Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2020, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rlo_90717.html

L'immagine è quella di un inquietante maschera raffigurante un Pippo un po' deformato. Non è una persona in carne e ossa ma possiede comunque le sembianze umane. Si chiama Jonathan Galindo e sta creando un vero terrore tra gli adolescenti su WhatsApp come folle gioco. Ecco perché.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 12:19   #2
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
Non riesco a capacitarmi come cose del genere possano mietere vittime, ho avuto 12 anni anch’io, ma se qualcuno mi avesse chiesto di procurarmi autolesionismo, non lo avrei mai fatto, per quanto poco potessi capire all’epoca. Ma l’istinto di auto conservazione che fine ha fatto? Altra cosa che non capisco è come al giorno d’oggi, criminali come questo riescano a farla franca, parliamoci chiaro, non è il ladruncolo che ruba dal cesto della frutta, in un supermercato senza telecamere. Questo individuo si collega ad un sistema informatico, con dati di accesso collegati ad una persona in carne ed ossa. Possibile che non si possa arrivare a questa persona?
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 12:35   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Il mondo è cambiato, tanto...
Ora i bimbi appena sono in grado di brandire un oggetto, gli mettono in mano un cellulare/tablet, quindi cresce leggendo quello che vede sullo stesso, per lui diventa appunto un maestro di vita, e di conseguenza fa quello che vede !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 12:36   #4
Jack.Mauro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 385
Ma è vera questa storia, o è l'ennesima bufala in stile blue whale?
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 12:46   #5
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1275
Cosa c'entra tutto ciò con un sito di tecnologia? Forse ha deciso di passare al gossip?
Forse non ci sono abbastanza notizie interessanti e bisogna passare a roba del genere?
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 12:47   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Cosa c'entra tutto ciò con un sito di tecnologia? Forse ha deciso di passare al gossip?
Forse non ci sono abbastanza notizie interessanti e bisogna passare a roba del genere?
Questo succede già da parecchio tempo !
Sito di tecnologia, si, una volta !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 12:49   #7
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Se i genitori dopo aver scodellato il pargoletto lo danno in carico a mamma internet...

Chiunque lo puo' contatatre, puo' postare foto proprie...

Si arriva ad adolescenti che trovano normale scambiarsi foto intime...

E poi la idiozia di massa: la conformazione al gruppo, il "tutti lo fanno"...

O la societa' cambia o la selezione naturale provvedera'.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 12:51   #8
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2142
Il mondo di oggi necessita veramente di un ritorno in grande stile della selezione naturale....con meno gente scema in giro, ci guadagneremmo tutti.
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 12:59   #9
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi
Ma è vera questa storia, o è l'ennesima bufala in stile blue whale?
Tanto bufala non era, qualche ragazzetto c'è morto davvero.
Bimbi ovviamente con situazioni psicologiche particolari e quindi molto manipolabili.

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Non riesco a capacitarmi come cose del genere possano mietere vittime, ho avuto 12 anni anch’io, ma se qualcuno mi avesse chiesto di procurarmi autolesionismo, non lo avrei mai fatto, per quanto poco potessi capire all’epoca. Ma l’istinto di auto conservazione che fine ha fatto?
Qui penso se ne potrebbe parlare fino al 2030.

In realtà, penso che una sorta di "istinto di conservazione" ci sia dietro a questi gesti, ma in un modo totalmente distorto.
Mi spiego:
Sappiamo bene come con l'avvento dei social e di tutto l'ambaradan che ne è conseguito, la pressione psicologica sui ragazzi sia infinitamente aumentata, parlo di bullismo, necessità di "dimostrare qualcosa", paura di essere emarginati.

In quest'ottica, immagina un ragazzino un pò più "debole"(nel senso che può essere vittima di bullismo, o anche di emarginazione o altro) che riceve questa cazzata di Galindo, e che rifiutandosi di partecipare "al gioco", viene ancora di più preso in giro e ancora di più emarginato dagli stronzetti che lo circondano.

L'essere preso in giro, l'essere emarginati, ecc... a quell'età( e specialmente al giorno d'oggi) è l'eventualità più terribile per un ragazzino di 12-13 anni, è un inferno, e per uscirne sono purtroppo pronti a tutto. Ed ecco che appunto per un distorto "istinto di conservazione", si preferisce rompersi un braccio invece che sopportare le prese per il culo dei compagni di classe.

Aggiungici che adulti/genitori sono dei perfetti incapaci, e la ricetta è servita.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 13:00   #10
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Il mondo di oggi necessita veramente di un ritorno in grande stile della selezione naturale....con meno gente scema in giro, ci guadagneremmo tutti.
Io spero sempre nell'arrivo di thanos...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 13:23   #11
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 964
Se è vero, è solo un altro segno che l'evoluzione e la selezione naturale hanno preso nuove strade. Niente è nuovo sotto il sole .....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 13:25   #12
astaroth2
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Messaggi: 518
Certo che se riesce a decimare gli idioti, è una manna dal cielo
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 13:38   #13
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Tanto bufala non era, qualche ragazzetto c'è morto davvero.
Bimbi ovviamente con situazioni psicologiche particolari e quindi molto manipolabili.



Qui penso se ne potrebbe parlare fino al 2030.

In realtà, penso che una sorta di "istinto di conservazione" ci sia dietro a questi gesti, ma in un modo totalmente distorto.
Mi spiego:
Sappiamo bene come con l'avvento dei social e di tutto l'ambaradan che ne è conseguito, la pressione psicologica sui ragazzi sia infinitamente aumentata, parlo di bullismo, necessità di "dimostrare qualcosa", paura di essere emarginati.

In quest'ottica, immagina un ragazzino un pò più "debole"(nel senso che può essere vittima di bullismo, o anche di emarginazione o altro) che riceve questa cazzata di Galindo, e che rifiutandosi di partecipare "al gioco", viene ancora di più preso in giro e ancora di più emarginato dagli stronzetti che lo circondano.

L'essere preso in giro, l'essere emarginati, ecc... a quell'età( e specialmente al giorno d'oggi) è l'eventualità più terribile per un ragazzino di 12-13 anni, è un inferno, e per uscirne sono purtroppo pronti a tutto. Ed ecco che appunto per un distorto "istinto di conservazione", si preferisce rompersi un braccio invece che sopportare le prese per il culo dei compagni di classe.

Aggiungici che adulti/genitori sono dei perfetti incapaci, e la ricetta è servita.

Concordo. Purtroppo ci sono ragazzi più fragili di altri, che sentono maggiormente queste cose, anche se ha dei genitori bravi e amorevoli, purtroppo sono così di carattere.
Anch'io ho subìto episodi di bullismo alle medie e superiori, semplicemente perché ero alto 1 metro e un cazzo e pesavo 30kg...hai voglia a difenderti Ma in realtà me ne sono sempre sbattuto le palle, tutto quello che mi si di diceva o faceva, entrava in un orecchio ed usciva dall'altro. A me è bastato far capire a tali soggetti che con me non attaccava. Però ci sono altri ragazzi che non affrontano le cose alla stessa maniera e si buttano giù.
I social hanno amplificato a dismisura questa cosa perché, se negli anni 80/90, quello che succedeva tra ragazzi, rimaneva confinato tra le mura della classe o di qualche persona, ora in pochi minuti si diffonde ad un numero di persone molto più elevato.
Ora ho un bambino piccolo e sento la pressione di farlo crescere in un mondo così marcio. La speranza è che impari da me, ovvero avanti per la tua strada e fanculo agli altri.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 13:47   #14
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi
Ma è vera questa storia, o è l'ennesima bufala in stile blue whale?
Io non sono sorpreso che qualche giornalaio punti a fare click con i vecchi della panchina al parco col gioco terribile dell'indernette...sono sorpreso che una testata che tratta di IT si presti a queste robe.

Domani faccio un articolo secondo cui il 95% dei giovani tra 18 e 25 anni, vittime di incidenti stradali, aveva un profilo facebook, non sarà che c'è un gioco perverso sul Social che sfida i ragazzini ad andare forte in macchina?!!?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 13:50   #15
Shirov
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Tanto bufala non era, qualche ragazzetto c'è morto davvero.
Bimbi ovviamente con situazioni psicologiche particolari e quindi molto manipolabili.



Qui penso se ne potrebbe parlare fino al 2030.

In realtà, penso che una sorta di "istinto di conservazione" ci sia dietro a questi gesti, ma in un modo totalmente distorto.
Mi spiego:
Sappiamo bene come con l'avvento dei social e di tutto l'ambaradan che ne è conseguito, la pressione psicologica sui ragazzi sia infinitamente aumentata, parlo di bullismo, necessità di "dimostrare qualcosa", paura di essere emarginati.

In quest'ottica, immagina un ragazzino un pò più "debole"(nel senso che può essere vittima di bullismo, o anche di emarginazione o altro) che riceve questa cazzata di Galindo, e che rifiutandosi di partecipare "al gioco", viene ancora di più preso in giro e ancora di più emarginato dagli stronzetti che lo circondano.

L'essere preso in giro, l'essere emarginati, ecc... a quell'età( e specialmente al giorno d'oggi) è l'eventualità più terribile per un ragazzino di 12-13 anni, è un inferno, e per uscirne sono purtroppo pronti a tutto. Ed ecco che appunto per un distorto "istinto di conservazione", si preferisce rompersi un braccio invece che sopportare le prese per il culo dei compagni di classe.

Aggiungici che adulti/genitori sono dei perfetti incapaci, e la ricetta è servita.
Tutto vero. Forse solo la chiusura è un po' ingenerosa, i genitori di oggi sono sottoposti a loro volta a pressioni e situazioni quasi ingestibili. Anche perchè non esiste una formula magica validi per tutti gli adolescenti, fanno ridere quelli che sparano la solita "mio nonno questi li raddrizzava a calci nel ..lo, altro che!", oggi il mondo è diverso, sottoposto a regole, stimoli, percorsi di crescita diversi. Con individualità tremendamente differenti l'una dall'altra.

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Concordo. Purtroppo ci sono ragazzi più fragili di altri, che sentono maggiormente queste cose, anche se ha dei genitori bravi e amorevoli, purtroppo sono così di carattere.
Anch'io ho subìto episodi di bullismo alle medie e superiori, semplicemente perché ero alto 1 metro e un cazzo e pesavo 30kg...hai voglia a difenderti Ma in realtà me ne sono sempre sbattuto le palle, tutto quello che mi si di diceva o faceva, entrava in un orecchio ed usciva dall'altro. A me è bastato far capire a tali soggetti che con me non attaccava. Però ci sono altri ragazzi che non affrontano le cose alla stessa maniera e si buttano giù.
I social hanno amplificato a dismisura questa cosa perché, se negli anni 80/90, quello che succedeva tra ragazzi, rimaneva confinato tra le mura della classe o di qualche persona, ora in pochi minuti si diffonde ad un numero di persone molto più elevato.
Ora ho un bambino piccolo e sento la pressione di farlo crescere in un mondo così marcio. La speranza è che impari da me, ovvero avanti per la tua strada e fanculo agli altri.
Una volta forse era più facile astrarsi da certe situazioni, bastava cambiare quartiere, giro, amici e ne venivi fuori. Oggi sei inseguito dai social, la tua faccia, il tuo nome, i tuoi fallimenti li vedono anche in Australia, fai parte di un gruppone senza saperlo o senza volerlo. Bisogna far capire che la vita dà sempre un'altra possibilità, un'altra strada... non è facile.
__________________
--In Siberia non sono tutte gnocche... ma tante si...
Shirov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 14:21   #16
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Tanto bufala non era, qualche ragazzetto c'è morto davvero.
Bimbi ovviamente con situazioni psicologiche particolari e quindi molto manipolabili.
Premetto che è passato molto tempo da quando mi sono informato, ma da quel che ricordo dei suicidi di cui si era parlato o erano proprio notizie false oppure erano casi che non avevano nulla a che fare con la balena blu, quindi sì è stato solo un caso mediatico montato per "far indiniare" cavalcato sia dai mass media tradizionali che da social...

https://www.butac.it/blue-whale-game-giornalismo/

"in un anno e mezzo la storia ha continuato a non trovare conferme (ovvero tentati/riusciti suicidi che siano direttamente collegati al gioco), ma neppure smentite (un po’ come lo Knock Out game). Se leggiamo i numerosissimi articoli scritti in proposito notiamo tanto allarmismo ma pochissima affidabilità delle testimonianze. Questo è sbagliato."


E butac ne ha anche per questo

https://www.butac.it/jonathan-galind...glia-di-click/

Ogni volta che un giornalista senza alcuna cultura della rete tratta un creepypasta, ecco che si crea il caso, che i genitori hanno paura, che i computer diventano qualcosa di pericoloso.

Tutto questo purtroppo è solo disinformazione, disinformazione pericolosa. Dare a intendere al proprio pubblico che in rete i pericoli siano personaggi come Jonathan Galindo significa portarli ad abbassare le difese contro i veri pericoli. Quelli che non hanno facce mostruose, o strane, quelli che non arrivano per trollare. I veri pericoli per bambini, in rete come nella vita reale, si celano dietro facce normali, comuni, innocue. Quelle di cui ci viene più spontaneo fidarci. Spesso gente che conosciamo nella vita reale.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 16:05   #17
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Concordo. Purtroppo ci sono ragazzi più fragili di altri, che sentono maggiormente queste cose, anche se ha dei genitori bravi e amorevoli, purtroppo sono così di carattere.
Anch'io ho subìto episodi di bullismo alle medie e superiori, semplicemente perché ero alto 1 metro e un cazzo e pesavo 30kg...hai voglia a difenderti Ma in realtà me ne sono sempre sbattuto le palle, tutto quello che mi si di diceva o faceva, entrava in un orecchio ed usciva dall'altro. A me è bastato far capire a tali soggetti che con me non attaccava. Però ci sono altri ragazzi che non affrontano le cose alla stessa maniera e si buttano giù.
I social hanno amplificato a dismisura questa cosa perché, se negli anni 80/90, quello che succedeva tra ragazzi, rimaneva confinato tra le mura della classe o di qualche persona, ora in pochi minuti si diffonde ad un numero di persone molto più elevato.
Ora ho un bambino piccolo e sento la pressione di farlo crescere in un mondo così marcio. La speranza è che impari da me, ovvero avanti per la tua strada e fanculo agli altri.
Esattamente.
Parlando di bullismo, io purtroppo ho vissuto entrambe le fasi, ovvero quella in cui subivo piccoli atti di bullismo, e poi quella in cui ero io il bulletto(che è la fase di cui mi dispiace di più). Ma a quei tempi, ed eravamo già all'inizio degli anni 2000, senza Social e con una vita internet ai minimi termini, certe cose rimanevano all'interno delle mura scolastiche. Il che voleva dire che quando tornavi a casa, o facevi la tua vita, l'atto di bullismo rimaneva lontano.
Cosa che non succede più adesso. Adesso l'atto di bullismo ti rincorre fino dentro casa, fin sul telefono. Non esiste pace, è li 24 ore al giorno. Ed ha anche una risonanza maggiore. Se prima chi ti bullizzava era 1 persona, al massimo 2, adesso ci sono tutti gli alunni della scuola che seduti comodamente sul divano, ti lanciano addosso insulti che sono peggio delle botte.

Quote:
Originariamente inviato da Shirov Guarda i messaggi
Tutto vero. Forse solo la chiusura è un po' ingenerosa, i genitori di oggi sono sottoposti a loro volta a pressioni e situazioni quasi ingestibili. Anche perchè non esiste una formula magica validi per tutti gli adolescenti, fanno ridere quelli che sparano la solita "mio nonno questi li raddrizzava a calci nel ..lo, altro che!", oggi il mondo è diverso, sottoposto a regole, stimoli, percorsi di crescita diversi. Con individualità tremendamente differenti l'una dall'altra.

Una volta forse era più facile astrarsi da certe situazioni, bastava cambiare quartiere, giro, amici e ne venivi fuori. Oggi sei inseguito dai social, la tua faccia, il tuo nome, i tuoi fallimenti li vedono anche in Australia, fai parte di un gruppone senza saperlo o senza volerlo. Bisogna far capire che la vita dà sempre un'altra possibilità, un'altra strada... non è facile.
Guarda, ti dico che io sono figlio unico di una famiglia iper-amorevole e iper presente che non mi ha fatto mancare nulla, e sopratutto mi ha sempre dato un'educazione seria, di ottimo livello(impreziosita da quella datami anche dai nonni).
Eppure da adolescente ero una testa di cazzo.
Fallimento della mia famiglia? Assolutamente no, perchè poi, intorno ai 20 anni, quindi un pò grandicello, quell'educazione mi è servita per accendere il cervello e cambiare totalmente.
Ci sono delle fasi che specialmente nell'adolescenza arrivano senza preavviso e senza che ce ne sia una particolare ragione. Io stesso, pensando e ripensando a cosa poteva aver causato certi miei comportamenti in quegli anni, ho trovato delle ragioni che solo in parte spiegavano il problema.

Penso che lo scopo di un genitore non sia quello di impedire certe fasi(spesso è impossibile)ma quello di formare il figlio affinchè, se succede, abbia i mezzi per superare una determinata fase negativa. Che è esattamente quello che è successo a me.

E non mi pare che i genitori di oggi siano bravi in questo.

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
cut
[/i]
Mi prendi in contropiede, mi ricordavo distintamente di 2 casi si suicidio in Russia in cui la causa era palesemente quella del Blue Whale. Parlo di indagini che hanno scoperto prove(chat, messaggi, ecc....) che evidenziavano la cosa.
Mi sa che faccio una ricerca approfondita.

Sul fatto che la stampa poi amplifichi a cazzo certe cose, sono pienamente d'accordo, ma ormai è anche superfluo parlarne
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 17:45   #18
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Da genitore oggi e figlio qualche tempo fa (internet era poco più che agli albori in Italia... ) devo dire che in effetti il mondo è cambiato molto ed in peggio.
Non mi dilungherò sulle responsabilità di certe persone adulte che spesso dimenticano di esserlo e hanno atteggiamenti peggiore dei figli che dovrebbero educare e in un certo qual senso istruire e indirizzare (non proteggere) contro certe avversità della vita.
Il fatto però che voglio rimarcare è che l'estrema rapidità a cui assistiamo nel mondo moderno e l'immediatezza delle comunicazioni ha reso il nostro compito veramente ostico in quanto ai rischi di un tempo (droga, alcolismo, cattive frequentazioni...) se ne sono aggiunti di nuovi (o più forti) che minano ulteriormente un rapporto che spesso è già complicato per sua definizione.
Quanti genitori di oggi riescono onestamente a trovare uno spazio da dedicare esclusivamente ai propri figli nel quale si fermano a parlare con loro.
Un po' per mancanza di tempo e un po' forse per pigrizia o stanchezza, credo siano veramente pochi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 00:11   #19
emboss
Member
 
L'Avatar di emboss
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 264
Difficile comprendere alcuni post.
Qui si parla di persone fragili..magari poco seguite e con problemi sociali...ma soprattutto si parla di ragazzini che emulano e cercano il momento di notorietá senza considerare le conseguenze.
Quindi al posto di scrivere in modo leggero di "selezione naturale"... o "decimazione di idioti" ... io approfondirei l'argomento non su chi subisce ma su chi crea queste catene a cui infilerei nel c...@ i Jonathan Galindo, i momo e le blue whale.
Perché dietro a questi tipi di inutili creazioni ci sono solo persone INUTILI che hanno il solo scopo di essere dei sottili cyberbulli...ecco questi vigliacchi sarebbero da decimare tutti.
emboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 07:55   #20
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5772


ahhhhh ma non è reale questo??
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1