Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2021, 05:56   #1
Krudar
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 29
Consiglio RTX 2080ti

Buongiorno, tramite un conoscente sono riuscito ad avere la possibilità di acquistare una zotac rtx 2080 ti ancora in garanzia (presa a novembre 2019), usata esclusivamente per progettazione e gaming, al prezzo di 550 euro.

Mi servirebbe per il 2k (ho un g7 odissey 27")...Non ho esigenze particolari oltre che avere una scheda che per 3-4 anni mi faccia giocare in 2k a dettagli alti-ultra in scioltezza senza problemi.

Come prezzo è buono o sto pagando troppo? Vengo da una 1660 super che purtroppo non ha digerito il passaggio al 2k.

So che adesso i prezzi sono tutti sballati e a 500 euro ci compri una 2060 se va bene, ma in assoluto è un buon affare?
__________________
visit website
Krudar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 08:30   #2
WolfDallas
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 55
Secondo me la risposta è no. Spendi 550€ per una scheda con 2/3 mesi di garanzia e prestazioni inferiori sulle nuove tecnologie di Nvidia tipo RT, Dlss. Tra le varie schede ho avuto una 3070 ed in 2k si comporta abbastanza bene.
Se non hai fretta io aspetterei ancora 1/2 mesi. Le scorte stanno aumentando e con 700€ potresti portarti a casa una 3070 nuova.
Se invece hai fretta, credo che per il mercato attuale, il prezzo sia corretto.
WolfDallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 09:46   #3
Krudar
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da WolfDallas Guarda i messaggi
Secondo me la risposta è no. Spendi 550€ per una scheda con 2/3 mesi di garanzia e prestazioni inferiori sulle nuove tecnologie di Nvidia tipo RT, Dlss. Tra le varie schede ho avuto una 3070 ed in 2k si comporta abbastanza bene.
Se non hai fretta io aspetterei ancora 1/2 mesi. Le scorte stanno aumentando e con 700€ potresti portarti a casa una 3070 nuova.
Se invece hai fretta, credo che per il mercato attuale, il prezzo sia corretto.
Il problema è che ste scorte che aumentano è tipo "l inverno sta arrivando"... Ma non arriva mai
__________________
visit website
Krudar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 10:27   #4
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8102
Ciao, 550 euro per una 2080 Ti in questo periodo è un AFFARE, io la prenderei a occhi chiusi soprattutto se è una persona fidata, ovviamente qualche test per verificarne il corretto funzionamento non guasta mai.

Come performance siamo ai livelli di una RTX 3070, ma hai in più il vantaggio di 11GB di VRAM.

Riguardo le scorte e i prezzi folli, dubito fortemente che la situazione si risolverà a breve, anzi, continuerà anche nel 2022.

ps: il tuo pc da quali componenti è composto? L'alimentatore è almeno da 650W?
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800

Ultima modifica di StylezZz` : 29-08-2021 alle 10:49.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 13:23   #5
WolfDallas
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Krudar Guarda i messaggi
Il problema è che ste scorte che aumentano è tipo "l inverno sta arrivando"... Ma non arriva mai
Ma non è vero. Le scorte stanno aumentando. I numeri parlano chiaro. I prezzi stanno scendendo. La situazione migliora di mese in mese. Certo, il problema non è risolto, ma non si può negare che la situazione sia in fase di miglioramento ormai da mesi. Inoltre si iniziano a vedere i benefici di azioni intraprese dalle varie aziende mesi fa.
Certo, con una nuova pandemia o con il Bitcoin a 100.00$, magari si inverte il trend. Ma ad oggi le scorte stanno aumentando. Lo dicono le vendite e lo dicono i prezzi. È un dato di fatto!
Per quanto riguarda le tue esigenze che sono il gaming in 2k ad ultra, io ti consiglio la 3070. La 2080ti ha gli 11GB di RAM (che probabilmente non userai mai dato non giochi in 4k) ma prestazioni molto più scarse in ray tracing, e di conseguenza immagino anche in Dlss, che sono il futuro del gaming.
Poi oh, se volevi sentirti dire altro, aspetta qualche altro utente. Io ti ho detto la mia.
WolfDallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 14:04   #6
Krudar
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 29
No ma figurati, io ero rassegnato in realtà ad aspettare le 4000 per il cambio PC, se a marzo/aprile riesco a prendere una 3070ti sono contento
__________________
visit website
Krudar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 14:49   #7
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8102
Quote:
Originariamente inviato da WolfDallas Guarda i messaggi
Ma non è vero. Le scorte stanno aumentando. I numeri parlano chiaro. I prezzi stanno scendendo. La situazione migliora di mese in mese. Certo, il problema non è risolto, ma non si può negare che la situazione sia in fase di miglioramento ormai da mesi. Inoltre si iniziano a vedere i benefici di azioni intraprese dalle varie aziende mesi fa.
Certo, con una nuova pandemia o con il Bitcoin a 100.00$, magari si inverte il trend. Ma ad oggi le scorte stanno aumentando. Lo dicono le vendite e lo dicono i prezzi. È un dato di fatto!
I prezzi stanno scendendo? La situazione migliora di mese in mese?

Mi sa che forse vivo in una dimensione diversa allora, perchè nel mondo da dove provengo i prezzi sono alti e nelle ultime settimane sono aumentati nuovamente dopo un leggero ribasso che aveva fatto sperare.

Allo stato attuale non c'è niente che possa indicare un miglioramento, anzi, il trend è in peggioramento con la crisi dei semiconduttori e l'aumento generale dei prezzi...per quest'anno abbiamo chiuso, e il 2022 non partirà di sicuro bene, ci vorrà un po' prima di ritornare ai prezzi pre-pandemia.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 14:54   #8
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10418
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
I prezzi stanno scendendo? La situazione migliora di mese in mese?

Mi sa che forse vivo in una dimensione diversa allora, perchè nel mondo da dove provengo i prezzi sono alti e nelle ultime settimane sono aumentati nuovamente dopo un leggero ribasso che aveva fatto sperare.

Allo stato attuale non c'è niente che possa indicare un miglioramento, anzi, il trend è in peggioramento con la crisi dei semiconduttori e l'aumento generale dei prezzi...per quest'anno abbiamo chiuso, e il 2022 non partirà di sicuro bene, ci vorrà un po' prima di ritornare ai prezzi pre-pandemia.
letto una notizia dove nvidia stessa dichiarava che secondo loro lo shortage finiva intorno la fine del 2022 inizio 2023.
tempi duri per i gamer e mi tengo la mia 5700 stretta come se fosse oro.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 19:39   #9
WolfDallas
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
I prezzi stanno scendendo? La situazione migliora di mese in mese?

Mi sa che forse vivo in una dimensione diversa allora, perchè nel mondo da dove provengo i prezzi sono alti e nelle ultime settimane sono aumentati nuovamente dopo un leggero ribasso che aveva fatto sperare.

Allo stato attuale non c'è niente che possa indicare un miglioramento, anzi, il trend è in peggioramento con la crisi dei semiconduttori e l'aumento generale dei prezzi...per quest'anno abbiamo chiuso, e il 2022 non partirà di sicuro bene, ci vorrà un po' prima di ritornare ai prezzi pre-pandemia.
Puoi restare nel tuo mondo (che io chiamo ignoranza).
Nessuno ha detto che i prezzi sono alti o che torneranno sui livelli del pre pandemia. Ho detto infatti che con un po' di fortuna potrebbe prendere una 3070 a 700€.
Se rileggi il mio messaggio non noterai alcuna inesattezza. Se rileggi il tuo troverai tante forzature per provare a darmi torto, ma la realtà è quella che ho esposto sopra. La situazione sta migliorando.
WolfDallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 19:49   #10
WolfDallas
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
letto una notizia dove nvidia stessa dichiarava che secondo loro lo shortage finiva intorno la fine del 2022 inizio 2023.
tempi duri per i gamer e mi tengo la mia 5700 stretta come se fosse oro.
Lo shortage è la carenza. Dato che non può finire dall'oggi al domani e che siamo ad agosto, è tutto corretto. Te lo sta dicendo anche Nvidia. Per la normalità ci vuole fine 2022 o inizio 2023. Per la NORMALITÀ.
Questo vuol dire che siamo nella fase in cui la situazione sta migliorando. Su Amazon si prende la 3080 gigabyte a 1200. La 3080 msi suprim a 1250. Le 3070 ti Asus tuf o Msi suprim a 899€.
Questi prezzi ce li sognavano fino a qualche tempo fa.
Quindi la situazione è effettivamente in miglioramento.
Come ho scritto sopra le prendi con un po' di fortuna o di impegno perché devi starci un po' dietro. Ma ci sono molte più schede video rispetto ai mesi passati. I prezzi sono lì a testimoniarlo. C'è stata una piccolissima frenata perché il lite hash rate è stato aggirato per un buon 25% rendendo anche le nuove schede un po' più appetibili per i miner. Ma parliamo di un fenomeno che non ha niente a che vedere con l'anno scorso in cui i bot facevano piazza pulita di ogni scheda.
Non ho detto alcuna inesattezza. Siete voi che avete tratto conclusioni errate.
Quindi ribadisco: salvo pandemie, guerre mondiali o prezzo delle criprovalute alle stelle, siamo sulla buona strada!
WolfDallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 20:20   #11
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10418
Quote:
Originariamente inviato da WolfDallas Guarda i messaggi
Lo shortage è la carenza. Dato che non può finire dall'oggi al domani e che siamo ad agosto, è tutto corretto. Te lo sta dicendo anche Nvidia. Per la normalità ci vuole fine 2022 o inizio 2023. Per la NORMALITÀ.
Questo vuol dire che siamo nella fase in cui la situazione sta migliorando. Su Amazon si prende la 3080 gigabyte a 1200. La 3080 msi suprim a 1250. Le 3070 ti Asus tuf o Msi suprim a 899€.
Questi prezzi ce li sognavano fino a qualche tempo fa.
Quindi la situazione è effettivamente in miglioramento.
Come ho scritto sopra le prendi con un po' di fortuna o di impegno perché devi starci un po' dietro. Ma ci sono molte più schede video rispetto ai mesi passati. I prezzi sono lì a testimoniarlo. C'è stata una piccolissima frenata perché il lite hash rate è stato aggirato per un buon 25% rendendo anche le nuove schede un po' più appetibili per i miner. Ma parliamo di un fenomeno che non ha niente a che vedere con l'anno scorso in cui i bot facevano piazza pulita di ogni scheda.
Non ho detto alcuna inesattezza. Siete voi che avete tratto conclusioni errate.
Quindi ribadisco: salvo pandemie, guerre mondiali o prezzo delle criprovalute alle stelle, siamo sulla buona strada!
so cosa vuol dire shorage,e se ci vuole ancora oltre un anno per tornare alla normalità vuol dire che per un bel pò di tempo nn ci saranno vga e quelle poche che ci sono costeranno un rene,anche adesso i prezi sono fuori dal mondo,nn puoi dirmi che una 3080 a 1200 euro è un buon prezzo quando l'msrp è poco sopra i 700 euro,stiamo parlando di un sovraprezzo circa del 70%!
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 21:05   #12
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8102
Quote:
Originariamente inviato da WolfDallas Guarda i messaggi
Nessuno ha detto che i prezzi sono alti o che torneranno sui livelli del pre pandemia
No, ma hai scritto che stanno scendendo, e questo è falso dato che abbiamo avuto una risalita nelle ultime settimane dopo un leggero calo che, come ho scritto prima, aveva fatto ben sperare.

Quote:
Originariamente inviato da WolfDallas Guarda i messaggi
Ho detto infatti che con un po' di fortuna potrebbe prendere una 3070 a 700€
E quale sarebbe il senso di prendere una 3070 a 700 euro sovrapprezzata (sempre basandoci sulla ''fortuna'' ) quando con 550 euro ci prende una scheda praticamente identica nelle prestazioni (e che su ebay viene venduta mediamente a 1000 euro), e soprattutto ha la sicurezza di prenderla subito?

Che poi non è che tutti abbiamo il tempo di stare tutto il giorno a seguire i prezzi con bot, telegram etc...

Quote:
Originariamente inviato da WolfDallas Guarda i messaggi
Se rileggi il mio messaggio non noterai alcuna inesattezza. Se rileggi il tuo troverai tante forzature per provare a darmi torto, ma la realtà è quella che ho esposto sopra. La situazione sta migliorando
Nessuna forzatura, sto semplicemente rispondendo alle tue affermazioni che secondo me sono errate perchè non corrispondono alla realtà dei fatti, e le trovo troppo...ottimistiche.

Se i prezzi avessero continuato a scendere forse ti avrei dato ragione, ma la verità è che la situazione è imprevedibile, e stare qui a fare previsioni e dire con sicurezza ''la situazione sta migliorando'' ''siamo sulla buona strada!'' (della serie: ''andrà tutto bene'' ) è a mio avviso illusorio.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800

Ultima modifica di StylezZz` : 29-08-2021 alle 21:11.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 21:11   #13
WolfDallas
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
so cosa vuol dire shorage,e se ci vuole ancora oltre un anno per tornare alla normalità vuol dire che per un bel pò di tempo nn ci saranno vga e quelle poche che ci sono costeranno un rene,anche adesso i prezi sono fuori dal mondo,nn puoi dirmi che una 3080 a 1200 euro è un buon prezzo quando l'msrp è poco sopra i 700 euro,stiamo parlando di un sovraprezzo circa del 70%!

Continui a non capire o fare finta di non capire e non so quale delle due sia peggio.
Io non ho mai detto che 1200€ per una 3080 è un buon prezzo! Mai detto! Sto solo dicendo che è un prezzo migliore rispetto a qualche mese fa. Forse avete la memoria corta o fate finta di non ricordare ma il primo trimestre del 2021, le 3080 non si trovavano a meno di 2500€. E quelle poche che c'erano sparivano comunque in un secondo.
La situazione ora è migliore? La risposta è: si.
Potete continuare a mettermi in bocca parole che non ho detto o fermarvi un attimo, prendere i dati in mano, e concordare con me che la situazione non è delle migliori (ripeto: non è delle migliori) ma è in miglioramento.

Io capisco il pessimismo e la frustrazione in generale per la situazione, ma arrivare a dire "da dove vengo io" "nel mio mondo" ecc...sono frasi fuori luogo. Non puoi ridicolizzarmi con un emoticon. Devi argomentare. Fornire dati.
Altrimenti sono solo parole buttate lì da chi non segue la situazione così da vicino come la seguo io, per lavoro e per passione.

Ora vi saluto perché la mia intenzione era solo aiutare un utente nella sua scelta della scheda video.
Non devo convincervi di nulla.
Ognuno compra quello che vuole, quando vuole ed al prezzo che vuole.

Buona serata.
WolfDallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 21:12   #14
WolfDallas
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
No, ma hai scritto che stanno scendendo, e questo è falso dato che abbiamo avuto una risalita nelle ultime settimane dopo un leggero calo che, come ho scritto prima, aveva fatto ben sperare.



E quale sarebbe il senso di prendere una 3070 a 700 euro sovrapprezzata (sempre basandoci sulla ''fortuna'' ) quando con 550 euro ci prende una scheda praticamente identica nelle prestazioni (e che su ebay viene venduta mediamente a 1000 euro), e soprattutto ha la sicurezza di prenderla subito?

Che poi non è che tutti abbiamo il tempo di stare tutto il giorno a seguire i prezzi con bot, telegram etc...



Nessuna forzatura, sto semplicemente rispondendo alle tue affermazioni che secondo me sono errate perchè non corrispondono alla realtà dei fatti, e le trovo troppo...ottimistiche.

Se i prezzi avessero continuato a scendere forse ti avrei dato ragione, ma la verità è che la situazione è imprevedibile, e stare qui a fare previsioni e dire con sicurezza ''la situazione sta migliorando'' ''siamo sulla buona strada!'' (della serie: ''andrà tutto bene'' ) è a mio avviso illusorio.

Ti ho risposto commentando un altro utente.
Buona serata.
WolfDallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 21:21   #15
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8102
Ok, la situazione è migliore (meno peggio) rispetto qualche mese fa, e su questo concordo.

Ma non sono d'accordo sui prezzi in discesa e su queste previsioni ottimistiche perchè purtroppo è una continua altalena, nelle ultime settimane abbiamo avuto un rialzo e nessuno può sapere se la cosa peggiorerà o migliorerà. E nel frattempo abbiamo pure il problema dello shortage.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 21:23   #16
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10418
Quote:
Originariamente inviato da WolfDallas Guarda i messaggi
Continui a non capire o fare finta di non capire e non so quale delle due sia peggio.
Io non ho mai detto che 1200€ per una 3080 è un buon prezzo! Mai detto! Sto solo dicendo che è un prezzo migliore rispetto a qualche mese fa. Forse avete la memoria corta o fate finta di non ricordare ma il primo trimestre del 2021, le 3080 non si trovavano a meno di 2500€. E quelle poche che c'erano sparivano comunque in un secondo.
La situazione ora è migliore? La risposta è: si.
Potete continuare a mettermi in bocca parole che non ho detto o fermarvi un attimo, prendere i dati in mano, e concordare con me che la situazione non è delle migliori (ripeto: non è delle migliori) ma è in miglioramento.

Io capisco il pessimismo e la frustrazione in generale per la situazione, ma arrivare a dire "da dove vengo io" "nel mio mondo" ecc...sono frasi fuori luogo. Non puoi ridicolizzarmi con un emoticon. Devi argomentare. Fornire dati.
Altrimenti sono solo parole buttate lì da chi non segue la situazione così da vicino come la seguo io, per lavoro e per passione.

Ora vi saluto perché la mia intenzione era solo aiutare un utente nella sua scelta della scheda video.
Non devo convincervi di nulla.
Ognuno compra quello che vuole, quando vuole ed al prezzo che vuole.

Buona serata.
dal tuo mondo?emoticons?ridicolizzarti? perchè quoti me riferendoti ad altri con parole/frasi che io nn ti ho mai detto?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 09:20   #17
WolfDallas
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
dal tuo mondo?emoticons?ridicolizzarti? perchè quoti me riferendoti ad altri con parole/frasi che io nn ti ho mai detto?
Perché tu hai quotato l'utente che ha scritto quelle cose, per concordare con lui sulla risposta che mi aveva fornito. Quindi il pensiero era comune e per praticità ho scritto un solo messaggio rispondendo sia a te che a lui.
Non mi sembra ci vogliano particolari competenze per capirlo.

Rispondo nuovamente qui anche per l'altro utente.
Ieri sera un mio amico ha acquistato su Amazon Francia una 3080 Msi a 950€.
La situazione è altalenante come è giusto che sia. Ma il trend è in discesa da mesi. Quindi non so come analizzate voi le cose, ma per tutto il mondo degli analisti (inteso quelli che lo fanno per lavoro) la situation sta migliorando.

Sul perché consiglierei una 3070 a 700€ piuttosto che una 2080ti usata a 550€, mi sembra di averlo già detto.
Piccola nota: ho avuto tutte le schede di cui parlo e al momento uso una 3080 per il 2k, perché è l'unica che mi fa stare tranquillo su giochi tripla A.
La generazione 30xx ha prestazioni superiori in RT e Dlss rispetto alla 20xx. Tecnologie che sono il futuro dei videogiochi. Specialmente il Dlss che permette di guadagnare tantissimi FPS sui titoli disponibili.
Alla luce di tutto ciò, tu compreresti una 2080ti zotac con garanzia praticamente scaduta quando potresti comprare una 3070 (magari Asus o Msi) nuova con 2 anni di garanzia Amazon a 700€? Io no.
La mia era giustamente una stima. Ho detto magari la trova o magari no.
Il mio consiglio era appunto esclusivamente quello di pazientare.
Anche perché se i prezzi dovessero tornare alla normalità, la prende anche con meno di 700€.

Per me inizia una lunga settimana di lavoro. Spero anche per voi. Buona giornata!
WolfDallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 09:42   #18
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10418
Quote:
Originariamente inviato da WolfDallas Guarda i messaggi
Perché tu hai quotato l'utente che ha scritto quelle cose, per concordare con lui sulla risposta che mi aveva fornito. Quindi il pensiero era comune e per praticità ho scritto un solo messaggio rispondendo sia a te che a lui.
Non mi sembra ci vogliano particolari competenze per capirlo.
ho quotato una volta sola stylezz parlando di una notizia di shortage sulle vga e basta,sei tu che poi hai quotato me con intenzione di parlare con lui,qua chi ha difficoltà a capire nn sono io.
bye.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.

Ultima modifica di DANY 76 : 30-08-2021 alle 09:46.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 10:40   #19
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8102
Quote:
Originariamente inviato da WolfDallas Guarda i messaggi
Ieri sera un mio amico ha acquistato su Amazon Francia una 3080 Msi a 950€.
La situazione è altalenante come è giusto che sia. Ma il trend è in discesa da mesi. Quindi non so come analizzate voi le cose, ma per tutto il mondo degli analisti (inteso quelli che lo fanno per lavoro) la situation sta migliorando
Forse sta migliorando come disponibilità ma non come prezzi...il fatto che un tuo amico abbia preso una 3080 a 950 euro lascia il tempo che trova, e ripeto, non stiamo tutti attaccati a seguire con bot e alert, parliamo sempre di pochissimi ''fortunati'' (per me la vera fortuna sarebbe pagarla al prezzo msrp o di 50-100 in più per le custom), ed è così da mesi ormai.

Ma poi scusami, parli di analisti quando nelle recenti settimane abbiamo avuto nuovamente un peggioramento, e mi vieni a dire che il trend è in discesa? Su quali fonti ti basi? Io non sono un analista perchè il mio lavoro è tutt'altro, ma le notizie le seguo e mi informo.

https://wccftech.com/nvidia-amd-gpu-...ve-once-again/

Quote:
Originariamente inviato da WolfDallas Guarda i messaggi
Sul perché consiglierei una 3070 a 700€ piuttosto che una 2080ti usata a 550€, mi sembra di averlo già detto.
Piccola nota: ho avuto tutte le schede di cui parlo e al momento uso una 3080 per il 2k, perché è l'unica che mi fa stare tranquillo su giochi tripla A.
La generazione 30xx ha prestazioni superiori in RT e Dlss rispetto alla 20xx. Tecnologie che sono il futuro dei videogiochi. Specialmente il Dlss che permette di guadagnare tantissimi FPS sui titoli disponibili.
Alla luce di tutto ciò, tu compreresti una 2080ti zotac con garanzia praticamente scaduta quando potresti comprare una 3070 (magari Asus o Msi) nuova con 2 anni di garanzia Amazon a 700€? Io no.
La mia era giustamente una stima. Ho detto magari la trova o magari no.
Il mio consiglio era appunto esclusivamente quello di pazientare.
Anche perché se i prezzi dovessero tornare alla normalità, la prende anche con meno di 700€
Si, le 30xx hanno prestazioni superiori se confrontate con le 20xx della stessa serie, ma se confrontiamo la 3070 con la 2080 Ti parliamo di una manciata di fps, in alcuni giochi la differenza è nulla, e in altri la 2080 Ti va meglio.

Nel frattempo avrebbe la possibilità di prendere a 550 euro una scheda che viene venduta usata mediamente a 950/1000 ma ho capito che per te è preferibile affidarsi alla fortuna di prendere una 3070 a 700 euro (che è sempre un prezzo alto rispetto l'msrp) o aspettare che la situazione ritorni alla normalità e non sappiamo quando.

-

Chiudo la cosa qui perchè siamo andati oltre il semplice ''consigliare'' l'acquisto di una scheda, e comunque quello che dovevo dire l'ho detto, non c'è altro da aggiungere...ritorno nel mio mondo
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800

Ultima modifica di StylezZz` : 30-08-2021 alle 10:59.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 11:35   #20
WolfDallas
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Forse sta migliorando come disponibilità ma non come prezzi...il fatto che un tuo amico abbia preso una 3080 a 950 euro lascia il tempo che trova, e ripeto, non stiamo tutti attaccati a seguire con bot e alert, parliamo sempre di pochissimi ''fortunati'' (per me la vera fortuna sarebbe pagarla al prezzo msrp o di 50-100 in più per le custom), ed è così da mesi ormai.

Ma poi scusami, parli di analisti quando nelle recenti settimane abbiamo avuto nuovamente un peggioramento, e mi vieni a dire che il trend è in discesa? Su quali fonti ti basi? Io non sono un analista perchè il mio lavoro è tutt'altro, ma le notizie le seguo e mi informo.

https://wccftech.com/nvidia-amd-gpu-...ve-once-again/



Si, le 30xx hanno prestazioni superiori se confrontate con le 20xx della stessa serie, ma se confrontiamo la 3070 con la 2080 Ti parliamo di una manciata di fps, in alcuni giochi la differenza è nulla, e in altri la 2080 Ti va meglio.

Nel frattempo avrebbe la possibilità di prendere a 550 euro una scheda che viene venduta usata mediamente a 950/1000 ma ho capito che per te è preferibile affidarsi alla fortuna di prendere una 3070 a 700 euro (che è sempre un prezzo alto rispetto l'msrp) o aspettare che la situazione ritorni alla normalità e non sappiamo quando.

-

Chiudo la cosa qui perchè siamo andati oltre il semplice ''consigliare'' l'acquisto di una scheda, e comunque quello che dovevo dire l'ho detto, non c'è altro da aggiungere...ritorno nel mio mondo
Le analisi non si fanno da un giorno all'altro. Altrimenti é ovvio che non ne esci.
Sarebbe come a dire che il Bitcoin è in discesa perché oggi ha perso l'1%, mentre in realtà sono 10 anni che il Bitcoin è in continua crescita. Così si analizza l'andamento. Non "questa settimana è salito, quella prima è sceso".
E ti ho detto tutto.

Il beneficio del Dlss sulle 30xx va ben oltre una manciata di fps. Ed io sto parlando di questo vantaggio e della garanzia per 2 o più anni sul prodotto nuovo.

700€ per una custom top non è un prezzo altro. Parti da 519€ per la founders. 180€ in più per una custom top sono la normalità da anni per le schede Nvidia.

Buona fortuna nel tuo fantastico mondo e buona giornata.
Anche per me possiamo chiudere qui.
Se invece vuoi l'ultima parola (come immagino) continua ad illuminarci. Leggerti è un'ottima distrazione.
WolfDallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v