Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2016, 10:56   #21
dufastoni
Member
 
L'Avatar di dufastoni
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Non dovrebbe bastare seguire questa procedura ?
http://www.howtogeek.com/232659/how-...Speed=noscript

Notare in particolare l'ultima schermata dove ci sono i checkbox per
copiare i settaggi dell'utente anche su "wellcome screen", "system account" e "new user settings".

Il motivo dei "vecchi settaggi residui" è che gli aggionamenti di sistema li avvia l'utente che ha fatto il login ma vengono eseguiti dall' utente "system" (se non si spunta il checkbox per copiare i settaggi, "system" resta nella lingua originale), idem per la schermata di avvio (che è un utente a se stante dal punto di vista del SO) ed idem per eventuali nuovi utenti che si aggiungono (che altrimenti userebbo il settaggio di default, ovvero quello cinese/inglese).
ti ringrazio, e' bastato dirgli di copiare i settaggi ed e' scomparso il cinese grazie ancora
dufastoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 22:07   #22
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Alla fine (dopo più di un mese) mi è arrivato.
Ora è in carica e domani aggiorno tutto, configuro la lingua ecc.
Quel che mi ha sorpreso è la penna inclusa, sembrerebbe quella di un "vero" digitizer con tanto di ricarica via usb.
Pensavo fosse "solo" una normale penna capacitiva, domani voglio verificare di cosa si tratta esattamente.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 17:48   #23
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Alcune note aggiuntive dopo un paio di giorni d'uso ...

Il famigerato "fischio" legato al refresh del display ed alla frequenza di scansione del display di cui parlavano in una recensione proprio non lo sento.
O sono "vecchio" (ed ho perso la sensibilità alle frequenze molto alte, ma non mi sembra visto che il ronzio di altri prodotti con quel problema lo sent eccome) oppure hanno risolto la cosa.

Ho dato una ripulita rimuovendo le app non necessarie e cambiano i settaggi per la grafica (togliendo tutti i fronzoli, ma lasciando le cose utili come l'antialiasing dei font) ed ora è pure più reattivo (sempre lento rispetto ad un i7, ma più che buono per l'uso per cui l'ho acquistato).

Devo ancora fare delle prove serie per quel che riguarda la penna per capire quanto sia effettivamente utile.

Di default è completamente "aperto al resto dell'universo" e quindi prima di connetterlo la wifi per aggiornare ho rimosso le app "inutili", cambiato tutti i settaggi a livello "paranoia" e scansionato tutto con malwarebytes anti-malware ed avira
(a volte con i dispositivi con windows preinstallato capita di avere delle sorprese in tal senso)
e poi ho installato lingue ed aggiornamenti.

L'idea più avanti è di installare Ubuntu 16.04, ma per ora no, visto che mandano i driver per alcune delle sue funzionalità (ma tempo qualche mese dovrebbero esserci, visto che i Cherry Trail si stanno diffondendo bene).

Il passo successivo sarà prendere una microSD SDXC U1 UHS-I con supporto della modalità di trasferimento SDR104 (90MB/s in lettura e 95MB/s in scrittura)
in modo da espandere lo storage senza che la velocità di accesso ai dati ne risenta troppo (le sole specifiche U1 garantiscono solo 10MB/s in scrittura, e le specifiche UHS-I riguardo il datalink hanno vari data rate su fino a SDR104 con velocità differenti di lettura e scrittura comprese tra i due estremi).
Questo perche l'interfaccia SD/microSD dei Cherry Trail support max SDXC U1 UHS-I SDR104, quindi prendere schede UHS-II oppure U3 con quello che costano ora
non porterebbe vantaggi rispetto al massimo raggiungibile già con le UHS-I SDR104
(ovvimente se ne trovo a prezzi ragionevoli prendo anche le UHS-II o le U3 visto che
queste supportano anche SDR104).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 02:48   #24
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Avviando il reboot su menu di configurazione UEFI da Windows 10
si può anche accedere al setup del firmware
(è una delle opzioni dei menu di gestione UEFI)
c'e' un sacco di roba che si può configurare (ma che è meglio non toccare)
ma guardando i vari settaggi si vede che effettivamente lo Z8300 è configurato in modalità single channel con 4GB di ram LPDDR3 1600Mhz
(il setup descrive sino a 4 moduli SODIMM, due per canale, ma probabilmente
è un firmware "generico" adattato per i Cherry Trail).
Probabilmente il SoC Z8300 in realtà è un Z8350 (praticamente uguale a Z8300 solo che può supportare anche LPDDR3 su singolo canale).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 02:42   #25
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Aargh!
Come già spiegato in un altra discussione ho un problema che richiede il ricaricamento dei parametri di default del firmware.

Qualcuno tra voi che ha un Voyo Vbook V3 potrebbe per favore verificare cosa succede
premendo ESC oppure F2 all'avvio?

Ed in alternativa cosa succede accendendo tenendo premuti all'avvio i pulsanti power-on e vol+ ?

Ognuno dei tre metodi dovrebbe avviare il setup UEFI oppure direttamente il setup parametri "bios".

Mi serve per capire se sto usando le sequenze di tasti giusti nei mie tentativi di
ricaricare i parametri di default del firmware.

Se vi va di provare NON MODIFICATE NIENTE e poi uscite con l'opzione
"esci senza salvare le modifiche".

Magari se possibile (es:usando uno smartphone per fotografare lo schermo) postate una foto o due delle schermate iniziali che si vedono.

Dalla schermata principale UEFI dovrebbe bastare premere 4 volte "freccia giu" e poi "enter" per passare al setup bios/parametri mentre se ESC o F2 aprono direttamente il setup dei parametri non bisogna digitare "freccia giu" ecc.
(ma con il voyo con lo schermo spento non riesco a capire quale è delle due
e se il numero di "freccia giu" è quello giusto ).

In caso contrario dovrò aprire il vbook e vedere se sulla mainboard ci sono pad
per il factory reset o cose simili, ma preferirei evitarlo.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 10:59   #26
Plain
Senior Member
 
L'Avatar di Plain
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 312
Mi spiace per i tuoi problemi e spero tu li risolva presto (hai provato a scrivere al produttore?)

Ero interessato anche io ma ho dei dubbi. Mi sono sciroppato un intero thread su un forum russo (google traduttore.. grazie!) per trovare pregi e difetti.

Windows pare convenga reinstallarlo. I drivers si trovano (unico che non si riattiva è il bluetooh, ma non mi servirebbe).
Avevi provato una live di Ubuntu prima del problema bios? Giusto per sapere cosa funziona e cosa no.

Dubbi:
1) La tastiera pare essere economica. I tasti, a volte, si incollerebbero premendoli. Come ti sembra?
2) il monitor è buono? Colori, effetti scia? La laminatura c'è (no distanza dal vetro/plexiglass esterno), o si avverte un senso di profondità sgradevole? Solitamente gli economici hanno questa profondità e sono di color grigio scuro da spenti. Tecnologia di 10 ani fa..

Come si capisce ho un particolare interessa all'interazione "fisica" uomo/macchina. Più della potenza o dei vari Giga..


Ciao

Ultima modifica di Plain : 12-05-2016 alle 11:01.
Plain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 14:00   #27
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da Plain Guarda i messaggi
Mi spiace per i tuoi problemi e spero tu li risolva presto (hai provato a scrivere al produttore?)
Si, ma nessuno risposta, ma avevano un solo recapito email e non era chiaro se fosse l'assitenza o l'ufficio commerciale.
Senza contare che non è chiaro se esiste una soluzione al problema, in teoria doveva bastare digitare "alla cieca" F9, enter, F10, enter una volta entrato nel setup del bios
(per questo avevo chiesto a chi lo aveva cosa si vedeva premendo ESC oppure F2 all'avvio, doveva aprirsi il menu UEFI oppure quello di setup parametri ed in base a qaule dei due c'era da digitare una sequenza di tasti freccia ed enter per andare nella pagina giusta dei menu)
ma potrebbe essere che il settaggio errato mandi in blocco anche i menu del bios.


Quote:
Originariamente inviato da Plain Guarda i messaggi
Ero interessato anche io ma ho dei dubbi. Mi sono sciroppato un intero thread su un forum russo (google traduttore.. grazie!) per trovare pregi e difetti.
Pure io mi ero informato per bene, ma per trovare notizie riguardo il problema dei settaggi video bisognava cercare più a fondo in discussioni riguardo i Cherry Trail ed i mini-pc con solo uscita hdmi.

Quote:
Originariamente inviato da Plain Guarda i messaggi
Windows pare convenga reinstallarlo. I drivers si trovano (unico che non si riattiva è il bluetooh, ma non mi servirebbe).
Questo potrebbe fare al caso tuo, ci sono anche i driver bluetooth.

https://mega.nz/#!ZlVGCJAb!dLbfM3h8f...OWUoCHDSiLkBwQ

L'ho trovato in questo forum spagnolo:
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=1167215

I file sono stati estratti con l'utility "double driver" ma se ti manca solo il BT lo puoi installare a mano selezionando la sua cartella quando si sceglie da WIndows l'installazione manuale di driver.


Quote:
Originariamente inviato da Plain Guarda i messaggi
Avevi provato una live di Ubuntu prima del problema bios? Giusto per sapere cosa funziona e cosa no.
Non ho fatto prove con Ubuntu perchè sapevo già che c'erano problemi con wifi e microSD (che volevo usare come "drive ausiliario" per i dati), ma il supporto dovrebbe
arrivare visto che la cosa è legata al SoC del Cherry Trail.


Quote:
Originariamente inviato da Plain Guarda i messaggi
Dubbi:
1) La tastiera pare essere economica. I tasti, a volte, si incollerebbero premendoli. Come ti sembra?
Si, molto economica ma nella media dei prodotti di quel tipo.
L'incollamento lo si ha quando si preme a fondo "tenendo premuto"
se invece si premono i tasti e via, non è eccelsa ma fa il suo lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da Plain Guarda i messaggi
2) il monitor è buono? Colori, effetti scia? La laminatura c'è (no distanza dal vetro/plexiglass esterno), o si avverte un senso di profondità sgradevole? Solitamente gli economici hanno questa profondità e sono di color grigio scuro da spenti. Tecnologia di 10 ani fa..
Il monitor mi sembra decisamente buono, lo stavo usando con ancora la pellicola protettiva di plastica sopra (quella per il trasporto, con la roba appena comprata la pellicola del display è l'ultima cosa che rimuovo dopo aver configurato tutto come intendo io) e si vedeva molto bene.
Angolo visuale ottimo.

Quote:
Originariamente inviato da Plain Guarda i messaggi
Come si capisce ho un particolare interessa all'interazione "fisica" uomo/macchina. Più della potenza o dei vari Giga..
Pure io, doveva essere il mio dispositivo per lunghe sessioni di scrittura ed editing
quando sono a casa.

Mi bastava avesse quei 4GB di ram ed i 64GB di flash, il SoC è lento rispetto all'i7 del mio notebook "per lavori pesanti" ma per scrivere e navigare è più che sufficiente.

La cosa più "pregiata" è il display da 13.3" FullHD (qui in Italia per trovare un notebook/ultrabook con un display simile si parte dal triplo del prezzo e si va su molto rapidamente) unito allo chassis con display rovesciabile stile Yoga.

Come già detto la tastiera non è il massimo, ma credo che ci si faccia l'abitudine per quello che costa (ma diciamo che se ci fosse stata un opzione per una tastiera migliore
avrei pagato tranquillamente un 50 euro in più visto l'uso che avevo in mente).

Per quello che costa è un buon acquisto ... specialmente ora che ad eventuali nuovi acquirenti è noto cosa NON fare con il firmware UEFI/bios.

Quello che mi rode è che lo avevo ordinato per tempo (passa circa un mese) perchè mi avrebbe fatto comodo ORA, alla fine dovrò ordinare in Italia o comprare direttamente in negozio qualcosa che lo sostituisca quasi allo stesso prezzo ma con caratteristiche inferiori.
Tutto perchè non hanno previsto una caXXo di procedura di reset o non hanno perso 5 minuti a disabilitare i menu che settavano parametri "pericolosi".
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 19:52   #28
Plain
Senior Member
 
L'Avatar di Plain
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 312
Ti ringrazio davvero per le risposte.

Valuterò l'acquisto più avanti in quanto è destinato ad essere un ultrabook per Ubuntu 16.04 LTS. E, dopo lungo cercare, non c'è nulla di paragonabile a quel prezzo.. ero disposto a spendere anche 500-600 ma, come hai spiegato anche tu, si sale invece molto.
Anche la qualità, ma come computer da divano 1500-2000 sono troppi.

Caro per caro a sto punto mi evito i costosi ultrabook con Windows e prendo un Macbook da 12" che refurbished sul sito Apple costano 1079,00 €.


Ciao e grazie ancora.
Plain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 14:58   #29
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da Plain Guarda i messaggi
Ti ringrazio davvero per le risposte.
Riguardo la tastiera, mi ero scordato di aggiungere che i tasti spazio,ctrl,shift ecc.
non si incastrano, è solo l' enter che si incastra se viene premuto a lungo
(almeno per quel che riguarda la tastiera sul mio).

Quote:
Originariamente inviato da Plain Guarda i messaggi
Valuterò l'acquisto più avanti in quanto è destinato ad essere un ultrabook per Ubuntu 16.04 LTS. E, dopo lungo cercare, non c'è nulla di paragonabile a quel prezzo.. ero disposto a spendere anche 500-600 ma, come hai spiegato anche tu, si sale invece molto.
Anche la qualità, ma come computer da divano 1500-2000 sono troppi.
Ci sarebbero gli zenbook tipo l'UX305 che non sono male.

Specialmente perche procurandosi i cacciaviti torx piccoli (reperibili nei set di manutenzione/riparazione pc sia in negozi che su amazon e siti simili)
a tempo debito lo si può aprire da se e sostituire il drive SSD su slot M.2
con qualcosa di più sostanzioso rispetto a quello di serie.

Mi sembra che si riesca a trovarli nuovi con Core M, 8GB ram, 13.3 FullHD ed SSD da 128..25 tra 600 ed 800 euro.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 16:50   #30
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Uhm! Sembra che dopo un po che li si usa anche i tasti che danno problemi se tenuti premuti smettano di incastrarsi, un problema di rodaggio che si risolve da se.

http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=722487&st=220#entry49127739
Quote:
Originariamente inviato da in russo
По поводу залипающих кнопок - могу вас порадовать. Это со временем проходит. ))

Кнопки "разрабатываются" и перестают залипать.
Quote:
Originariamente inviato da in inglese
Regarding the sticky buttons - I can make you happy. It eventually passes. ))

Buttons "developed" and no longer sticky.
Ora non mi resta che trovare un file con il bios/firmware e provare un crisis recovery dopo aver staccato la batteria.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 19:23   #31
carmico
Senior Member
 
L'Avatar di carmico
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Messaggi: 1700
Voyo vBook V3 4G

da poco mi è arrivato il Voyo vBook V3 4G

nonostante tutte le problematiche che si leggono nei forum dopo una installazione pulita di Windows 10 , che il touchscreen rimane non calibrato, che il wifi non trova le reti ed altre cose che non funzionano

lo stesso, non ci ho pensato due volte a fare un reinstall pulito di Windows 10 ITA

sappiate che dopo aver smanettato tutto il pomeriggio ho già trovato la soluzione per touchscreen, wifi ed audio mi manca ancora qualche driver per completare il tutto, una volta finito, vi uppo un bel zip con tutti i driver giusti con i quali funziona tutto perfettamente così magari non vi scervellate!

sarà la sensazione di fresh install, ma a me sembra più reattivo in confronto a come viene di fabbrica con quella versione windows 10 english/chinese
__________________
Tante Vendite (mai problemi) <<<
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 20:04   #32
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
sappiate che dopo aver smanettato tutto il pomeriggio ho già trovato la soluzione per touchscreen, wifi ed audio mi manca ancora qualche driver per completare il tutto, una volta finito, vi uppo un bel zip con tutti i driver giusti con i quali funziona tutto perfettamente così magari non vi scervellate!

sarà la sensazione di fresh install, ma a me sembra più reattivo in confronto a come viene di fabbrica con quella versione windows 10 english/chinese
Adesso sto scrivendo da smartphone e non ho modo di passare i link esatti, ma su 4pda.ru c'è una discussione sul vbook v3 in cui si trovano TUTTI i driver, i bios, come ricalibrare touchscreen e penna, ecc.
Usando google translate (incollando il link della pagina e forzando la traduzione da russo ad italiano, con autodetect translate crede sia azero) si riesce a capire come fare e cosa caricare.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 20:10   #33
carmico
Senior Member
 
L'Avatar di carmico
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Adesso sto scrivendo da smartphone e non ho modo di passare i link esatti, ma su 4pda.ru c'è una discussione sul vbook v3 in cui si trovano TUTTI i driver, i bios, come ricalibrare touchscreen e penna, ecc.
Usando google translate (incollando il link della pagina e forzando la traduzione da russo ad italiano, con autodetect translate crede sia azero) si riesce a capire come fare e cosa caricare.
per ora tutto funzionante, tranne il bluetooth ed i 2 sensori

il file per il touch già calibrato ed il wifi inviati direttamente da voyo appositi per il vbook v3 quindi perfetti

comunque do un'occhiata anche al forum russo cercando di capire
__________________
Tante Vendite (mai problemi) <<<
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 22:02   #34
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Link alla discussione di cui dicevo:
http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=722487
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 22:23   #35
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Link rapido per bios versione 3 e 4, driver e driver del modem 4G.
https://yadi.sk/d/9ixK06sZovfdq
(questa si trova su 4pda.ru nella discussione rispetto al
Voyo A1 Plus Ultimate
, inizialmente i post sul Vbook V3
erano mischiati li insieme all'A1 Ultimate).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 22:49   #36
carmico
Senior Member
 
L'Avatar di carmico
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Link rapido per bios versione 3 e 4, driver e driver del modem 4G.
https://yadi.sk/d/9ixK06sZovfdq
(questa si trova su 4pda.ru nella discussione rispetto al
Voyo A1 Plus Ultimate
, inizialmente i post sul Vbook V3
erano mischiati li insieme all'A1 Ultimate).
grazie

questi file li ho già , l'unico che non avevo era il BIOS

mi manca ancora Bluetooth , e i due sensori che non mi prende il driver incluso nel zip
__________________
Tante Vendite (mai problemi) <<<
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 22:53   #37
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
il file per il touch già calibrato ed il wifi inviati direttamente da voyo appositi per il vbook v3 quindi perfetti
Inviati direttamente da voyo ?!?!?
Nel senso che hai scritto a quelli di Voyo all'email sul loro sito e ti hanno risposto ?

Io gli ho chiesto se potevano darmi la procedura di crisis recovery per riflashare
bios e parametri ed hanno fatto scena muta.

La "crisis recovery" o "easy bios recovery" è una funzionalità di vari produttori di bios
(in particolar modo dei bios InsydeH2O come quello usato sul vbook v3)
che permette di riflashare bios e parametri di default via USB
solo che bisogna conoscere la procedura da seguire
(di solito staccare batteria, inserire la chiavetta con bios in una porta USB specifica con un nome ben preciso, connettere l'alimentatore, premere win+B oppure Fn+B oppure Fn+ESC o un altra combinazione e premere il pulsante di accensione per avviare).

Nel caso del Vbook V3 ho provato tutte le combinazioni note per InsydeH2O su altre schede ma niente, sembra che quelli di Voyo per qualche motivo non l'abbiano prevista
o che la tengano super-segreta per motivi loro.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 07:39   #38
carmico
Senior Member
 
L'Avatar di carmico
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Inviati direttamente da voyo ?!?!?
Nel senso che hai scritto a quelli di Voyo all'email sul loro sito e ti hanno risposto ?

Io gli ho chiesto se potevano darmi la procedura di crisis recovery per riflashare
bios e parametri ed hanno fatto scena muta.

La "crisis recovery" o "easy bios recovery" è una funzionalità di vari produttori di bios
(in particolar modo dei bios InsydeH2O come quello usato sul vbook v3)
che permette di riflashare bios e parametri di default via USB
solo che bisogna conoscere la procedura da seguire
(di solito staccare batteria, inserire la chiavetta con bios in una porta USB specifica con un nome ben preciso, connettere l'alimentatore, premere win+B oppure Fn+B oppure Fn+ESC o un altra combinazione e premere il pulsante di accensione per avviare).

Nel caso del Vbook V3 ho provato tutte le combinazioni note per InsydeH2O su altre schede ma niente, sembra che quelli di Voyo per qualche motivo non l'abbiano prevista
o che la tengano super-segreta per motivi loro.
si si

comunque risolto!

Voyo vBook V3 4G con fresh Windows 10 Home ITA install (attivato) e tutti i suoi drivers, tutto 100% perfettamente funzionante! compreso bluetooth, 4G, fotocamere e batteria, touchscreen e touchpad calibratissimi.

appena riesco uppo un bel zip con tutto dentro cartella per cartella

l'ho usato poco ancora, solo 48 ore con me, ma amo già questo vBook, reattivo, perfetto come PC secondario per il normale utilizzo (no gaming ovviamente), andare in giro / vacanza, lo schermo lo trovo superbo! per il prezzo pagato non si può chiedere di più!

l'unica cosa che fa veramente cacare è la tastiera, ma piano piano sembra che i tastini vadano sempre meglio senza che rimangano incastrati.
__________________
Tante Vendite (mai problemi) <<<

Ultima modifica di carmico : 20-05-2016 alle 07:44.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 15:08   #39
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
l'unica cosa che fa veramente cacare è la tastiera, ma piano piano sembra che i tastini vadano sempre meglio senza che rimangano incastrati.
Anche su 4pda.ru quelli che l'hanno da qualche tempo dicono lo stesso.

Dalle foto dei vari "smantellamenti" del V3 e dell' A1 postate li si capisce che è dovuto ai componenti in plastica del meccanismo di rialzo dei tasti che quando sono nuovi sfregano tra loro, ma con l'uso vengono "grattati" e poi tutto funziona bene.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 15:50   #40
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
si si
Ti hanno risposto usando il loro recapito email su foxmail o un altro ?
Oppure ti sei appoggiato al venditore per contattarli ?
Lo chiedo giusto per capire se ho sbagliato qualcosa nel contattarli.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v