Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2020, 00:46   #101
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
spero e credo qualcuna in più......ad oggi danno supporto anche a macbook pro del 2013
Eh sì, ma non c'è stato cambio di architettura..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 01:31   #102
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5338
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Eh sì, ma non c'è stato cambio di architettura..
Se così non fosse.....questo sarà il mio ultimo mac


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI MORTAR B760M-Fury 32GB 3200CL16-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 08:47   #103
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
spero e credo qualcuna in più......ad oggi danno supporto anche a macbook pro del 2013


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Probabilmente rilasceranno aggiornamenti di sicurezza anche dopo, ma major release non me le aspetto
Inoltre, l'altro problema sono i software, come oggi molti tagliano El Capitan/Sierra dalle nuove versioni, mi aspetto che nel giro di 2-3 anni molti non aggiorneranno più le versioni intel dei loro prodotti
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 09:58   #104
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
spero e credo qualcuna in più......ad oggi danno supporto anche a macbook pro del 2013


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Mac con Intel ne verranno prodotti per almeno altri 2 anni, quindi anche ipotizzando ulteriori 2 anni di supporto arriveremmo ai 4 anni che ho detto sopra.

I conti sul passato, con supporti di 7/8 anni, non si possono applicare con un cambio epocale di architettura. È già accaduto nel passaggio PowerPC -> Intel.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:32   #105
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Probabilmente rilasceranno aggiornamenti di sicurezza anche dopo, ma major release non me le aspetto
Inoltre, l'altro problema sono i software, come oggi molti tagliano El Capitan/Sierra dalle nuove versioni, mi aspetto che nel giro di 2-3 anni molti non aggiorneranno più le versioni intel dei loro prodotti
dipende molto dal mercato, perché il market share dei Mac Intel rispetto agli ARM sarà decisamente a favore degli Intel per un po' di tempo, a meno che i nuovi Mac non abbiano un successo planetario (dubito...)
è questione di convenienza, una volta che i tuoi utenti sono (quasi) tutti su ARM, molli Intel ma finché c'è una buona base conviene supportarla
a livello macOS, direi almeno 2024 come supporto major release poi ci saranno patch di sicurezza per almeno un paio d'anni

come già detto non avrei paura a comprare un Mac Intel nel 2020, ma solo a prezzo scontato
il valore dell'usato calerà per forza di cose quindi comprare oggi a prezzo non è un buon investimento salvo sia estremamente necessario
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:48   #106
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
dipende molto dal mercato, perché il market share dei Mac Intel rispetto agli ARM sarà decisamente a favore degli Intel per un po' di tempo, a meno che i nuovi Mac non abbiano un successo planetario (dubito...)
è questione di convenienza, una volta che i tuoi utenti sono (quasi) tutti su ARM, molli Intel ma finché c'è una buona base conviene supportarla
a livello macOS, direi almeno 2024 come supporto major release poi ci saranno patch di sicurezza per almeno un paio d'anni

come già detto non avrei paura a comprare un Mac Intel nel 2020, ma solo a prezzo scontato
il valore dell'usato calerà per forza di cose quindi comprare oggi a prezzo non è un buon investimento salvo sia estremamente necessario
diciamo che io sono contento di aver preso il MBP nel 2019, perché quest'anno ci penserei due volte ad acquistarlo.
Teoricamente i MBP come il mio, indicati soprattutto per mobilità ed office automation, sono quelli più semplicemente sostituibili con ARM.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 12:56   #107
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5338
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Mac con Intel ne verranno prodotti per almeno altri 2 anni, quindi anche ipotizzando ulteriori 2 anni di supporto arriveremmo ai 4 anni che ho detto sopra.



I conti sul passato, con supporti di 7/8 anni, non si possono applicare con un cambio epocale di architettura. È già accaduto nel passaggio PowerPC -> Intel.


voglio vedere chi acquisterà più Mac con hardware intel.......in produzione per altri due anni, ma chi se li fila?


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI MORTAR B760M-Fury 32GB 3200CL16-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 13:00   #108
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Boh, sinceramente non vedo ancora tutto sto problema sui Mac intel.
Io ho preso il nuovo 2 anni fa, se lo dovessi comprare oggi non mi farei tutti sti problemi che vi state facendo...
Il supporto a lungo termine penso sia ugualmente longevo.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 13:12   #109
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
voglio vedere chi acquisterà più Mac con hardware intel.......in produzione per altri due anni, ma chi se li fila?


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
un sacco di gente che ARM non sa neppure cosa significhi...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 14:47   #110
StaCeppa
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
voglio vedere chi acquisterà più Mac con hardware intel.......in produzione per altri due anni, ma chi se li fila?


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Io purtroppo mi ci vedo costretto dato che ho la necessità di avere anche Windows...
E non credo di essere il solo ad avere quest'amletico dubbio...
Vediamo come si evolve la situazione, ma non ho molta fiducia...
StaCeppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 15:44   #111
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
un sacco di gente che ARM non sa neppure cosa significhi...
e non sono neanche pochi quelli che comprano apple perchè "FIGO"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 16:41   #112
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da StaCeppa Guarda i messaggi
Io purtroppo mi ci vedo costretto dato che ho la necessità di avere anche Windows...
E non credo di essere il solo ad avere quest'amletico dubbio...
Vediamo come si evolve la situazione, ma non ho molta fiducia...

Virtualizzi, come è giusto anche farlo adesso se proprio si ha la necessità.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 16:51   #113
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5338
Apple silicon. Ideeo opinioni eccetera

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Boh, sinceramente non vedo ancora tutto sto problema sui Mac intel.

Io ho preso il nuovo 2 anni fa, se lo dovessi comprare oggi non mi farei tutti sti problemi che vi state facendo...

Il supporto a lungo termine penso sia ugualmente longevo.


Sarebbe giusto anche eticamente verso la propria clientela.....a macchine costosissime devi garantire un buon supporto duraturo, sopratutto su Mac lanciati adesso sul mercato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI MORTAR B760M-Fury 32GB 3200CL16-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 17:49   #114
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Sarebbe giusto anche eticamente verso la propria clientela.....a macchine costosissime devi garantire un buon supporto duraturo, sopratutto su Mac lanciati adesso sul mercato.
alla domanda su quanto durerà macOS per Intel i dirigenti Apple hanno risposto sul vago, lasciando intendere un supporto "lungo" ma non hanno detto di quanto

per me saranno un paio di major release dopo l'ultimo Mac Intel venduto, più le patch di sicurezza per altri 2-3 anni quindi 2024 come ultima major release Intel+ARM e poi solo path
sto tirando a indovinare, non ho informazioni a riguardo

io cambio computer ogni 4-5 anni quindi tutto sommato mi va bene così, chiaro che se uno compra un Mac Intel oggi pensando di tenerlo 10 anni deve sapere che verso fine vita avrà un sistema operativo non più aggiornato, per questo dicevo che comprerei solo a fronte di buone offerte...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 18:06   #115
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5338
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
alla domanda su quanto durerà macOS per Intel i dirigenti Apple hanno risposto sul vago, lasciando intendere un supporto "lungo" ma non hanno detto di quanto



per me saranno un paio di major release dopo l'ultimo Mac Intel venduto, più le patch di sicurezza per altri 2-3 anni quindi 2024 come ultima major release Intel+ARM e poi solo path

sto tirando a indovinare, non ho informazioni a riguardo



io cambio computer ogni 4-5 anni quindi tutto sommato mi va bene così, chiaro che se uno compra un Mac Intel oggi pensando di tenerlo 10 anni deve sapere che verso fine vita avrà un sistema operativo non più aggiornato, per questo dicevo che comprerei solo a fronte di buone offerte...


no, ma lo terrei anche io per 3-5 anni eh.....ma immagina chi acquista un mac tra un anno, a questo gli accorciano la vita a livello di supporto a 2 anni?
A sto punto avrebbero fatto bene a fare uno switch ad ARM immediato, io la penso così....
comunque si, un supporto da adesso a 4-5 anni per la mia macchina andrebbe bene


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI MORTAR B760M-Fury 32GB 3200CL16-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 18:06   #116
StaCeppa
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Virtualizzi, come è giusto anche farlo adesso se proprio si ha la necessità.
Attualmente sto usando Parallels, ma bisognerà vedere cosa riusciranno a combinare in futuro... se riusciranno a fare qualcosa di decente da subito...
A oggi hanno mostrato solo la virtualizzazione di Linux nella versione x arm, x il resto tutto tace...
Speriamo... le mie necessità Windows (3 software poco impegnativi e ogni tanto Excel x problemi di compatibilità di alcuni fogli con la versione x Mac) sono molto limitate, ma indispensabili
StaCeppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 00:53   #117
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
dipende molto dal mercato, perché il market share dei Mac Intel rispetto agli ARM sarà decisamente a favore degli Intel per un po' di tempo, a meno che i nuovi Mac non abbiano un successo planetario (dubito...)
è questione di convenienza, una volta che i tuoi utenti sono (quasi) tutti su ARM, molli Intel ma finché c'è una buona base conviene supportarla
a livello macOS, direi almeno 2024 come supporto major release poi ci saranno patch di sicurezza per almeno un paio d'anni

come già detto non avrei paura a comprare un Mac Intel nel 2020, ma solo a prezzo scontato
il valore dell'usato calerà per forza di cose quindi comprare oggi a prezzo non è un buon investimento salvo sia estremamente necessario
Se il prezzo è davvero buono lo si può prendere anche per usarlo con Windows/Linux una volta cessato il supporto di macOS..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 15:13   #118
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh di certo quel Mini per developers non è pensato per Cinema 4D
In Graphisoft (ArchiCAD) che è nella stessa famiglia di Cinema 4D, hanno un mini per iniziare a testare tutto, appena detto alla presentazione della nuova versione!
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 16:40   #119
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
In Graphisoft (ArchiCAD) che è nella stessa famiglia di Cinema 4D, hanno un mini per iniziare a testare tutto, appena detto alla presentazione della nuova versione!
Ma che lo usino per testare è sicuro, ma non è certo l’hardware dedicato a questo tipo di App.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 18:39   #120
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ma che lo usino per testare è sicuro, ma non è certo l’hardware dedicato a questo tipo di App.
Sisi, era per dire che hanno in mente di fare un porting nativo e non di andare di emulazione
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v