Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2005, 12:58   #101
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da ezio
sono entrambi aggiornamenti per la protezione (il secondo riguarda proprio l'sp1 del framework), segui per entrambi la procedura per integrare gli update (quindi copiali in i386/svcpack ecc)
ti ricordo anche in questo caso di rinominare tutti gli update inseriti in quella cartella (ndp1.1sp1-kb886903-x86.exe diventerà KB886903.exe e così per tutti gli altri)
Come mai?

Ma nella guida non c'è scritto di rinominare tutte le patch ma solamente di insterirle nella cartella \I386\SVCPACK!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:05   #102
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Come mai?

Ma nella guida non c'è scritto di rinominare tutte le patch ma solamente di insterirle nella cartella \I386\SVCPACK!!!
i nomi delle patch devono essere rinominati nel formato 8.3 (quindi non più di 8 caratteri per il nome e 3 per l'estensione del file).
Leggendo la guida puoi notare che nel file SVCPACK.INF i nomi dei file sono appunto nel formato 8.3 (anche se non è stato esplicitamente specificato)
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:10   #103
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da ezio
i nomi delle patch devono essere rinominati nel formato 8.3 (quindi non più di 8 caratteri per il nome e 3 per l'estensione del file).
Leggendo la guida puoi notare che nel file SVCPACK.INF i nomi dei file sono appunto nel formato 8.3 (anche se non è stato esplicitamente specificato)
Così va bene?

Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:11   #104
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 18:18   #105
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Ora sono arrivato all'ultimo passo prima della masterizzazione!!!

Cioè, ho scaricato il file cmdow!!!

L'ho trovato zippato con WinRar, logicamente prima di metterlo nella cartelle come indicato nella guida devo estrarlo, giusto?

Poi x quanto riguarda l'utility cdimage, la guida è in inglese quindi basta solo settarlo come nelle immagini e basta? O devo proprio tradurmi tutto?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 10:29   #106
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ora sono arrivato all'ultimo passo prima della masterizzazione!!!

Cioè, ho scaricato il file cmdow!!!

L'ho trovato zippato con WinRar, logicamente prima di metterlo nella cartelle come indicato nella guida devo estrarlo, giusto?

Poi x quanto riguarda l'utility cdimage, la guida è in inglese quindi basta solo settarlo come nelle immagini e basta? O devo proprio tradurmi tutto?
per il cmdow estrai il .rar (questo programma non è necessario, se vuoi puoi non integrarlo nel cd)

Riguardo la creazione dell'iso avviabile, se non ti trovi a tuo agio con l'inglese puoi seguire una strada più semplice: scaricati nlite da QUI
Dopo aver terminato tutte le varie procedure della guida, compresa la copia di cmdow, avvia nlite.
Nella schermata iniziale scegli come lingua l'italiano; nella successiva, indica al programma il percorso della cartella i386; nella terza,seleziona SOLO "immagine iso avviabile", poi clicca su "avanti" e nella schermata che appare clicca su "Crea".
Avrai così l'immagine avviabile del tuo nuovo winxp
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 12:57   #107
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da ezio
per il cmdow estrai il .rar (questo programma non è necessario, se vuoi puoi non integrarlo nel cd)

Riguardo la creazione dell'iso avviabile, se non ti trovi a tuo agio con l'inglese puoi seguire una strada più semplice: scaricati nlite da QUI
Dopo aver terminato tutte le varie procedure della guida, compresa la copia di cmdow, avvia nlite.
Nella schermata iniziale scegli come lingua l'italiano; nella successiva, indica al programma il percorso della cartella i386; nella terza,seleziona SOLO "immagine iso avviabile", poi clicca su "avanti" e nella schermata che appare clicca su "Crea".
Avrai così l'immagine avviabile del tuo nuovo winxp
Cakkio!!!

Non capisco come mai mi esce questa specie di errore!!!




Eppure il percorso della cartella i386 è quello!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:04   #108
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
c:\documents and settings\muletto\desktop\XP\
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:12   #109
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da ezio
c:\documents and settings\muletto\desktop\XP\
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 15:55   #110
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
è il caldo non ti preoccupare
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 18:16   #111
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da ezio
è il caldo non ti preoccupare
Ho creato 2 file .iso!!! Uno normale come mi hai detto tu e la guida, il secondo invecie sempre con Nlite ho eliminato qualche cavolata e alcuni servizi a me inutili!!!

Così domani provo ad installarne uno e vedo come si comporta poi provo con l'altro modificato da me e vedo la differenza!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 09:40   #112
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ho creato 2 file .iso!!! Uno normale come mi hai detto tu e la guida, il secondo invecie sempre con Nlite ho eliminato qualche cavolata e alcuni servizi a me inutili!!!

Così domani provo ad installarne uno e vedo come si comporta poi provo con l'altro modificato da me e vedo la differenza!!!
la guida più che ottimizzare il sistema come fa nlite serve ad integrare programmi e driver senza doverli installare successivamente perdendo spesso molto tempo, quindi potresti crearti prima un'installazione unattended e poi creare un'iso modificata eliminando "l'inutile" con nlite stesso
Anche perchè da quel che sembra l'ultima beta 5 di quest'ultimo non sta dando grossi problemi
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 14:03   #113
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da ezio
la guida più che ottimizzare il sistema come fa nlite serve ad integrare programmi e driver senza doverli installare successivamente perdendo spesso molto tempo, quindi potresti crearti prima un'installazione unattended e poi creare un'iso modificata eliminando "l'inutile" con nlite stesso
Anche perchè da quel che sembra l'ultima beta 5 di quest'ultimo non sta dando grossi problemi
Non ho capito bene, scusa!!!

Intendi dire che prima dovrei fare un SO come indicato nella guida (quindi integrando tutti i driver e patch) e poi sempre con questo eliminare tutte le cose inutili con Nlite?

Questo è come ho fatto io!!! Cioè, ho creato la cartella XP come diceva la guida integrando il tutto!!! Poi con Nlite l'ho trasformata in un file .iso!!! E già che c'ero con la stessa cartella XP di prima ho creato un secondo file .iso ma a quest'ultimo ho eliminato un po' di cosette!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 14:12   #114
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Non ho capito bene, scusa!!!

Intendi dire che prima dovrei fare un SO come indicato nella guida (quindi integrando tutti i driver e patch) e poi sempre con questo eliminare tutte le cose inutili con Nlite?

Questo è come ho fatto io!!! Cioè, ho creato la cartella XP come diceva la guida integrando il tutto!!! Poi con Nlite l'ho trasformata in un file .iso!!! E già che c'ero con la stessa cartella XP di prima ho creato un secondo file .iso ma a quest'ultimo ho eliminato un po' di cosette!!!
non devi creare due iso separate...
integri prima tutto quello che ti serve seguendo la procedura di questa guida, poi apri la stessa cartella con nlite ed elimini il non necessario (in nlite naturalmente non selezionerai l'opzione per l'installazione unattended in quanto l'hai già creata precedentemente) e infine crei l'iso che quindi sarà unica e conterrà sia i programmi e driver integrati seguendo la guida di Deviad sia le varie modifiche fatte con nlite
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 15:16   #115
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da ezio
non devi creare due iso separate...
integri prima tutto quello che ti serve seguendo la procedura di questa guida, poi apri la stessa cartella con nlite ed elimini il non necessario (in nlite naturalmente non selezionerai l'opzione per l'installazione unattended in quanto l'hai già creata precedentemente) e infine crei l'iso che quindi sarà unica e conterrà sia i programmi e driver integrati seguendo la guida di Deviad sia le varie modifiche fatte con nlite
Ma cosa cambia?

Non è la stessa cosa?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 15:22   #116
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
forse sono io che non ho capito
allora, provo a riassumere cosa hai fatto:
hai la cartella Xp creata seguendo la guida di Deviad;
da questa cartella hai creato due iso; una della sola cartella così com'è (cioè solo installazione unattended), l'altra della cartella xp (quindi con l'installazione unattended) con l'aggiunta però di alcune modifiche create con nlite.
Se la seconda iso ti dovesse dare problemi a causa delle modifiche apportate con nlite, proverai la prima, contenente solo l'installazione unattended.
Ora il discorso quadra, giusto?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 17:48   #117
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da ezio
forse sono io che non ho capito
allora, provo a riassumere cosa hai fatto:
hai la cartella Xp creata seguendo la guida di Deviad;
da questa cartella hai creato due iso; una della sola cartella così com'è (cioè solo installazione unattended), l'altra della cartella xp (quindi con l'installazione unattended) con l'aggiunta però di alcune modifiche create con nlite.
Se la seconda iso ti dovesse dare problemi a causa delle modifiche apportate con nlite, proverai la prima, contenente solo l'installazione unattended.
Ora il discorso quadra, giusto?
Esatto!!!

Quindi non mi resta che provarle tutte e due e vedere qual'è la migliore!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 22:50   #118
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ragazzi qualcuno è riuscito nell impresa di creare un file di install unattended di msn + msn plus con tuttto gia patchato?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 17:47   #119
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
Ola a tutti anche se il 3d è old l'ho visto ora sto facendo una copia con Lite niente di che solo integrando il sp2 e qualche sw ma l'immagine che creo fatta girare con vmwire fa il controllo dischi e poi chiede di inserire il cd rom di winxp nel drive A: come vado avantI? MAgari è solo l'emulatore da settare... HELP! TNx e complimenti
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:52   #120
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Ola a tutti anche se il 3d è old l'ho visto ora sto facendo una copia con Lite niente di che solo integrando il sp2 e qualche sw ma l'immagine che creo fatta girare con vmwire fa il controllo dischi e poi chiede di inserire il cd rom di winxp nel drive A: come vado avantI? MAgari è solo l'emulatore da settare... HELP! TNx e complimenti
probabilmente è da impostare meglio vmware, al momento non posso aiutarti perchè non è installato sul mio pc...
in quest'altro thread potrebbero darti una mano
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v