Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2020, 15:09   #7941
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ma chi ha negan cosa dovrebbe fare rimanere con la 0. 1.74 o ritornare allo stock più aggiornato ?? non si sta capendo niente ormai, il tizio ha mollato il supporto ...
A mio avviso dipende dal tipo di connessione (ADSL/VDSL) o se si utilizza solo come router in cascata al modem del gestore.
Se si utilizza come router o con una VDSL (problema QOS / bufferbloat poco marcato), si può tranquillamente aggiornare alla versione ufficiale.
Per chi utilizza una ADSL come il sottoscritto è un bel dilemma, da una parte c’è il QOS ufficiale praticamente inesistente che fa schizzare il ping oltre al migliaio con pacchetti persi, dall’altra parte c’è il problema sicurezza visto l’elevato numero di PSV che hanno corretto con la versione 1.78.

In questo periodo anche gli anni passati Negan non rilascia aggiornamenti, di solito riprendeva verso ottobre / novembre.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 15:47   #7942
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
sono in ADSL anche io, 20 mega.

sinceramente mi interesserebbe più lato sicurezza.. però vabbè mi tengo l'ancistrus , per ora.
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 14:51   #7943
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
o se si utilizza solo come router in cascata al modem del gestore.
Ciao, questo sarebbe il mio caso. Quale firmware si consiglia?

Ho recuperato recentemente un D7000 e lo stavo utilizzando in cascata alla vodafone station per illuminare con il wifi una zona poco raggiunta della casa.

Usando firmware stock ogni tanto la connessione scompare :\ mentre alla base tutto funzionante...

Grazie!

Ho trovato questo post nella discussione, poi nessun segno di vita dell'utente che probabilmente è un buon segnale oggi provo anche io con l'ultima versione disponibile e vediamo se risolvo le mie noie.

edit2

Non ho mai più avuto un problema dopo aver installato il FW mod, fenomenale!!!
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.

Ultima modifica di M4zinkaiser : 12-08-2020 alle 08:10. Motivo: edit
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 09:52   #7944
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
Ragazzi buongiorno, avrei bisogno di un'aiuto:
ho recuperato un router d7000 per sostituire ed aumentare la portata del wifi in casa, l'ho collegato tramite wan al modem/router Dlink del mio operatore (3wind) ed in effetti il segnale wifi ha una portata maggiore, ho visto però che il modem 3wind crea una sottorete 19.168.1 e i dispositivi ad esso collegati hanno quella classe di indirizzi mentre il d7000 ne crea una 192.18.0 e i dispositivi ad esso collegati hanno quella classe, cosi facendo però dispositivi collegati in classi diverse non si vedono, come faccio a sistemare la cosa? Inoltre volevo sapere se c'è una configurazione particolare per rendere la connessione il più veloce possibile dato che a monte ho una ftth.
Grazie
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 10:08   #7945
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
ho visto però che il modem 3wind crea una sottorete 19.168.1 e i dispositivi ad esso collegati hanno quella classe di indirizzi mentre il d7000 ne crea una 192.18.0 e i dispositivi ad esso collegati hanno quella classe, cosi facendo però dispositivi collegati in classi diverse non si vedono, come faccio a sistemare la cosa?
Grazie
Se non vuoi creare sottoreti devi settarlo come access point e collegarlo al modem attuale attraverso una porta lan.
Penso che funzioni ancora la cosa e' un po che non uso il D7000.
Vedi qui come fare

https://kb.netgear.com/24104/How-do-...eady-run-setup
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 17:23   #7946
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Se non vuoi creare sottoreti devi settarlo come access point e collegarlo al modem attuale attraverso una porta lan.
Penso che funzioni ancora la cosa e' un po che non uso il D7000.
Vedi qui come fare

https://kb.netgear.com/24104/How-do-...eady-run-setup
grazie!

avete suggerimenti da darmi per rendere la connessione più veloce? settaggi particolari? o lascio tutto così di default?
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 08:23   #7947
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Cambiare il Firmware se incontri problemi così come nel mio caso sopra.
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 14:13   #7948
rupy
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 149
Buongiorno,
Vi chiedo un info, fino a ieri il mio d7000 funzionava senza problemi. Da stamattina il wifi è morto ovvero non trasmette più l'ssid ed ovviamente tutti i dispositivi non si collegano più, tramite lan ho eseguito i seguenti interventi senza esito.
Riavvio

Primo reset

Secondo reset tramite tastino posteriore.

Ripristino firmware precedente all'ultimo.
Controllato 100 volte le impostazioni radio cambiando tutto quello che si poteva cambiare (canale, crittografia, nome pass, spento il 5ghz, usato solo il 2,4 e tutto quello che vi viene in mente)

Lasciato spento un tot

Provato con diversi dispositivi.

Led wifi sempre fisso quindi 0 traffico....Morto!

Secondo voi? Lo scarico all'ecocentro?

Grazie
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 13:26   #7949
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
quale versione hai , d7000 v1 o il v2? se non si riprende nemmeno dopo che lo hai piallato di sana pianta , mi sa che è morto . hai provato col reset tramite il pulsantino sul retro ?
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 13:44   #7950
rupy
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 149
È la v1, si si ho resettato anche via hardware col tasto ma nulla la rete wifi compare per qualche secondo prendendo al minimo con il dispositivo praticamente ad 1 cm dal router e poi va fuori portata....mi sa che l'ho bruciato per bene
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 23:38   #7951
aerofan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Buonasera a tutti.
mi vedo costretto a cambiare modem, perchè quello che sto usando sta cominciando a dare i numeri e con il lavoro da remoto la situazione comincia a essere poco gestibile.
(ho già scritto nella sezione consigli per gli acquisti, ma non ho ricevuto risposta)

Ho letto una buona parte di questa discussione e alcune "guide ufficiali" qui sul forum.
Risultato: mi sento più confuso e ignorante di prima.

Potreste dirmi se questo modello è adatto per le mie esigenze per le mie esigenze?
- tim 20mb (portante circa 14)
* possibile passaggio in futuro a fibra fttc
- 1 PC connesso via cavo, portatile e cellulari in wifi
- ottima potenza/portata del wifi
- possibilità di gestire DNS e port forwarding
- non sono interessato al VOIP

Altrimenti, guardando in giro ho trovato:
Asus DSL-AC68U
TP-Link Archer VR900
D-LINK DVA‑5593
AVM FRITZ!Box 7530

Sono più adatti per le mie esigenze?

Grazie e scusate se ho scritto anche qui
aerofan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 12:03   #7952
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Se sei ancora in ADSL puoi usarlo senza problemi, lo uso anche io e funziona ancora egregiamente nonostante tutto parliamo di un modello un po vecchio e non più supportato da Netgear con molta costanza.

In futuro lo potresti usare anche in FTTC fino a una 200 mega ma purchè lo configurerai come solo router in quanto questo modello non è VoIP ed è compatibile solo per il 17a fino a 100 mega . Ci collegherai un modem del tuo gestore e via .. si taglia la testa al toro
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 12:50   #7953
aerofan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Se sei ancora in ADSL puoi usarlo senza problemi, lo uso anche io e funziona ancora egregiamente nonostante tutto parliamo di un modello un po vecchio e non più supportato da Netgear con molta costanza.

In futuro lo potresti usare anche in FTTC fino a una 200 mega ma purchè lo configurerai come solo router in quanto questo modello non è VoIP ed è compatibile solo per il 17a fino a 100 mega . Ci collegherai un modem del tuo gestore e via .. si taglia la testa al toro

Grazie dei chiarimenti.
A questo punto, aggiungendo qualche euro, vista la promozione ed in ottica futura, penso che mi buterò sul 7590.
aerofan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 12:56   #7954
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
beh si ,per la fibra guarderei altro, sopratutto se ti servirà il VoIP.
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 15:17   #7955
polve93
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
In futuro lo potresti usare anche in FTTC fino a una 200 mega ma purchè lo configurerai come solo router in quanto questo modello non è VoIP ed è compatibile solo per il 17a fino a 100 mega . Ci collegherai un modem del tuo gestore e via .. si taglia la testa al toro
Lato modem so che è incompatibile col 35b ma come mai solo 200 mega se utilizzato solo come router?
__________________
Ryzen 5 3600 - Aorus B450 Elite - Corsair H110
polve93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 17:58   #7956
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da polve93 Guarda i messaggi
Lato modem so che è incompatibile col 35b ma come mai solo 200 mega se utilizzato solo come router?
il D7000 non è Voip e non supporta neanche per i profili 35b fino a 200 mega, se lo vorresti usare , ti servirà metterlo in cascata ad un modem compatibile per la VDSL2 fino a 200 mega, e lo utilizzi solo come "router".

Comuque essendo un modello vecchio, come scritto in precedenza , ti consiglio il Frtizbox.
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 10:12   #7957
polve93
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
il D7000 non è Voip e non supporta neanche per i profili 35b fino a 200 mega, se lo vorresti usare , ti servirà metterlo in cascata ad un modem compatibile per la VDSL2 fino a 200 mega, e lo utilizzi solo come "router".
Si, è incompatibile con il profilo 35b, questa è l'unica limitazione se usato come modem per fttc, per quanta riguarda il VOIP ha detto di non esserne interessato

Questa frase secondo me porta fuori strada:
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
In futuro lo potresti usare anche in FTTC fino a una 200 mega ma purchè lo configurerai come solo router
Io penso sia tranquillamente utilizzabile con ftth 1gb in cascata all'ONT senza avere colli di bottiglia, oppure mi sbaglio io? c'è qualche limitazione a livello hardware che non consente di avere una banda in uscita di 1gbit?

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Comuque essendo un modello vecchio, come scritto in precedenza , ti consiglio il Frtizbox.
è l'altro utente che sta vagliando l'acquisto, io già lo possiedo


Comunque secondo me può prendere in considerazione il d7000 solo se lo trova al giusto prezzo altrimenti buttarsi su fritzbox
__________________
Ryzen 5 3600 - Aorus B450 Elite - Corsair H110

Ultima modifica di polve93 : 19-10-2020 alle 10:31.
polve93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 21:11   #7958
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Sembra che Negan abbia ripreso a lavorare sul suo firmware.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 15:06   #7959
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Sembra che Negan abbia ripreso a lavorare sul suo firmware.
Grande notizia!

Sono passato dal thread perché andando nella seconda casa dove ho un D7000 con fw negan mi chiede login e password se raggiungo l'ip assegnato curioso perché non mi ricordo di aver impostato niente del genere in estate, è un problema noto / ci sono credenziali di default o vado di hard reset con pulsantino?

Grazie
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 00:24   #7960
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Ciao ragazzi, ultimamente ogni 2-3 giorni il modem smette di funzionare, devo riavviarlo per mettere a posto le cose

Qualcuno ha avuto problemi simili? idee su come risolvere?
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v