Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2018, 16:27   #21
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49384
Ho parlato con un operatore , e mi ha rassicurato che è un malinteso , non ci sono vincoli di chiamata , è solo una tutela antifrode.


Cmq l'ho comprata con un nuovo numero , la provo e poi ci porto il mio.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 16:51   #22
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ho parlato con un operatore , e mi ha rassicurato che è un malinteso , non ci sono vincoli di chiamata , è solo una tutela antifrode.


Cmq l'ho comprata con un nuovo numero , la provo e poi ci porto il mio.
com'è una tutela antifrode quella delle variazioni contrattuali sulla pagina di iliad, però chissà come mai sono partite subito le petizioni
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 18:17   #23
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49384
Quote:
Originariamente inviato da davideoz92 Guarda i messaggi
Avete già effettutato speedtest? Qui a catania un utente di un altro forum ha acquistato la sim, e ha verificato che purtroppo il cap a 60 mega è presente.
Voda a catania riesce benissimo a tirare sui 250 mega in down.
Il cap a 60 c'è e si sapeva, per altro ha riscontrato problemi?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 18:24   #24
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49384
Quote:
Originariamente inviato da davideoz92 Guarda i messaggi
No, nessun tipo di problema.
Ricezione pari a vodafone, velocità max 60, niente voLTE solo HDVOICE su 3G.
Secondo me, meglio ho. che iliad
Per me è perfetto. Tanto il volte non lo usavo cmq.

60 mega su cell .... Ne ho 80 in fibra a casa ... Avanzano.

Curiosità permette di navigare mentre si chiama?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 18:41   #25
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49384
Quote:
Originariamente inviato da davideoz92 Guarda i messaggi
Certo, chi non lo permette?
Con tim non mi va.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 19:10   #26
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Non è affatto scontato che vada!
Dipenede anche dall'operatore sopratutto in 4G. Anzi, mi sembra che in 4G proprio Vodafone avesse reso disponibile questo servizio, ma non ricordo se fosse gratuito per tutti o come opzione. Se con ho. va, beh è una buona notizia.

Ad esempio, con Iliad in 4G se sto facendo traffico dati e nel mentre ricevo una chiamata, i dati si interrompono ed il telefono continua a squillare (la voce ha la priorità).
Se forzo il telefono ad andare in 3G, allora dati e voce possono andare insieme (appena verificato).
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 19:14   #27
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49384
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Non è affatto scontato che vada!
Dipenede anche dall'operatore sopratutto in 4G. Anzi, mi sembra che in 4G proprio Vodafone avesse reso disponibile questo servizio, ma non ricordo se fosse gratuito per tutti o come opzione. Se con ho. va, beh è una buona notizia.

Ad esempio, con Iliad in 4G se sto facendo traffico dati e nel mentre ricevo una chiamata, i dati si interrompono ed il telefono continua a squillare (la voce ha la priorità).
Se forzo il telefono ad andare in 3G, allora dati e voce possono andare insieme (appena verificato).
Con 3 a mia moglia va libero ( e anche quado l'avevo io andava. ) Feci anche un reset al telefono convinto fosse un provlema mio invece è proprio la tim , Ed è un problema per me ,perchè spesso se devo cercare una mail o in listino mentre sono al telefono mi tocca riagganciare.
.
Motivo di soddisfazione in più per il passaggio.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 19:20   #28
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Da me non andava nemmeno col dual sim: scheda dati H3G in 4G, e scheda voce PosteMobile in 2G. Alla ricezione della chiamata, il traffico dati si interrompeva.
Però è anche vero che il telefono è un dual sim "economici", cioè quelli dual standby e non quelli full-interactive (che hanno due radio).
Invece con Iliad (unica SIM), dati e voce vanno in parallelo solo se se imposto il 3G... altrimenti o l'uno o l'altro.

Può dipendere anche dal telefono, nel senso che per salvaguardare la batteria, decide di tagliare qualcosa e forse questo approccio nel mio telefono non è modificabile
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 19:29   #29
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49384
Ho fatto una prova mettendo in 3g solo va . In 4g invece no.

Bah vai a capire cosa ê ..


Forse ho capito il problema , tim quando ricevo una chiamata mi passa sulla banda 2g in automatico per liberare le bande più usate.

E così facendo perdo la connessione .

Invece se forzo da cell solo 3g non può farlo e mi rimane la navigazione.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 23-06-2018 alle 19:45.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 20:33   #30
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Ho provato a telefonare ad un paio di negozi che sul sito dicono abilitati alla consegna della sim dal 25: uno non ne sa nulla, l'altro sa di essere un rivenditore autorizzato ma non ha ancora ricevuto una mazza sia di materiale sia di informazioni
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 22:28   #31
Dinamite
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 350
Direi che Ho ha iniziato come mi sarei aspettato da iliad e iliad come mi sarei aspettato da Vodafone.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 22:37   #32
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49384
Quote:
Originariamente inviato da Dinamite Guarda i messaggi
Direi che Ho ha iniziato come mi sarei aspettato da iliad e iliad come mi sarei aspettato da Vodafone.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Che tradotto in italiano....sarebbe?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 12:27   #33
Guts8686
Member
 
L'Avatar di Guts8686
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 291
Intanto aggiungo che sbirciando nella loro pagina fb,ad alcuni utenti che chiedevano se ci sarebbe mai stato un aumento di questa offerta o probabile rimodulazione,hanno risposto: "tranquilli,non abbiamo intenzione di aumentare il costo per i nostri clienti". Credo che giustamente questo nuovo operatore sia strettamente legato a iliad (essendo tra l'altro nato proprio con l'obiettivo di ostacolarlo commercialmente),finchè iliad resterà con il prezzo pubblicizzato,ho non subirà nessuna rimodulazione.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 12:59   #34
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49384
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Intanto aggiungo che sbirciando nella loro pagina fb,ad alcuni utenti che chiedevano se ci sarebbe mai stato un aumento di questa offerta o probabile rimodulazione,hanno risposto: "tranquilli,non abbiamo intenzione di aumentare il costo per i nostri clienti". Credo che giustamente questo nuovo operatore sia strettamente legato a iliad (essendo tra l'altro nato proprio con l'obiettivo di ostacolarlo commercialmente),finchè iliad resterà con il prezzo pubblicizzato,ho non subirà nessuna rimodulazione.
Confermo , quando ho chiesto all'operatore per quanto durasse la tariffa , lui mi ha detto "per sempre" ..

Ovviamente non ce l'ho fatta a non ridere.

Cmq si 7 euro senza altre entrate è sottocosto .

Pronto a scommettere che tutti hanno già programmato trucchetti per aumentare , ma non penso prima di un anno.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 13:10   #35
Guts8686
Member
 
L'Avatar di Guts8686
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Confermo , quando ho chiesto all'operatore per quanto durasse la tariffa , lui mi ha detto "per sempre" ..

Ovviamente non ce l'ho fatta a non ridere.

Cmq si 7 euro senza altre entrate è sottocosto .

Pronto a scommettere che tutti hanno già programmato trucchetti per aumentare , ma non penso prima di un anno.
Speriamo di no,certo c'è da dire che in quest'ambito un anno è molto tempo,un annetto fa uscivano le primissime offerte con 30gb (mi viene da pensare alla prima ipergiga di tim) e ora sembra che questi 30gb siano quasi la norma,li offrono praticamente quasi tutti e siamo arrivati a vodafone che attualmente propone 1000 minuti e 50gb. Se dovessero esserci rimodulazioni,si fa mnp senza problemi Anche se ormai sembra che stiamo andando in una direzione in cui i gb offerti saranno sempre di più e chissà che con l'avvento e la diffusione del 5g possano comparire le prime flat dati,anche se castrate. Nel frattempo godiamoci questa guerra commerciale e che vada avanti ancora per tanto se i risultati sono questi
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 13:14   #36
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49384
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Speriamo di no,certo c'è da dire che in quest'ambito un anno è molto tempo,un annetto fa uscivano le primissime offerte con 30gb (mi viene da pensare alla prima ipergiga di tim) e ora sembra che questi 30gb siano quasi la norma,li offrono praticamente quasi tutti e siamo arrivati a vodafone che attualmente propone 1000 minuti e 50gb. Se dovessero esserci rimodulazioni,si fa mnp senza problemi Anche se ormai sembra che stiamo andando in una direzione in cui i gb offerti saranno sempre di più e chissà che con l'avvento e la diffusione del 5g possano comparire le prime flat dati,anche se castrate. Nel frattempo godiamoci questa guerra commerciale e che vada avanti ancora per tanto se i risultati sono questi
Ovviamente stiamo parlando del mercato più basso , con l'utenza più temeraria.

Nessuno aumenterà senza che lo facciano anche gli altri perchè sanno benissimo che sarebbe un suicidio.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 14:42   #37
bagy
Senior Member
 
L'Avatar di bagy
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 862
Prenotata la sim in un punto vendita, si hanno 14 giorni di tempo e dicono che si può tranquillamente andare in altri punti vendita per comodità. Ora aspetto qualche giorno per vedere se reinseriscono nei negozi abilitati quelli presenti al lancio e poi rimossi perché evidentemente non ancora preparati, e poi vado a prenderla qua vicino, appuro allungo e vado direttamente a prenderla li.

Ho lasciato in sospeso la mia wind all inclusive gold new (400-350-2gb-6euro) che si sarebbe rinnovata oggi, per valutare poi l'immediata mnp.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 10:05   #38
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1043
Io, visto che sono una malalingua, un sospetto ce l'ho (non riferito a un operatore in particolare)...

Ti danno 30GB ma questi si consumeranno molto più velocemente...

Spero di sbagliarmi.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 10:11   #39
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Io, visto che sono una malalingua, un sospetto ce l'ho (non riferito a un operatore in particolare)...

Ti danno 30GB ma questi si consumeranno molto più velocemente...

Spero di sbagliarmi.
hanno detto la stessa cosa di Iliad, basta mettere un contatore terzo e controllare i consumi. (ps con Iliad nel mio caso non era vero, contatore online e contatore terzo identici)
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 10:27   #40
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49384
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Io, visto che sono una malalingua, un sospetto ce l'ho (non riferito a un operatore in particolare)...

Ti danno 30GB ma questi si consumeranno molto più velocemente...

Spero di sbagliarmi.
Non hanno messo vincoli di durata , non ci sono costi di attivazione impegnativi , ( 10 euro nn ) e addirittura 15 gg per il reso.

Non credo siano così deficenti.

E cmq ricordo che vodafone fino a poco fa faceva il winback con 7 euro e 20 giga .. non è che sia poi strano come prezzo.


Ps al momento con tim mi consuma prima i giga per l'estero di quelli per l'italia. Vi sembra normale?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v