Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2019, 12:09   #5281
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Piccolo inconveniente con Iliad:

Ho chiamato l'155 (assistenza wind infostrada) avendo l'opzione "Numeri a pagamento bloccati"

La chiamata è passata e mi è stato scontato dal credito circa 0,9€

Ho chiamato l'assistenza iliad che ha fatto di tutto per convincermi che ero io in errore, essendo la chiamata segnalata all'inizio tramite voce automatica come "a pagamento"


Alché ho detto che avrei sporto reclamo

circa 1h dopo la chiamata è arrivata una mail di iliad con il rimborso degli 0,9€
per numeri a pagamento credo si intenda quelli che cominciano per 199 e 848, il 155 è vero che è a pagamento ma non è un servizio mangiasoldi e una persona che ha il numero mobile iliad e il fisso infostrada se dovesse ritrovarsi senza linea fissa vorrebbe anche chiamare il servizio clienti
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:11   #5282
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
per numeri a pagamento credo si intenda quelli che cominciano per 199 e 848, il 155 è vero che è a pagamento ma non è un servizio mangiasoldi e una persona che ha il numero mobile iliad e il fisso infostrada se dovesse ritrovarsi senza linea fissa vorrebbe anche chiamare il servizio clienti

Scusami la brutalità. Ma per i numeri a pagamento si intende i numeri a pagamento.
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:14   #5283
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12010
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Piccolo inconveniente con Iliad:

Ho chiamato l'155 (assistenza wind infostrada) avendo l'opzione "Numeri a pagamento bloccati"

La chiamata è passata e mi è stato scontato dal credito circa 0,9€

Ho chiamato l'assistenza iliad che ha fatto di tutto per convincermi che ero io in errore, essendo la chiamata segnalata all'inizio tramite voce automatica come "a pagamento"


Alché ho detto che avrei sporto reclamo

circa 1h dopo la chiamata è arrivata una mail di iliad con il rimborso degli 0,9€
i numeri a pagamento della normativa sono altri
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:15   #5284
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
i numeri a pagamento della normativa sono altri
Devono specificare sulla pagina del servizio le 2 categorie. Altrimenti il cliente è tratto in inganno.
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:17   #5285
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Scusami la brutalità. Ma per i numeri a pagamento si intende i numeri a pagamento.
scusa la brutalità, ma è una cazzata. come in tutte le cose della vita esistono le sfumature: il 155 è a pagamento ma è anche un servizio, se ho la linea fissa che non funziona e devo chiamare l'assistenza per farmela riparare mi girerebbero le palle ad elica se non potessi chiamarlo perchè il mio operatore mobile non riesce a distinguere tra un hotline erotica e un servizio "legale". e poi scusa, quando hai chiamato il 155 la prima cosa che hai sentito è "questo numero è a pagamento da X operatori", potevi riagganciare e non spendere nulla visto che quel messaggio, PER LEGGE, è gratuito
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:21   #5286
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
scusa la brutalità, ma è una cazzata. come in tutte le cose della vita esistono le sfumature: il 155 è a pagamento ma è anche un servizio, se ho la linea fissa che non funziona e devo chiamare l'assistenza per farmela riparare mi girerebbero le palle ad elica se non potessi chiamarlo perchè il mio operatore mobile non riesce a distinguere tra un hotline erotica e un servizio "legale". e poi scusa, quando hai chiamato il 155 la prima cosa che hai sentito è "questo numero è a pagamento da X operatori", potevi riagganciare e non spendere nulla visto che quel messaggio, PER LEGGE, è gratuito


A pagamento è a pagamento. Chiusa la polemica, a me hanno rimborsato.
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:25   #5287
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
A pagamento è a pagamento. Chiusa la polemica, a me hanno rimborsato.
non è una polemica, è il voler farti capire che hai una convinzione sbagliata e il dialogo serve anche a questo. comunque, contento tu contenti tutti.
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:29   #5288
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
non è una polemica, è il voler farti capire che hai una convinzione sbagliata e il dialogo serve anche a questo. comunque, contento tu contenti tutti.
La mia non è una convinzione sbagliata (che hai additato come "cazzata"), è semplicemente il rispetto delle regole scritte.

Nel "a pagamento" e "gratis" non c'è nessuna sfumatura, i servizi clienti non sono il 118 e non esiste che non vengano specificati nella attivazione del servizio blocco.
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:52   #5289
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12010
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
La mia non è una convinzione sbagliata (che hai additato come "cazzata"), è semplicemente il rispetto delle regole scritte.



Nel "a pagamento" e "gratis" non c'è nessuna sfumatura, i servizi clienti non sono il 118 e non esiste che non vengano specificati nella attivazione del servizio blocco.
Non hai letto bene.

Sulla pagina di blocco dei numeri a pagamento (almeno la versione mobile ma credo sia uguale a quella desktop) c'è scritto, riporto testualmente

"Puoi bloccare le chiamate verso alcuni numeri speciali e gli SMS premium"

Alcuni numeri speciale non sono "tutti", appunto perché esistono i numeri dei servizi clienti a pagamento.

Ti hanno fatto un favore ma sei tu che non hai letto bene.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:10   #5290
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non hai letto bene.

Sulla pagina di blocco dei numeri a pagamento (almeno la versione mobile ma credo sia uguale a quella desktop) c'è scritto, riporto testualmente

"Puoi bloccare le chiamate verso alcuni numeri speciali e gli SMS premium"

Alcuni numeri speciale non sono "tutti", appunto perché esistono i numeri dei servizi clienti a pagamento.

Ti hanno fatto un favore ma sei tu che non hai letto bene.
Invece io la interpreto così: esistono numeri speciali gratis e a pagamento, gli alcuni è riferito ai numeri a pagamento.


Per inciso, il 118 è un numero speciale, ma gratis.

Ultima modifica di Alex'Rossi : 22-01-2019 alle 13:13.
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:22   #5291
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Invece io la interpreto così: esistono numeri speciali gratis e a pagamento, gli alcuni è riferito ai numeri a pagamento.


Per inciso, il 118 è un numero speciale, ma gratis.
Se vuoi aver ragione fai pure, non so cosa ci guadagni se non una sterile polemica dal momento che più di un utente ti ha spiegato la cosa, peccato che tu sia fermamente convinto di aver ragione e che voglia convincere anche gli altri di questo.
Quindi mi chiedo l'utilità del tuo intervento se tanto non accetti le risposte che ti vengono date.
Soprattutto perché, come tu steso hai detto, il rimborso lo hai avuto, indi per cui vedo ancora meno motivo di postare, se non con l'intento di creare flame, discussioni o polemiche..

Ps: pure altri operatori con il blocco dei numeri a pagamento blocca solo gli 199, 899 ecc

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:39   #5292
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12010
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Invece io la interpreto così: esistono numeri speciali gratis e a pagamento, gli alcuni è riferito ai numeri a pagamento.


Per inciso, il 118 è un numero speciale, ma gratis.
La tua è una interpretazione, non è quello che c'è scritto. Non viene fatta alcuna distinzione, semplicemente si dice che alcuni numeri speciali vengono bloccati, altri no.

Per sapere l'elenco dei numeri non bloccati basta chiamare il supporto clienti.

Mi dispiace ma hanno ragione loro, e ti sono anche venuti incontro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 14:54   #5293
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
è lo stesso problema che avevo io quando ero iliad, 3g e 4g avevano la stessa velocità. hai più controllato se entrambi si agganciano alla b20?
lo vedo tramite l'app network cell info lite? se si, su quale schermata?
non ci capisco praticamente nulla, però confrontandoli sia i grafici che i numeri mi sembravano pressoché uguali, ed entrambi i telefoni si agganciano ad un cella a circa 25km da casa
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:19   #5294
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
lo vedo tramite l'app network cell info lite? se si, su quale schermata?
non ci capisco praticamente nulla, però confrontandoli sia i grafici che i numeri mi sembravano pressoché uguali, ed entrambi i telefoni si agganciano ad un cella a circa 25km da casa
nella prima schermata, quella con la lancetta. in alto a destra c'è scritto "band" e ti indica un numero
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:44   #5295
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
nella prima schermata, quella con la lancetta. in alto a destra c'è scritto "band" e ti indica un numero
grazie, quando vado a casa controllo
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 18:35   #5296
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5608
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
scusa la brutalità, ma è una cazzata. come in tutte le cose della vita esistono le sfumature: il 155 è a pagamento ma è anche un servizio, se ho la linea fissa che non funziona e devo chiamare l'assistenza per farmela riparare mi girerebbero le palle ad elica se non potessi chiamarlo perchè il mio operatore mobile non riesce a distinguere tra un hotline erotica e un servizio "legale". e poi scusa, quando hai chiamato il 155 la prima cosa che hai sentito è "questo numero è a pagamento da X operatori", potevi riagganciare e non spendere nulla visto che quel messaggio, PER LEGGE, è gratuito
Scusate ma sono fresco di una chiamata pomeridiana al 155.
La vocetta registrata era chiarissima: la chiamata è agggratis se proviene da linea fissa Wind Infostrada/Tre ovvero da rete mobile Wind/Tre.

Proseguendo nella telefonata l'allegra vocetta chiede, dopo aver selezionato se si vuole assistenza per il mobile o per il fisso per quale linea fissa si vuole assistenza;
il che è logico perché se si inchioda il ruoter fibra la fonia va a farsi benedire e ci si attacca ai cellulari.
Le scatole girano a domthewizard e con ragione perché se si è contrattisti, si chiede assistenza e non si fa parte della Confraternita .. far pagare è indecoroso.

Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Piccolo inconveniente con Iliad:

Ho chiamato l'155 (assistenza wind infostrada) avendo l'opzione "Numeri a pagamento bloccati"

La chiamata è passata e mi è stato scontato dal credito circa 0,9€

Ho chiamato l'assistenza iliad che ha fatto di tutto per convincermi che ero io in errore, essendo la chiamata segnalata all'inizio tramite voce automatica come "a pagamento"


Alché ho detto che avrei sporto reclamo

circa 1h dopo la chiamata è arrivata una mail di iliad con il rimborso degli 0,9€
L'altro punto invece è quello di Alex'Rossi e Vi invito a rileggere bene ciò che ha scritto.
Lui non contesta che il 155 sia a pagamento né sottilizza che ILIAD fa parte della famiglia Wind/3; Lui dice che avendo proseguito su un numero a pagamento il blocco di ILIAD non è scattato e quindi la sua reazione ed il conseguente rimborso di ILIAD secondo me sono sacrosanti.


Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD inutilizzata dell'Utente ferste
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 22-01-2019 alle 18:51.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 18:38   #5297
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
nella prima schermata, quella con la lancetta. in alto a destra c'è scritto "band" e ti indica un numero
c'è scritto 3
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 18:39   #5298
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
edit

Ultima modifica di Alex'Rossi : 22-01-2019 alle 22:00.
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 18:47   #5299
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
c'è scritto 3
ok quindi la b20 e relativo smartphone cinese non c'entrano. probabilmente la cella wind è satura e anche la distanza non aiuta se è vero che ce l'hai a 25km, quindi o aspetti che venga accesa/riparata un'antenna a distanza più umana (perchè dubito sia stato sempre agganciato ad un'antenna a 25km di distanza) oppure cambi operatore
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 19:14   #5300
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Ma scusate un attimo, a parte che c'è scritto ALCUNI numeri speciali vengono bloccati, se la chiamata è partita non ci avete pensato che FORSE quel numero non è tra quelli speciali da bloccare? O volevate che il blocco iliad partisse al secondo spaccato in cui finisce il messaggino gratuito per legge in cui si avvisa che proseguendo verrà addebitato un costo?
Quel numero (155),e tutti i vari numeri simili dei vari operatori, non vengono bloccati da NESSUN operatore telefonico e non solo iliad.
E non attacchiamoci alla trasparenza iliad perché c'è scritto chiaro e tondo, e ripeto, ALCUNI numeri e la differenza è proprio qui, visto che l'utente non ci ha proprio fatto caso a quella parola e ha capito TUTTI i numeri a pagamento.
Non siete sicuri se un numero ne fa parte?
Vi informate come giusto che sia, o pretendete che vi mandino nel contratto la lista completa dei numeri bloccati o, peggio ancora, provate tutti i numeri che vi capitano per poi lamentarvi e chiedere rimborso?

Durante uno sciopero dei mezzi vi informate su che fasce sono garantite o vi presentate alla fermata con il biglietto/abbonamento in mano per poi lamentarvi che non è passato nell'orario che serviva a voi?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di methis89 : 22-01-2019 alle 19:23.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v