Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2020, 11:06   #41
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
semplicemente dichiarano compatibile quell'imac con catalina perchè ce lo si può installare e funziona...se si ha ssd (quell'imac veniva venduto anche con ssd) no problem, è come avere un mac nuovo di pacca...se non si ha ssd ovviamente va molto lento e potrebbe avere dei crash (in base a quanto dicono, non parlo per esperienza personale) ed è giusto così! si vuole usare una tecnologia di 50 anni prima con l'OS più evoluto disponibile.

su windows, quando lo usavo per cose serie, avevo crash tutti i giorni ma era la norma e non c'era soluzione (nonostante cpu top, 8-16GB di ram, ssd, sistema operativo configurato come si deve...con alcuni programmi ed alcuni usi semplicemente crashava...magari per colpa mia eh, non voglio aprire discussioni, è solo un esempio personale)...con quell'imac la soluzione a tutti i problemi c'è ed ora si può avere anche con relativamente poco...se non si vuole mettere un ssd bisogna accettare lentezza e qualche possibile crash di programmi.

apple non indica requisiti consigliati...indica semplicemente dei requisiti che se non si rispettano non permettono di installarlo...

PS: i requisiti di win 10 sono:
- cpu 1Ghz o superiore
- 2GB di ram o superiore (considero la versione a 64bit solo, sennò sarebbe 1GB)
- 32GB di storage
...
ecco immagina solo come potrebbe girare con una cpu da 1Ghz e 2GB di ram...nessuno però si lamenta di come va un sistema del genere con win 10...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 11:24   #42
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12021
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
semplicemente dichiarano compatibile quell'imac con catalina perchè ce lo si può installare e funziona...se si ha ssd (quell'imac veniva venduto anche con ssd) no problem, è come avere un mac nuovo di pacca...se non si ha ssd ovviamente va molto lento e potrebbe avere dei crash (in base a quanto dicono, non parlo per esperienza personale) ed è giusto così! si vuole usare una tecnologia di 50 anni prima con l'OS più evoluto disponibile.

su windows, quando lo usavo per cose serie, avevo crash tutti i giorni ma era la norma e non c'era soluzione (nonostante cpu top, 8-16GB di ram, ssd, sistema operativo configurato come si deve...con alcuni programmi ed alcuni usi semplicemente crashava...magari per colpa mia eh, non voglio aprire discussioni, è solo un esempio personale)...con quell'imac la soluzione a tutti i problemi c'è ed ora si può avere anche con relativamente poco...se non si vuole mettere un ssd bisogna accettare lentezza e qualche possibile crash di programmi.

apple non indica requisiti consigliati...indica semplicemente dei requisiti che se non si rispettano non permettono di installarlo...

PS: i requisiti di win 10 sono:
- cpu 1Ghz o superiore
- 2GB di ram o superiore (considero la versione a 64bit solo, sennò sarebbe 1GB)
- 32GB di storage
...
ecco immagina solo come potrebbe girare con una cpu da 1Ghz e 2GB di ram...nessuno però si lamenta di come va un sistema del genere con win 10...
Ma cosa c'entra ?

Apple vende macchine fatte e finite, per cui conosce esattamente ogni componente venduto e installato. Ad esempio in un primo momento se avevi High Sierra + bootcamp con Fusion Drive 3 Tera non potevi aggiornare a Mojave, poi credo fixato (è solo un esempio).

Quindi se tu non indichi come requisito minimo e neppure consigliato un disco SSD, il mac del 2012 con disco meccanico DEVE funzionare.

Se quanto sostengono gli utenti che hanno scritto ovvero che con disco meccanico Catalina è inutilizzabile mentre High Sierra va benissimo, allora significa che Apple ha deliberatamente accorciato la vita alle loro macchine (che ricordo essere supportate).

Bel comportamento.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 04-06-2020 alle 11:27.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 11:41   #43
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10319
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
semplicemente dichiarano compatibile quell'imac con catalina perchè ce lo si può installare e funziona...se si ha ssd (quell'imac veniva venduto anche con ssd) no problem, è come avere un mac nuovo di pacca...se non si ha ssd ovviamente va molto lento e potrebbe avere dei crash (in base a quanto dicono, non parlo per esperienza personale) ed è giusto così! si vuole usare una tecnologia di 50 anni prima con l'OS più evoluto disponibile.

su windows, quando lo usavo per cose serie, avevo crash tutti i giorni ma era la norma e non c'era soluzione (nonostante cpu top, 8-16GB di ram, ssd, sistema operativo configurato come si deve...con alcuni programmi ed alcuni usi semplicemente crashava...magari per colpa mia eh, non voglio aprire discussioni, è solo un esempio personale)...con quell'imac la soluzione a tutti i problemi c'è ed ora si può avere anche con relativamente poco...se non si vuole mettere un ssd bisogna accettare lentezza e qualche possibile crash di programmi.

apple non indica requisiti consigliati...indica semplicemente dei requisiti che se non si rispettano non permettono di installarlo...

PS: i requisiti di win 10 sono:
- cpu 1Ghz o superiore
- 2GB di ram o superiore (considero la versione a 64bit solo, sennò sarebbe 1GB)
- 32GB di storage
...
ecco immagina solo come potrebbe girare con una cpu da 1Ghz e 2GB di ram...nessuno però si lamenta di come va un sistema del genere con win 10...
Su un modello supportato anche con disco meccanico in buone condizioni, ovvero che non ci siano già dei problemi pre aggiornamento, avere dei crash non è ammissibile. Passi il rallentamento delle prestazioni dell'HDD, ma che un filesystem mandi in bomba il sistema proprio no.
Infatti non riesco a capire perchè Apple non permetta più di scegliere se aggiornare o meno il filesystem come accadeva con High Sierra, visto che HFS+ è ancora supportato per le unità esterne.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 12:49   #44
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Scusa ma non viene sempre detto che Apple costa tanto anche perchè permette di aggiornare per tanto tempo i dispositivi?

Perchè invece adesso essere soddisfatti di avere una macchina dichiarata compatibile ma che, a quanto dici, funziona male con l'ultimo sistema operativo ?

Tra l'altro non mettono neppure tra i requisiti "consigliati" il disco SSD, per cui DEVE funzionare bene, non essere resa inutilizzabile (che è quello che tu e altri su questo thread avete scritto)

https://support.apple.com/it-it/HT210222

Almeno, io la penso cosi.
A me di avere l’ultimo sistema operativo, a meno che qualcuno mi dimostri che le features esclusive di questo sistema impattino in modo positivo sulla mia produttività, non interessa assolutamente nulla.
A me serve un computer semplice, veloce e produttivo e fino a quando il mio imac sara semplice, veloce e produttivo, io continuerò a produrci soldi e a esserne pienamente soddisfatto.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 15:10   #45
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12021
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
A me di avere l’ultimo sistema operativo, a meno che qualcuno mi dimostri che le features esclusive di questo sistema impattino in modo positivo sulla mia produttività, non interessa assolutamente nulla.
A me serve un computer semplice, veloce e produttivo e fino a quando il mio imac sara semplice, veloce e produttivo, io continuerò a produrci soldi e a esserne pienamente soddisfatto.
Si ma ti perdi gli aggiornamenti anche di sicurezza, sia per il sistema sia per le applicazioni (es. Office 365 supporta max 3 versioni di iOS).
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 19:23   #46
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si ma ti perdi gli aggiornamenti anche di sicurezza, sia per il sistema sia per le applicazioni (es. Office 365 supporta max 3 versioni di iOS).
L’ultimo aggiornamento sicurezza per Hight Sierra è stato rilasciato giorno 1 giugno 2020.

https://support.apple.com/it-it/HT201222
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 19:48   #47
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12021
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
L’ultimo aggiornamento sicurezza per Hight Sierra è stato rilasciato giorno 1 giugno 2020.

https://support.apple.com/it-it/HT201222
Cosa c'entra questo con gli aggiornamenti futuri? High sierra sarà abbandonato prima dei successivi.

Sto parlando di longevità
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 04-06-2020 alle 19:51.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 19:54   #48
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Cosa c'entra questo con gli aggiornamenti futuri? High sierra sarà abbandonato prima dei successivi.

Sto parlando di longevità
Mi hai chiesto se oggi sono soddisfatto e OGGI sono soddisfatto perché ho una macchina veloce come quando l’ho comprata e aggiornatissima lato sicurezza.
E siccome la macchina a 7 anni direi che a livello di longevità non sono soddisfatto, sono estremamente soddisfatto.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 20:05   #49
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12021
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Mi hai chiesto se oggi sono soddisfatto e OGGI sono soddisfatto perché ho una macchina veloce come quando l’ho comprata e aggiornatissima lato sicurezza.
E siccome la macchina a 7 anni direi che a livello di longevità non sono soddisfatto, sono estremamente soddisfatto.
Non capisco come tu possa essere contento che ti abbiano castrato la macchina prima del tempo, ma amen.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v