Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2008, 17:40   #121
alexpescara
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
alle critiche invece non rispondete mai?
alexpescara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 08:38   #122
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
per inviare il cv cosa devo fare?

farei qualsiasi cosa per uscire da dove mi trovo adesso...
Accedendo al sito professioni.accenture.it troverà un form da compilare con i suoi dati; questo le permetterà di inserire la sua candidatura direttamente nel nostro database. Una volta registrato riceverà username e password che potrà utilizzare per modificare i suoi dati e aggiornare il suo curriculum ogni qualvolta lo desidererà.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:14   #123
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da alexpescara Guarda i messaggi

è un'azienda seria, staranno pensando ad una risposta.
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:20   #124
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 414
La questione di fondamentale importanza è la seguente:

Perchè la gallina attraversa la strada?




“La deregolamentazione sul lato della strada della gallina minacciava la sua posizione di mercato dominante. La gallina si è trovata, di fronte a delle sfide significative, a sviluppare le competenze richieste per poter affrontare nuovi mercati competitivi. In una stretta collaborazione col cliente, Accenture ha aiutato la gallina ad elaborare una strategia di distribuzione fisica e un processo di riconversione. Utilizzando il Modello di Mappatura delle Covate (MMC), Accenture ha aiutato la gallina ad impiegare le sue capacità, metodologie, conoscenze, capitale ed esperienza per indirizzare i dipendenti, i processi e le tecnologie proprie della gallina verso la riconversione della sua strategia generale nell'ambito del Program Management. Accenture ha utilizzato un team work composto di analisti di strade e delle migliori galline, nonché consulenti Accenture con notevole esperienza nel settore dei trasporti, che in due giorni di riunione e brain storming hanno portato il proprio bagaglio di conoscenze, sia tacito che manifesto, ad un livello comune, e che hanno creato sinergie per raggiungere lo scopo prefissato, ovvero di un sistema del Valore manageriale all'interno del processo della gallina media. Le riunioni hanno avuto luogo in un parco, per ottenere un'atmosfera test efficace, che si basa sulla strategia prevista, focalizzata sul settore analizzato e che conduce a chiare e consistenti assunzioni di mercato. Accenture ha aiutato la gallina a riposizionarsi, per ottenere un maggiore successo.” (ACCENTURE)
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:31   #125
alexpescara
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
La questione di fondamentale importanza è la seguente:

Perchè la gallina attraversa la strada?




“La deregolamentazione sul lato della strada della gallina minacciava la sua posizione di mercato dominante. La gallina si è trovata, di fronte a delle sfide significative, a sviluppare le competenze richieste per poter affrontare nuovi mercati competitivi. In una stretta collaborazione col cliente, Accenture ha aiutato la gallina ad elaborare una strategia di distribuzione fisica e un processo di riconversione. Utilizzando il Modello di Mappatura delle Covate (MMC), Accenture ha aiutato la gallina ad impiegare le sue capacità, metodologie, conoscenze, capitale ed esperienza per indirizzare i dipendenti, i processi e le tecnologie proprie della gallina verso la riconversione della sua strategia generale nell'ambito del Program Management. Accenture ha utilizzato un team work composto di analisti di strade e delle migliori galline, nonché consulenti Accenture con notevole esperienza nel settore dei trasporti, che in due giorni di riunione e brain storming hanno portato il proprio bagaglio di conoscenze, sia tacito che manifesto, ad un livello comune, e che hanno creato sinergie per raggiungere lo scopo prefissato, ovvero di un sistema del Valore manageriale all'interno del processo della gallina media. Le riunioni hanno avuto luogo in un parco, per ottenere un'atmosfera test efficace, che si basa sulla strategia prevista, focalizzata sul settore analizzato e che conduce a chiare e consistenti assunzioni di mercato. Accenture ha aiutato la gallina a riposizionarsi, per ottenere un maggiore successo.” (ACCENTURE)

Ma non è che per caso ce l'hai con loro??? In fondo aiutare una gallina ad attraversare la strada non è una cosa facile...
alexpescara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:40   #126
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 681
Secondo me si sta esagerando..è un thread (se non ho capito male) in cui Accenture si propone di rispondere ai dubbi delle persone, non in cui Accenture accetta di essere presa in giro. Io stesso ho un pò il dente avvelenato con Accenture, che mi ha leggermente preso in giro, ma non per questo posto decine di commenti inutili...ho fatto la mia domanda, confido che mi risponderanno.

Se avete problemi con Accenture, cosa che è possibile, non penso sia il caso di sporcare un thread che magari può essere utile a neolaureati, disoccupati oppure persone in cerca di lavoro.
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:51   #127
alexpescara
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Secondo me si sta esagerando..è un thread (se non ho capito male) in cui Accenture si propone di rispondere ai dubbi delle persone, non in cui Accenture accetta di essere presa in giro. Io stesso ho un pò il dente avvelenato con Accenture, che mi ha leggermente preso in giro, ma non per questo posto decine di commenti inutili...ho fatto la mia domanda, confido che mi risponderanno.

Se avete problemi con Accenture, cosa che è possibile, non penso sia il caso di sporcare un thread che magari può essere utile a neolaureati, disoccupati oppure persone in cerca di lavoro.
Per quanto mi riguarda, non nascondo che mi sarebbe piaciuto entrare a far parte di Accenture ma che sono stato scartato. Al di là di questo, ha ragione Alfacentauri quando dice che alle critiche non rispondono mai, sarebbe importante invece sapere la posizione ufficiale di Accenture su questi argomenti. Io invece ho semplicemente apprezzato l'ironia ed ho continuato a stare al gioco; nessun rancore, credo invece che Accenture debba affrontare anche i punti più "spinosi" come ad esempio gli straordinari (a quanto ammontano in media, se sono retribuiti o meno come si dice);se non altro sarebbe una smentita ufficiale di tali voci che girano
alexpescara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:55   #128
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 681
Ho capito, ma secondo voi una persona che lavori in Accenture ha tempo per cercare le domande in mezzo a tutto lo spam ed i commenti inutili? Se il thread fosse pulito la possibilità di avere una risposta aumenterebbe.

Per esempio io sono sicuro che la mia domanda non è stato neppure notata, dato che era in mezzo ad una polemica/discussione tra utenti.
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:55   #129
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
ASSUMETE CATEGORIE PROTETTE LEGGE 68/99?
dove candidarsi?

L'assunzione delle categorie protette è un tema a noi molto sentito. Per inviare la sua candidatura può visitare il sito professioni.accenture.it, compilare il form con i suoi dati ed evidenziare l'appartenenza alle categorie protette.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:59   #130
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
buongiorno
ho 32 anni, lavoro da più di 10 in ambito informatico, non sono laureato ma ho uno skill piuttosto ben definito, lavoro per una grossa multinazionale in cui coordino un gruppo di lavoro, con responsabilità sui progetti assegnati e sulle persone che collaborano con me.
al momento, ho una buona retribuzione e un discreto inquadramento, accenture (o ATS) possono offire possibilità di crescita e carriera anche a figure come la mia?
grazie anticipate per la risposta
In Accenture e in Accenture Technology Solutions le possibilità di inserimento e il conseguente avanzamento di carriera non sono limitate soltanto a profili neolaureati, ma anche a candidati con acquisite competenze e conoscenze.
La invito ad inviarci la sua candidatura visitando il sito professioni.accenture.it.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:01   #131
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Io ho una domanda : ho effettuato una serie di colloqui con Accenture (non ATS), mi pare due. Ho presentato come da richiesta la copia della busta paga, ad attestazione del mio livello retributivo attuale. Ho ovviamente avanzato delle richieste economiche.
Ho ricevuto tre proposte di assunzione, due di molto inferiori al mio RAL attuale ed una circa uguale. Ho ovviamente rifiutato tutte e tre le proposte (ma se le interessano posso ovviamente inoltrargliele, sono salvate da qualche parte nei miei documenti).

La domanda è una sola : come è possibile?

L'offerta in Accenture viene formulata in base alle competenze maturate dal candidato e al conseguente possibile inquadramento in azienda.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:03   #132
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
alle critiche invece non rispondete mai?
La nostra partecipazione su questo forum è volta a fornire un insieme di risposte a quesiti pratici che possono interessare tutti, sulle possibilità che un'azienda coma la nostra può offrire.
Riguardo le critiche, ovviamente non sempre le condividiamo, ma rispettiamo le opinioni di tutti.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:14   #133
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Accenture Italia Recruiter Guarda i messaggi
L'offerta in Accenture viene formulata in base alle competenze maturate dal candidato e al conseguente possibile inquadramento in azienda.
Chiedo scusa se posso sembrare polemico, ma qualcosa non mi torna : ho fatto un colloquio per un ruolo di responsabilità per un progetto ambizioso, mi avete mandato tre lettere di assunzione e quindi ne deduco che le competenze maturate bastassero per il ruolo, al punto da insistere per avermi.

Può darsi che la mia retribuzione annua lorda sia mediamente maggiore di quella che hanno gli altri dipendenti Accenture allo stesso livello, ma per come la vedo io è evidente che se non potevate pagarmi quello che volevo e non potevate riconoscermi un livello superiore era inutile farmi sostenere due colloqui (nessun rimborso per le ore di permesso) e mandarmi tre proposte di assunzione.

Soprattutto, io vi ho presentato la mia busta paga...lo sapevate benissimo quello che guadagnavo all'epoca (nel frattempo ho avuto un aumento) : non pensate anche voi che mi abbia molto maldisposto nei vostri confronti l'avermi offerto solo proposte al ribasso? Sarebbe stato molto meglio, per come ragiono io, dirmi che non si poteva procedere a causa delle mie richieste economiche...magari ci sarebbe stata possibilità per ulteriori contatti futuri.
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:16   #134
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da alexpescara Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, non nascondo che mi sarebbe piaciuto entrare a far parte di Accenture ma che sono stato scartato. Al di là di questo, ha ragione Alfacentauri quando dice che alle critiche non rispondono mai, sarebbe importante invece sapere la posizione ufficiale di Accenture su questi argomenti. Io invece ho semplicemente apprezzato l'ironia ed ho continuato a stare al gioco; nessun rancore, credo invece che Accenture debba affrontare anche i punti più "spinosi" come ad esempio gli straordinari (a quanto ammontano in media, se sono retribuiti o meno come si dice);se non altro sarebbe una smentita ufficiale di tali voci che girano
E' stato già risposto sopra. E cmq la risposta è sì.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:20   #135
alexpescara
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
E' stato già risposto sopra. E cmq la risposta è sì.
Risposto da chi? Da loro? Non mi sembra...
Comunque ok finiamola con questa discussione delle critiche, se ne è già scritto abbastanza
alexpescara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:22   #136
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da Accenture Italia Recruiter Guarda i messaggi
Nei progetti informatici l'impegno di ciascun consulente segue i cicli di vita del progetto stesso; nelle fasi finali è richiesto uno sforzo da parte di tutti per garantire il rispetto dei tempi e dei requisiti condivisi con il cliente e può capitare di lavorare in ore straordinarie; ci sono poi momenti di vita del progetto in cui l'impegno può essere più equilibrato.
In particolare in Accenture e in Accenture Technology Solutions, nel rispetto delle norme vigenti e delle policies aziendali, tutte le ore di straordinario sono retribuite.
@alex.

Leggi il quote
E cmq sono d'accordo, anche se io non sto per nulla criticando. Sto solo dando un punto di vista da chi ci ha lavorato in ats e non per sentito dire
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:29   #137
alexpescara
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
@alex.

Leggi il quote
E cmq sono d'accordo, anche se io non sto per nulla criticando. Sto solo dando un punto di vista da chi ci ha lavorato in ats e non per sentito dire
Ah ok mea culpa Non avevo letto, altrimenti non l'avrei scritto nel post.
Allora adesso faccio io una domanda: di che tipo deve essere l'esperienza lavorativa maturata prima di poter riproprorre la candidatura ad Accenture (ad esempio: un anno presso un'azienda, oppure anche uno stage di alcuni mesi)? E l'esperienza maturata deve essere totalmente affine al ramo in cui candidarsi o no (per il ramo consulting, dovrei maturare un'esprienza da consulente, per intenderci)?
alexpescara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:42   #138
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4194
Quote:
Originariamente inviato da Accenture Italia Recruiter Guarda i messaggi
In Accenture e in Accenture Technology Solutions le possibilità di inserimento e il conseguente avanzamento di carriera non sono limitate soltanto a profili neolaureati, ma anche a candidati con acquisite competenze e conoscenze.
La invito ad inviarci la sua candidatura visitando il sito professioni.accenture.it.
grazie.
quindi un'ebentuale crescita professionale sia per competenze che per responsabilità che per inquadramento non è solo correlata al titolo di studio e si possono ottenere avanzamenti e gratificazioni anche solo con una notevole esperienza?
per diventare dirigenti la laurea è necessaria?
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:45   #139
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Ho capito, ma secondo voi una persona che lavori in Accenture ha tempo per cercare le domande in mezzo a tutto lo spam ed i commenti inutili? Se il thread fosse pulito la possibilità di avere una risposta aumenterebbe.

Per esempio io sono sicuro che la mia domanda non è stato neppure notata, dato che era in mezzo ad una polemica/discussione tra utenti.
non è spam e non sono commenti inutili, tranne forse la storia della gallina, ma era per farsi due risate.
ritengo che le informazioni, per gli eventuali candidati, possano essere argomentate meglio su un forum pubblico come questo, dove abbiamo la possibilità di criticare una delle aziende più chiaccherate tra quelle papabili per i neolaureati.
Ritengo che un'azienda di questo calibro dovrebbe rispondere in modo più articolato alle critiche, magari convincendo anche me e chi come me la criticano.
rispondere "rispettiamo le opinioni altrui" scusatemi, ma capirete anche voi che suona come presa in giro.
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 15:42   #140
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da alexpescara Guarda i messaggi
Ah ok mea culpa Non avevo letto, altrimenti non l'avrei scritto nel post.
Allora adesso faccio io una domanda: di che tipo deve essere l'esperienza lavorativa maturata prima di poter riproprorre la candidatura ad Accenture (ad esempio: un anno presso un'azienda, oppure anche uno stage di alcuni mesi)? E l'esperienza maturata deve essere totalmente affine al ramo in cui candidarsi o no (per il ramo consulting, dovrei maturare un'esprienza da consulente, per intenderci)?
.



Per riproporre la sua candidatura deve aver maturato in azienda o società di consulenza un'esperienza di almeno un anno, che abbia consentito l'acquisizione di competenze di nostro interesse.
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v