Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2020, 20:37   #1661
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Aggiornamenti versione Desktop 3.1. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1607

Aggiornamenti versione Mobile 3.1. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1577

Aggiunto tutte le versioni fino alle stabili e l'ultimo MU1.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 10:12   #1662
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3409
sto migrando da firefox a vivaldi come browser primario.
Ci sono due cose che però mi irritano abbastanza, sebbene non siano problemi ma semplici inconvenienti:

1. mancanza della possibilità di settare un tema da store (come con chromium, chrome, brave, ecc)

2. (questo però non dipende da vivaldi): mancano alcune extensions che usavo su firefox


Riprendendo il discorso degli avatar con il sync attivo:

1. Su linux si vede l'immagine (avatar) del profilo a fianco alla barra di ricerca.
2. Su win10 invece, una volta attivato il sync, non si vede nulla (come da screenshot che avevo postato tempo fa). Anche settando una immagine personale nel profilo vivaldi.net, non si vede nulla.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526

Ultima modifica di ase : 15-06-2020 alle 11:21.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 12:12   #1663
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
sto migrando da firefox a vivaldi come browser primario.
Ci sono due cose che però mi irritano abbastanza, sebbene non siano problemi ma semplici inconvenienti:

1. mancanza della possibilità di settare un tema da store (come con chromium, chrome, brave, ecc)

2. (questo però non dipende da vivaldi): mancano alcune extensions che usavo su firefox


Riprendendo il discorso degli avatar con il sync attivo:

1. Su linux si vede l'immagine (avatar) del profilo a fianco alla barra di ricerca.
2. Su win10 invece, una volta attivato il sync, non si vede nulla (come da screenshot che avevo postato tempo fa). Anche settando una immagine personale nel profilo vivaldi.net, non si vede nulla.
Per il primo credo che non sarà mai implementato, l'interfaccia di Vivaldi è completamente diversa rispetto agli altri, per il secondo prova a contattare gli sviluppatori delle estensioni che ti interessano, la base di Chrome dovrebbe fargli gola.

Per l'avatar è strano, su 5 PC Win10 non riscontro quel problema, questa sera faccio un altra ricerca per vedere se capita ad altri.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 15-06-2020 alle 12:15.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 14:44   #1664
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Ciao a tutti,

ho appena reinstallato windows ed ho salvato la cartella profilo di Vivaldi. Ho provato a copiare la cartella profilo di Vivaldi ma quando lo avvio non mi ritrovo il profilo che avevo prima.... Come mai?

grazie
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 14:45   #1665
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi

Per l'avatar è strano, su 5 PC Win10 non riscontro quel problema, questa sera faccio un altra ricerca per vedere se capita ad altri.
Aspetta un attimo, che il problema mio sia dovuto al fatto che è installato "portable"?
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 15:15   #1666
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho appena reinstallato windows ed ho salvato la cartella profilo di Vivaldi. Ho provato a copiare la cartella profilo di Vivaldi ma quando lo avvio non mi ritrovo il profilo che avevo prima.... Come mai?

grazie
Non ho mai provato, comunque era meglio abilitare anche sync.
Questa sera provo tra due portable e ti dico.

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Aspetta un attimo, che il problema mio sia dovuto al fatto che è installato "portable"?
No, la versione che uso in ufficio è su chiavetta e funziona correttamente. Anche nelle versioni di test che ho a casa sono portable e non riscontro il problema.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 15:40   #1667
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
State facendo una gran confusione... parlate di "portable" ma Vivaldi, anche se installato "standalone", non è portable allo stato attuale. La maggior parte dei derivati da Chromium, a meno che non siano stati appositamente patchati (e si usino launcher con switch opportuni) non possono trasferire password, estensioni, sessioni... da un PC all'altro, da un Windows all'altro o tra due user. Versioni diverse del browser sullo stesso PC, con lo stesso profilo dello stesso user sullo stesso Windows ovviamente non provano nulla... Ci ha già pensato Google col suo sistema di criptazione basato su machineID/userID etc.

Ci sono alcune eccezioni notevoli (es. Opera, Cent, Brave) ma ancora non è così per Vivaldi. E purtroppo anche lo stesso moderatore del forum di Vivaldi fa a sua volta disinformazione mettendo nel calderone ad es. anche Cent: https://forum.vivaldi.net/topic/24482/portable-version

Tutto ciò è il motivo principale per cui Vivaldi l'ho mollato da subito.
Anche a me serve copiare installazioni con tutto quanto da un PC all'altro.
Grazie, ma Sync anche no. Su nessun browser.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 16:22   #1668
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3409
Vivaldi offre la installazione standalone di default e tutte le informazioni del profilo vengono limitate al folder scelto. E' vero che tecnicamente su windows non è completamente standalone perché scrive sui registri di sistema, ma il browser in sé lo è, tanto è vero che se lo installi così su una chiavetta ti troverai sempre lo stesso browser in qualunque PC tu inserisca la chiavetta.
C'è effettivamente il limite delle password però a me non tocca perché uso bitwarden e non il password manager del browser.

Questo funziona anche con opera e -nel caso che si usino packager tipo portableapps.com- anche con chrome ed altri.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 16:47   #1669
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Sì ma che me ne faccio di una (pseudo)portable che ricrea tutto da capo su ogni nuovo PC? Gli eseguibili è ovvio che sono quelli. Ma il profilo di Vivaldi non è portable. Ripeto, password e soprattutto estensioni con i loro settings non li porti.

Sbagliato quello che dici su Chrome di PortableApps: anche quello non è portable, alla stessa maniera. Ha lo stesso problema, peraltro documentato nel loro forum.

Altre build di Chromium e derivati hanno patch e switch appositi per cambiare il comportamento di default:
--disable-machine-id: Allows disabling the machine ID generation on Windows.
--disable-encryption-win: Allows disabling encryption on Windows for cookies, passwords, settings…
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 17:01   #1670
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3409
Te ne fai che lo usi dove non hai i diritti di admin e non puoi installare, come nel mio caso.
Le estensioni le porti, anche se i setting non rimangono.
Per le password hai ragione ma come dicevo per me non è un problema.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 17:05   #1671
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Sbagliato quello che dici su Chrome di PortableApps: anche quello non è portable, alla stessa maniera. Ha lo stesso problema, peraltro documentato nel loro forum.
Confermo:
https://portableapps.com/node/61865
https://portableapps.com/apps/intern...hrome_portable

Vedere la sezione App Notes: "Passwords Not Saved Between PCs By Default", "Certificates Not Portable", "Some Settings/Extensions Locked Per PC":
Quote:
Note that other portable browsers such as Mozilla Firefox, Portable Edition do not have any of the issues mentioned above. These issues are specific to Chrome due to Chrome's design and not something we can work around without fixes to the base app by the Chrome developers.
Idem per Vivaldi.

Vedere anche:
https://github.com/Eloston/ungoogled-chromium/pull/591
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 23:57   #1672
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho appena reinstallato windows ed ho salvato la cartella profilo di Vivaldi. Ho provato a copiare la cartella profilo di Vivaldi ma quando lo avvio non mi ritrovo il profilo che avevo prima.... Come mai?

grazie
Ho appena provato e non riscontro problemi, sei sicuro di aver rimesso le cartelle nel posto giusto? Stesso nome utente che avevi prima?

Rimane comunque il dubbio se poi ti importi anche le password e le impostazioni delle estensioni, l'hardware non è cambiato ma non so quanto influisce Windows.

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
State facendo una gran confusione... parlate di "portable" ma Vivaldi, anche se installato "standalone", non è portable allo stato attuale. La maggior parte dei derivati da Chromium, a meno che non siano stati appositamente patchati (e si usino launcher con switch opportuni) non possono trasferire password, estensioni, sessioni... da un PC all'altro, da un Windows all'altro o tra due user. Versioni diverse del browser sullo stesso PC, con lo stesso profilo dello stesso user sullo stesso Windows ovviamente non provano nulla... Ci ha già pensato Google col suo sistema di criptazione basato su machineID/userID etc.

Ci sono alcune eccezioni notevoli (es. Opera, Cent, Brave) ma ancora non è così per Vivaldi. E purtroppo anche lo stesso moderatore del forum di Vivaldi fa a sua volta disinformazione mettendo nel calderone ad es. anche Cent: https://forum.vivaldi.net/topic/24482/portable-version

Tutto ciò è il motivo principale per cui Vivaldi l'ho mollato da subito.
Anche a me serve copiare installazioni con tutto quanto da un PC all'altro.
Grazie, ma Sync anche no. Su nessun browser.
Si ma non è questo il succo del discorso, ok standalone è il nome corretto ma il tutto è nato per risolvere alcuni problemi che non centrano nulla sul fatto che Vivaldi non abbia una vera versione portable.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 06:27   #1673
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
C'entra eccome, il problema di serbring può essere proprio quello, visto che ha "reinstallato windows". E magari anche quello di ase su windows. Le tue prove "tra due portable" scusami, ma non provano niente se non specifichi se sei sullo stesso PC, stesso windows, stesso user oppure no.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 11:14   #1674
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
C'entra eccome, il problema di serbring può essere proprio quello, visto che ha "reinstallato windows". E magari anche quello di ase su windows. Le tue prove "tra due portable" scusami, ma non provano niente se non specifichi se sei sullo stesso PC, stesso windows, stesso user oppure no.
Sono sia su stesso PC con stesso utente sia su PC diversi con utenti diversi, nel primo caso tutto uguale tra le due versioni mentre nel secondo caso mancano ovviamente le password, le estensioni e l'adblocker è partito disabilitato, tutte le altre impostazioni sono rimaste.

Idem per il problema di ase, non riscontro nessun problema con gli avatar, qualsiasi combinazione uso.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 16:10   #1675
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ho appena provato e non riscontro problemi, sei sicuro di aver rimesso le cartelle nel posto giusto? Stesso nome utente che avevi prima?
Rimane comunque il dubbio se poi ti importi anche le password e le impostazioni delle estensioni, l'hardware non è cambiato ma non so quanto influisce Windows.
A detta loro, e come sarebbe logico da quanto già segnalato, se si reinstalla Windows si perde la gran parte delle impostazioni:
https://forum.vivaldi.net/topic/2073...alling-windows
Quote:
With Vivaldi you can't. You can copy off your profile folder ("Default" folder) and put it back after you reinstall Windows and reinstall Vivaldi - but you will lose your extensions and your passwords because they are encrypted using a key which is married to the unique user ID of your old windows version.
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Sono sia su stesso PC con stesso utente sia su PC diversi con utenti diversi, nel primo caso tutto uguale tra le due versioni mentre nel secondo caso mancano ovviamente le password, le estensioni e l'adblocker è partito disabilitato, tutte le altre impostazioni sono rimaste.
Se non si usa Sync, mi aspetterei la perdita anche di:
cookies
homepage settings
new tab settings
search providers

E' così per Chrome/Chromium e la maggioranza dei derivati senza patch apposite:
https://portableapps.com/node/42637

Anch'io non memorizzo password nei browser, ma dover reimpostare tutti i settings delle estensioni (almeno una dozzina) sinceramente a me rompe. Ci sono PC che non uso per mesi e, quando ci ritorno, è molto più pratico copiare tutta la cartella di un browser portable già configurato, addon compresi. Per cui preferisco sempre browser che siano realmente portable. E purtroppo anche Vivaldi non lo è.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 18:08   #1676
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
A detta loro, e come sarebbe logico da quanto già segnalato, se si reinstalla Windows si perde la gran parte delle impostazioni:
https://forum.vivaldi.net/topic/2073...alling-windows


Se non si usa Sync, mi aspetterei la perdita anche di:
cookies
homepage settings
new tab settings
search providers

E' così per Chrome/Chromium e la maggioranza dei derivati senza patch apposite:
https://portableapps.com/node/42637

Anch'io non memorizzo password nei browser, ma dover reimpostare tutti i settings delle estensioni (almeno una dozzina) sinceramente a me rompe. Ci sono PC che non uso per mesi e, quando ci ritorno, è molto più pratico copiare tutta la cartella di un browser portable già configurato, addon compresi. Per cui preferisco sempre browser che siano realmente portable. E purtroppo anche Vivaldi non lo è.
Controllano confermo che:
cookies - mancano;
homepage settings - queste ci sono con profili mai sottoposti a sync mancano, non so perché questa differenza, probabile bug;
new tab settings - queste ci sono ma non so se dipende dal fatto che sono quelle predefinite, dopo faccio prove con il PC che uso come box tv - Confermo che queste ci sono;
search providers - questi ci sono.

Non modifico tutte le impostazioni, alcune mi vanno già bene con le impostazioni predefinite e quindi è difficile vedere se cambiano.

Sicuramente se fosse completamente portable sarebbe meglio, Opera me lo porto dietro da 2000, posta compresa. Forse un giorno sistemeranno anche questa cosa.

PS: Per le estensioni reinstallandole ripristina anche i settaggi, ho provato con "RSS Feed Reader" e aggiungendo due feed, quando l'ho reinstallata sul box tv sono riapparsi anche i due feed che avevo aggiunto.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 16-06-2020 alle 19:14.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 10:11   #1677
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ho appena provato e non riscontro problemi, sei sicuro di aver rimesso le cartelle nel posto giusto? Stesso nome utente che avevi prima?

Rimane comunque il dubbio se poi ti importi anche le password e le impostazioni delle estensioni, l'hardware non è cambiato ma non so quanto influisce Windows.

ora funziona. forse copiavo i dati nella cartella sbagliata.

grazie
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri

Ultima modifica di serbring : 17-06-2020 alle 11:52.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 21:22   #1678
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Vivaldi Desktop 3.2

Si ricomincia con il nuovo ramo 3.2 che porta subito qualche novità. Side-by-side installation of Vivaldi on macOS – Vivaldi Browser snapshot 1950.3

La snapshot di oggi introduce un flusso "Snapshot" più distinto per gli utenti di macOS, in modo che possano ora utilizzare la versione Stabile e la versione Snapshot affiancate.

Flusso Snapshot
È stato a lungo problematico installare Vivaldi Stabile e Snapshot fianco a fianco su macOS. Su Windows, il nostro programma di installazione si occupa delle installazioni autonome e "standalone", ma senza installatore per Vivaldi su macOS, questo non era possibile.

Nella c di oggi abbiamo portato la soluzione che usiamo su Linux alla nostra base di utenti macOS. Le installazioni predefinite per stabile e snapshot non si scontrano più, a causa di nomi diversi, e ogni flusso utilizza una diversa cartella per le impostazioni.

Su macOS chiunque abbia utilizzato una snapshot come installazione principale ora la troverà aggiornata all'ultima versione stabile. Se si desidera eseguire una snapshot a fianco della stabile è sufficiente scaricare il .dmg qui sotto e installarlo. In futuro il tuo "Vivaldi.app" e "Vivaldi Snapshot.app" si aggiorneranno in modo indipendente.

Problemi noti
  • [macOS] Manual installation of the new “Vivaldi Snapshot.app” is required: download below
  • [macOS] New installs of “Vivaldi Snapshot.app” start with clean settings

Changelog
  • [Chromium] Upgraded to 84.0.4147.47
  • [Developer tools][Crash] When closing undocked window (VB-68433)
  • [Extensions] Extension without icon shows as blank in toolbar (VB-68442)
  • [Notes manager] Add “Write your first note” (VB-68431)
  • [Notes manager] Turning a selection to a list, erases selection in text view (VB-68190)
  • [Notes manager][Menus] Add to Tools menu (VB-66743)
  • [Settings][Keyboard] Reserved shortcuts can be duplicated (VB-68389)
  • [Settings][Mouse gestures] Add “already assigned to “$2″ command” instead of “already exists” (VB-64683)
  • [Settings][Themes] Hightlight gets cut off upon adjusting corner rounding on theme (VB-66458)
  • [Spatial navigation][URL field] focus overrides address field input (VB-65314)
  • [Tabs][Regression] Page tiling breaks after closing any popout window (VB-68553)
  • [Themes] Dropdown content invisible in dark themes (VB-68461)
  • [Webpage] Tweak link text selection so it does not select as easily and add setting to disable (VB-68358)
  • [macOS] Should use different installation profiles and directories for snapshots and finals (VB-10935)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
18/06/2020

Altro aggiornamento per gli utenti Mac. Media fixes for macOS – Vivaldi Browser snapshot 1952.3

La snapshot di oggi include una correzione per la riproduzione di contenuti multimediali su macOS per gli utilizzatori di Catalina.

Utenti macOS, si prega di testare questo con attenzione perché vorremmo eseguire il backport della correzione nella versione 3.1 stabile. Siamo particolarmente interessati a tutti i media che funzionavano prima, ma non ora.

Changelog
  • [Media][macOS Catalina] Instagram, IMDB, Twitch, … videos fail to play (VB-58686)
  • [Menus] Horizontal menu doesn’t respond to accelerator keys after being focused (VB-65978)
  • [Notes Manager] Rename ‘Remove screenshot’ to ‘Remove attachment’ (VB-68445)
  • [Notes Manager] Users can type text while the folder is selected (VB-68716)
  • [Notes Manager][Quick Commands] Add Notes Manager to * Quick Commands (VB-68428)
  • [Settings][Blocker] Add a fetching state to list (VB-67493)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
23/06/2020

Correzione principale per Razer Chroma più altre piccole migliorie. Razer Chroma performance fix – Vivaldi Browser snapshot 1957.9

La snapshot di oggi include una soluzione per un grave problema di prestazioni che colpisce gli utenti di Razer Chroma e aggiorna la versione di Chromium.

Supponendo che non ci siano nuovi problemi, il fix per Razer Chroma sarà inserito nel ramo stabile.

Problemi noti
  • [macOS] Silent updates occasionally fails: use the Vivaldi menu item to trigger an update if this is affecting you

Changelog
  • “Back to safety” on insecure domains opens the Chromium startpage (VB-68668)
  • Unable to DnD (drag & drop) tabs between two private windows (VB-23116)
  • [Address bar][URL field] Search keyword should be percent-encoded (URL encoded) in the query (VB-41445)
  • [Chromium] Upgraded to 84.0.4147.62
  • [Configurable menus][Settings] Menu items reverse when moving to/out of folder (VB-68678)
  • [Configurable menus][Settings] Rename Reset Menu to Restore Default Menu (VB-68259)
  • [Crash] Loading a page that asks for clipboard access when run with –app parameter (VB-68824)
  • [Crash] beforeunload handler added after page load causes crash when page is closed (VB-68683)
  • [Extensions] Icons of current window replicated in background windows (VB-52087)
  • [Razer][Themes] Broken caching causes excessive amount of Razer api calls (VB-68732)
  • [Settings][Keyboard] Reserved shortcuts can be duplicated (VB-68389)
  • [Sync] Sync error: Persisted access token data not found (400) (VB-51642)
  • [Tabs] Option to change Close Tab button position (VB-7857)
  • [Themes] Button badge foreground color should be calculated to avoid unreadable situations (VB-69061)
  • [macOS][Menus] Have the App menu item name reflect the release channel of the build

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
25/06/2020

Sistemai i problemi con le estensioni. Extension crash fix – Vivaldi Browser snapshot 1959.3

L'ultima snapshot ha avuto un crash relativo alle estensioni prive di un'icona, quindi questo è un piccolo aggiornamento per risolvere il problema.

Changelog
  • [Address bar][Search field] Does not remember custom size (VB-68737)
  • [Bookmarks] Always have a default name for folders (VB-68898)
  • [Configurable menus] Enable automatic upgrading (VB-69114)
  • [Crash][Regression] Showing extensions lacking an icon (VB-69125)
  • [Notes manager] Capturing Notes Manager gives an invalid address (VB-68863)
  • [Notes manager] Formatting can cause the removal of text (VB-68232)
  • [Sync] stays in “Upload: In progress…” for some users (VB-65568)
  • [UI] Softer curves for collapse/expand arrows (VB-69155)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
30/06/2020

Aggiornamento funzioni PiP. Mute button for Pop-out Video – Vivaldi Browser snapshot 1964.3

Questa snapshot aggiunge un pulsante per silenziare l'audio alla finestra pop-out dei video (Picture-In-Picture [PiP]).

Problemi noti
  • [Pop-out video][macOS][Linux] Mute button on PiP window is unclickable (VB-69378)

Changelog
  • [Address bar] Problem with POST search requests when selected from drop down (VB-69143)
  • [Address bar][Keyboard] UI disappears when shortcuts to manipulate tabs are used, with drop down item selected via arrow keys (VB-69326)
  • [Bookmarks] Duplicated bundled bookmarks (VB-69168)
  • [Keyboard][New] Support Alt+F4 to close Task manager (VB-69321)
  • [Notes manager] Support indented lists in Markdown mode (VB-68623)
  • [Notes manager][Panels] Middle click notes button doesn’t open manager in a tab (VB-62895)
  • [Pop-out video][New] Add mute button to PiP window (VB-64762)
  • [Spatial navigation] Can not open focused link in new tab (VB-63939)
  • [Tabs] Each tab resizes separately when it gets activated (VB-51618)
  • [macOS Catalina] Double click on the application title bar does not maximize (VB-59319)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
25/07/2020

Miglioramenti a una funzione esistente me che non conoscevo. Easier URL cropping – Vivaldi Browser snapshot 1967.30

Questa snapshot rende il ritaglio di URL più facile da capire e fa passare Chromium all'ultima versione stabile.

Una piccola caratteristica di Vivaldi è la possibilità di ritagliare la fine di un URL tenendo premuto il tasto Ctrl e cliccandoci sopra. Ad esempio, durante la visualizzazione di questo post del blog, se si passa il mouse su "/desktop/" nel campo dell'URL e poi si fa "Ctrl+click sinistro del mouse", ci si sposterà su quella cartella e si potrà vedere tutti gli articoli del blog relativi alle snapshot desktop. Da questa snapshot, tenendo premuto il tasto Ctrl mentre si passa il mouse, è possibile vedere più chiaramente dove sarà ritagliato l'URL.

Changelog
  • [New][Address bar] Show clickable element of URL as links: holding Ctrl highlights the part that will remain on clicking (VB-23693)
  • [Chromium] Upgraded to 84.0.4147.98
  • [Panels] Cast incorrectly shown in the context menu (VB-69361)
  • [Pop-out video][macOS][Linux] Slider and mute button on PiP window are unclickable (VB-69378)
  • Audio icon doesn’t update after a theme change (VB-69077)
  • Discord can have two video notifications (VB-69379)
  • Overlay status info covers tab bar on side (VB-68136)
  • Settings window is blank when opened from private window (VB-65717)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
29/07/2020

Nonostante il caldo la la versione stabile desktop sta arrivando. Vivaldi 3.2 RC 1 – Vivaldi Desktop Browser snapshot 1967.38/40

La snapshot di oggi è la prima candidata per la versione 3.2 per desktop e notebook.

Feedback per i Rilasci Candidati
Per aiutarci ad ottenere la 3.2 fuori dalla porta il più presto possibile, si prega di concentrare il vostro feedback su regressioni serie dalla stabile 3.1. Se volete chiedere informazioni su nuove funzionalità (dopo 3.2) o problemi di lunga data, per favore fatelo sui nostri forum.

Come bonus, ci sono anche link di pre-release alle versioni equivalenti per il flusso stabile. Questi sono per coloro che desiderano effettuare l'aggiornamento in anticipo (avendo prima testato in configurazione snapshot). L'autoaggiornamento a queste (o a quelle più recenti) versioni stabili non sarà abilitato fino al completamento di ulteriori test e al rilascio della versione finale.

Problemi noti
  • When installed before the official 3.2 release date, build 1967.40 will show the wrong “What’s New” page on first launch.
(Nota: La Snapshot 1967.38 e la Stabile 1967.40 sono identiche, ad eccezione delle risorse delle icone e del flusso da cui riceveranno gli aggiornamenti).

Changelog
  • [Address bar] Revert – Show clickable element of URL as links: causes various issues, will re-enable in a future snapshot (VB-23693)
  • [Address bar] Typed text in the address field appears in the new tab too (VB-69342)
  • [Chromium] Upgraded to 84.0.4147.108
  • [Popout Video] Toggling mute doesn’t work on a tab on which picture in picture is enabled (VB-68023)
  • [Sync] Option Open settings in a tab should sync (VB-69563)
  • [Sync] StartPage background color should not sync (VB-69465)
  • [Tabs] Close button disappearing from tabs (VB-68729)
  • Can’t input addresses in autofill (VB-68596)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
08/08/2020

Nuova versione che migliora il PiP. The Vivaldi browser adds a mute button to Pop-out Video on desktop

La nuova versione di Vivaldi 3.2 per desktop e notebook offre un video pop-out più completo (Picture-in-Picture) con un pulsante silenzia e include miglioramenti generali.



Siamo felici di tornare con una nuova versione di Vivaldi dopo la pausa estiva!

Vivaldi 3.2 aggiunge un pulsante "silenzia" alla sua popolare modalità Pop-out Video (picture-in-picture), oltre a includere miglioramenti generali e correzioni relative alla sicurezza.

Ora puoi riprodurre, silenziare e guardare i video in modo più intuitivo al di fuori della pagina in cui li hai trovati, sul desktop e sui notebook.



Pop-out Video più completo
Le abitudini di navigazione e i flussi di lavoro degli utenti variano, in modo massiccio. E sulla base di questo, ci sforziamo di darvi modi più diversi di navigare con l'ampia gamma di funzionalità di Vivaldi.

Rendere utile ogni aspetto del browser fa parte della filosofia di Vivaldi. Molto recentemente abbiamo trasformato l'implementazione di base di Vivaldi in un vero e proprio Gestione note.

E il Pop-out Video non è diverso.

L'amatissimo Pop-out Video di Vivaldi ha fatto molta strada da quando è stato lanciato, nascosto dietro a menu e click extra.

Pop-out Video consente di guardare i video HTML5 in una finestra fluttuante separata, mobile e ridimensionabile, mentre si continua a navigare in altre schede. Non è mai stato così facile guardare una partita mentre si va avanti con il lavoro.

Nel corso del tempo, abbiamo aggiunto più funzionalità al Pop-out Video - grazie al vostro costante feedback, ora è più facile da scoprire e semplice da usare.

Quest'ultima versione di Vivaldi offre un maggiore controllo su come si guardano i contenuti video con qualsiasi fornitore di video, ad esempio YouTube, Netflix, Twitch e altro ancora.

I video pop-up sono facili da vedere: Un singolo click su una piccola icona video visualizzata al centro del video lo lancerà in una finestra mobile, ridimensionabile e fluttuante separata.

Se si desidera concentrarsi su un altro compito, questa funzione può essere disattivata nelle Impostazioni alla voce Pagine web.

Disattivare e riattivare l'audio: Nella nuova versione, è stato aggiunto un pezzo critico del puzzle - il pulsante silenzia.

Questo fa di Vivaldi uno dei pochi browser Chromium in grado di offrire un'implementazione facile da usare di questa funzionalità - gli utenti possono disattivare e riattivare l'audi con un solo click mentre guardano i video in modalità picture-in-picture.

Il pulsante silenzia è un'aggiunta gradita nello scenario attuale di "lavoro da casa" o "resta a casa". È utile se gli utenti hanno improvvisamente bisogno di saltare in una riunione online, fare una telefonata o affrontare altre interruzioni.



Controlli video: C'è uno slider per cercare posizioni specifiche nel video direttamente all'interno del pop-out, con play & pausa, e un pulsante "torna alla scheda" per guardare i video pop-out in modo più intuitivo.

La visione di un video che fa parte di una playlist mostra i pulsanti avanti e indietro e permette agli utenti di saltare le tracce o di tornare indietro a qualcosa che ha catturato la loro fantasia.

Controlla il suono in un Pop-out attraverso le Schede e i Comandi rapidi: Gli utenti hanno già un potente controllo del comportamento del suono nel browser Vivaldi attraverso i Comandi rapidi o Silenzia audio scheda nelle Impostazioni, dove si può disattivare il suono quando necessario.

Anche se l'audio può essere spento/acceso direttamente nel Pop-out Video, un semplice click con il tasto destro del mouse sulla scheda del video in cui è in riproduzione è un'altra comoda opzione per disattivare/riattivare l'audio.


Controllo del suono tramite la scheda


Controllo del suono tramite comandi rapidi con F2 / ⌘+E

Rimanete all'avanguardia e in multitasking utilizzando una qualsiasi delle funzionalità di cui sopra per attivare/disattivare silenzia Video Pop-out a seconda del vostro flusso di lavoro e delle caratteristiche che preferite utilizzare in Vivaldi.

Restate sintonizzati per saperne di più
Andando avanti, continueremo ad aumentare le nostre funzionalità, introdurne di nuove e garantire un'esperienza di navigazione ancora migliore per voi. Questo porta a offerte più emozionanti questo autunno.

Per ora, fate un giro con la nuova versione - la nostra prima dopo la pausa estiva nell'emisfero nord.

Date un'occhiata al changelog dettagliato qui sotto. Speriamo di essere riusciti ad ottenere la maggior parte delle vostre correzioni. In caso contrario, rimanete sintonizzati per il prossimo aggiornamento.

Come sempre, condividete il vostro feedback e spargete la voce.

Ci auguriamo che quest'estate siate al sicuro!



Changelog 3.1 to 3.2

New
  • [New][Pop-out video] Add mute button to PiP window (VB-64762)
  • [New][Tabs] Option to change Close Tab button position (VB-7857)
  • [New][macOS] Use different installation profiles and directories for snapshots and finals (VB-10935)

Address Bar
  • [Address bar] Problem with POST search requests when selected from drop-down (VB-69143)
  • [Address bar][Search field] Does not remember custom size (VB-68737)
  • [Address bar][URL field] Search keyword should be percent-encoded (URL encoded) in the query (VB-41445)

Bookmarks
  • [Bookmarks] Always have a default name for folders (VB-68898)
  • [Bookmarks] Duplicated bundled bookmarks (VB-69168)

Menu
  • [Configurable menus] Enable automatic upgrading (VB-69114)
  • [Configurable menus][Settings] Menu items reverse when moving to/out of the folder (VB-68678)
  • [Configurable menus][Settings] Rename Reset Menu to Restore Default Menu (VB-68259)
  • [Menus] Horizontal menu doesn’t respond to accelerator keys after being focused (VB-65978)

Dev Tools
  • [Developer Tools][Crash] When closing undocked window (VB-68433)

Extensions
  • [Extensions] Extension without icon shows as blank in the toolbar (VB-68442)
  • [Extensions] Icons of current window replicated in background windows (VB-52087)

Keyboard
  • [Keyboard] Support Alt+F4 to close Task manager (VB-69321)

Notes Manager
  • [Notes Manager] Rename ‘Remove screenshot’ to ‘Remove attachment’ (VB-68445)
  • [Notes Manager] Users can type text while the folder is selected (VB-68716)
  • [Notes Manager][Quick Commands] Add Notes Manager to Quick Commands (VB-68428)
  • [Notes Manager] Add “Write your first note” (VB-68431)
  • [Notes Manager] Capturing Notes Manager gives an invalid address (VB-68863)
  • [Notes Manager] Formatting can cause the removal of text (VB-68232)
  • [Notes Manager] Support indented lists in Markdown mode (VB-68623)
  • [Notes Manager] Turning a selection to a list, erases selection in text view (VB-68190)
  • [Notes Manager][Menus] Add to Tools menu (VB-66743)
  • [Notes Manager][Panels] Middle click notes button doesn’t open manager in a tab (VB-62895)

Panels
  • [Panels] Cast incorrectly shown in the context menu (VB-69361)

Pop-out Video
  • [Pop-out video][macOS][Linux] Slider on PiP window is unclickable (VB-69378)

Settings
  • [Settings] Window is blank when opened from the private window (VB-65717)
  • [Settings][Blocker] Add a fetching state to list (VB-67493)
  • [Settings][Keyboard] Reserved shortcuts can be duplicated (VB-68389)
  • [Settings][Mouse gestures] Add “already assigned to “X” command” instead of “already exists” (VB-64683)
  • [Settings][Themes] Highlight gets cut off upon adjusting corner rounding on a theme (VB-66458)

Spatial Navigation
  • [Spatial Navigation] Can not open focused link in a new tab (VB-63939)
  • [Spatial Navigation][URL field] focus overrides address field input (VB-65314)

Sync
  • [Sync] Option Open settings in a tab should sync (VB-69563)
  • [Sync] StartPage background color should not sync (VB-69465)
  • [Sync] Sync error: Persisted access token data not found (400) (VB-51642)
  • [Sync] stays in “Upload: In progress…” for some users (VB-65568)

Tabs
  • [Tabs] Close button disappearing from tabs (VB-68729)
  • [Tabs] Each tab resizes separately when it gets activated (VB-51618)
  • [Tabs] Audio icon doesn’t update after a theme change (VB-69077)

Themes
  • [Themes] Button badge foreground color should be calculated to avoid unreadable situations (VB-69061)

User Interface
  • [UI] Softer curves for collapse/expand arrows (VB-69155)
  • [UI] Can’t input addresses in autofill (VB-68596)
  • [UI] Discord can have two video notifications (VB-69379)
  • [UI] Overlay status info covers tab bar on side (VB-68136)

Others
  • [Webpage] Tweak link text selection so it does not select as easily and add a setting to disable (VB-68358)
  • [Window Management] Unable to DnD (drag & drop) tabs between two private windows (VB-23116)
  • [macOS Catalina] Double click on the application title bar does not maximize (VB-59319)
  • [Crash] Loading a page that asks for clipboard access when run with –app parameter (VB-68824)
  • [Chromium] Upgraded to 84.0.4147.108

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
18/08/2020

Aggiornamento al primo MU Desktop. Minor update for Vivaldi Desktop Browser 3.2

Questo aggiornamento include correzioni di sicurezza dal progetto Chromium.

Changelog
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
19/08/2020

Aggiornamento al secondo MU Desktop. Minor update (2) for Vivaldi Desktop Browser 3.2

Questo aggiornamento include correzioni di sicurezza dal progetto Chromium.

Changelog
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 20-08-2020 alle 00:00.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 21:33   #1679
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Aggiornamento versione Mobile 3.1 MU1. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1577

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
ora funziona. forse copiavo i dati nella cartella sbagliata.

grazie
Perfetto, ricordati comunque le limitazioni di questo metodo elencate sopra.

Se vi può interessare martedì 23 ci sarà un live in cui illustreranno il nuovo Gestore Note e i Menu Configurabili in cui risponderanno alle domande degli utenti collegati. https://vivaldi.net/live-demo-notes-...gurable-menus/
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 20:57   #1680
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3409
non so se sia un bug o meno ma ho trovato un'altra cosa che non è ideale.
Impostando lo zoom della pagina per un sito (supponiamo hwupgrade.it), se clicco un link del sito ma che rimanda sempre ad una sottopagina (per esempio, vado su hwupgrade.it/forum) Vivaldi mi apre questa pagina con il valore di default dello zoom.
Con firefox e con brave, se imposto hwupgrade.it o qualunque sito al 130% (per esempio) tutti i sotto-domini mi si aprono al 130%.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v