Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2011, 08:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/spe...dge_39677.html

Emergono nuovi dettagli sulle future generazioni di processore Intel per sistemi desktop, costruiti per la prima volta con tecnologia produttiva a 22 nanometri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 08:38   #2
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8649
visti così... tanta roba...
Intanto, mi struscio le mani al pensiero di uno di questi AGGEGGiI su un futuro AIR.. (magari a 15 pollici)... sarei curioso di vedere i test prestazionali di quello con TDP a 35 watt... in rapporto ad un "vecchio" core 2 duo e capire quanto sia realmente il divario tra le due architetture...
Vedremo..
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 08:39   #3
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
visti così... tanta roba...
Intanto, mi struscio le mani al pensiero di uno di questi AGGEGGiI su un futuro AIR.. (magari a 15 pollici)... sarei curioso di vedere i test prestazionali di quello con TDP a 35 watt... in rapporto ad un "vecchio" core 2 duo e capire quanto sia realmente il divario tra le due architetture...
Vedremo..
be già i sb attuali sul mio air da 11 fanno miracoli, penso che un poc così piccolo e con tanta potenza, jobs tanti anni fa nemmeno se lo immaginava
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 08:40   #4
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
mi sale la scimmia
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:17   #5
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2936
Non capisco, ma tutti gli ivy bringe hanno gpu integrata? che me ne faccio di una hd graphics 4000 quando per usare photoshop ho bisogno di una scheda dedicata? Le prestazioni di queste GPU intel saranno vergognose o si riuscirà a fare girare qualche applicazione 3d minima?
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:20   #6
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Scusate, da profano, forse è una domanda stupida...ma perchè qualcuno dovrebbe scegliere i processori "non S" tra questi? La pari versione S raggiunge la stessa frequenza in Turbo pur consumando meno perdendo qualche manciata di MHz di frequenza base...forse senza sapere i prezzi non si può rispondere, probabilmente i processori "S" costeranno di più tanto da giustificare la preferenza per la contro parte liscia...ma se così non fosse che senso hanno questi ultimi?
E' la classica storia del processore venuto bene e quello venuto male? Sono tutti progettati per andare come le versioni S, quelli che sballano dalle specifiche di funzionamento (consumando di più???) li declassano a non S?
Passi la miriade di modelli a pari frequenza dove cambia la grafica integrata, li ha senso...ma per il resto?
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:21   #7
Xeus32
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 335
Stavo sorridendo pensando al fatto che se intel continua a volere aumentare la potenza di calcolo sulla gpu arriverà al limite della AMD dove sulla fascia bassa la gpu è più grande della cpu in termini di transistor.
Xeus32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:36   #8
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
@ TheMonzOne

Perchè dovrei prendere l'S e tegare di meno? -.-''
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:37   #9
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Perchè dovrei prendere l'S e tegare di meno? -.-''
Perdonami, che vuol dire tegare?
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:51   #10
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Scusate, da profano, forse è una domanda stupida...ma perchè qualcuno dovrebbe scegliere i processori "non S" tra questi? La pari versione S raggiunge la stessa frequenza in Turbo pur consumando meno perdendo qualche manciata di MHz di frequenza base...forse senza sapere i prezzi non si può rispondere, probabilmente i processori "S" costeranno di più tanto da giustificare la preferenza per la contro parte liscia...ma se così non fosse che senso hanno questi ultimi?
E' la classica storia del processore venuto bene e quello venuto male? Sono tutti progettati per andare come le versioni S, quelli che sballano dalle specifiche di funzionamento (consumando di più???) li declassano a non S?
Passi la miriade di modelli a pari frequenza dove cambia la grafica integrata, li ha senso...ma per il resto?


perchè i K hanno il moltiplicatore sbloccato quindi li overclocki facile a 4/5Ghz
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 10:07   #11
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Dark Guarda i messaggi
perchè i K hanno il moltiplicatore sbloccato quindi li overclocki facile a 4/5Ghz
Io ho parlato di versione "liscia" e versione "S", i K non li ho proprio nominati. Anche quelli, per chi vuole fare overclocking, hanno un senso.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 10:16   #12
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14715
mmm... pensavo che i 4ghz li avremo visti stavolta, per lo meno in turbo.
Visto quanto ottenuto con SB, il passo non sembrava così ampio.

@TheMonzOne
- Come hai giàà intuito, costeranno di più.
- La frequenza base conta più di quanto pensi, con un turbo deterministico.

In ogni caso, questa non è una novità di SB, i processori "S" ci sono sempre stati e sono sempre stati una nicchia di mercato, e le differenze erano molto simili a quelle che vedi ora con IB.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 10:27   #13
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@TheMonzOne
- Come hai giàà intuito, costeranno di più.
- La frequenza base conta più di quanto pensi, con un turbo deterministico.

In ogni caso, questa non è una novità di SB, i processori "S" ci sono sempre stati e sono sempre stati una nicchia di mercato, e le differenze erano molto simili a quelle che vedi ora con IB.
Finalmente una risposta...grazie .
Però se la differenza di prezzo non sarà eccessiva non sarà comunque conveniente prendere la versione "S"? Non so, mi sembra più...flessibile...oltre a consumare meno (sulla carta), raggiunge la stessa frequenza di picco quando necessario...e cosa ti fanno fare 3.4GHz che con 3.1GHz non ti potresti fare? Esempio portato sull'i5-3570 che ha, tra l'altro, anche la versione K che ha però il suo senso.

Ultima modifica di TheMonzOne : 30-11-2011 alle 10:31.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 10:30   #14
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Questa CPU mi pare interessante:
Core i5-3450
4 Core
3.1 GHz / 3.5 GHz
6 MB cache
GPU, HD 2500 / 700 MHz / 8 e.u.
TDP 77 Watt

Mi pare sia un buon erede della mia attuale:
Core 2 Duo E8400
2 Core
3 GHz
6 MB cache
GPU, X4500 / 800 MHz / 10 e.u.
TDP 65 Watt

Prezzo? Mi auguro sui 120€...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 10:56   #15
Tatsuya
Senior Member
 
L'Avatar di Tatsuya
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Messaggi: 723
alla faccia del buon erede XDDDDD
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 11:01   #16
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6502
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Scusate, da profano, forse è una domanda stupida...ma perchè qualcuno dovrebbe scegliere i processori "non S" tra questi? La pari versione S raggiunge la stessa frequenza in Turbo pur consumando meno perdendo qualche manciata di MHz di frequenza base...forse senza sapere i prezzi non si può rispondere, probabilmente i processori "S" costeranno di più tanto da giustificare la preferenza per la contro parte liscia...ma se così non fosse che senso hanno questi ultimi?
E' la classica storia del processore venuto bene e quello venuto male? Sono tutti progettati per andare come le versioni S, quelli che sballano dalle specifiche di funzionamento (consumando di più???) li declassano a non S?
Passi la miriade di modelli a pari frequenza dove cambia la grafica integrata, li ha senso...ma per il resto?
io per esempio ho preso una versione S per una nas questo perche la versione s consuma sensibilmente meno ma quando è necessario avere performance le ottieni grazie al turbo. Mentre con un aversione non S avrei sempre ottime performance ma poi nelle restanti 22 ore al giorno di utilizzo avrei una cpu che scalda e consuma di piu per nulla.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 11:18   #17
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
io per esempio ho preso una versione S per una nas questo perche la versione s consuma sensibilmente meno ma quando è necessario avere performance le ottieni grazie al turbo. Mentre con un aversione non S avrei sempre ottime performance ma poi nelle restanti 22 ore al giorno di utilizzo avrei una cpu che scalda e consuma di piu per nulla.
E' lo stesso identico ragionamento che ho fatto io e che mi ha fatto sorgere la domanda.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 11:19   #18
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3285
questa è spettacolare Core i7-3770K a 77W

chissa' quanto costerà
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 11:20   #19
nico_1982
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Però se la differenza di prezzo non sarà eccessiva non sarà comunque conveniente prendere la versione "S"? Non so, mi sembra più...flessibile...oltre a consumare meno (sulla carta), raggiunge la stessa frequenza di picco quando necessario...e cosa ti fanno fare 3.4GHz che con 3.1GHz non ti potresti fare?
Beh, in idle avranno consumi praticamente identici. Se li tieni per lungo tempo sotto sforzo è probabile che ti facciano pure comodo quegli 0.5 GHz in più e i consumi di picco maggiori verrebbero comunque compensati da tempi di lavoro più brevi. Quindi salvo esigenze particolari - mini-ITX particolarmente affollato? - per un utente domestico non dovrebbero esserci grosse differenze.
Per gli OEM la cosa è un po' differente, visto che il TDP detta anche il sistema di raffreddamento e quindi possono scegliere modelli più adatti a seconda della tipologia d'impiego, vedi ad esempio gli iMac nuovi che, a parte il modello da 27" configurabile, montano processori 'S'.
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 11:27   #20
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Mi auguro che i prezzi degli i7-3770k e i5-3570K restino gli stessi degli attuali i7 2700K e i5 2500K.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1