Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2009, 09:37   #41
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
ho avuto lo stesso problema ed ho risolto in un modo decisamente più rapido.

Quando compare la finestra di percorso è sufficiente inserire d:/i386 e dare invio. Verrà richiesta una decina di volte in tutto e poi va tutto liscio.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:46   #42
ladadi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2
voglio capire bene, allora aggiungo la stringa:

[MassStorageDrivers]
"Intel(R) 82801GBM SATA AHCI Controller (Mobile ICH7M/DH)" = OEM
"Controller IDE CD-ROM (ATAPI 1.2)/PCI" = "RETAIL"

nel file WINNT.SIF.

sostituisco il file UNATTENDED.TXT con quello postato qua
(aggiungendoci il mio product key)

ed entrambi i file si trovano nella cartella I386 della copia originale del cd.

masterizzo tutto su cd usando N-Lite e rifaccio tutta da capo la formattazione?

sto impazzendo con questo problema....

Ultima modifica di ladadi : 21-01-2009 alle 11:51.
ladadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:22   #43
ladadi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2
facendo come scritto sopra la formattazione và a buon fine,
poi il pc si riavvia e nella schermata blu d'ìstallazione si ferma a 25 minuti dandomi ripetutamente l'errore "impossibile copiare mtxlegih.dl_"
mi permetterebbe di scegliere la directory da dove copiare il file (di base segna D:\i386 ma dando ok scompare per poi ricomparire dopo poco senza che l'istallazione vada avanti).

ho provato a togliere il cd windows modificato mettendo l'originale e dando "ok" l'ìistallazione sta continuando!

che devo fare alla fine rimetto quello modificato o tengo questo?
aiutoooooooooo
__________________
..E io dico che si potrebbe anche fare..
wow wow wow wow wow wow

Ultima modifica di ladadi : 21-01-2009 alle 13:37.
ladadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 22:21   #44
teomare78
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
help help help

ho letto attentamente tutto il 3d,ma ho bisogno di aiuto..
problema: arrivato all'installazione di wndws xp sp2 mi chiede il file asms come sopra e digitando il percorso non succede nulla..'installazione resta ferma a 39 min..ora il mio pc è un fisso appena arrivatomi senza nessun os installato e non ha il floppy..
HD MAXTOR STM3500320AS 500Gb. SATA-II
scheda madre Asus P5Q Pro Intel
Masterizzatore NEC AD-7201S SATA LightScribe
cosa devo fare??
se devo aggiungere delle stringhe potreste indicarmi cosa e dove devo scrivere??
aiuto
grazie
teomare78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 22:50   #45
teomare78
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
aggiunta dettagli..

ps. se riavvio il pc con il cd dentro mi dice che mancano i driver del lettore cd ed è impossibile avviare l'installazione..cosa che non era successa al primo tentativo..
se lo riavvio senza cd parte la precedente installazione mi richiede l asms, metto il cd, appare l'icona del cd vicino al puntatore del mouse come se stesse effettivamente leggendo il cd eppoi piu niente..
dal bios non posso impostare come boot l'usb quindi non ho provato con la chiavetta..ho provato con un cd di w 98 ma l'installazione non parte perchè non riesce a leggere dal cd..
che fare???
teomare78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 08:45   #46
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
controlla tra le impostazioni del Bios se c'è da attivare qualcosa relativo ai canali SATA da far mostrare come EIDE.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 08:58   #47
teomare78
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
ci provo

intanto grazie..adesso provo poi faccio sapere
teomare78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 19:59   #48
teomare78
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Problema Risolto:God saves Nlite & Hwu forum

Allora ho risolto cosi':
con Nlite ho creato una copia bootable della mia copia originale e con licenza di xp.. già che c'ero ho aggiunto anche il sp3 e ,fondamentale, i driver del controller sata della mia scheda madre scaricati dal sito della asus.. N.B. nLite vuole file .inf che nei driver scaricati e scompattati non c'era..ho clickato col destro sul .exe dei driver, ho estratto e all'interno delle cartelle ho trovato i .inf ..a questo punto come suggeritomi ho provato a cambiare nel bios le impostazioni sata eide..dopo qualche tentativo e riavvio l'installazione è partita e filata liscia come l'olio..e l'odiata richiesta del dannato asms non si è piu presentata..tutto senza aggiungere stringhe a mano..
http://news.softpedia.com/news/Insta...F6-47807.shtml
questa è la guida che ho seguito fedelmente..
Grazie a tutti per l'aiuto e le idee..
teomare78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 10:22   #49
79voltestefano
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1
problema installazione wxp

ciao marcoland,
ho il problema dell'installazione di xp anche a me ad una 1 fase di installazione esce il seguente errore: "Richiesta del file 'Asms' contenuto nel CD di Windows XP Professional SP2. Digitare il percorso del file, quindi scegliere OK."

1. mi richiede come percorso solo a:\ ; ed il il floppy non c'e l'ho, e cliccando ok non riesco a fare niente.
2. se spunto annulla si interrompe tutto e riparte di nuovo identico.
3. non riesco piu a fare una nuova installazione (cioe' reinstallare xp nuovamente da cd).
sono ad un punto morto non so come fare anche a reinst. xp e riprovare di nuovo.
in attesa cordiali saluti
ciao stefano
79voltestefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:17   #50
teomare78
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
hai gia controllato nel bios l'ordine di boot??
devi mettere prima da cd rom poi da hard disk altrimenti riparte con l'installazione interrotta..se riesci a far ripartire l'installazione da cd leggiti come creare una copia del tuo cd di windows originale contenente i driver che dovresti inserire da floppy..la guida la trovi nel mio post precedente e i driver nel sito della tua scheda madre solitamente..prova cosi..io ho risolto
teomare78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 11:03   #51
fux70
Member
 
L'Avatar di fux70
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Muravera (CA)
Messaggi: 81
disperazione totale ho tanto penato nell'attesa che mi arrivasse il nuovo assemblato e adesso vado ad installare xp e ne esco pazzo, l'unico so che mi installa e vista naturalmente inserendo i driver cipset dal cd della scheda madre, con xp premo F6 parte tutto arriva alla schermata della richiesta dei driver gli butto su il floppy carica il drive va avanti mi fa formatare la partizione , la esegue inizia a copiare i file di installazione e mi chiede ulteriori file, con estensioni inf, sys e cat( qualche volta li prende altre no) cmq quando li prende parte l'installazione a video e mi chiede sto cavolo di asms, ma io dico tutto questo perche ho i dischi in raid, perche a sto punto del raid ne posso fare a meno e metto tutto normale, giuro non so piu cosa fare
fux70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 20:02   #52
fux70
Member
 
L'Avatar di fux70
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Muravera (CA)
Messaggi: 81
grazie cmq ragazzi finalmente ho risolto, dopo un bel po di prove e provette
fux70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:15   #53
agga
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1
indemoniata!

ciao marco,ho visto ke 6 di falconara!io sono di marina e nn riesco proprio a fare qllo ke tu mi hai scritto sopra..potresti aiutarmi?
Dopo aver portato il pc ad aggiustare in un centro assistenza tornata a casa ho provato ad accenderlo ma inaspettatamente il portatile invece di visualizzare la classica schermata del desktop mi viene mostrata una schermata blu che mi richiede di inserire il disco.
Inserire il disco :"inserire il compact disc con l'etichetta CD di Windows XP Professional Service Pack 2 nell'unità CD-ROM (D,quindi scegliere OK.
Scegliere OK anche per copiare da un'altra origine,come un disco floppy."

Ho provato ad inserire il disco che era insieme al portatile ma nessun risultato,l'errore persiste.

Nella pagina che compare a sinistra sono elencati diversi punti evidenziati:
-Raccolta Informazioni
-Aggiornamento dinamico
-Preparazione dell'installazione
-Installazione Windows
-Completamento dell'installazione

I primi 3 punti sono evidenziati,il pc si blocca al punto 3.

Ho provato a fare di tutto (nn accede in nessun tipo di modalità).
agga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 15:25   #54
tematobrasca
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 24
anche io ho risolto togliendo e reinserendo il dvd un paio di volte!
tematobrasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 01:27   #55
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Ringrazio e faccio i complimenti a tutti coloro che sono riusciti a risolvere questo problema 1) avendo trovato un'altra soluzione, molto spesso estremamente semplice quanto efficace, 2) pubblicandola a disposizione di tutti e 3) tenendo vivo il thread!
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 23:20   #56
paolettocmos
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
aiutoooooooo

Ragazzi ho un acer one 150 che non riesco in nessun modo a formattare mi da sempre quell'errore richiesta file asms....che pa........e!!!!!!!!!!!!!ho provato in tutti i modi cambiando lettori samsung philips lg mettendo e togliendo piu volte il cd facendo in tutti i modi niente!ho provato la suluzione di shift+F10 ma quando vado in dos digito regedit.exe ma non mi ci fa entrare nel registro....
quello di aggiungere la scritta al file unattend.txt ho provato mettendo il txt in allegato in questo 3D ma non funziona lo stesso. dovrei mettere il chipset sata del mio pc il problema e come faccio a saperlo??nn so cosa scrivere so di sicuro che e intel!!!!!!ragazzi aiutatemi vi prego ne sto uscendo pazzo.........helppppppppppppppppppppppp grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!
paolettocmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 08:20   #57
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da paolettocmos Guarda i messaggi
Ragazzi ho un acer one 150 che non riesco in nessun modo a formattare mi da sempre quell'errore richiesta file asms....che pa........e!!!!!!!!!!!!!ho provato in tutti i modi cambiando lettori samsung philips lg mettendo e togliendo piu volte il cd facendo in tutti i modi niente!ho provato la suluzione di shift+F10 ma quando vado in dos digito regedit.exe ma non mi ci fa entrare nel registro....
quello di aggiungere la scritta al file unattend.txt ho provato mettendo il txt in allegato in questo 3D ma non funziona lo stesso. dovrei mettere il chipset sata del mio pc il problema e come faccio a saperlo??nn so cosa scrivere so di sicuro che e intel!!!!!!ragazzi aiutatemi vi prego ne sto uscendo pazzo.........helppppppppppppppppppppppp grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!
Basta andare nel sito del portatile... è questo qua?
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:23   #58
paolettocmos
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
si e questo

http://www.acer.it/aspireone/11_6/
paolettocmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 17:32   #59
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da paolettocmos Guarda i messaggi
Scarica i driver SATA e del Chipset e crea il tuo cd di installazione.
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 20:27   #60
paolettocmos
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
ma devo creare un cd con nlite e integrare i driver che mi hai linkato tu??pero non ho capito che nome devo scrivere nel chipset da aggiungere alla scritta nel file unattend.txt....

premetto che ovviamente visto il modello del pc sto installando il tutto con un lettore esterno usb e nel bios non c'e nessuna impostazione ne osinstallation ne per impostare le usb a 1.1....aiutatemi vi prego!!!!!!!
paolettocmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v