Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2020, 16:37   #41741
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Ragazzi qualcuno sa come visualizzare l'ora nei tv sony bravia? ovviamente parlo di una visualizzazione permanente.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 21:59   #41742
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Al momento i TV Metz sono prodotti da SKYWORTH, ed i suoi tv sono noti per il loro basso costo e basse prestazioni, generalmente indicati per il mercato Indiano ed Indocinese.
mr.cluster, sai qualcosa anche sull'origine dgli zenyth?
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 23:43   #41743
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
mr.cluster, sai qualcosa anche sull'origine degli zenyth?
Il sito Zenyth.org è esistito per qualche mese nel 2018, e si descrivevano come una società della Repubblica Ceca. Verosimilmente volevano rivendere i tv cinesi rimarchiati ed adattati per il mercato Europeo, come voleva fare la SELECO in Italia (infatti è rifallita a Novembre 2019: https://www.hitechweb.info/falliment...00-televisori/ ). I modelli venduti adesso su Amazon risultano come "Made in Turkiye", pertanto potrebbero (?) essere entrati a far parte della Galassia Vestel.

Questo è tutto.


EDIT: sicuro di non confonderti con gli Zephir venduti da MD?

Ultima modifica di mr.cluster : 05-06-2020 alle 06:58.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 08:35   #41744
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Lo avrà poi comprato qualcuno quel lotto ?
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 09:33   #41745
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il sito Zenyth.org è esistito per qualche mese nel 2018, e si descrivevano come una società della Repubblica Ceca. Verosimilmente volevano rivendere i tv cinesi rimarchiati ed adattati per il mercato Europeo, come voleva fare la SELECO in Italia (infatti è rifallita a Novembre 2019: https://www.hitechweb.info/falliment...00-televisori/ ). I modelli venduti adesso su Amazon risultano come "Made in Turkiye", pertanto potrebbero (?) essere entrati a far parte della Galassia Vestel.

Questo è tutto.


EDIT: sicuro di non confonderti con gli Zephir venduti da MD?
Se fossero vestel, sarebbe un passo avanti rispetto a prima

Intendevo proprio zenyth, ho visto un fhd 40'' a 139 + ulteriore garanzia di due anni in totale 157

Stesso discorso per una q.bell - italiana che assembla robe cinesi - che però è terminata gg fa

Zephir dovrebbe essere sulla stessa linea di q.bell

E' che purtroppo mi manca il best-buy entro i 300, allora pensavo di andare al risparmio e poi tra quattro anni ci ripenso. Oltretutto odio che tutti i tv 4k - che peraltro non mi serve - abbiano incluso lo smart, la maggior parte delle volte limitato e poi abbandonato..
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 10:11   #41746
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8310
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Se fossero vestel, sarebbe un passo avanti rispetto a prima

Intendevo proprio zenyth, ho visto un fhd 40'' a 139 + ulteriore garanzia di due anni in totale 157

Stesso discorso per una q.bell - italiana che assembla robe cinesi - che però è terminata gg fa

Zephir dovrebbe essere sulla stessa linea di q.bell

E' che purtroppo mi manca il best-buy entro i 300, allora pensavo di andare al risparmio e poi tra quattro anni ci ripenso. Oltretutto odio che tutti i tv 4k - che peraltro non mi serve - abbiano incluso lo smart, la maggior parte delle volte limitato e poi abbandonato..
da qualche parte deve diventare obsoleto per farti comprare il modello nuovo no ?

meno male che ci sono tipo la fire tv stick cosi non hai preoccupazioni
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 10:29   #41747
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Zephir dovrebbe essere sulla stessa linea di q.bell
Questo è vero, ma a differenza di SELECO e QBELL, la Westel (il Grossista con i diritti del marchio Zephir) ha in catalogo anche molti elettrodomestici e prodotti per la climatizzazione, pertanto mi sembra leggermente più "robusta" a livello di struttura societaria
Quote:
E' che purtroppo mi manca il best-buy entro i 300, allora pensavo di andare al risparmio e poi tra quattro anni ci ripenso. Oltretutto odio che tutti i tv 4k - che peraltro non mi serve - abbiano incluso lo smart, la maggior parte delle volte limitato e poi abbandonato..
Questo perchè la parte smart di base costa veramente due lire , quello che determina il costo maggiore è il pannello e l'elettronica di bordo.

Se vuoi andare il risparmio, lo LG 43LK5100 FHD, a partire da 254€ su BPM, non è un brutto tv, anzi.

Se possibile, spenderei i 4€ in più per lo LG 43LM6300, FHD a 258€ su GoldenPrice, il Best-Buy della fascia economica.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 13:04   #41748
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
da qualche parte deve diventare obsoleto per farti comprare il modello nuovo no ?

meno male che ci sono tipo la fire tv stick cosi non hai preoccupazioni
ovvio, ma pensare di avere una parte del tv obsoleto dopo averci speso centinaia di €, me le fa girare vorticosamente

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Questo è vero, ma a differenza di SELECO e QBELL, la Westel (il Grossista con i diritti del marchio Zephir) ha in catalogo anche molti elettrodomestici e prodotti per la climatizzazione, pertanto mi sembra leggermente più "robusta" a livello di struttura societaria


Questo perchè la parte smart di base costa veramente due lire , quello che determina il costo maggiore è il pannello e l'elettronica di bordo.

Se vuoi andare il risparmio, lo LG 43LK5100 FHD, a partire da 254€ su BPM, non è un brutto tv, anzi.

Se possibile, spenderei i 4€ in più per lo LG 43LM6300, FHD a 258€ su GoldenPrice, il Best-Buy della fascia economica.
grazie come sempre dei tuoi consigli, ne terrò debito conto
nel frattempo continuo a rimuginare
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 13:47   #41749
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
ragazzi che differenza c'è tra questi samsung?


UE55TU7070
UE55RU7092


Il UE55RU8000 è tanto migliore rispetto agli altri due?
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 14:46   #41750
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
ragazzi che differenza c'è tra questi samsung?


UE55TU7070
UE55RU7092


Il UE55RU8000 è tanto migliore rispetto agli altri due?
Beh sì direi. I 70XX sono proprio fascia bassissima, l'RU8000 è già un buon TV soprattutto uso gaming. Intanto monta tutti pannelli 120hz (tranne il 49 pollici che ha un pannello 60hz e 8bit+frc). Purtroppo non avendo ingresso HDMI 2.1, di fatto i 120hz li supporta solo fino ai 1440p, però in 4k va al massimo a 60hz, anche se il pannello è 120hz. Tuttavia il pannello 120hz ti da comunque un vantaggio, nel senso che senza attivare filtri hai comunque un'immagine decisamente più fluida, inoltre per uso console 60hz di ingresso vanno più che bene in 4k, non penso vedremo presto console che faranno girare giochi in 4k a più di 60fps, anzi è già difficile su PC! Certo se hai un PC super pompato con SLI o Crossfire, magari ti potrebbero interessare TV che supportino l'HDMI 2.1, tuttavia costano decisamente di più! I più economici sono gli LG SM9000 che mi pare in offerta partano da 800-900€ e però hanno pannello IPS, con tutti i problemi del caso, cioè più blooming, neri meno profondi, ecc. Rimangono comunque ottimi TV se vuoi poter giocare in 4k a 120hz! Tieni però presente che se si utilizza l'HDR anche l'SM9000 non supporta 4k hdr oltre i 60hz. Per questo bisogna andare sugli OLED C9 o E9 sempre LG, che supportano anche in HDR i 120hz in 4k.
C'è anche il Samsung Q90R che ha ingresso HDMI 2.1 quindi arriva a 120hz in 4k, tuttavia da capire se in HDR tiene i 120hz o scende a 60hz. Ma qui stiamo facendo discorsi molto di nicchia.

Tornando all'RU8000 direi che nella sua fascia rimane probabilmente il migliore TV uso gaming e grazie al pannello VA ha anche un ottimo contrasto per vedere film o altro contenuto. In HDR chiaramente fa quello che può visto che la luminosità massima non è altissima, però se la cava.

I modelli invece 7000 che menzionavi sia LG che Samsung, penso siano entrambi IPS e comunque parliamo di TV ultra economici, certo ci puoi comunque giocare o vedere la TV o i film ma sono sicuramente pieni di limiti. Non te li consiglierei e penso che l'RU8000 sia una scelta decisamente migliore.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 19:35   #41751
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Segnalo che da oggi a Domenica 7 (quindi in questo Week-END) da MediaMondo c'è lo sconto sul prezzo totale della spesa:

Almeno 2.000 euro di acquisti per avere 400 euro di sconto;
Almeno 1.000 euro di acquisti per avere 200 euro di sconto;
Almeno 500 euro di acquisti per avere 100 euro di sconto;
Almeno 250 euro di acquisti per avere 25 euro di sconto.
In questi casi, consiglio sempre di verificare nei punti vendita se sono presenti sconti sui modelli in esposizione, soprattutto OLED.

In alternativa, è una buona idea approfittare di questa promozione per combinarla con il CashBack Samsung, disponibile per tutta la catena, sia fisica che Online:
a fronte dell’acquisto di un TV modello QE65Q90RATXZT o QE55Q950RBTXZT, il valore del rimborso sarà pari a € 300,00 (trecento/00);
a fronte dell’acquisto di un TV modello QE65Q950RBTXZT o QE82Q70RATXZT, il valore del rimborso sarà pari a € 500,00 (cinquecento/00);
a fronte dell’acquisto di un TV modello QE75Q90RATXZT, il valore del rimborso sarà pari a € 700,00 (settecento/00).

In questo momento sul sito MM è disponibile solo il Samsung 65Q950 a 2999€, che con lo sconto arriva a 2599€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta sui siti che prevedono il Cashback Samsung. Calcolando anche il CashBack, si ottiene uno sconto cumulativo di 900€.

Ultima modifica di mr.cluster : 05-06-2020 alle 19:43.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 21:36   #41752
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34249
Scrivo anche qui che nel topic Xbox non mi hanno saputo aiutare

Mi è stata cambiata la TV in firma, cioè da Samsung 32 pollici N5370 del 2019 (o 2018 non ho ancora capito in che anno è stata prodotta) a T5370 (del 2020, quindi appena uscita sul mercato, precisamente del 25 maggio se vediamo la scatola).

Il dubbio che ho è questo... Vi anticipo subito che lo faceva anche un'altra T5370 (ho fatto la prova anche con una di esposizione) quindi non è la TV...

Su tutte le Samsung che ho avuto (e da quanto potete vedere compro solo TV Samsung quindi se non lo so io ... ), ho sempre messo la Xbox in Hdmi1 e rimaneva memorizzata sulle sorgenti e gli davo il nome (XboxOne), mentre su questo modello nuovo, noto che una volta che la Xbox è spenta, la TV rileva la presa Hdmi1 come non ci fosse più collegato nulla ... mentre sulle altre Samsung e sulla N5370 che ho avuto per poco tempo, non ho mai notato questo comportamento... rimaneva Hdmi1 XboxOne sempre...

Invece con la Ps4 nessun problema, rimane Ps4 Hdmi2 anche se è spenta...

La Xbox è configurata sempre allo stesso modo ... quindi perché questo modello di Samsung, una volta che spengo la Xbox, crede erroneamente che io vada a staccare fisicamente la presa Hdmi1 ?!

Poi una volta che accendo la Xbox la prende come Hdmi1 e non mi tiene il nome XboxOne che gli ho dato, con l'immaginetta del joystick...

Non capisco se nel 2020 hanno aggiunto qualche nuova opzione, ma a parte cambiare sempre i numeri di Luminosità, Colore, Contrasto ecc che prima fanno andare da 0 a 100 e adesso da -50 a +50, non ho notato nessuna nuova voce, se non le Ombre che vanno da -5 a +5 e non ho capito cos'è ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 21:59   #41753
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh sì direi. I 70XX sono proprio fascia bassissima, l'RU8000 è già un buon TV soprattutto uso gaming. Intanto monta tutti pannelli 120hz (tranne il 49 pollici che ha un pannello 60hz e 8bit+frc). Purtroppo non avendo ingresso HDMI 2.1, di fatto i 120hz li supporta solo fino ai 1440p, però in 4k va al massimo a 60hz, anche se il pannello è 120hz. Tuttavia il pannello 120hz ti da comunque un vantaggio, nel senso che senza attivare filtri hai comunque un'immagine decisamente più fluida, inoltre per uso console 60hz di ingresso vanno più che bene in 4k, non penso vedremo presto console che faranno girare giochi in 4k a più di 60fps, anzi è già difficile su PC! Certo se hai un PC super pompato con SLI o Crossfire, magari ti potrebbero interessare TV che supportino l'HDMI 2.1, tuttavia costano decisamente di più! I più economici sono gli LG SM9000 che mi pare in offerta partano da 800-900€ e però hanno pannello IPS, con tutti i problemi del caso, cioè più blooming, neri meno profondi, ecc. Rimangono comunque ottimi TV se vuoi poter giocare in 4k a 120hz! Tieni però presente che se si utilizza l'HDR anche l'SM9000 non supporta 4k hdr oltre i 60hz. Per questo bisogna andare sugli OLED C9 o E9 sempre LG, che supportano anche in HDR i 120hz in 4k.
C'è anche il Samsung Q90R che ha ingresso HDMI 2.1 quindi arriva a 120hz in 4k, tuttavia da capire se in HDR tiene i 120hz o scende a 60hz. Ma qui stiamo facendo discorsi molto di nicchia.

Tornando all'RU8000 direi che nella sua fascia rimane probabilmente il migliore TV uso gaming e grazie al pannello VA ha anche un ottimo contrasto per vedere film o altro contenuto. In HDR chiaramente fa quello che può visto che la luminosità massima non è altissima, però se la cava.

I modelli invece 7000 che menzionavi sia LG che Samsung, penso siano entrambi IPS e comunque parliamo di TV ultra economici, certo ci puoi comunque giocare o vedere la TV o i film ma sono sicuramente pieni di limiti. Non te li consiglierei e penso che l'RU8000 sia una scelta decisamente migliore.

Grazie mille per la risposta...ad essere sincero la metterò in una stanza che userò poco, abbastanza luminosa. Solo TV, forse un po' di Netflix prime video ecc.
Vorrei avere un prodotto che sia affidabile e carino esteticamente... Perciò mi chiedo se questa fascia bassissima di samsung è buona per lo scopo o meglio una hisense della stessa fascia ( h7)
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 11:45   #41754
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 698
Ora c'è sotto i 190 il Samsung HG40EJ470MK, soli 30 in + dello zenyth, son tentato; per "aiutarmi" poi vedo kitele..

https://www.kitele.com/it/tv-samsung-hg40ej470k
https://www.kitele.com/it/tv-philips-43pfs5503-12
https://www.kitele.com/it/tv-lg-43lm6300pla
https://www.kitele.com/it/tv-lg-43lk5100pla
https://www.kitele.com/it/tv-tcl-40es560
https://www.kitele.com/it/tv-hisense-h43a5100

..non so quanto sia affidabile

Ultima modifica di Enzo Font : 06-06-2020 alle 11:56.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 12:40   #41755
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta...ad essere sincero la metterò in una stanza che userò poco, abbastanza luminosa. Solo TV, forse un po' di Netflix prime video ecc.
Vorrei avere un prodotto che sia affidabile e carino esteticamente... Perciò mi chiedo se questa fascia bassissima di samsung è buona per lo scopo o meglio una hisense della stessa fascia ( h7)
se devi scegliere tra Samsung e Hisense, molto meglio i Samsung, a parità di prezzo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 12:49   #41756
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Non conoscevo questo sito.

Ci ho fatto un giretto.
Non sembra molto affidabile sui TV Europei, dato che non si esprime in modo "esteso" sulla motivazione dei giudizi sommari, e mancano parecchi prezzi di riferimento (Idealo non è all'altezza di ShoppyDoo e Trovaprezzi). Tuttavia sembra avere margini di miglioramento.

Credo che il Samsung sia sottovalutato, ed allo stesso modo, non mi sembra realistico che lo LG 43LM6300 sia inferiore al 43LK5100.

Tutto sommato, alcuni giudizi mi lasciano perplesso, ma per avere un idea generale e come "punto di partenza" potrebbe anche andare bene.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 14:31   #41757
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta...ad essere sincero la metterò in una stanza che userò poco, abbastanza luminosa. Solo TV, forse un po' di Netflix prime video ecc.
Vorrei avere un prodotto che sia affidabile e carino esteticamente... Perciò mi chiedo se questa fascia bassissima di samsung è buona per lo scopo o meglio una hisense della stessa fascia ( h7)
Cioè mi hai fatto scrivere tutta sta pappardella e ti serviva un TV che userai poco-niente?

Comunque rimane quello che ti ho detto l'RU8000 è decisamente superiore, però certo che se è una stanza in disuso può andare bene qualsiasi cosa, a quel punto io opterei più per un LG UM7100, da evitare modelli precedenti tipo UM7000 o simili. Il 7100 di LG lo trovi da 260€, i Samsung anche fascia 7100 sono più costosi.

Hisense la eviterei per principio, non ho capito come mai mi hai chiesto dell'RU8000 comunque se il TV non sarà quasi usato...
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 18:35   #41758
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
avvistato ru8000 da 55" a 499 Euro... sono tentato. 🤔

Sent from my Redmi Note 8T
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 19:17   #41759
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
avvistato ru8000 da 55" a 499 Euro... sono tentato. ��

Sent from my Redmi Note 8T
sì beh ottimo TV, però se riesci a mettere da parte altri 250, dovresti trovare il Q70R da 55" che ogni tanto si trova sui 750-850, ed è proprio un altro mondo, tv davvero ottimo per il prezzo.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 23:44   #41760
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
sì beh ottimo TV, però se riesci a mettere da parte altri 250, dovresti trovare il Q70R da 55" che ogni tanto si trova sui 750-850, ed è proprio un altro mondo, tv davvero ottimo per il prezzo.
già, credo sia proprio così... ma già con 500 euro sono leggermente fuori budget. 😊

Sent from my Redmi Note 8T
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v