Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2020, 12:43   #20121
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ci puoi dare + info?
che telefono è?
che garanzia ha? Italia o CB
hai contatato il n. verde?
sei andato in un CAT? territoriali (che sono SOLO centri di ritiro)

esempio!! un ragazzo nel canale T. ha contattato il n. verde Xiaomi lui è di milano, n. verde gli ha dato indirizzo, il ragazzo lo ha portato nel centro di riparazione ufficiale Xiaomi Italia, ce ne sono due uno a Milano ed uno a Padova, il ragazzo ha poi scritto, felicissimo, che in due giorni glielo hanno perfettamente riparato! in garanzia, lui dell'assistenza Xiaomi Italia, ne ha parlato benissimo!
Non è un telefono... è per un purificatore d'aria acquistato direttamente sul mi store (per i telefoni usano una metodologia di supporto che non è la stessa, stando a quanto mi ha detto uno dei numerosi addetti xiaomi che ho già contattato via telefono... e spero ben che sia migliore, per loro... )
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 16:29   #20122
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non è un telefono... è per un purificatore d'aria acquistato direttamente sul mi store (per i telefoni usano una metodologia di supporto che non è la stessa, stando a quanto mi ha detto uno dei numerosi addetti xiaomi che ho già contattato via telefono... e spero ben che sia migliore, per loro... )
👍

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 11:08   #20123
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
Arrivato il nuovo, quello che portava la dicitura "versione italiana" nella descrizione.

Venduto e spedito (c'era solo quello).

Check IMEI.

Spagna.

Pure questo.

Ok è virtualmente impossibile ottenere uno Xiaomi destinato al mercato italiano in buona sostanza.

Ultima modifica di Bloo : 26-06-2020 alle 11:17.
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 13:11   #20124
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
L'unica soluzione sarebbe comprare da altri venditori https://mobile.mi.com/it/service/wheretobuy/ come puoi vedere rientra anche amazon ma con quell'imei ti diranno di rivolgerti direttamente a loro

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 13:39   #20125
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
Ok è virtualmente impossibile ottenere uno Xiaomi destinato al mercato italiano in buona sostanza.
Su amazon a sto punto sì... è una lotteria
Dal sito mi store ufficiale invece ovviamente sono tutti ITA... peccato che, al netto delle (numerose) promozioni e degli sconti con mi points, i prezzi siano mediamente più alti...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 14:22   #20126
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
Ho contattato Amazon, dicono che comunque se ne occuperebbero loro, ok.
Però non lo riparano loro ma Xiaomi, quindi siamo sicuri che una volta reso ad Amazon Xiaomi lo accetti?
Ho come il sospetto che si limiteranno a fare un rimborso e lo smartphone non lo vedrò più.

Considerando l'utente a cui è destinato, non ne vale la pena, voglio campare qualche altro anno in relativa tranquillità
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 14:48   #20127
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
Ho contattato Amazon, dicono che comunque se ne occuperebbero loro, ok.
Però non lo riparano loro ma Xiaomi, quindi siamo sicuri che una volta reso ad Amazon Xiaomi lo accetti?
Ho come il sospetto che si limiteranno a fare un rimborso e lo smartphone non lo vedrò più.

Considerando l'utente a cui è destinato, non ne vale la pena, voglio campare qualche altro anno in relativa tranquillità
secondo me in questo caso puoi solo guadagnarci... venduto&spedito da amazon vuol dire che se dopo 2 anni il cell si guasta, amazon ti rimborsa quanto speso... e con quei soldi compri un telefono ben superiore (che ti arriva in 2/3 gg , quindi anche prima di una eventuale riparazione)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 16:14   #20128
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
secondo me in questo caso puoi solo guadagnarci... venduto&spedito da amazon vuol dire che se dopo 2 anni il cell si guasta, amazon ti rimborsa quanto speso... e con quei soldi compri un telefono ben superiore (che ti arriva in 2/3 gg , quindi anche prima di una eventuale riparazione)

Se fosse per me ti darei ragione.
Ma non è così

Lei voleva fare riparare un vecchio Huawei Ascend G7 anni fa pur di non cambiarlo...

Ogni cambio smartphone, devo prendermi due giorni di ferie e riesumare il kit da esorcista junior
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 16:46   #20129
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Ragazzi ho finalmente deciso cosa prendere a mia figlia contando che bisogna pure fare i conti con la moglie.
Abbiamo visto in un ipermercato il Redmi 8, ma spendere 130€ per quell'obrobrio(camere sporgenti, prestazioni infime,...) , non mi va.
La scelta ricade su Note 8T. E qui vi chiedo quali delle 3 opzioni scegliereste?
- Note 8T 4/64 Black usato 2 mesi di vita preso da Unieuro da utente sconosciuto(non del forum) a 140€;
- Note 8T 3/32 di qualsiasi colore io voglia(mi piace il blu) a 139€, dove il gb di ram in meno penso sia fuffa , ma i 32gb in meno potrebbero essere la differenza, magari driblabili con una sd
- Note 8T 4/64 di qualsiasi colore a 155€.

Puntare il 3/32 è limitante?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 17:10   #20130
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi ho finalmente deciso cosa prendere a mia figlia contando che bisogna pure fare i conti con la moglie.
Abbiamo visto in un ipermercato il Redmi 8, ma spendere 130€ per quell'obrobrio(camere sporgenti, prestazioni infime,...) , non mi va.
La scelta ricade su Note 8T. E qui vi chiedo quali delle 3 opzioni scegliereste?
- Note 8T 4/64 Black usato 2 mesi di vita preso da Unieuro da utente sconosciuto(non del forum) a 140€;
- Note 8T 3/32 di qualsiasi colore io voglia(mi piace il blu) a 139€, dove il gb di ram in meno penso sia fuffa , ma i 32gb in meno potrebbero essere la differenza, magari driblabili con una sd
- Note 8T 4/64 di qualsiasi colore a 155€.

Puntare il 3/32 è limitante?
il 3/32 lo lascerei perdere, per 20€ non ne vale la pena. l'usato da unieuro è buono perchè sicuramente hai garanzia italia, ma dipende dove prenderesti il nuovo a 155€, se hai la sicurezza di prenderlo con garanzia italia opterei per quello. altrimenti su amazon c'è la versione spagnola (garanzia gestita direttamente da amazon) a 150€ e io prenderei quello

altrimenti altre opzioni amazon:

- redmi note 8 4/64 (no nfc e no 4g+) 145€ black/147€ blu/150€ bianco con garanzia sempre gestita da amazon
- redmi note 9 4/128 (soc mediatek) 168€ garanzia sempre gestita amazon

visto che è per la figlia, quindi (presumo) che non debba farci modding, il soc mediatek è ottimo e io preferirei l'ultimo


edit: sorry non avevo letto che il note 8 è off limits per te
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 17:25   #20131
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il 3/32 lo lascerei perdere, per 20€ non ne vale la pena. l'usato da unieuro è buono perchè sicuramente hai garanzia italia, ma dipende dove prenderesti il nuovo a 155€, se hai la sicurezza di prenderlo con garanzia italia opterei per quello. altrimenti su amazon c'è la versione spagnola (garanzia gestita direttamente da amazon) a 150€ e io prenderei quello

altrimenti altre opzioni amazon:

- redmi note 8 4/64 (no nfc e no 4g+) 145€ black/147€ blu/150€ bianco con garanzia sempre gestita da amazon
- redmi note 9 4/128 (soc mediatek) 168€ garanzia sempre gestita amazon

visto che è per la figlia, quindi (presumo) che non debba farci modding, il soc mediatek è ottimo e io preferirei l'ultimo


edit: sorry non avevo letto che il note 8 è off limits per te
Mi hai dato prezzi del note 8 ... Non 8t.
Quindi???
Sono sempre più insicuro. I prodotti Amazon non spediti (o venduti da loro) come vengono gestiti per la garanzia?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 17:42   #20132
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Mi hai dato prezzi del note 8 ... Non 8t.
Quindi???
Sono sempre più insicuro. I prodotti Amazon non spediti (o venduti da loro) come vengono gestiti per la garanzia?
quello che ti ho messo ad inizio post (150 per la versione 4/64 blu spagnola) è dell'8t i prodotti non spediti da amazon non calcolarli proprio perchè la prendi nel tunnel, equivale a comprare direttamente dalla cina.
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 20:55   #20133
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quello che ti ho messo ad inizio post (150 per la versione 4/64 blu spagnola) è dell'8t i prodotti non spediti da amazon non calcolarli proprio perchè la prendi nel tunnel, equivale a comprare direttamente dalla cina.
Lo sai che non trovo nessun venduto o spedito da AMZ...forse solo nero a 150€.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 22:01   #20134
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Arrivata la miui 12 ufficiale:


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 22:03   #20135
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Anche per Poco F2 Pro Versione Globale EEA (Rom con sigla EU).
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 07:40   #20136
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Ha un sacco di robine interessanti la miui 12 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 08:07   #20137
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ha un sacco di robine interessanti la miui 12 !
peccato che vedo un consumo superiore.. probabilmente dato dall'aggiornamento dalla precedente Miui 11... forse un rirpistino dati di fabbrica risolverebbe.. devo investigare..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 08:17   #20138
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41556
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
peccato che vedo un consumo superiore.. probabilmente dato dall'aggiornamento dalla precedente Miui 11... forse un rirpistino dati di fabbrica risolverebbe.. devo investigare..
e' presto per dirlo, sono passate circa 12 ore dall'aggiornamento
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 08:43   #20139
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4149
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
peccato che vedo un consumo superiore.. probabilmente dato dall'aggiornamento dalla precedente Miui 11... forse un rirpistino dati di fabbrica risolverebbe.. devo investigare..
Beh un reset non è sempre consigliabile dopo un aggiornamento di major release?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 08:47   #20140
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Beh un reset non è sempre consigliabile dopo un aggiornamento di major release?
si, ma quando uno ha svariate cosette e deve perderci mezza giornata, preferirebbe evitare..
Vediamo, visto che ho il root e la twrp, magari passo alla Xiaomi.eu 12.0.2.0 che è anche più aggiornata e priva di bloatware (oltre al dialer miui con registratore chiamate).. Sto meditando!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v