Non capisco per quale motivo alcune categorie di lavoro debbano rendersi disponibili al pubblico sempre, mentre altre (dipendenti pubblici tipicamente) abbiano la penna che gli cade dal tavolo già alle 14 e solo fino al venerdì.
A mio avviso stiamo creando due generi di lavoratori:

1) Quelli che vivono in un mondo utopico in cui il loro lavoro è sempre tutelato e immutabile nel tempo
2) Quelli che devono adattarsi ad ogni esigenza aziendale (necessaria o meno) e abbandonare totalmente l'idea di avere una vita privata
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 16:49   #15
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1727
Se tutti lavorassimo (togliendo i pensionati e le casalinghe) ci sarebbero per forza bisogno di due fasce di orari/ giorni lavorativi.

Perché tenere aperti uffici pubblici, supermercati etc quando chi li usa è al lavoro sembra una cosa inutile. Io della banca che chiude alle 16 non me ne faccio niente. Mi servirebbe invece dalle 18 in poi (meno male che ora c'è home banking). Come per le poste, mi va bene che ho un ufficio vicino al lavoro e posso andarci in pausa pranzo...
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 16:56   #16
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Se tutti lavorassimo (togliendo i pensionati e le casalinghe) ci sarebbero per forza bisogno di due fasce di orari/ giorni lavorativi.

Perché tenere aperti uffici pubblici, supermercati etc quando chi li usa è al lavoro sembra una cosa inutile. Io della banca che chiude alle 16 non me ne faccio niente. Mi servirebbe invece dalle 18 in poi (meno male che ora c'è home banking). Come per le poste, mi va bene che ho un ufficio vicino al lavoro e posso andarci in pausa pranzo...
questo problema c'è sopratutto in Italia, ricordo la "ribellione" dei commessi per i negozi aperti la domenica
a New York ci sono corrieri anche sabato e domenica (ma noto sopratutto la domenica) compresi il servizio postale americano, le banche chiudono molto più tardi e sono aperte anche il sabato, ma con orario ridotto
Concordo che gli uffici pubblici dovrebbero lavorare soprattutto la mattina presto, la sera e nei weekend, visto che la gente che fa altri lavori spesso si deve prendere "Permessi" per qualsiasi pratica
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 16:57   #17
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A mio avviso stiamo creando due generi di lavoratori:

1) Quelli che vivono in un mondo utopico in cui il loro lavoro è sempre tutelato e immutabile nel tempo
2) Quelli che devono adattarsi ad ogni esigenza aziendale (necessaria o meno) e abbandonare totalmente l'idea di avere una vita privata
Non è equiparando la categoria 1 alla 2 che si migliora la situazione. Semmai, se proprio, la si migliora facendo il contrario. E comunque non tutti i lavori sono uguali, per alcuni i turni o le differenti fasce orarie sono necessità. Lavorare su turni poi ti da la possibilità di avere libere, in alcuni giorni, fasce orarie che chi ha un lavoro su turno unico fisso non ha...ad esempio, andare in banca per me non è possibile senza prendere ferie o permessi a differenza invece di chi fa turno il pomeriggio.
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 16:58   #18
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Perché tenere aperti uffici pubblici, supermercati etc quando chi li usa è al lavoro sembra una cosa inutile. Io della banca che chiude alle 16 non me ne faccio niente. Mi servirebbe invece dalle 18 in poi (meno male che ora c'è home banking). Come per le poste, mi va bene che ho un ufficio vicino al lavoro e posso andarci in pausa pranzo...
non so se lo fanno tutte le banche, io ho un conto con Intesa e il sabato mattina sono aperti anche se a personale molto ridotto
l'impiegato che mi segue una volta al mese fa il sabato mattina, se ho bisogno quel paio di volte l'anno gli mando una mail e mi da appuntamento quando sa di esserci il sabato
non so se ha 4 ore di straordinario al mese o se sta a casa una mezza giornata in settimana per recuperare, ma trovo sia più corretto dare un servizio del genere
a me è capitato più volte di dover lavorare da casa il sabato e la domenica con pochissimo preavviso, se è per contratto a maggior ragione lo sai e ti organizzi per tempo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 17:09   #19
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
facessero una cosa stile amazon locker ma fronte ogni ufficio postale sarebbe una svolta
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 17:11   #20
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Mi sembra che si stia esagerando.
Anche a me farebbe molto comodo avere consegne il sabato e la domenica fino alla sera, ma questo comporta distruggere la vita sociale delle persone.
oppure dai una opportunità di lavoro a persone che adesso sono senza e non hanno titoli di studio tali da poter entrare in un mondo lavorativo impiegatizio

Quote:
Io lavoro 365 giorni all'anno su turni H24 e non esistono festività e far convivere la vita privata con la vita lavorativa diventa sempre più complicato.
A questo punto vi pongo una domanda:

Perchè non facciamo che TUTTI i lavori siano con turni H24 su 365 giorni all'anno?
ma LOL se non ti piace il tuo lavoro, licenziati

che te ne frega di quello che fanno gli altri?
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1