Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2020, 16:57   #1
00xyz00
Senior Member
 
L'Avatar di 00xyz00
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1063
Soluzione desktop basso budget (400-500) e preassemblati Dell Lenovo Hp

Buongiorno, un mio collega assolutamente inesperto e avanti con l'età mi ha chiesto di aiutarlo a scegliere un pc desk, di piccola dimensione, da usare a casa per uso Office, mail e internet. Il Budget è basso 400-500eur.

Io non mi sono mai interessato di questa fascia di mercato quindi necessiterei di vostri consigli. Ho visto che soprattutto @celsius100 sembra avere una vasta competenza sulle configurazioni.
Vi chiedo quindi:
Ha più senso orientarsi su uno di quei pc compatti preassemblati da case come Lenovo, Dell o Hp o conviene comunque assemblarselo? A titolo di esempio avevo adocchiato Lenovo V V530, HP Slim Desktop, Dell Inspiron compatto.
La scelta di un preassemblato mi svincolerebbe anche da problemi di garanzia e assistenza, essendo queste comprensive per tutta la macchina. In caso di problemi il mio collega potrebbe risolvere con l'assistenza senza bisogno del mio intervento.

Riguardo all'hardware, posso dire con certezza che non servono molti gb di hdd quindi ad esempio un ssd 250 sarebbe più che sufficiente. Per fluidità durante il lavoro pensavo di non scendere sotto gli 8gb di ram, e nel complesso avere a disposizione diverse prese usb 3.0 per collegare le varie periferiche (che abbiamo già rimediato, compreso un bel monitor e delle casse). Sulla cpu non ho proprio idea di quanto possano variare le performance tra un i3 9100, un Ryzen 3 3200G o soluzioni simili su quella fascia di prezzo. Il budget è vincolante, quindi se si rimanesse sotto i 500eur sarebbe preferibile. A parità di hw però, preferirei spendere un po di più per un preassemblato così da non dover perdere tempo a montare tutto, a installare driver etc.

Spero di ricevere i vostri consigli, grazie

Ultima modifica di 00xyz00 : 10-07-2020 alle 17:03.
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 17:11   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Ciao
Parliamo di prodotti di fascia bassa e non per il costo che hanno Ma proprio perché i produttori vanno sulla quantità e cercano di tenere costi di produzione bassi puntando su una qualità appena decente infatti in genere la garanzia è di 2 anni che devono andare per leggere dopodiché se il PC viene un po' maltrattato si usa intensamente e il rischio che non duri tanto c'è, Inoltre sono difficilmente aggiornabili o modificabili e se succede un guaio probabilmente conviene cambiare tutto anziché provare a sostituire 12 componenti Quindi in genere preferisco assemblare un PC, però per il discorso dell' assistenza tecnica effettivamente è più complicato perché se si compra online bisognava poi rimandare il componente difettoso al negozio 1 possibile alternativa potrebbe essere di comprare on-line ma farlo montare il PC in un negozio o da un tecnico della tua città che potrebbe poi fornire assistenza in quanto comunque sa cosa ha montato è installato sul PC

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 19:31   #3
00xyz00
Senior Member
 
L'Avatar di 00xyz00
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1063
Grazie per la spiegazione.
Eventualmente puoi indicarmi su che hw orientarmi stando alle esigenze sopra descritte? Se la diff di qualità è veramente notevole rispetto ai preassemblati, posso fare uno sforzo e perdere due ore a montarlo io.
Ripeto ssd 256gb, 8gb ram, cpu più prestante possibile rimanendo nel budget, case/mobo con buona connettività usb3 e wifi .
Grazie celsius
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 20:12   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
si potrebbe arrivare a qualcosa di simile:

Scheda Madre Gigabyte GA-B450M-DS3H (AM4) (D) [GA-B450M-DS3H]
Spedizione in: 7-12 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
Estendi Garanzia
74,11 €
iva inclusa
74,11 €
iva inclusa
Cpu Amd Ryzen 5 3400G 3,7GH AM4 YD3400C5FHBOX [CPAMDZY50003400]
Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
Estendi Garanzia
133,76 €
iva inclusa
133,76 €
iva inclusa
SSD 250GB Western Digital Blue SATAIII 3D 7mm [WDS250G2B0A]
Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
Estendi Garanzia
41,96 €
iva inclusa
41,96 €
iva inclusa
Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill Aegis Kit 2x8GB PC 3200 [F4-3200C16D-16GIS]
Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
Estendi Garanzia
57,91 €
iva inclusa
57,91 €
iva inclusa
Case Corsair Carbide 100R silent Midi [CC-9011077-WW]
Spedizione in: 7-12 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
74,10 €
iva inclusa
74,10 €
iva inclusa
Alimentatore 300W Be Quiet! Pure Power 11 (80+ Bronze) [BN290]
Spedizione in: 4-9 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
Estendi Garanzia
45,98 €
iva inclusa
45,98 €
iva inclusa
Scheda di rete Tp-link ac1200 interno wlan 867 mbit/s ARCHER T4E [ARCHER T4E]
Spedizione in: 7-12 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
30,59 €
iva inclusa
30,59 €
iva inclusa

Totale parziale
458,42 €
iva inclusa
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
ho messo 16gb xke 8gb nn costano la metà quindi tanto vale star larghi e come costo al gigabyte sono piu convenienti
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 20:36   #5
00xyz00
Senior Member
 
L'Avatar di 00xyz00
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1063
Grazie!
Il case mid-tower però è un po troppo grande. Come avevo detto servirebbe qualcosa di piccolo, di compatto. Tipo un micro Atx o mini Itx. Si rientra nel budget?
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 22:22   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
ci sarebbe il thermaltake versa H17, costa anche meno xke nn ha doti di silenziosità e gli manca una ventola (cmq una arctic f12 pwm costa 8 euro)
https://it.thermaltake.com/versa-h17-window.html
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v