Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2009, 20:14   #4001
Trabant
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
dove l'avrebbe messo sto legno? ma poi in pratica voleva veramente 270k o lasciava a 230?
Infatti 40k di legno mi sembrano un'assurdità, a meno che non si tratti degli ultimi esemplari di una rarissima specie di alberi della giungla cambogiana in via di estinzione ...

Potrebbe essere stato un modo per farti demordere dai tentativi ribassisti, nel qual caso potrebbe rifarsi vivo.

Oppure la casa l'ha già venduta, capitò a mio fratello che voleva comprare l'appartamento sopra il mio dal tizio che è proprietario di buona parte del mio palazzo (che non è nuova costruzione ma risale agli anni '60) e questo gli disse un prezzo, mio fratello tirò per le lunghe cercando di contrattare, poi si rifece vivo dopo un paio di mesi e il tizio gli sparò una richiesta superiore di 100k alla precedente ... qualche settimana dopo ho saputo che l'appartamento era stato venduto, ma sicuramente non a quella cifra che sarebbe stata folle, quello era solo un modo per levarselo di torno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 20:26   #4002
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Guardate, può essere tutto ciò che avete detto, sono tutte possibilità plausibili...

Mounty... in realtà oltre al tetto in lamellare c'è anche l'aumento delle mura perimetrali da 30 cm a 37 più un muro che divide le 2 unità abitative (è una bifamiliare) inspessito e meglio isolato.

Ma finisce qui.

Sono tutte variazioni che ha chiesto l'altro acquirente che già ha comprato e che, occasionalmente sul cantiere, ho già conosciuto personalmente.

Ma lui sai come ha comprato? A Luglio fa l'atto al rustico, da quel che ho capito gli chiedono 180.000 / 190.000..... e gli hanno promesso di finirla con 50.000 € massimo....

Secondo me lo hanno bello e incastrato, tanto quando sei in mezzo alla pista balli... e se invece di 50.000 ne servono 70.000 o più.... comunque li tiri fuori i soldini per finirla....

Io invece a questa "strana formula" ho subito detto NO, proponendo la strada più consona, ovvero caparra confirmatoria dal 10% al 20% , qualche acconto, fidejussioni, e saldo al rogito....

Secondo me potrebbero anche avermi allontanato volontariamente sparandomi 270.000 perchè portavo solo rogne ..

Se la vendono a 230.000 come scritto nella pubblicità o anche meno non mi stupisco, ma non mi stupisco nemmeno se trovano un altro pollo da incastrare come già hanno fatto per l'altra metà.... loro cercano quello..
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:09   #4003
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Ma lui sai come ha comprato? A Luglio fa l'atto al rustico, da quel che ho capito gli chiedono 180.000 / 190.000..... e gli hanno promesso di finirla con 50.000 € massimo....
al grezzo forse? promesso come? se è sulla carta è 50k e basta, se è a parole si attacca... oppure le migliorie le ha volute lui

comunque sia muri da 30cm mi paiono una assurdità oggi, specie te che stai al nord, io già qui nelle marche vicino al mare li ho da 35 e sto in classe B, dicono che per legge non si può più fare un muro leggerino e che in futuro sarà sempre peggio... anche le strutture portanti dovranno essere sempre più massicce
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:21   #4004
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Da me al grezzo o al rustico li usano come sinonimi.... anzi io uso più il termine al grezzo ma molta gente dice proprio " a rustico".... boh...

Se fai l'atto che ancora ti devono fare tutta la parte interna della casa.... e non fai un Stato Avanzamento Lavori con capitolato preciso fino al colore delle prese elettriche.... tu sai meglio di me e mi insegni... che il costruttore ti tiene in pugno come uno strozzino con il debitore....

E continuerà a chiederti soldi quanto e come vuole lui....

Questo è ciò che volevano fare, anzi, con l'altro acquirente ci sono riusciti....

Il giochetto è chiaro e magari a chi è del settore è anche noto...
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:57   #4005
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Per me è stato un sabato mattina di fuoco......!!!!

Ho portato la mia proposta (-13% disposto a trattare per incontrarci magari a metà strada) e sapete cosa mi dice il costruttore???

Che da 230.000 l'immobile ora costava 270.000 perchè ci ha messo il legno lamellare rispetto al capitolato iniziale!!!

Bhuhahahahah.... mi sono alzato e me ne sono andato senza batter ciglio.... certo un po' ci sono rimasto male, ma già oggi sono fiero della scelta presa e di avergli detto "non chiamarmi più nè per questa nè per altra casa, perchè sei un disonesto".

Questa gente non ha preso sufficienti batoste, rovina il nome di una categoria già abbastanza deturpata ma dove comunque c'è chi lavora e si fa il fondello da mattina a sera....

Sostanzialmente lui cercava quello "innamorato" della casa, che la comprasse a qualsiasi prezzo... ed io si, ero innamorato, ma ho fatto in fretta a farmela passare piuttosto che stare a sporchi giochetti....e a tenere gonfia la bolla....

Per me è una vergogna, ma questo episodio sicuramente non scalfisce le mie certezze.... anzi le rafforza... sarà pure uno che sta bene e ha clienti.... ma intanto se ne è giocato uno della zona... e la zona è parecchio piccola....

Si avanti, la guerra prosegue.
Ahahahah... sono proprio irrecuperabili... è inutile!!!!

D'altra parte, se fanno così, qualcuno ancora ci casca!!!!


P.S. Io, però, anziché andarmene senza battere ciglio, gli sarei scoppiato a ridere in faccia guardandolo con compassione!!!

Ultima modifica di superkoala : 11-05-2009 alle 23:05.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 08:18   #4006
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Io posso anche non guardare alcuna persona, ma la situazione è quella che ho descritto sopra, cioè ora come ora non è possibile fare una compravendita cercando di migliorare (ma di poco eh, solo che con quanto successo la forbice fra un quartiere e l'altro è aumentata, come se già prima non fosse assolutamente spropositata ed ingiustificata). Non so, vedremo a 2010 inoltrato se cambierà qualcosa...
Non so da quando monitori te, pero' sicuramente rispetto ai picchi del 2007 il mercato si e' ridimensionato molto..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 09:13   #4007
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi

Per me è stato un sabato mattina di fuoco......!!!!

Ho portato la mia proposta (-13% disposto a trattare per incontrarci magari a metà strada) e sapete cosa mi dice il costruttore???

Che da 230.000 l'immobile ora costava 270.000 perchè ci ha messo il legno lamellare rispetto al capitolato iniziale!!!

Bhuhahahahah.... mi sono alzato e me ne sono andato senza batter ciglio.... certo un po' ci sono rimasto male, ma già oggi sono fiero della scelta presa e di avergli detto "non chiamarmi più nè per questa nè per altra casa, perchè sei un disonesto".

Questa gente non ha preso sufficienti batoste, rovina il nome di una categoria già abbastanza deturpata ma dove comunque c'è chi lavora e si fa il fondello da mattina a sera....

Sostanzialmente lui cercava quello "innamorato" della casa, che la comprasse a qualsiasi prezzo... ed io si, ero innamorato, ma ho fatto in fretta a farmela passare piuttosto che stare a sporchi giochetti....e a tenere gonfia la bolla....

Per me è una vergogna, ma questo episodio sicuramente non scalfisce le mie certezze.... anzi le rafforza... sarà pure uno che sta bene e ha clienti.... ma intanto se ne è giocato uno della zona... e la zona è parecchio piccola....

Si avanti, la guerra prosegue.
cioè, fammi capire...
voleva 230, tu sei andato per offrirgliene 200 e lui te ne ha chiesti 270?

dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 10:58   #4008
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
cioè, fammi capire...
voleva 230, tu sei andato per offrirgliene 200 e lui te ne ha chiesti 270?

Esemplare trattativa ^^

Cmq ha fatto bene potino ad andarse ... insomma non erano certo noccioline ^^
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 11:00   #4009
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
cioè, fammi capire...
voleva 230, tu sei andato per offrirgliene 200 e lui te ne ha chiesti 270?
Sarà una 'nuova' strategia... attirano col prezzo civetta e poi, quando sei interessato, lo alzano!!!


D'altra parte, con le case in costruzione, non ci si può fidare... io opterei per una già finita!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 11:06   #4010
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
dal punto di vista "cartaceo" mi sembra che tu sia a posto.

io farei una cosa del genere.
vado dall'immobiliare, gli pianto in mano una dichiarazione della tua banca da cui risulta che hai piena disponibilità finanziarie per tot e benestare al rilascio del mutuo per "tot": insomma, per farla breve, un pezzo di carta che dice che tu hai disponibilità per tot mila euro.

"io sono disposto a cacciare tot, queste sono le mie credenziali, questo è il mio telefono; se le interessa mi faccia sapere"
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 13:09   #4011
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
cioè, fammi capire...
voleva 230, tu sei andato per offrirgliene 200 e lui te ne ha chiesti 270?

Proprio così.



Penso di aver spiegato comunque bene tutta la situazione, 230 è un prezzo civetta...

Questa società costruttrice è una sorta di associazione a delinquere, sono in perenne ricerca di polli da spennare e ricattare, basta pensare alla formula di acquisto che mi hanno proposto.

Se avessi accettato di comprare al grezzo sicuramente il prezzo era 230, magari anche leggermente trattabile. Per poi farlo diventare via via comunque 250 o più... con il completamento dei lavori in nero.

Invece con la formula d'acquisto "legale" proposta da me (preliminare notarile + saldo all'atto) il prezzo è subito schizzato a 270 perchè dovevano ripagarsi anche dell'impossibilità di incastrarmi e prendere del nero....

Ora dimmi tu se non faccio bene ad essere "inc. nero" con questo mondo di speculatori, falsi, bugiardi ed ipocriti.


Ma te l'ho detto, orgogliosissimo di essermi subito alzato e andato via sebbene l'immobile mi piaceva davvero moltissismissimissimo.

Se tutti facessero così sicuramente questa gente abbasserebbe il crestone una volta per tutte.


Invece bisogna aspettare eventi-cataclisimi tipo credit-crunch, o tassi alle stelle, perchè gli acquierenti da soli non ce la fanno a dire di no e a farsi spennare.

Tenendo così in piedi la bolla.

Io però mica la getto la spugna, anzi, sono più agguerrito che mai e se dovesse richiamare lui sai quante risate....
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 13:13   #4012
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Antò devi registrare le conversazioni!!!!
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 14:56   #4013
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Ora dimmi tu se non faccio bene ad essere "inc. nero" con questo mondo di speculatori, falsi, bugiardi ed ipocriti.[/b]

Ma te l'ho detto, orgogliosissimo di essermi subito alzato e andato via sebbene l'immobile mi piaceva davvero moltissismissimissimo.

Se tutti facessero così sicuramente questa gente abbasserebbe il crestone una volta per tutte.
Ripeto: non bisogna andarsene indignati, bisogna ridergli infaccia... solo così gli passerà la voglia di comportarsi scorrettamente!!!


Ti faccio un piccolo esempio che non c'entra nulla.
Due farmacie nella stessa zona fanno lo sconto del 10% sui farmaci da banco.
A un certo punto, una delle due fa lo sconto del 5%.
Qualcuno se ne accorge, guardando lo scontrino, e si lamenta, senza alcun risultato.
Dopo qualche tempo, si sparge la voce e chiunque va ad acquistare qualcosa chiede se fanno lo sconto del 10%: alla risposta negativa, gli ride in faccia, lascia il medicinale e se ne va.
Dopo una settimana rifanno lo sconto del 10%!!!!


Meditate gente, meditate...

Ultima modifica di superkoala : 12-05-2009 alle 15:00.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 16:09   #4014
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Bene, bene!!!

Nuovo costruttore, nuova corsa, stavolta ho trattato direttamente con l'agenzia perchè l'immobile (simile al precedente) è rigorosamente venduto tramite intemediazione...

Dopo un'ora di "cance" siamo scesi da 250 a 235.... non male !!!

E già la musica è cambiata....
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 16:12   #4015
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Bene, bene!!!

Nuovo costruttore, nuova corsa, stavolta ho trattato direttamente con l'agenzia perchè l'immobile (simile al precedente) è rigorosamente venduto tramite intemediazione...

Dopo un'ora di "cance" siamo scesi da 250 a 235.... non male !!!

E già la musica è cambiata....
A Potì devi da registrà tutto!!!!
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 16:14   #4016
Trabant
 
Messaggi: n/a
Ma scusa, a sto punto non è meglio cercare una casa già costruita e finita invece che rivolgersi ai costruttori?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 16:23   #4017
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Ma scusa, a sto punto non è meglio cercare una casa già costruita e finita invece che rivolgersi ai costruttori?

Pensavo che le domande retoriche fossero finite.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 16:32   #4018
Mounty
Senior Member
 
L'Avatar di Mounty
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Proprio così.



Penso di aver spiegato comunque bene tutta la situazione, 230 è un prezzo civetta...

Questa società costruttrice è una sorta di associazione a delinquere, sono in perenne ricerca di polli da spennare e ricattare, basta pensare alla formula di acquisto che mi hanno proposto.

Se avessi accettato di comprare al grezzo sicuramente il prezzo era 230, magari anche leggermente trattabile. Per poi farlo diventare via via comunque 250 o più... con il completamento dei lavori in nero.

Invece con la formula d'acquisto "legale" proposta da me (preliminare notarile + saldo all'atto) il prezzo è subito schizzato a 270 perchè dovevano ripagarsi anche dell'impossibilità di incastrarmi e prendere del nero....

Ora dimmi tu se non faccio bene ad essere "inc. nero" con questo mondo di speculatori, falsi, bugiardi ed ipocriti.


Ma te l'ho detto, orgogliosissimo di essermi subito alzato e andato via sebbene l'immobile mi piaceva davvero moltissismissimissimo.

Se tutti facessero così sicuramente questa gente abbasserebbe il crestone una volta per tutte.


Invece bisogna aspettare eventi-cataclisimi tipo credit-crunch, o tassi alle stelle, perchè gli acquierenti da soli non ce la fanno a dire di no e a farsi spennare.

Tenendo così in piedi la bolla.

Io però mica la getto la spugna, anzi, sono più agguerrito che mai e se dovesse richiamare lui sai quante risate....
Non ho capito, tu pensavi che la richiesta fosse 230 finita mentre invece era 230 al grezzo?
Non è che vi siete capiti male?
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 20:29   #4019
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Ora dimmi tu se non faccio bene ad essere "inc. nero" con questo mondo di speculatori, falsi, bugiardi ed ipocriti.[/b]
oh, senti... a me è saltata la seconda trattativa di affitto perchè il proprietario, che era stato accontentato praticamente su *tutto* non ha accettato un ritocco del canone proposto da 900 a 850 euro (che avrebbe comunque recuperato in altro modo...)
solo se ci mette 2 mesi a trovare un altro inquilino gli ci vogliono 3 anni per andare in pari.

le trattative languono ma, almeno per quel riguarda la mia zona, i prezzi non calano.
nè di acquisto nè di affitto.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 20:32   #4020
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
A Potì devi da registrà tutto!!!!
e black dawn, non pago di essersi vantato di aver provocato un incidente per imbrogliare l'assicurazione, continua a istigare la gente a compiere atti illegali e perseguibili PENALMENTE...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v