Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Sono innumerevoli ormai le edizioni del CES di Las Vegas in cui l'auto a guida completamente autonoma avrebbe dovuto avere la sua consacrazione, ma siamo ben lungi dagli scenari di mobilità automatica immaginati qualche anno fa. Anzi, l'edizione 2019 del Consumer Electronics Show ha visto grande attenzione a dispositivi focalizzati sulla guida autonoma di Livello 3, quella che è definita come "Automazione Condizionata"
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
Canon porta al debutto la EOS R. Qualità fotografica indiscutibile e buone ottiche vengono purtroppo messe in ombra da un'ergonomia non impeccabile.
I 25 videogiochi più attesi del 2019
I 25 videogiochi più attesi del 2019
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2017, 01:49   #181
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Comunque avete una sfortuna pazzesca. Ho due account Amazon, uno privato dal 2010 circa (nato su amazon uk) ed uno piva da pochi mesi. Avrò ordinato almeno un centinaio di prodotti, e di resi ne ho fatti solo uno (monitor aoc da 110 euro con ghosting, sostituito con un iiyama da 150).
Old 10-04-2017, 07:34   #182
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se fossi un dipendente amazon gli risponderei cosí :
"Perchè adesso esce vega, la 1080 ti, e le 1080 sono calate di prezzo ''

Insomma secondo me se vuole ul cambio gli conviene inventarsi una. Scusa migliore.

Magari del tipo che ha iniziato a sfrigolare mentre gioco ho paura di un corto che mi rovini il pc.

Cmq non è detto che la rimborsino. Se ne hanno una uguale te la cambiano. ( non rientra nei 30 gg)
Ecco, questo è plausibile
Marko#88 è offline  
Old 10-04-2017, 09:17   #183
geb95
Member

L'Avatar di geb95

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Comunque avete una sfortuna pazzesca. Ho due account Amazon, uno privato dal 2010 circa (nato su amazon uk) ed uno piva da pochi mesi. Avrò ordinato almeno un centinaio di prodotti, e di resi ne ho fatti solo uno (monitor aoc da 110 euro con ghosting, sostituito con un iiyama da 150).
Eh, lo so, sono sfortunato, te ne dico un altra, prima di prendere la 1070 su amazon la presi su eprice, modello Zotac Amp, dopo una settimana inspiegabilmente è deceduta non dando più segnale video, dopo una settimana mi hanno rimborsato e ho preso la G1 su Amazon, non mene va bene una, poi in quel periodo...
geb95 è offline  
Old 10-04-2017, 09:25   #184
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
In realtà di resi per prodotti danneggiati o non funzionanti ne ho fatti solo un paio.
Ho reso 4 o 5 prodotti perchè ci ho "ripensato" e tu dirai "deciditi cavoli" certo però compro su amazon, a volte pagando qualcosa di più, anche per questo servizio, altrimenti compro altrove.
Comunque la maggior parte dei resi per ripensamento era roba di altri che mi hanno chiesto un favore... infatti non ne farò mai più

Da ottobre ho fatto 7 resi, due per prodotti guasto, tre per prodotti non conformi e tre per non più voluti.
Sui non conformi devo dire che sono prodotti che non avrei comprato se non su amazon, perchè sono quei prodotti che hanno un'alta probabilità di essere una cavolata.
Bivvoz è online  
Old 11-04-2017, 09:02   #185
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Ho un'ansia mostruosa.
Old 11-04-2017, 09:38   #186
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Ho un'ansia mostruosa.
Ma che ansia.

Tu comportati onestamente, non te ne approfittare, e se ti bannano peggio per loro. Mica esiste solo Amazon. Anzi ora come ora è la piú cara.
fraussantin è online  
Old 11-04-2017, 09:44   #187
Marko#88
Senior Member

Quote:
Ma che ansia.

Tu comportati onestamente, non te ne approfittare, e se ti bannano peggio per loro. Mica esiste solo Amazon. Anzi ora come ora è la piú cara.
Mettono in servizio davanti al risparmio. Se lo scopo è risparmiare fino all'ultimo cent allora Amazon non è una gran scelta...
Marko#88 è offline  
Old 11-04-2017, 09:47   #188
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mettono in servizio davanti al risparmio. Se lo scopo è risparmiare fino all'ultimo cent allora Amazon non è una gran scelta...
Appunto, il servizio è poter fare resi incondizionati in caso di necessità.

Se non posso farli per paura di essere bannato, tanto vale risparmiare.

Per quello dicevo restituite sereni ( senza approfittarne ovvio)
fraussantin è online  
Old 11-04-2017, 10:37   #189
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da geb95 Guarda i messaggi
L'ho da 7/8 mesi, presa l'estate scorsa.
In estate cambiai pure un alimentatore per coil whin, un EVGA G2(fischiava da spento, no da acceso, da spento), e me lo hanno cambiato sensa problemi.
Ma se ad esmpio gli invii il pacco e aspetti il rimborso, se ti vogliano chiudere l'account te lo chiudono dopo che ti rimborsano o ti posso purr chiudere l'account senza darti nessun rimborso e tenendosi sia l'articolo difettoso inviato che i soldi?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Io non ho idea se questo problema sia coperto o no da garanzia. Quello che so è che io ho mandato in riparazione un moto g4 con 1 mese e mezzo di vita perchè è spuntato un pixel bruciato.

Prelevato, riparato (sostituito scermo) e riconsegnato, senza spendere nulla.

Se ti da fastidio la cosa, prova a contattarli per la garanzia. Ma non credo che possano sostituirti un oggetto dopo 8 mesi, al max se il difetto è riconosciuto lo riparano.

Pretendere il rimborso o il cambio con qualcosa d'altro è un pò assurdo dopo tutto questo tempo, capirei se il prodotto non fosse riparabile e non più disponibile ma così è un pò un "capriccio"
Old 11-04-2017, 11:43   #190
Marko#88
Senior Member

Quote:
Appunto, il servizio è poter fare resi incondizionati in caso di necessità.

Se non posso farli per paura di essere bannato, tanto vale risparmiare.

Per quello dicevo restituite sereni ( senza approfittarne ovvio)
Io in primario nel servizio non ci metto i resi senza un domani, quando compro qualcosa lo faccio perchè mi sono documentato e so cosa voglio, al 99%.
A volte sbaglio ovviamente... ma in genere non compro la roba perchè sono indeciso.
Nel servizio ci metto la velocità, la buona disponibilità di prodotti, il poter comprare all'estero con lo stesso account e senza beghe, la garanzia (garanzia, non reso) comoda.
Poi alla fine c'è il reso ma non primario, non per me.
Marko#88 è offline  
Old 11-04-2017, 12:03   #191
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Io in primario nel servizio non ci metto i resi senza un domani, quando compro qualcosa lo faccio perchè mi sono documentato e so cosa voglio, al 99%.
A volte sbaglio ovviamente... ma in genere non compro la roba perchè sono indeciso.
Nel servizio ci metto la velocità, la buona disponibilità di prodotti, il poter comprare all'estero con lo stesso account e senza beghe, la garanzia (garanzia, non reso) comoda.
Poi alla fine c'è il reso ma non primario, non per me.
Velocità, al pari di tutti gli altri store. Anzi se la roba è all'estero ci mette di piú.

Vantaggi:
non mi piace lo rendo
è difettoso, lo rendo
si rompe dopo 1 anno o piú lo rendo.

Stop.

Se togli queste cose è uno store come tutti, ben assortito, ma caro e che prova ad affibbiarti inculate come tutti.
fraussantin è online  
Old 11-04-2017, 12:40   #192
Marko#88
Senior Member

Quote:
Velocità, al pari di tutti gli altri store. Anzi se la roba è all'estero ci mette di piú.

Vantaggi:
non mi piace lo rendo
è difettoso, lo rendo
si rompe dopo 1 anno o piú lo rendo.

Stop.

Se togli queste cose è uno store come tutti, ben assortito, ma caro e che prova ad affibbiarti inculate come tutti.
Quando gli altri store consegneranno il giorno successivo a quello dell'ordine allora parlerai di velocità paritaria. Ad oggi non è così.
Marko#88 è offline  
Old 11-04-2017, 12:42   #193
Parideboy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Quando gli altri store consegneranno il giorno successivo a quello dell'ordine allora parlerai di velocità paritaria. Ad oggi non è così.
Per 50 euro o più di differenza posso aspettare anche una settimana, non è un problema. Se mi serve urgente lo compro al negozio sotto casa. Amazon la uso come ultima spiaggia

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
Parideboy è offline  
Old 11-04-2017, 12:43   #194
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Amazon non di certo. Manco col prime mi è mai capitato.

Prime che costa 20 euro, e che ho disattivato perchè inutile come una serratura senza chiave.
fraussantin è online  
Old 11-04-2017, 12:45   #195
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Quote:
Veramente io sono coperto da prime now e mi consegnano in un ora volendo
Il problema è che è coperta casa mia ma non dove lavoro e preferisco farmi consegnare dove lavoro così sono sicuro che c'è sempre qualcuno.
Bivvoz è online  
Old 11-04-2017, 12:47   #196
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Quote:

Prime che costa 20 euro, e che ho disattivato perchè inutile come una serratura senza chiave.
Dipende sempre dalla zona, anche io qualche anno fa ho tolto prime perchè non consegnavano mai in tempo.
Adesso invece l'ho rifatto perchè lo fanno quasi sempre, una volta addirittura ho ordinato la sera alle 8 e nella mattinata successiva mi è arrivata la roba.
Bivvoz è online  
Old 11-04-2017, 13:01   #197
Marko#88
Senior Member

Quote:

Ok, ho capito che sei uno di quelli che "siccome io la penso così/a me succede così" allora è così per tutti.
Bene, vuoi che ti dia ragione per farti contento? Per me non è un problema.

Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Per 50 euro o più di differenza posso aspettare anche una settimana, non è un problema. Se mi serve urgente lo compro al negozio sotto casa. Amazon la uso come ultima spiaggia

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
50 euro su? Con che urgenza? Negozio sotto casa dove?
Non ricordo di aver letto tanti altri post basati sul niente come il tuo, senza offesa.
Marko#88 è offline  
Old 11-04-2017, 13:40   #198
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Ok, ho capito che sei uno di quelli che "siccome io la penso così/a me succede così" allora è così per tutti.
Bene, vuoi che ti dia ragione per farti contento? Per me non è un problema.

50 euro su? Con che urgenza? Negozio sotto casa dove?
Non ricordo di aver letto tanti altri post basati sul niente come il tuo, senza offesa.
Non è che siccome tu non hai negozi onesti sotto casa non ne esistano.

Eccetto che per i componenti pc ( che ormai non vende piú nessuno per via dei ricarichi assurdi) molta roba su amazon la paghi quanto in negozio.
Elettrodomestici,telefoni, tv, accessori, abbigliamento, ecc ecc.

Amazon ha il big vantaggio del reso e della garanzia.

Se ci imponiamo di non usarla per paura di perdere il diritto a comprarci, beh viene da se che è inutile parlarne.

Poi sinceramente, se permetti sono il cliente, ma guarda se devo farmi problemi e quasi " pregarli e ringraziarli" se mi vendono la roba...

Se non me la voglion piú vendere la compro altrove.
fraussantin è online  
Old 11-04-2017, 14:07   #199
Marko#88
Senior Member

Quote:
Non è che siccome tu non hai negozi onesti sotto casa non ne esistano.

Eccetto che per i componenti pc ( che ormai non vende piú nessuno per via dei ricarichi assurdi) molta roba su amazon la paghi quanto in negozio.
Elettrodomestici,telefoni, tv, accessori, abbigliamento, ecc ecc.

Amazon ha il big vantaggio del reso e della garanzia.

Se ci imponiamo di non usarla per paura di perdere il diritto a comprarci, beh viene da se che è inutile parlarne.

Poi sinceramente, se permetti sono il cliente, ma guarda se devo farmi problemi e quasi " pregarli e ringraziarli" se mi vendono la roba...

Se non me la voglion piú vendere la compro altrove.
Ti ho già detto che hai ragione, è inutile che continui.
Marko#88 è offline  
Old 12-12-2017, 21:49   #200
cas95
Member

L'Avatar di cas95

Iscritto dal: Apr 2015
Salve, resuscito questo 3d perchè anche a me, questa mattina, qualche genietto di Amazon Italia ha chiuso l'account per i troppi resi.
Ho chiamato l'asssitenza clienti e nonostante loro non possano fare nulla mi hanno dato ragione e sperano che possano sbloccarmi l'account.
Dal "cis" (così vengono firmate le email da chi mi ha chiuse l'account) ho ricevuto solo risposte copia/incolla.
Ho scritto questa mail al fantomatico "CIS"...
Quote:
Salve, oggi il mio account con email ---- è stato chiuso con la motivazione di aver superato "manifestatamente la soglia nella normalità dei casi".
Volevo chiederle qualche informazione in più...
Come è possibile chiudere un account quasi "vitale", visto l'espandersi dell'ecosistema (TV, kindle, Drive, ecc) di Amazon in Italia, senza preavviso su una base quasi statistica? Perchè, infatti, l'account è stato chiuso solo perchè ho superato una vostra quota interna di resi e non sull'effettiva bontà o meno dei resi stessi.
Nel momento in cui effettuavo un ordine su Amazon ero consapevole che nella prezzo che pagavo era compresa anche al garanzia di Amazon cosa che è venuta meno con il vostro provvedimento; però lasciamo perdere, ma allo stesso tempo non posso nemmeno scaricare le fatture e quindi usare la garanzia del venditore.
Come è possibile chiudere un account (le ricordo che forse sono tra i primi clienti in Italia di Amazon.it), solo perchè ho usufruito di una caratteristica offertami da Amazon Italia, cioè quella di effettuare resi comodamente? E' questa caratteristiche che mi spingeva a comprare prodotti che costavano anche 100€ in più su Amazon e, tra l'altro, i resi mi venivano concessi dall'assitenza via chat; di certo non forzavo i server per crearmi le etichette.
E' normale, secondo lei, chiudere un account ed allo stesso tempo conservare le mie informazioni personali senza darmi l'opportunità di cancellarle?
Sul mio account Amazon venivano caricate foto direttamente dal cellullare, senza considerare i dati delle carte di credito, secondo lei è normale tagliarmi fuori in questo modo senza darmi l'opportunità d'accedere e gestire ai MIEI contenuti sensibili?

Spero di ricevere una risposta da un essere umano e non da un bot nè tantomeno risposte copia/incolla e, sorpattutto, spero facciate fede al vostro motto "L'azienda più attenta al cliente del mondo.".
Come detto nella mail, la cosa che mi fa incazzare è che la chiusura è avvenuta perchè ho superato una loro soglia "statistica" di resi e non su un reso "truffa" fatto da me.
Avete avuto esperienze come la mia?

Ultima modifica di cas95 : 12-12-2017 alle 21:52.
cas95 è offline  
 Discussione Chiusa

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019 Si è cominciato a parlare di auto a guida...
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Fram...
I 25 videogiochi più attesi del 2019 I 25 videogiochi più attesi del 2019
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre &e...
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage' Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
LG G8: eccolo nella sua prima immagine e...
Rilasciato while True: learn(): il gioco...
Ace Combat 7: Skies Unknown ora disponib...
TIM Limited Edition Online: ecco la nuov...
ASUS, case ROG Strix Helios: una mid-tow...
Lightning Motorcycles, annuncia Strike: ...
Iliad nella grande distribuzione: le Sim...
Ulefone Armor 6: video test autonomia e ...
WhatsApp supera Facebook: è adess...
Galaxy S10+ più lento di iPhone X...
Google e Fossil: accordo da 40 milioni d...
Ecco tutte le offerte di telefonia di ve...
Helbiz e Telepass insieme per lo sharing...
Mortal Kombat 11 mostrato con una serie ...
Collection #1: 21 milioni di password on...
FurMark
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Dropbox
Chromium
Sandboxie
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download