Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2018, 10:59   #1
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2829
Sim per antifurto

Ciao ragazzi e buone feste,

Stiamo installando un sistema d'allarme e l'elettricista ci ha detto che servirebbe una Sim specifica per sistemi antifurto così da gestire il tutto da distanza e ricevere gli avvisi in caso di intrusione.

Mi parlava di una proposta TIM da 42 euro all'anno, voi siete a conoscenza di altre proposte che potremmo valutare? Sinceramente spendere 42 euro all'anno per ricevere qualche sms ogni tanto non mi sembra conveniente..
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 19:27   #2
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16673
Io personalmente ho preso una ricaricabile pura di CoopVoce, senza nessun contratto.
Però dipende dalla centralina, la mia è collegata direttamente alla linea internet di casa per la gestione da smartphone.
Per il resto le eventuali segnalazioni mi arrivano tramite telefonata e quindi non ho fatto nessun contratto particolare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 09:05   #3
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1226
COSTO DELLA SIM?

Riprendo la discussione perché anch'io sono alla ricerca di una SIM per allarme.
Le principali offerte di operatori italiani sono:

TIM Home Connect a 36€ per 2 anni
20 minuti di chiamate
100 MB di traffico Internet
100 SMS verso tutti

Vodafone Easy Control a 2€ al mese
50 minuti di chiamate
100 MB di traffico Internet
200 SMS verso tutti

Wind Smart Security a 24,90€ per 1 anno
50 minuti di chiamate
500 MB di traffico Internet
250 SMS verso tutti

Ma la cosa che non capisco è il costo della SIM, infatti chiedendo nei vari punti vendita i prezzi sono casuali e variano da 5 a 19€.
Per fare un esempio, in 2 negozi WIND mi è stato chiesto 10€ (nel primo) e 19€ (nel secondo), mentre sul portale WIND.it nelle descrizioni c'è scritto:
"Wind Smart Security Offerta Ricaricabile. Costo di attivazione 0€ anziché 19€ con SIM attiva per almeno 24 mesi."
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 09:35   #4
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Io ho una Vodafone Easy control e per 2 euro al mese va benissimo.
TIM ha un'offerta da 36 al mese come dice TecnoPC perchè ti hanno detto 42?
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 08:58   #5
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Io ho una Vodafone Easy control e per 2 euro al mese va benissimo.
TIM ha un'offerta da 36 al mese come dice TecnoPC perchè ti hanno detto 42?
In realtà TIM vuole 46€
Ho verificato meglio e a prescindere dall'offerta, tutti gli operatori chiedono 10€ per la SIM (sempre se non ne hai una loro attiva).
Alla fine ho fatto TIM Home Connect
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 18:39   #6
overcrak
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 103
l'offerta migliore è quella vodafone(non ricordo il nome). Per 20 euro puoi ottenere una sim che non scade mai, e che scala il traffico solo quando gli sms vengono realmente inviati dall'antifurto. Quando il credito sta per finire, il gestore ti manda un messaggio su un altro numero per avvertirti di ricaricare.
Io ho fatto questa per la mia auto
Purtroppo la SIM di Tim va ricaricata tassativamente prima dei 2 anni, ed è necessario rinnovare manualmente l'offerta da 36€ (a patto che sia ancora sottoscrivibile).
overcrak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 01:47   #7
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5608
Io ho da circa 1 anno la Wind Smart Security e funziona così:
Costo attivazione zero.
Costo SIM 10 Euro una tantum pagate in Negozio contemporaneamente ai 24,90 Euro del primo anno di canone.

Va bene ai test dell'allarme ed ogni settimana un SMS mi avvisa dell'esistenza in vita del Combinatore.
Mensilmente alla data dell'abbonamento i contatori si resettano e tra breve si prenderanno dalla Carta di Credito il loro canone annuale.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 25-02-2019 alle 02:21.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 18:00   #8
LordC
Senior Member
 
L'Avatar di LordC
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Veneto
Messaggi: 444
Ma volendo queste SIM si possono usare anche su uno smartphone? In particolare per la Wind Smart Security non c'è problema per internet (sempre nei limiti dell'offerta)?

Ultima modifica di LordC : 20-09-2021 alle 18:15.
LordC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 13:10   #9
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3409
io uso una sim coopvoce piano base a consumo chiamate ed sms, nessun canone mensile. Spendo giusto 5€ all'anno di ricarica per tenerla attiva.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 19:12   #10
gokufg
Member
 
L'Avatar di gokufg
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
io uso una sim coopvoce piano base a consumo chiamate ed sms, nessun canone mensile. Spendo giusto 5€ all'anno di ricarica per tenerla attiva.
Credo sia la soluzione migliore per device antifurto. E' chiaro che bisogna capire anche la copertura (coop se non erro si appoggia TIM) e valutare qual e' l'operatore migliore in base a dove si deve posizionare l'antifurto.
gokufg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 23:18   #11
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
In un'altra discussione, mi pare proprio in questa board, un utente diceva di trovarsi bene con questa offerta poste mobile:

PM Super Ricarica

Chiamate e SMS18 cent/min/SMS
Traffico dati incluso al mese1GB in 4G+
fino a 300Mbps €2,00

Immagino poi dipenda dall'impianto, nel mio una sim con traffico dati è essenzialmente inutile, quindi mi va meglio una a consumo, ma in caso servisse principalmente una sim dati potrebbe essere interessante supponendo che un giga al mese per un antifurto sia sufficiente anche nel caso serva accedere a foto o brevi filmati.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 07:53   #12
Sam Jones III
Senior Member
 
L'Avatar di Sam Jones III
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
Messaggi: 1340
Sono interessato ad attivare la home connect di Tim. Per farlo devo prima comprare una SIM Tim a consumo è corretto? Si può richiedere anche online al minor costo possibile o conviene andare in negozio?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
MY pc
i5 6500 - asrock h170 po4s - 8gb ram corsair vengeance 2400mhz - gigabyte gtx 970 G1 - evga 650gs 650w - ssd crucial mx100 250gb - seagate 1000gb
Sam Jones III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v