Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Acer Spin 5 Pro: il convertibile ora con processore quad core
Acer Spin 5 Pro: il convertibile ora con processore quad core
Con Spin 5 Pro Acer offre al pubblico dei professionisti un 2-in-1 che punta su una dotazione hardware completa, abbinata ad uno chassis robusto e in grado di resistere agli abusi dell'utilizzo quotidiano. Cuore di questo prodotto un processore Intel Core i7 di ottava generazione, con architettura quad core
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh. Uno schermo senza compromessi, per quei giocatori che vogliono tutte le tecnologie a loro dedicate concentrate in un unico prodotto. E che per questo ha un prezzo molto importante, nel mercato italiano, di 2.549,00€ IVA inclusa
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2018, 08:54   #1
ZioLollo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
i7 8700 problemi di temperatura

Ho appena assemblato un PC con scheda madre Asus Ror z370 e cpu i7 8700.
Per problemi di spazio il dissipatore non deve essere più grande di 10x10x10cm ed ho acquistato questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
Il dissipatore ha una potenza di raffreddamento di 100 Watt tdp e la cpu i7 8700 ha un tdp da 65w.

A riposo la cpu sta a 40°, ma quando effettuo uno stress test con prime 95, la temperatura della cpu schizza fino a 100° (su core temp) e 89° (sul software Asus)
Ho già provato a cambiare pasta termica ma con effetti minimi.

Consigli? Da cosa possono dipendere queste temperature?

Grazie a tutti per i consigli
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 09:24   #2
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ZioLollo Guarda i messaggi
Ho appena assemblato un PC con scheda madre Asus Ror z370 e cpu i7 8700.
Per problemi di spazio il dissipatore non deve essere più grande di 10x10x10cm ed ho acquistato questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
Il dissipatore ha una potenza di raffreddamento di 100 Watt tdp e la cpu i7 8700 ha un tdp da 65w.

A riposo la cpu sta a 40°, ma quando effettuo uno stress test con prime 95, la temperatura della cpu schizza fino a 100° (su core temp) e 89° (sul software Asus)
Ho già provato a cambiare pasta termica ma con effetti minimi.

Consigli? Da cosa possono dipendere queste temperature?

Grazie a tutti per i consigli
Ho un amico col tuo stesso problema.
Ha assemblato 2 PC gemelli entrambi con raffreddamento a liquido Antec AIO H600 e il suo arriva tranquillo a 80° e più in Full mentre l'altro non raggiunge i 60°C .

Pulito tutte le ventole? L'aerazione del case è ottimale?

Che pasta termica usi?

Io sul mio i7 2600(a breve proverò il K per l'ebrezza dell'overclock) ho temperature in full 60°C e solo quando la pasta si secca arrivo a 90°C, contando che il PC è in una stanza cieca senza ventilazione alcuna, e uso la Gelid GC Extreme che dicono sia la migliore insieme alla Artic Silver MX5.

Secondo me quel dissipatore è sottodimensionato per la tua CPU. Se leggi le recensioni chi l'ha acquistato, l'ha montato su i3 e vecchi 775 .
MY PC:MB ASUS P8Z68V PRO, CPU Intel i7 2600, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 16GB CORSAIR VENGEANCE CL9 DDR3@1600,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA XFX R9 390 DD@1100/1600, CASE COOLERMASTER CM690, OS WIN10 PRO x64(1607), MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED

Ultima modifica di monster.fx : 05-07-2018 alle 09:29.
monster.fx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 09:34   #3
ZioLollo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ho un amico col tuo stesso problema.
Ha assemblato 2 PC gemelli entrambi con raffreddamento a liquido Antec AIO H600 e il suo arriva tranquillo a 80° e più in Full mentre l'altro non raggiunge i 60°C .

Pulito tutte le ventole? L'aerazione del case è ottimale?

Che pasta termica usi?

Io sul mio i7 2600(a breve proverò il K per l'ebrezza dell'overclock) ho temperature in full 60°C e solo quando la pasta si secca arrivo a 90°C, contando che il PC è in una stanza cieca senza ventilazione alcuna, e uso la Gelid GC Extreme che dicono sia la migliore insieme alla Artic Silver MX5.

Secondo me quel dissipatore è sottodimensionato per la tua CPU. Se leggi le recensioni chi l'ha acquistato, l'ha montato su i3 e vecchi 775 .
Sto provando a case aperto ed uso proprio la gelid che hai menzionato
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 21:35   #4
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
il tdp e' di 65w, ma in modalita turbo supera i 95w.

https://www.tomshw.it/recensione-int...-i7-8700-95459

"Secondo le nostre rilevazioni il Core i7-8700 raggiunge un picco fino a 126W durante i carichi che interessano tutti i core. Dato alla mano il dissipatore stock appare del tutto insufficiente."

Ho assemblato un pc ad un'amico con la stessa cpu, montanto un scythe katana 4, e oltre a sforellare tutto il cabinet per agevolare le ventole, ho dovuto montare una seconda ventola sul dissipatore per cercare di migliorare la situazione, e nonostante tutto, nei rendering, d'estate deve accendere il condizionatore altrimenti arriva a passare i 95 gradi.

ciao!
Antec mini p180 - Asrock z170m extreme 4 - i7 6700k - Thermalright Macho 120 rev.b - 16gb ddr4 Gskill - Ocz Rvd400 256gb - ati RX470 - Monitor LG Ultrawide 34UM57 - Thermaltake CL-F015-PL20BL - DeLOCK 47209 drive bay panels -

Ultima modifica di kintaro oe : 06-07-2018 alle 21:40.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 19:38   #5
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Il dissi è piuttosto piccolo per questa cpu, cmq difficilmente raggiungi le temperature di prime95 in uso normale, una cosa che conviene provare è abbassare il voltaggio della cpu in modo da ridurre le temperature, lasciandolo in auto infatti i voltaggi sono piu' che abbondanti
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer Spin 5 Pro: il convertibile ora con processore quad core Acer Spin 5 Pro: il convertibile ora con process...
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto ...
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. ...
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intell...
Ecco Blackview A30, un 'clone' di iPhone...
Google e la maxi-multa europea: nel 2017...
Facebook si interessa allo sviluppo di s...
Xiaomi Mi 10L, lo zaino costa solo 7,5 E...
Record VW alla Pikes Peak: ecco l'incred...
Fortnite su Android: ecco quali smartpho...
Vodafone rimborserà gli utenti ch...
Come progettare un intero sito e-commerc...
Sony IMX586, ecco il nuovo sensore da 48...
Vodafone: conferme per le rimodulazioni....
WhatsApp cambia le regole contro le fake...
Prepararsi in tempo alla fatturazione el...
Thermaltake TT RGB PLUS: compatibile con...
Ghostbusters World, nuovo titolo mobile ...
SpaceX, il Falcon 9 Block 5 porta in orb...
Iperius Backup
RightMark Audio Analyzer
The Bat! Home Edition
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Chromium
GPU-Z
Opera 54
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
K-Lite Mega Codec Pack
NOD32