Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2011, 17:38   #101
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27210
Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
A chi cerca le "App": ma perchè?
Io leggo repubblica dal mio oldissimo cellulare con opera 9, perché volete l'app specifica?
Vado sul sito della banca, senza bisogno di app.
Perché invece di aprire il browser, caricare un sito, aprire un altro tab, caricare un altro sito sempre all'interno della stessa applicazione, avete la smania di avere il tastino dedicato?
Ci sono anche i link, uno si salva il preferito ed ecco il tastino dedicato dentro al browser.
Ma fatemi capire, sul desktop avevate uno shortcut ad ogni sito???
Mi immagino che oscenità le scrivanie!!!

Io questa smania di web-app non la capisco. C'è un browser che fa tutto e meglio, a che servono 10000 app?
vedo che nn sono l'unico che si pone questa domanda...a me basta il fatto che android ha flash nativo per preferirlo all'ipad con ios, e nn me frega se flash fa schifo, è diffuso e serve e io preferisco navigare col browser senza tante topate
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:40   #102
devilpera64
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Non so con WM, ma con Android basta che abiliti sullo smartphone la funzione hotspot e puoi usare la sua connessione 3g collegando via wifi il tablet. Questa funzione c'è anche su iPhone e non vedo perchè dovrebbe mancare su wm.
Se invece vuoi usare il cavetto usb al posto del wifi, allora attivi il thetering sullo smartphone e lo colleghi al tablet tramite usb.
Su WM ho appena detto che c'è infatti e il programma si chiama proprio WiFi-Router. Il problema sta proprio nelle reti Ad-hoc e reti infrastruttura, dato che Android non riconosce le prime (generate da WM) ma va a braccetto con le seconde. Ecco che i due S.O non riescono a condividere la connessione.
devilpera64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:42   #103
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da devilpera64 Guarda i messaggi
Allora ricordo che Wm 6.5 crea tetherting wifi con rete AD-HOC mentre Android riconosce solamente le reti INFRASTRUTTURA. Perciò Tethering Android To Android si può fare perfettamente, mentre Wm 6.5 To Android no (Anche se nei dispositivi rooted si può editare un file che gestisce le connessioni del tethering per abilitare la lettura delle reti ad-hoc -quindi è solo un limite software-). In ogni caso tale router 3G può eliminare l'incombenza. Ci sono piani tariffari ricaricabili a pochissimo (se non si vogliono stipulare due abbonamenti). Tim sembrerebbe essere la più vantaggiosa che con 8€ al mese ti permette di navigare tantissimo (idem con 3). Le più care sono vodafone e wind, e se non erro Vodafone non apprezza il tethering.
Con 3 al solo costo di attivazione della sim di 10€, si hanno 50MB dati al giorno gratuiti, 60 min voce al mese gratuti verso tutti e 1600 min voce mese gratuiti verso i numeri 3.
Però a mio avviso è più comodo usare il cellulare che non un router portatile. Tanto il cell lo si ha sempre con se, il router sarebbe solo un oggetto in più da portarsi dietro.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:42   #104
devilpera64
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
vedo che nn sono l'unico che si pone questa domanda...a me basta il fatto che android ha flash nativo per preferirlo all'ipad con ios, e nn me frega se flash fa schifo, è diffuso e serve e io preferisco navigare col browser senza tante topate
LoL concordo tutte icone e spazio risparmiato...Ipad è proprio indietro allora se non può fare nemmeno l'home banking senza una App ^^ App-igliati
devilpera64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:43   #105
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Non so con WM, ma con Android basta che abiliti sullo smartphone la funzione hotspot e puoi usare la sua connessione 3g collegando via wifi il tablet. Questa funzione c'è anche su iPhone e non vedo perchè dovrebbe mancare su wm.
Se invece vuoi usare il cavetto usb al posto del wifi, allora attivi il thetering sullo smartphone e lo colleghi al tablet tramite usb.
Quote:
Originariamente inviato da devilpera64 Guarda i messaggi
Allora ricordo che Wm 6.5 crea tetherting wifi con rete AD-HOC mentre Android riconosce solamente le reti INFRASTRUTTURA. Perciò Tethering Android To Android si può fare perfettamente, mentre Wm 6.5 To Android no (Anche se nei dispositivi rooted si può editare un file che gestisce le connessioni del tethering per abilitare la lettura delle reti ad-hoc -quindi è solo un limite software-). In ogni caso tale router 3G può eliminare l'incombenza. Ci sono piani tariffari ricaricabili a pochissimo (se non si vogliono stipulare due abbonamenti). Tim sembrerebbe essere la più vantaggiosa che con 8€ al mese ti permette di navigare tantissimo (idem con 3). Le più care sono vodafone e wind, e se non erro Vodafone non apprezza il tethering.

quindi se ho un tablet o netbook o notebook con Windows 7, posso collegarmi in wifi allo smartphone ed usare il suo 3G per navigare, sia che il telefono sia Android che WM, questa e' una grande notizia, provero' quanto prima
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:44   #106
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da devilpera64 Guarda i messaggi
Su WM ho appena detto che c'è infatti e il programma si chiama proprio WiFi-Router. Il problema sta proprio nelle reti Ad-hoc e reti infrastruttura, dato che Android non riconosce le prime (generate da WM) ma va a braccetto con le seconde. Ecco che i due S.O non riescono a condividere la connessione.
Pardon, hai postato mentre stavo già scrivendo il mio messaggio, quindi non ti ho letto
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:44   #107
devilpera64
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Con 3 al solo costo di attivazione della sim di 10€, si hanno 50MB dati al giorno gratuiti, 60 min voce al mese gratuti verso tutti e 1600 min voce mese gratuiti verso i numeri 3.
Però a mio avviso è più comodo usare il cellulare che non un router portatile. Tanto il cell lo si ha sempre con se, il router sarebbe solo un oggetto in più da portarsi dietro.
Vero, però considera che il tethering ammazza la batteria del telefono, e considerando che ad oggi gli smartphone hanno una durata-monnezza, direi che il router 3G da 29€ è una offerta che non si può rifiutare ^^ che poi se hai una borsa x netbook lo metti in una taschina dedicata e prosit..
devilpera64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:45   #108
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
quindi se ho un tablet o netbook o notebook con Windows 7, posso collegarmi in wifi allo smartphone ed usare il suo 3G per navigare, sia che il telefono sia Android che WM, questa e' una grande notizia, provero' quanto prima
Certo che puoi farlo
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:46   #109
devilpera64
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Pardon, hai postato mentre stavo già scrivendo il mio messaggio, quindi non ti ho letto
"Pardon" accettate
devilpera64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:46   #110
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da devilpera64 Guarda i messaggi
Vero, però considera che il tethering ammazza la batteria del telefono, e considerando che ad oggi gli smartphone hanno una durata-monnezza, direi che il router 3G da 29€ è una offerta che non si può rifiutare ^^ che poi se hai una borsa x netbook lo metti in una taschina dedicata e prosit..
Vabbeh, ma basta che colleghi lo smartphone al netbook o al tablet via usb e quello si alimenta e non consuma la sua batteria
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:51   #111
devilpera64
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Vabbeh, ma basta che colleghi lo smartphone al netbook o al tablet via usb e quello si alimenta e non consuma la sua batteria
Già ma consuma quella del tablet Poi fa tanto tecnologico tirare fuori la scatoletta magica e attaccarla alla presa USB in ogni caso il nostro paese fa schifo proprio..in inghilterra arriva nelle palazzine la 32Mb e navigano a 4Mb/s sempre e tra poco la upgradano a 100Mb, ma sopratutto il wifi è ovunque...mi fa tristezza sapere che noi siamo ancora con sto 3G maledetto che fa fare miliardi a compagnie che non aggiornano le loro reti...
devilpera64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:58   #112
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
non è che il modulo 3g del tablet va a gratis!! pure quello ti ammazza la batteria e quindi in un modo o nell'altro devi ricaricare la batteria.. ora o hai il classcio caricabetteria da auto o da rete sul cel e li cambi anchela batteria in due secondi se non va più o ti accatti a distruggere quella del tablet che in pochi mesi si distrugge e li non si cambia se non inviandolo in assistenza con una spesa da paura.
meglio usare quindi il cell o il routerino wifi. ricorda che il modulo 3g scalda parecchio e tenere il tablet in mano con il modulo che ti cuoce le dita non è il massimo.

senza il modulo nons calda ne ipad ne eeepad.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 18:57   #113
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
non hai idea della differenza in termini di usabilità che dà un app specifica.
No infatti: sul mio pc apro un tab per ogni sito che mi serve, mentre uno carica, ne leggo un altro.
Fare continuamente va e vieni da ogni applicazione secondo me non ha senso.
Ma Jobs è riuscito ad inculcare l'idea che sclicchettare ogni volta nella sovrappopolata home page degli icosi sia figo...
Cosa ci sia di figo nell'avere un'icona per ogni pagina web non lo so...
C'è il web, c'è il browser, dio santo usate i preferiti.
No volete le app... bah!
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 19:02   #114
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da devilpera64 Guarda i messaggi
Su WM ho appena detto che c'è infatti e il programma si chiama proprio WiFi-Router. Il problema sta proprio nelle reti Ad-hoc e reti infrastruttura, dato che Android non riconosce le prime (generate da WM) ma va a braccetto con le seconde. Ecco che i due S.O non riescono a condividere la connessione.
parli di "wmwifirouter" che costa 15 euro?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 19:04   #115
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
parli di "wmwifirouter" che costa 15 euro?
Htc lo include di default anche nei suoi moderni modelli Android.
Se hai un Htc tipo Polaris, Hd, Hd2, Touch Diamond, ecc, puoi scaricare una Rom di quelle che girano su Xda che lo integra.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 19:14   #116
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Sul mio Motorola Q9h è presente un'applicazione chiamata "Internet Connection Sharing" che mi permette di fare il tethering via cavo o via PAN Bluetooth (non ho il wifi ) e la uso spesso per connettermi dal portatile mentre sono in viaggio
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 19:16   #117
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Sul mio Motorola Q9h è presente un'applicazione chiamata "Internet Connection Sharing" che mi permette di fare il tethering via cavo o via PAN Bluetooth (non ho il wifi ) e la uso spesso per connettermi dal portatile mentre sono in viaggio
quello e' facile, dando per scontato che sul portatile hai windows, ma se invece c'e' Android...
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 19:16   #118
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
c'è la possibilità di fare da modem nei cellulari dal 2001.. ma ndocazzo siete vissuti fino ad oggi?
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 19:23   #119
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
quello e' facile, dando per scontato che sul portatile hai windows, ma se invece c'e' Android...
beh, tramite pan dovrebbe riuscirci, no? Comunque per ora ho sottomano un Ideos, con Android 2.2, e tra le opzioni c'è la possibilità di fare tethering wifi... Comunque ora mi è salita la scimmia, devo vedere se riesco ad eseguire quell'applicazione del motorola su un telefono con wifi, magari dà la possibilità di fare da hotspot

Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
c'è la possibilità di fare da modem nei cellulari dal 2001.. ma ndocazzo siete vissuti fino ad oggi?
usare il telefono come modem o condividere la connessione sono due cose diverse
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 19:34   #120
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
quante mani hai? vuoi navigare con il cel e usare il tablet? allora ti serve un routerino wifi.
se vuoi navigare e basta usi il cell come modem.. mi sembra che vi facciate troppi problemi.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1