Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2020, 10:16   #1
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Monitor 32'' per Nvidia GeForce930mx?

Ciao a tutti, ho un notebook Asus che monta la scheda grafica GeForce930mx e attualmente sto usando un montori sempre Asus 27 pollici (navigazione internet, programmi Office, Film e telefilm), ma vorrei passare a uno più grande, e pensavo a un 32 pollici.

Il mio dubbio (sono ignorante, perdonatemi) e e posso fare il salto (e se sì, "quanto in alto") perchè non so poi se il notebook lo potrà pilotare...

andando su Google MI PARE di capire che le massime risoluzioni SAREBBERO (sempre se ho capito bene):

Maximum digital resolution: 2560 x 1600
Maximum VGA resolution: 2048 x 1536

Cercando un monitor ho visto ad esempio questo:

Samsung S32D850T

che è a WQHD avanzata (2560 x 1440).

Domanda: potrei usarlo tranquillamente?

Ci sono altre alternative sempre sui 32''?

Davvero mille graie a chi mi aiuterà!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 22:03   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
se la risoluzione è supportata vuol dire che la vedrai

semmai è il come, probabilmente la scheda andrà facilmente sotto sforzo già solo con alcune pagine web che richiedono accelerazione video (es. youtube e simili) mostrandoti tutto a scatti

cosa ancora più marcata con eventuali videogames, di cui però non leggo


infine, non è un po' troppo elevato il pixel pitch per un 32" wqhd in ambito office/desktop?
vabbeh che mi pare di capire che al momento stai usando un 27" fhd, o sbaglio?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 09:54   #3
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Ti ringrazio molto per la risposta

purtroppo sono molto ignorante al riguardo, e non ho la minima idea di cosa sia il pixel pitch!!

Posso dire che adesso uso un Asus 27 pollici (VC279) senza problemi di prestazioni, ma poichè guardo quotidianamente anche film e telefilm (molti a 1080p x265, ma niente videogiochi per me) vorrei passare a un 32 pollici... il problema è appunto se sia possibile trovare un monitor che possa essere gestito dalla scheda che ho nel portatile (un Asus X510URR che monta appunto una GeForce 930mx)... non vorrei fare un acquisto e poi essere costretto a fare il reso...
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 08:18   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
se ti trovi bene e non vedi "sgranato" con il 27" di ora allora vedrai perfino meglio con il 32" wqhd futuro, dato che il pixel pitch sarà più piccolo, quindi i caratteri saranno un po' più piccoli di ora e sparirà la "griglia nera" tra i pixel

come dicevo, per reggere regge, è il come che da qualche pensiero

e non dipende dalla diagonale del monitor, non fare questo errore comune, ma dalla risoluzione del pannello

per capirci, la difficoltà della scheda video a visualizzare in maniera fluida la risoluzione wqhd (2560x1440) è uguale sia su una ipotetica diagonale da 24" che su una ipotetica diagonale da 65". E' il numero di pixel (la risoluzione) a determinare lo sforzo della gpu non la diagonale sulla quale sono spalmati


siccome non si può cambiare la scheda video al portatile (a meno di modulo mcm e di altre gpu compatibili più performanti), l'unica è provare
magari fai l'acquisto online del monitor, amazon o terzi che siano per Legge hai 14 giorni di tempo per cambiare idea (amazon restituzione gratuita, gli altri a spese tue)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 08:55   #5
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Guarda, sei davvero gentilissimo e ti ringrazio molto perchè mi stai dando moltissime cose sui cui riflettere.... due ultimissime domande:

ma se io tenessi la stessa risoluzione che adesso ho sul 27"? Da sempre ho settato il monitor su 1920*1080: sia per Office/Internet che per film/telefilm io non passo questa definizione (e se fosse possibile, e non fosse "troppo sgranato" terrei pure questa sul 32")? In questo modo la scheda video sarebbe ok e non soffrirebbe, giusto? MA tenere questo 32" a quella risoluzione "sarebbe sopportabile"? O sarebbe una risoluzione troppo blanda e la visione sarebbe compromessa?

L'ultima domanda è: a quale distanza un monitor come questo dovrebbe essere tenuto (un minimo/massimo di cm) per poterci lavorare correttamente con programmi da uiificio/internet?

Grazie ancora!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 09:44   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
la normale distanza per un normovisivo in ambito desktop è di circa 70~90cm (a seconda delle diottrie)

la normale distanza ecc ecc per un portatile (inteso il display del portatile) è circa 45~60cm per via della poca distanza imposta dalla tastiera del portatile


noi ci troviamo nella prima situazione, poco importa che sia un portatile, il display esterno lo puoi spostare, quindi è come se fossimo in ambito desktop


sempre per un normovisivo a 70~90cm le diagonali/risoluzioni/pixel pitch che mi sento di consigliare sono le seguenti

24" ---> fhd ---> pp 0,2767mm
27" ---> wqhd ---> pp 0,2335mm
32" ---> wqhd ---> pp 0,2767mm
34" ---> wide wqhd (3440x1440) ---> pp 0,2316mm
40" ---> uhd (4k / 3840x2160) ---> pp 0,2306mm (in questo caso ancor meglio > di 40")

discostarsi troppo, a prescindere da risoluzione/diagonale, da questi valori di pp comporta un affaticamento visivo sulla distanza classica 70~90cm

se il pp è troppo piccolo (es 34" uhd pp 0,1960mm) si vede troppo piccolo e si tirano gli occhi. Soluzione: avvicinare il monitor (ma comporta altri problemi)

se il pp è troppo grande (es. 27" fhd pp 0,3113mm) si vede troppo grande e si vede la griglia nera (ovvero lo spazio vuoto) tra i pixel, che alla lunga può "far incrociare" gli occhi. Soluzione: allontanare il monitor (ma comporta altri problemi)


^^ cliccami


ora non so qual'è il tuo visus, se ora stai usando un 27" fhd trovandoti bene senza mal di testa o "occhi che si incrociano" allora meglio così, però un 32" fhd comporta un pp di 0,3690mm e questi mi sembrano davvero eccessivi


oltretutto se la risoluzione è la stessa, es fhd, anche su una ipotetica diagonale da 65" sul monitor ci staranno sempre gli stessi elementi visualizzabili, solamente giganti

non è che aumentando le sole dimensioni poi sulla superficie ci stanno più elementi, questo perchè dipende a sua volta dalla risoluzione

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v