Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2020, 12:51   #21
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Anche io li trovo molto noiosi, ma del resto probabilmente non siamo in terget (io di sicuro no dato che ho quasi 34 anni), ogni genere di intrattenimento va visto in quell'ottica e condannare qualcosa perché non lo si apprezza o non lo si capisce è una cosa da anziani.
Comunque penso che il meccanismo sia più o meno lo stesso di guardare lo sport in tv (Oh Dio ho detto sport... Adesso a qualcuno vengono le crisi epilettiche), anche li guardi passivamente qualcuno che offre una prestazione di abilità, poi dipende da quanto trovi simpatico il personaggio in questione e quanto sia alta la tua tolleranza alle urla, perché non so il personaggio in questione ma mediamente questi urlano come partorienti in una salina .
Si per carità, ognuno è liberissimo di guardare quello che vuole, io non condanno nessuno e ognuno faccia quello che ama fare.

Unica cosa, per lo sport è un po' diverso secondo me:
guardare una partita di calcio, una gara di auto o moto, una partita di Basket o Golf, quello che vuoi, è un'esperienza che ti fa vedere qualcosa che difficilmente puoi fare. Nel senso, andare a girare in autodromo in auto richiede una macchina adatta e con costi non indifferenti, giocare una partita di calcio richiedere trovare altre 20 persone che abbiano un minimo di idea di come fare e voglia/tempo di farlo, idem per quasi tutto.
Uno che sta in casa a guardare Ninja che gioca a Fortnite molto probabilmente (certo, non nel 100% dei casi) è a sua volta un giocatore e ha una console o un pc... con lo stesso strumento con cui guarda il video può entrare in prima persona nella cosa. Ed è per questo che fatico a comprendere il mondo di chi guarda gli altri giocare ai vg.
Poi sicuramente esistono delle eccezioni, il mio è un discorso globale.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 12:55   #22
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si per carità, ognuno è liberissimo di guardare quello che vuole, io non condanno nessuno e ognuno faccia quello che ama fare.

Unica cosa, per lo sport è un po' diverso secondo me:
guardare una partita di calcio, una gara di auto o moto, una partita di Basket o Golf, quello che vuoi, è un'esperienza che ti fa vedere qualcosa che difficilmente puoi fare. Nel senso, andare a girare in autodromo in auto richiede una macchina adatta e con costi non indifferenti, giocare una partita di calcio richiedere trovare altre 20 persone che abbiano un minimo di idea di come fare e voglia/tempo di farlo, idem per quasi tutto.
Uno che sta in casa a guardare Ninja che gioca a Fortnite molto probabilmente (certo, non nel 100% dei casi) è a sua volta un giocatore e ha una console o un pc... con lo stesso strumento con cui guarda il video può entrare in prima persona nella cosa. Ed è per questo che fatico a comprendere il mondo di chi guarda gli altri giocare ai vg.
Poi sicuramente esistono delle eccezioni, il mio è un discorso globale.
mi fai sentire un privilegiato, gioco a calcetto con amici e ho trovato pure i portieri

comunque ho visto anche gente giocare a basket nei campi da basket pubblici, ma non mi sono avvicinato troppo

Ultima modifica di TorettoMilano : 10-07-2020 alle 12:57.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 12:59   #23
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si per carità, ognuno è liberissimo di guardare quello che vuole, io non condanno nessuno e ognuno faccia quello che ama fare.

Unica cosa, per lo sport è un po' diverso secondo me:
guardare una partita di calcio, una gara di auto o moto, una partita di Basket o Golf, quello che vuoi, è un'esperienza che ti fa vedere qualcosa che difficilmente puoi fare. Nel senso, andare a girare in autodromo in auto richiede una macchina adatta e con costi non indifferenti, giocare una partita di calcio richiedere trovare altre 20 persone che abbiano un minimo di idea di come fare e voglia/tempo di farlo, idem per quasi tutto.
Uno che sta in casa a guardare Ninja che gioca a Fortnite molto probabilmente (certo, non nel 100% dei casi) è a sua volta un giocatore e ha una console o un pc... con lo stesso strumento con cui guarda il video può entrare in prima persona nella cosa. Ed è per questo che fatico a comprendere il mondo di chi guarda gli altri giocare ai vg.
Poi sicuramente esistono delle eccezioni, il mio è un discorso globale.
Lo streamer non é solo un giocatore. Lo streamer fa intrattenimento, e per giunta non solo tramite i videogiochi.

Ogni streamer lo fa a suo modo, e questo determina chi ha piú o meno follower (assieme alla qualitá dei contenuti ovviamente).
Se cercate i canali di gameplay con soltanto l'audio di gioco, noterete che hanno meno dell'1% di seguito.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 13:02   #24
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Ogni volta che sento parlare di Sport su questo forum, rabbrividisco

Comunque, tutti a notare quanto sia furbo a fare soldi facendo streaming, ma nessuno che sottolinea il fatto che a momenti troveremo il suo logo accanto a quello di Hardware Upgrade
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 14:03   #25
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Lo streamer non é solo un giocatore. Lo streamer fa intrattenimento, e per giunta non solo tramite i videogiochi.

Ogni streamer lo fa a suo modo, e questo determina chi ha piú o meno follower (assieme alla qualitá dei contenuti ovviamente).
Se cercate i canali di gameplay con soltanto l'audio di gioco, noterete che hanno meno dell'1% di seguito.
Si, sicuramente quello che dici è vero.
Rimane del tutto valida la mia opinione in merito però. Intrattenimento o meno fatico a comprendere come si possa trovare più divertente guardare gli altri che fanno questo tipo di intrattenimento quando si può giocare in prima persona. Ma come detto, non condanno nessuno, ho solo espresso un parere. E visto che questi personaggi hanno un sacco di seguito direi che fanno bene a fare quello che fanno, lungi da me uscire con "andate a lavorare" o altre boiate simili.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 14:16   #26
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si, sicuramente quello che dici è vero.
Rimane del tutto valida la mia opinione in merito però. Intrattenimento o meno fatico a comprendere come si possa trovare più divertente guardare gli altri che fanno questo tipo di intrattenimento quando si può giocare in prima persona. Ma come detto, non condanno nessuno, ho solo espresso un parere. E visto che questi personaggi hanno un sacco di seguito direi che fanno bene a fare quello che fanno, lungi da me uscire con "andate a lavorare" o altre boiate simili.
Ma nessuno intende giudicare se sia lecito o meno che tu non li apprezzi, nemmeno io li apprezzo, ognuno ha i suoi gusti.

Però guidare una macchina lo so fare, probabimente anche andando forte con un po di pratica, giocare a calcio? Anche... Ma allora perché io non riuscirei mai a guadagnare milioni facendolo? Perché non sono così bravo come Ronaldo o Hamilton, i quali emergono e guadagnano tanto perché in quello che fanno sono i migliori, insomma se guadagnare milioni giocando a videogames è così facile, perché non lo fanno tutti? Tu perché non lo fai? È una questione di principio? Nessuno da mai una risposta convincente a questa domanda.
La realtà è che per emergere in mezzo a miliardi di persone che vorrebbero fare qualsiasi cosa, bisogna avere un talento particolare, punto. Non esiste altra interpretazione che non tiri in ballo gli alieni o i rettiliani.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

Ultima modifica di kamon : 10-07-2020 alle 14:54.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 15:15   #27
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
alla faccia di chi diceva che sarebbe tornato su twich con la coda tra le gambe
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 15:28   #28
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si, sicuramente quello che dici è vero.
Rimane del tutto valida la mia opinione in merito però. Intrattenimento o meno fatico a comprendere come si possa trovare più divertente guardare gli altri che fanno questo tipo di intrattenimento quando si può giocare in prima persona. Ma come detto, non condanno nessuno, ho solo espresso un parere. E visto che questi personaggi hanno un sacco di seguito direi che fanno bene a fare quello che fanno, lungi da me uscire con "andate a lavorare" o altre boiate simili.
perdona la schiettezza ma mi pare ti sfugga il concetto che si guardano i professionisti proprio per il fatto che sono professionisti.
non è che la sera mi metto a riflettere se guardare scapoli vs ammogliati o la finale di champions
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 16:50   #29
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ma nessuno intende giudicare se sia lecito o meno che tu non li apprezzi, nemmeno io li apprezzo, ognuno ha i suoi gusti.

Però guidare una macchina lo so fare, probabimente anche andando forte con un po di pratica, giocare a calcio? Anche... Ma allora perché io non riuscirei mai a guadagnare milioni facendolo? Perché non sono così bravo come Ronaldo o Hamilton, i quali emergono e guadagnano tanto perché in quello che fanno sono i migliori, insomma se guadagnare milioni giocando a videogames è così facile, perché non lo fanno tutti? Tu perché non lo fai? È una questione di principio? Nessuno da mai una risposta convincente a questa domanda.
La realtà è che per emergere in mezzo a miliardi di persone che vorrebbero fare qualsiasi cosa, bisogna avere un talento particolare, punto. Non esiste altra interpretazione che non tiri in ballo gli alieni o i rettiliani.
Non ho capito cosa c'entra questo col mio discorso.
Io non ho mai detto che sia facile guadagnare così, in realtà io non ho mai parlato di guadagni.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 19:04   #30
Bistecca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 120
A me sembra che le posizioni di kamon, di Marko#88 e di TorettoMilano siano tutto sommato sensate.
E però, imho:
1) gli e-sport con lo sport non c’entrano proprio nulla, si tratta dell’ultimissima trovata markettara propinata all’Homo quasi sapiens del ventunesimo secolo. Ovviamente la questione è controversa e la mia una tesi opinabile. Però Treccani alla voce sport dice, fra l’altro: “Attività intesa a sviluppare le capacità FISICHE E insieme psichiche...”.
2) Che i giovani (ed i meno giovani) passino le ore a seguire l’idolo di turno non farebbe notizia e non sarebbe grave (succedeva anche prima, in modi e forme diverse) se non fosse che i dati che normalmente si leggono evidenziano un uso non modico e spesso nemmeno appropriato dei mezzi tecnologici e di intrattenimento (smartphone in primis) a fronte di un calo preoccupante della capacità di apprendimento e cognitive di una parte rilevante della popolazione.
3) Lo sportivo professionista più pagato del momento sarà anche “il più bravo” in quello sport... ma, es., pagare un tizio 500 milioni di dollari in 5 anni per correre dietro ad una palla è chiaramente il sintomo che qualcosa nella nostra società è molto malato. Molti non se ne rendono conto per (eccola che ritorna) ignoranza. Altri fanno finta di non accorgersene per interesse...
Bistecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 19:34   #31
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da Bistecca Guarda i messaggi
.
ovvio che avere milioni/miliardi di persone in povertà e poche persone con miliardi è moralmente sbagliato ma penso si stia andando fuori discorso.
per quanto riguarda la definizione di sport penso che quel "capacità fisiche" non venga inteso come "corpo fisicato" altrimenti non mi spiego come mai scacchi e tiro al segno siano sport olimpici da diverse decine di anni
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 20:14   #32
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Bistecca Guarda i messaggi
1) gli e-sport con lo sport non c’entrano proprio nulla, si tratta dell’ultimissima trovata markettara propinata all’Homo quasi sapiens del ventunesimo secolo. Ovviamente la questione è controversa e la mia una tesi opinabile. Però Treccani alla voce sport dice, fra l’altro: “Attività intesa a sviluppare le capacità FISICHE E insieme psichiche...”.
Il Bridge (gioco di carte) viene considerato uno Sport, mentre giocare ad un videogioco comunque permette di sviluppare e migliorare le capacità manuali (con M+T, Joypad o quel che è), i riflessi e la coordinazione occhio-mano. Sul discorso psichico neanche ci perdo tempo a scrivere, si parla di competizioni tra persone per cui è un elemento sicuramente presente.

Non sto dicendo che gli e-sport sono degli sport... a dire il vero non sto dicendo nulla in merito. Mi limito a dire che la tua affermazione, benchè ripresa da una voce della Treccani, è opinabile.
Anzi, a ben vedere la voce della Treccani in realtà ben si adatta agli e-Sport, proprio per quanto ho appena detto.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 20:23   #33
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Magari e-sport si possono chiamare tali senza c'entrare nulla con lo sport, vi pare?

Non é che se la parola sport é contenuta in "e-sport", allora quest'ultima deve essere di pari importanza o non puó contenerla. Dai..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 23:01   #34
Bistecca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 120
La citazione era soltanto per cercare di risalire al significato originale della parola. In effetti tutti gli “sport” da voi menzionati, ed effettivamente considerati oggi come tali, a mio parere non c’entrano nulla con lo sport inteso in senso tradizionale. Nemmeno gli scacchi, per intendersi. D’altra parte è vero che il significato delle parole muta con il passare del tempo. Resto però dell’idea (opinabile) che sarebbe più corretto parlare di giochi competitivi. Se poi ci mettiamo a discutere di coordinazione occhio-mano potremmo proporre per le Olimpiadi una gara di costruzione di castelli di carte

P.S. @TorettoMilano concordo con quello che dici sulla “morale”. Il problema è se effettivamente sì tratti di un discorso a parte o meno...
Bistecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 10:48   #35
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
Per questi soggetti è stato come vincere alla lotteria. Nemmeno loro sanno come hanno avuto successo, semplicemente cominciano a fare video, già circondati da altri migliaia di concorrenti e per tutta una serie di circostanze si ritrovano ad avere pletore di biNbiMinKia depensanti che li seguono.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 19:58   #36
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
che gioco di merda, bisogna essere autistici per andare in fissa con sta roba
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1