Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2020, 12:01   #61
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Quindi sono sprovveduti che si pigliano un modello a caso senza saper valutare esattamente quello che prendono, a cosa serve, quanto vale veramente. APPUNTO.

Il ragionamento è:
telefono 300 euro. BRUTTO.
telefono 600 euro. BELLO.
telefono 900 euro. BELLISSIMO
telefono 1200 euro. BELLISSIMISSIMO.
telefono 1200 euro e niente caricatore. BELLISSIMISSIMISSIMO. IO COMPRA QUESTO. IO FIKO.

Eh si. La passione per la tecnologia proprio.
Non c'è smanettone che non abbia un iphone.
Ho sempre avuto telefoni brutti. E continuerò a comprarli e usarli con soddisfazione.
Ho un mi 9t pro da 128gb. Sinceramente non saprei cosa chiedere di più ad un telefono.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:02   #62
El Roy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Partiamo da un principio.
Se siamo in un forum di tecnologia, sarebbe opportuno evitare le solite frasi:

"Ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi"

Oltre ad essere una ovvietà che vale in qualsiasi ambito, rende impossibile un dialogo e in un forum mi sembra un paradosso (dato che è un luogo dove ci si sta anche per condividere esperienze, opinioni e preferenze).
L'ho detto più volte, ma amo sentire il rumore della tastiera che scrive le stesse cose (avrei detto voce, ma non sarebbe stato logico ).
Posseggo sia prodotti apple (iPad e MacBook Air... con diversi annetti sulle spalle) che prodotti con sistemi operativi Android (il mio smartphone), Windows (pc aziendale) e Linux (pc di casa).
Cosa mi ha spinto a comprare Apple?
Mi piaceva l'estetica, ho trovato il prezzo adeguato (seppur un po' altino) e aveva delle caratteristiche che mi andavano bene per i miei utilizzi.
Personalmente non comprerei mai un iPhone in quanto lo trovo eccessivamente caro (così come qualsiasi altro top di gamma all'uscita) e non amo fingere una ricchezza che di fatto non ho (come dire che le rate le faccio solo quando mi è impossibile permettermi una spesa ingente... decine di migliaia di euro).
Per quanto riguarda il caricabatteria ho già espresso i miei dubbi e il fatto che sia una mossa commerciale volta solo a far comprare l'ennesimo accessorio dal prezzo assolutamente ingiustificato.
Poi se alle persone sta bene, è un loro diritto così come è il mio criticare la società che le mette in opera, chiunque essa sia.
Non potevi scrivere in modo migliore il concetto che volevi esprimere e che condivido pienamente. Io sono un pò più diretto e mi rendo conto che sbaglio nel metodo. Sono consapevole che ci sono persone come te che scelgono prodotti Apple per motivi diversi dai soliti, ma che sanno apprezzare tutto quello che la tecnologia ci offre, senza pregiudizi, ma sempre entro determinate condizioni.
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:02   #63
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Perchè tu sei convinto sia una scelta etica o ambientale?
E' ovvio che sia l'ennesimo modo di toglierti qualcosa dalla scatola che poi tutti compreranno a parte (come il cavetto usb della stampante... anche se ora funziona wifi e volendo ethernet).
Tu magari potresti avere un vecchio alimentatore Apple, ma potrebbe non essere più efficiente come una volta, scaldare di più e comunque non sfruttare le ultime tecnologie (che paghi nel prezzo di acquisto dello smartphone).
E' un po' come dire...
Ti vendo una Ferrari, ma senza ruote.
Tanto avrai conservato quelle vecchie e fa niente se sono usurate o se nel frattempo ne siano uscite di più performanti.
Quando io compro QUALSIASI cosa pretendo di avere almeno gli strumenti indispensabili per il suo funzionamento e un caricabatterie non è opzionale in quanto se non ne possiedi uno (potrebbe anche essere il mio PRIMO iPhone), non è che possa fabbricarmelo.
Poi il fatto che abbia un connettore proprietario di fatto ti costringe ad essere già stato loro cliente o comprare anche quello che prima non ERA un accessorio.
Le motivazioni della scelta di Apple non mi interessano. Vogliono guadagnare di più? Come ho scritto mi aspetterei che in assenza di accessori il prezzo di listino cali di conseguenza.

La scelta invece per me è corretta. Ad esempio, se a me non interessa la ricarica rapida (molti ad esempio non la usano per paura di rovinare la batteria) uso il vecchio alimentatore che ho già. Altrimenti ne compro uno nuovo originale.

Alla fine per me si venderanno e dunque produrranno meno accessori con vantaggi per l'ambiente.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:05   #64
El Roy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1334
Ora, tornando alla notizia, non voler riconoscere che dietro questa mossa di Apple c'è solo un tornaconto economico è la cartina di tornasole per distinguere i plagiati della Mela dalla gente normale.

Il connettore Lightning (che Dio ce ne liberi) NON è uno standard. Se vuoi bluffare dicendo che è per l'ambiente, non è così - per quanto possano essere diffusi nel mondo non risolverebbero il problema (non essendo
sostituibili con alimentatori USB-C). Se vuoi fare questa mossa ed essere un minimo credibile dovresti adottare (e sarebbe ora) il connettore USB-C. Ma questo Apple non lo farà mai: basta guardare la frequenza con cui si rompono gli alimentatori Lightning per capire come per loro sia un'altra (una delle tante) fonti di guadagno irrinunciabili... E lo dico avendo lavorato in un negozio della catena Euronics: Non potete immaginare quante persone mi chiedevano gli alimentatori Lightning per sostituire quello che si era rotto (che fra l'altro costava la bellezza di 25 Euro... altra ladrata)
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.

Ultima modifica di El Roy : 08-07-2020 alle 12:22.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:09   #65
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La scelta invece per me è corretta. Ad esempio, se a me non interessa la ricarica rapida (molti ad esempio non la usano per paura di rovinare la batteria)
Non è una paura, è una certezza. La ricarica rapida aumenta la velocità di degrado della batteria di un 15-20%.

Motivo per cui io stesso l'ho disattivata dal mio cellulare. Che comunque, pur col vecchio caricabatteria e la disattivazione da sistema, ci impiega poco più di due ore a portare al 100% una batteria da 4300 mA (se ricordo bene) quasi scarica.
E io la notte dormo più di due ore
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:15   #66
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ora, tornando alla notizia, non voler riconoscere che dietro questa mossa di Apple c'è solo un tornaconto economico è la cartina di tornasole per distinguere i plagiati della Mela dalla gente normale.
Se ti riferisci a me, stai tranquillo che io sono molto critico nei confronti di Apple. Nei vari thread della sezione Apple qualcuno mi definisce "contro Apple a prescindere".
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:16   #67
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Le motivazioni della scelta di Apple non mi interessano. Vogliono guadagnare di più? Come ho scritto mi aspetterei che in assenza di accessori il prezzo di listino cali di conseguenza.

La scelta invece per me è corretta. Ad esempio, se a me non interessa la ricarica rapida (molti ad esempio non la usano per paura di rovinare la batteria) uso il vecchio alimentatore che ho già. Altrimenti ne compro uno nuovo originale.

Alla fine per me si venderanno e dunque produrranno meno accessori con vantaggi per l'ambiente.
A me invece interessa... perchè se mi vendi un tuo risparmio per una scelta ambientale, allora non mi sta bene essere preso in giro.
Se hai letto bene tutta la mia risposta (sono prolisso... tra i tanti difetti ), ti ho specificato che quel ragionamento sta nè in piedi nè in terra.
Tutti gli smartphone di fascia medio-alta hanno funzionalità (che paghi) come la ricarica veloce (e ANCHE quella wireless).
Ora se già possiedi un caricabatterie adatto o di poco inferiore POTREBBE non interessarti averne un altro (ma deve essere una TUA idea e non una imposizione di chi ti vende), ma se invece è il tuo primo acquisto di quel Brand e inoltre utilizza un connettore proprietario, non sarai UGUALMENTE costretto a comprare qualcosa di molto costoso (vuoi per ragioni commerciali, ma anche economie di scala) che prima ti veniva fornito compreso nel prezzo?
Parliamo poi tutela del mondo?
Perchè allora ogni anno si cerca di far cambiare telefono? cos'è all'improvviso quello che era il non plus ultra, dopo 12 mesi è diventato un catorcio?
Si chiama consumismo e vive della vendita continua e in crescita perenne.
Non darti il caricabatterie è solo un modo per farti spendere altro denaro aggiuntivo.
In pratica creano un nuovo bisogno che in precedenza era già pienamente soddisfatto.
A questo punto bisogna essere felici che la batteria sia integrata, altrimenti erano capaci di non metterci neanche quella per ragioni di tutela ambientale.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:24   #68
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non è una paura, è una certezza. La ricarica rapida aumenta la velocità di degrado della batteria di un 15-20%.

Motivo per cui io stesso l'ho disattivata dal mio cellulare. Che comunque, pur col vecchio caricabatteria e la disattivazione da sistema, ci impiega poco più di due ore a portare al 100% una batteria da 4300 mA (se ricordo bene) quasi scarica.
E io la notte dormo più di due ore
E qui si entra nell'ambito delle scelte.
Tu hai tutto il diritto di bloccarla... così come io ho tutto il diritto di usarla.
Magari non mi interessa se dovrò sostituire la batteria (o lo smartphone) dopo due anni anzichè tre.
Ben differente invece quando viene inserita una funzionalità (che ti viene fatta pagare come costo di progettazione) e poi di fatto ne si impedisce il pieno utilizzo salvo sborsare altro denaro.
Allora avrebbe più senso vendere un cellulare con X cose funzionanti e altre disponibili dietro ulteriore esborso.
Poi un altro aspetto non marginale...
Se domani vendessero 100 milioni di iPhone senza caricabatterie... pensate che alla Apple non produrrebbero comunque X milioni di caricabatterie per soddisfarne l'eventuale richiesta?
E se non fossero sufficienti? si dovrebbe attendere delle settimane per averli (e chi non ha mai avuto Apple che fa nel frattempo? usa un caricabatterie cinese?)
Oppure se esagerassero nella sovrapproduzione? Quale sarebbe stato il vantaggio per l'ambiente? che non li avrebbero trasportati? e tutto il consumo inutile di risorse? quello come lo giustifichi?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:24   #69
El Roy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io sono d'accordo che ognuno abbia le sue preferenze ed è giusto che spenda i soldi come meglio crede.

Non sono felice però quando queste preferenze sono indotte da necessità (es. ecosistema chiuso) o marketing martellante (es. influencer e vip che usano determinato oggetto).

Quanti di quelli che usano un iPhone avrebbero potuto usare un Android da metà del prezzo e trovarsi ugualmente bene, se non meglio?

Quanti con una inutile Colnago sotto al culo avrebbero potuto comprarsi una Giant risparmiando migliaia di euro ed ottenendo le stesse prestazioni? Quanti sono costretti da un gruppo Campagnolo e non possono passare a Shimano (e viceversa), costretti da una forzata incompatibilità?

Qua ci si dimentica che viviamo nell'epoca del consumismo e dell'inculatismo e che purtroppo molte persone non hanno gli strumenti (o la voglia) di essere aggiornate al mondo odierno.

Detto questo, se uno è conscio di quello a cui va incontro, che si spenda anche 2.000 euro per una BIC marchiata Montblanc, a me non frega una beata...

Mentre è ovvio che devo evidenziare la stupidità della scelta di Apple di rimuovere il caricabatterie, che evidentemente è un oggetto fondamentale per l'uso del dispositivo (una volta con i telefoni regalavano gli auricolari, che quelli non li mettano più, invece lo comprendo, visto che erano accessori).
Ben detto
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:25   #70
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Certamente non sei l'unico che lo ricarica di notte. Suppongo che la maggior parte farà così.
Io, se sono in ufficio e ho un PC acceso che consuma corrente, utilizzo una delle sue porte USB per ricaricare altri dispositivi che necessito di ricarica. Anche lo smartphone, se è necessario.
Quindi del caricatore superchargher, francamente non saprei che farmene.
Io invece lo uso su tutti i miei dispositivi che lo prevedono.
Soprattutto perchè spesso mi capita di doverlo fare durante il giorno.
Però rispetto la tua scelta, ma al contempo mi fa piacere che mi venga data l'opportunità di utilizzare anche questa opzione.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:32   #71
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A me invece interessa... perchè se mi vendi un tuo risparmio per una scelta ambientale, allora non mi sta bene essere preso in giro.
Se hai letto bene tutta la mia risposta (sono prolisso... tra i tanti difetti ), ti ho specificato che quel ragionamento sta nè in piedi nè in terra.
Tutti gli smartphone di fascia medio-alta hanno funzionalità (che paghi) come la ricarica veloce (e ANCHE quella wireless).
Ora se già possiedi un caricabatterie adatto o di poco inferiore POTREBBE non interessarti averne un altro (ma deve essere una TUA idea e non una imposizione di chi ti vende), ma se invece è il tuo primo acquisto di quel Brand e inoltre utilizza un connettore proprietario, non sarai UGUALMENTE costretto a comprare qualcosa di molto costoso (vuoi per ragioni commerciali, ma anche economie di scala) che prima ti veniva fornito compreso nel prezzo?
Parliamo poi tutela del mondo?
Perchè allora ogni anno si cerca di far cambiare telefono? cos'è all'improvviso quello che era il non plus ultra, dopo 12 mesi è diventato un catorcio?
Si chiama consumismo e vive della vendita continua e in crescita perenne.
Non darti il caricabatterie è solo un modo per farti spendere altro denaro aggiuntivo.
In pratica creano un nuovo bisogno che in precedenza era già pienamente soddisfatto.
A questo punto bisogna essere felici che la batteria sia integrata, altrimenti erano capaci di non metterci neanche quella per ragioni di tutela ambientale.
Credo che sia tu quello che non legge le mie risposte. Ho scritto ben due volte che "per correttezza dovrebbero togliere dal prezzo di listino del telefono il costo dell'accessorio venduto a parte".

Cosi se lo voglio, spendo la stessa cifra. Se non lo voglio, risparmio.

Se vendono senza accessori e alzano il prezzo, credo sia un buon motivo per non comprare i loro prodotti.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:34   #72
El Roy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Quale mossa?
Si sta parlando di un sondaggio...



La gente normale, prima di parlare di plagio, aspetta eventuali sviluppi, uscita sul mercato del prodotto e prezzi.
Tranquillo che arriva anche questa incxlata
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:41   #73
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io invece lo uso su tutti i miei dispositivi che lo prevedono.
Soprattutto perchè spesso mi capita di doverlo fare durante il giorno.
Però rispetto la tua scelta, ma al contempo mi fa piacere che mi venga data l'opportunità di utilizzare anche questa opzione.
Purtroppo è un'opzione che hanno inserito a causa dell'incapacità dei cellulari odierni di funzionare per una giornata intera... che il cellulare mentre dormi si ricarichi in 1,5 invece che 3 ore non capisco a chi possa fregare... io preferirei la possibilità di ricaricare superlentamente (6 ore) e avere tanta batteria da andarci a letto col 20% rimanente...

E' ovvio che chi ha un cellulare (e torniamo al punto di prima) che se l'è comprato perché è carino, sottile, supermegaprestazionale, lcd da 200Hz, e via dicendo, ma non arriva a sera, attaccarlo alle 6 quando si arriva a casa e averlo al 80% dopo un'oretta, in tempo per uscire, fa comodo.

Il cercare di risolvere un problema è lodevole, ma purtroppo è sbagliata proprio l'idea alla base...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:45   #74
El Roy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Moltissimi cavi, tra cui quelli di molti sportwatch, sono proprietari e non intercambiabili tra loro. E indovina un po? Costano anche 40€ a sostituirli.
Quindi di che parliamo? Di aria fritta...
Ma lo includono nella confezione originale, Non valutano nemmeno se sia il caso di toglierlo dalla confezione originale perché sanno che altrimenti sarebbe controproducente per loro, dover obbligare l'acquirente ad un ulteriore (ed antipatico) esborso.

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Gli alimentatori Lighthing invece sono USB. Puoi usare quelli che Samsung così come quelli di Huawei che di certo, essendo originali, non ti regalano...
Questo può valere per te o per me, ma una larghissima fetta di utenti Apple, in quanto tali, comprano solo Apple.
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.

Ultima modifica di El Roy : 08-07-2020 alle 12:48.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:47   #75
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E qui si entra nell'ambito delle scelte.
Tu hai tutto il diritto di bloccarla... così come io ho tutto il diritto di usarla.
Magari non mi interessa se dovrò sostituire la batteria (o lo smartphone) dopo due anni anzichè tre.
Ben differente invece quando viene inserita una funzionalità (che ti viene fatta pagare come costo di progettazione) e poi di fatto ne si impedisce il pieno utilizzo salvo sborsare altro denaro.
Allora avrebbe più senso vendere un cellulare con X cose funzionanti e altre disponibili dietro ulteriore esborso.
Poi un altro aspetto non marginale...
Se domani vendessero 100 milioni di iPhone senza caricabatterie... pensate che alla Apple non produrrebbero comunque X milioni di caricabatterie per soddisfarne l'eventuale richiesta?
E se non fossero sufficienti? si dovrebbe attendere delle settimane per averli (e chi non ha mai avuto Apple che fa nel frattempo? usa un caricabatterie cinese?)
Oppure se esagerassero nella sovrapproduzione? Quale sarebbe stato il vantaggio per l'ambiente? che non li avrebbero trasportati? e tutto il consumo inutile di risorse? quello come lo giustifichi?
Posso essere d'accordo, ma non devi dirlo a me

Io già giorni fa dissi che toglier tour-court il caricabatterie è solo una mossa per farti pagare di più lo smartphone, e che l'ambiente è solo una scusa. Così come ho scritto pochi minuti fa che la cosa giusta sarebbe nel caso venderti insieme allo smartphone a prezzi bassi l'eventuale caricabatteria se non ce l'hai a casa (e quindi ti necessita). Magari facendoti anche scegliere tra quello normale e quello con la Fast-charge.


Poi sinceramente io trovo stupido IN OGNI CASO giudicare come gli altri spendono i soldi. Per quanto lo trovi stupido, per me è ragione sufficiente se uno mi viene a dire che compra l'iPhone solo per il marchio e lo usa per facebook e Whatsapp.
Io ho speso da poco una cifra tale da classificare "Quasi BELLISSIMO" il mio smartphone secondo la "Scala demon77" perchè ne volevo uno con pennino integrato nella scocca. E per quanto avrei potuto prendermi un prodotto che costava la metà, o meno, sinceramente mi piace poter disporre di un terminale che viaggia fluido, ha diverse funzionalità di cui alcune sto imparando ad usarle e ha un quantitativo complessivo di memoria che finalmente soddisfa tutte le mie esigenze. E si, che ogni tanto mi permette di giocherellarci.

Se tizio vuole spendere 1000 e passa euro per l'iPhone senza caricabatteria è libero di farlo. Se poi vogliamo invece parlare a livello tecnico del prodotto... beh, allora il discorso cambia.
Il problema di fondo è che diamo un valore assoluto, o meramente pratico, a qualunque cosa, e proiettiamo il nostro punto di vista su chiunque. Quando non vedo dove sia il problema se una persona ottiene la felicità spendendo una cifra ritenuta da molti assurda solo per vedere una mela morsicata sulla scocca del cellulare. Chi siamo noi per giudicare?

Ultima modifica di cronos1990 : 08-07-2020 alle 12:50.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:52   #76
El Roy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Può darsi.
Ma va che è così da sempre eh! Il grosso del guadagno, queste aziende lo fanno anche sugli accessori che ti vendono dopo.
Quando anche queste aziende toglieranno il caricabatterie dalla confezione ne possiamo riparlare... (Ho paura che possa avvenire in quanto Apple fa scuola nelle Incxlate, basta vedere come ha fatto immotivatamente innalzare i prezzi dei telefoni)
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 13:07   #77
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Quando anche queste aziende toglieranno il caricabatterie dalla confezione ne possiamo riparlare... (Ho paura che possa avvenire in quanto Apple fa scuola nelle Incxlate, basta vedere come ha fatto immotivatamente innalzare i prezzi dei telefoni)
Fa scuola perchè ha non so quanti milioni di individui, che seguono pedissequamente quello che fa, per i quali, va tutto bene è tutto perfetto !

Se ad esempio al momento di introdurre quella cacata del notch, o quando hanno tolto il jack se vogliamo, le vendite fossero crollate a picco, stai tranquillo che nessuno gli avrebbe copiato !

invece sono aumentate, quindi logico che gli altri ci vanno dietro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 13:18   #78
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Fa scuola perchè ha non so quanti milioni di individui, che seguono pedissequamente quello che fa, per i quali, va tutto bene è tutto perfetto !

Se ad esempio al momento di introdurre quella cacata del notch, o quando hanno tolto il jack se vogliamo, le vendite fossero crollate a picco, stai tranquillo che nessuno gli avrebbe copiato !

invece sono aumentate, quindi logico che gli altri ci vanno dietro !
Quello però significa che a chi lo a comprato stava bene ad esempio la scomparsa del jack audio.

A me non sta bene difatti non ho un Iphone (anche se non l'ho mai avuto anche quando avevate il jack perché costa troppo per quanto mi riguarda)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 13:19   #79
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Va bo, comea sempre il successo di un prodotto dipende dai consumatori. E di conseguenza delle scelte di mercato.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 13:21   #80
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Credo che sia tu quello che non legge le mie risposte. Ho scritto ben due volte che "per correttezza dovrebbero togliere dal prezzo di listino del telefono il costo dell'accessorio venduto a parte".

Cosi se lo voglio, spendo la stessa cifra. Se non lo voglio, risparmio.

Se vendono senza accessori e alzano il prezzo, credo sia un buon motivo per non comprare i loro prodotti.
Ma è ovvio che non potranno mantenere lo stesso prezzo senza caricabatterie.
Il nuovo iPhone avrà sicuramente qualche funzionalità aggiuntiva o migliorata rispetto al "vecchio" e quindi se andrà bene costerà quanto il modello precedente.
Al massimo faranno una versione bulk (solo smartphone con scatola) e versione retail (smartphone con scatola e caricabatterie).
Il prezzo come detto sarà sicuramente superiore a quello dell'anno scorso nella versione equivalente.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1