Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2019, 19:04   #181
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3716
quelle in firma : Cruacial CT16G4SFD8266 .
__________________
..:: Tongfang PF4NU1F + Micron 4ATF1G64HZ-3G2E2 16GB + Samsung 980 PRO MZ-V8P500BW + WD Elements Portable 2TB ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 00:30   #182
Capo88
Senior Member
 
L'Avatar di Capo88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 904
piccolo update:
a seguito di uno scambio di messaggi con l'utente ANDR3S-91 ho rilevato anche sulla mia unità un calo di framerate abbastanza importante ogni 5-10 secondi.
ho testato personalmente col benchmark di assassin's creed origins. in modalità ventole silenziose tutto ok, in modalità normale o overboost cali di framerate drastici, pare dovuti a power throttling della cpu (o a un alimentatore non adeguato a gestire 100-110watt di gpu e 70watt di cpu allo stesso tempo). settare le prestazioni della cpu a 99% massimo risolve il problema, prevenendo il power throttling alla cpu, ma è una soluzione piuttosto spiacevole in quanto limita le prestazioni della cpu a frequenze stock, disabilitando il turbo boost (2.2ghz), generando un degrado generale delle performance ma eliminando i drop di framerate. quindi l'unica soluzione efficace dovrebbe essere l'undervolting a sto punto, per cercare di contenere l'assorbimento della cpu (non ho ancora avuto tempo di provarlo).
sembra decisamente non ideale come soluzione.

Ho testato anche f1 2018 e nessun problema in nessuna modalità. Ma trattasi di un gioco molto meno cpu demanding.
Quindi in definitiva, con giochi sia cpu che gpu intensive ho del power throttling. Carico più sulla gpu e va tutto bene, più sulla cpu e va tutto bene, ma quando entrano in gioco entrambi in maniera pesante ho power throttling, come se l'alimentatore non fosse sufficiente.

nessun'altro ha notato questo tipo di throttling finora? abbiamo due esemplari sfigati o è un problema comune?
__________________
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T

Ultima modifica di Capo88 : 16-01-2019 alle 01:00.
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 09:38   #183
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
piccolo update:
a seguito di uno scambio di messaggi con l'utente ANDR3S-91 ho rilevato anche sulla mia unità un calo di framerate abbastanza importante ogni 5-10 secondi.
ho testato personalmente col benchmark di assassin's creed origins. in modalità ventole silenziose tutto ok, in modalità normale o overboost cali di framerate drastici, pare dovuti a power throttling della cpu (o a un alimentatore non adeguato a gestire 100-110watt di gpu e 70watt di cpu allo stesso tempo). settare le prestazioni della cpu a 99% massimo risolve il problema, prevenendo il power throttling alla cpu, ma è una soluzione piuttosto spiacevole in quanto limita le prestazioni della cpu a frequenze stock, disabilitando il turbo boost (2.2ghz), generando un degrado generale delle performance ma eliminando i drop di framerate. quindi l'unica soluzione efficace dovrebbe essere l'undervolting a sto punto, per cercare di contenere l'assorbimento della cpu (non ho ancora avuto tempo di provarlo).
sembra decisamente non ideale come soluzione.

Ho testato anche f1 2018 e nessun problema in nessuna modalità. Ma trattasi di un gioco molto meno cpu demanding.
Quindi in definitiva, con giochi sia cpu che gpu intensive ho del power throttling. Carico più sulla gpu e va tutto bene, più sulla cpu e va tutto bene, ma quando entrano in gioco entrambi in maniera pesante ho power throttling, come se l'alimentatore non fosse sufficiente.

nessun'altro ha notato questo tipo di throttling finora? abbiamo due esemplari sfigati o è un problema comune?
Provata la demo di RE2, impostazioni grafiche tutte al massimo e modalità ventola bilanciata. Registrati gli FPS in game nello scenario iniziale (reception della stazione di polizia) per una trentina di secondi e sono rock solid tra i 71 e i 73. Se interessa ho registrato un video. In precedenza ho provato Forza Horizon 4 che non mi aveva dato cali evidenti se non in situazioni particolari e concitate (circa 10 FPS drop). Sono con il BIOS stock v.303.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 10:57   #184
Capo88
Senior Member
 
L'Avatar di Capo88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Provata la demo di RE2, impostazioni grafiche tutte al massimo e modalità ventola bilanciata. Registrati gli FPS in game nello scenario iniziale (reception della stazione di polizia) per una trentina di secondi e sono rock solid tra i 71 e i 73. Se interessa ho registrato un video. In precedenza ho provato Forza Horizon 4 che non mi aveva dato cali evidenti se non in situazioni particolari e concitate (circa 10 FPS drop). Sono con il BIOS stock v.303.
Cpu a default o undervolted? Per i primi 30 secondi non abbiamo nessun drop nemmeno noi, dopo 40secondi - 1minuto iniziano i drop. Con f1 2018 la cpu ha assorbito massimo 42w e niente fps drop. Con assassin's creed origins la cpu assorbiva fino a 52w e i drop c'erano eccome, quindi immagino che sotto full load gpu la cpu possa reggere solo il suo tdp nominale di 45w.
Ho anche una mezza idea di chi possa essere il vero colpevole, "Intel Dynamic Platform and Thermal Framework".
L'altra mezza idea mi dice di provare a settare un avx offset, perché ho l'impressione che il drop si verifichi solo in giochi con carico avx (che fa assorbire alla cpu più corrente rispetto allo stesso carico di lavoro senza istruzioni avx).
Sui forum rog sembra che alcuni utenti abbiano risolto il problema col bios 307, ma dovrò provare per credere, io ho ancora su il 304 che aveva il pc quando mi è arrivato.

https://rog.asus.com/forum/showthrea...ro-2-fps-drops
__________________
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T

Ultima modifica di Capo88 : 16-01-2019 alle 14:03.
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 15:24   #185
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Cpu a default o undervolted? Per i primi 30 secondi non abbiamo nessun drop nemmeno noi, dopo 40secondi - 1minuto iniziano i drop. Con f1 2018 la cpu ha assorbito massimo 42w e niente fps drop. Con assassin's creed origins la cpu assorbiva fino a 52w e i drop c'erano eccome, quindi immagino che sotto full load gpu la cpu possa reggere solo il suo tdp nominale di 45w.
Ho anche una mezza idea di chi possa essere il vero colpevole, "Intel Dynamic Platform and Thermal Framework".
L'altra mezza idea mi dice di provare a settare un avx offset, perché ho l'impressione che il drop si verifichi solo in giochi con carico avx (che fa assorbire alla cpu più corrente rispetto allo stesso carico di lavoro senza istruzioni avx).
Sui forum rog sembra che alcuni utenti abbiano risolto il problema col bios 307, ma dovrò provare per credere, io ho ancora su il 304 che aveva il pc quando mi è arrivato.

https://rog.asus.com/forum/showthrea...ro-2-fps-drops
Senza undervolt ovviamente. Comunque quei 30 secondi li ho registrati dopo che avevo già girato in tondo per un po, credo di aver superato abbondantemente il minuto. Magari comunque stasera ci riprovo e ti faccio sapere. Ma voi avete provato anche con RE2? Non ho idea se questo titolo sfrutti le istruzioni avx o meno...

P.S. ma il bios 304 non era quello che gestiva male le ventole?

Ultima modifica di RevolverFox : 16-01-2019 alle 15:29.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 15:36   #186
Capo88
Senior Member
 
L'Avatar di Capo88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Senza undervolt ovviamente. Comunque quei 30 secondi li ho registrati dopo che avevo già girato in tondo per un po, credo di aver superato abbondantemente il minuto. Magari comunque stasera ci riprovo e ti faccio sapere. Ma voi avete provato anche con RE2?

P.S. ma il bios 304 non era quello con il bug delle ventole?
Non ho RE2 quindi non saprei se rientra tra i giochi che danno questo problema. Per ora io l'ho riscontrato in Assassin's creed origins e l'altro ragazzo in shadow of the tomb raider e battlefield V, ora come ora abbiamo solo questi 3 giochi su cui basarci. Giocando al mmorpg a cui gioco prevalentemente (allods online) non ho notato problemi, e nemmeno con F1 2018, quindi non è un problema di tutti i giochi ma solo di giochi estremamente impegnativi sia sul lato cpu (probabilmente avx) che gpu.

Riguardo al bios io non ho notato problemi particolari con le ventole, di che si tratta?
__________________
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T

Ultima modifica di Capo88 : 16-01-2019 alle 15:38.
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 15:42   #187
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Non ho RE2 quindi non saprei se rientra tra i giochi che danno questo problema. Per ora io l'ho riscontrato in Assassin's creed origins e l'altro ragazzo in shadow of the tomb raider e battlefield V, ora come ora abbiamo solo questi 3 giochi su cui basarci. Giocando al mmorpg a cui gioco prevalentemente (allods online) non ho notato problemi, e nemmeno con F1 2018, quindi non è un problema di tutti i giochi ma solo di giochi estremamente impegnativi sia sul lato cpu che gpu.

Riguardo al bios io non ho notato problemi particolari con le ventole, di che si tratta?
Se volete provare, la demo di RE2 è gratuita su steam e pesa solo 7 GB mentre quella di FH4 si trova sullo store di MS e pesa un 'po di più (sui 24 se non erro). Io purtroppo gli altri titoli da te menzionati non li posseggo.

Riguardo al bios non ho seguito molto bene la questione ma mi pare di ricordare che alcuni utenti lamentassero di un comportamento anomalo delle ventole. Ma forse ricordo male io ed era il 306.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 15:55   #188
Capo88
Senior Member
 
L'Avatar di Capo88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Se volete provare, la demo di RE2 è gratuita su steam e pesa solo 7 GB mentre quella di FH4 si trova sullo store di MS e pesa un 'po di più (sui 24 se non erro). Io purtroppo gli altri titoli da te menzionati non li posseggo.

Riguardo al bios non ho seguito molto bene la questione ma mi pare di ricordare che alcuni utenti lamentassero di un comportamento anomalo delle ventole. Ma forse ricordo male io ed era il 306.
Troppo stress con la mia adsl 7 mega xD. Sicuramente Re2 e forza sono tra i giochi non problematici allora, come f1 2018. A sto punto sembra un problema abbastanza diffuso, spero asus rilasci il bios 307 sui canali ufficiali presto, ma appena ho tempo proverò la pre-release dalla prima pagina e vedo se mi risolve qualcosa, sennò proverò a giocherellare con l'offset avx (o far fuori IDPTF) e vediamo che ne tiro fuori. Ho svariate opzioni per trovare una soluzione, manca solo il tempo.

PS: sai se l'alimentatore dello scar2 con la 1070 ha lo stesso connettore del nostro?
__________________
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 16:08   #189
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Troppo stress con la mia adsl 7 mega xD. Sicuramente Re2 e forza sono tra i giochi non problematici allora, come f1 2018. A sto punto sembra un problema abbastanza diffuso, spero asus rilasci il bios 307 sui canali ufficiali presto, ma appena ho tempo proverò la pre-release dalla prima pagina e vedo se mi risolve qualcosa, sennò proverò a giocherellare con l'offset avx (o far fuori IDPTF) e vediamo che ne tiro fuori. Ho svariate opzioni per trovare una soluzione, manca solo il tempo.

PS: sai se l'alimentatore dello scar2 con la 1070 ha lo stesso connettore del nostro?
Tutto può essere, speriamo sia un problema che possa essere risolto via software. Per quanto riguarda il connettore non te lo so dire, non se ne sono visti tanti di Scar II con 1070 dalle nostre parti. Come mai ti interessa? Non avevano lo stesso wattaggio?
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 16:46   #190
Capo88
Senior Member
 
L'Avatar di Capo88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Tutto può essere, speriamo sia un problema che possa essere risolto via software. Per quanto riguarda il connettore non te lo so dire, non se ne sono visti tanti di Scar II con 1070 dalle nostre parti. Come mai ti interessa? Non avevano lo stesso wattaggio?
Nah, dovrebbe essere da 230w

EDIT: ho testato il bios 307 e ha eliminato i cali di fps in assassin's creed origins. la gpu è riuscita ad assorbire fino a 140w (si fermava a 112w col bios 304) e nessuna traccia di power throttling neanche sulla cpu. Quindi i cali di fps erano dovuti a un problema nella gestione dell'alimentazione che pare sia stato risolto (incrocio le dita)
__________________
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T

Ultima modifica di Capo88 : 16-01-2019 alle 23:16.
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 12:43   #191
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3716
https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/G...504GMAS307.zip

307 ufficiale
__________________
..:: Tongfang PF4NU1F + Micron 4ATF1G64HZ-3G2E2 16GB + Samsung 980 PRO MZ-V8P500BW + WD Elements Portable 2TB ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 12:58   #192
Capo88
Senior Member
 
L'Avatar di Capo88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 904
Ovvio che dovesse uscire qualche ora dopo aver flashato il non ufficiale...
__________________
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T

Ultima modifica di Capo88 : 17-01-2019 alle 13:35.
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 13:09   #193
robinrg86
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 18
Ragazzi sapete dove posso trovare l'app myAsus?
Ho cambiato SSD e reinstallato Windows 10, ho fatto una ricerca e dicono di scaricarla dallo store Microsoft ma a me non la trova..
Quest app la trovavo utile per la questione delle modalitá di carica batteria perché lo uso principalmente collegato in carica e con quest'app bloccavo la carica al 60%..
__________________
Notebook:
Asus N56VZ-S4200H
Asus ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
robinrg86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 15:15   #194
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere che non cambi assolutamente nulla tra i due.
Sicuramente
__________________
..:: Tongfang PF4NU1F + Micron 4ATF1G64HZ-3G2E2 16GB + Samsung 980 PRO MZ-V8P500BW + WD Elements Portable 2TB ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 17:34   #195
Capo88
Senior Member
 
L'Avatar di Capo88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 904
Il vostro touchpad funziona normalmente in game? Ho notato che il mio non clicca. Posso muovere il cursore, ma non usare i click nè fare tap sul touchpad per cliccare. Se però clicco dal mouse usb, per pochi secondi anche i clicker del touchpad rispondono ai comandi, per poi disattivarsi in 2-3 secondi. È una feature o mi è andato storto qualcosa installando i driver del touchpad?
__________________
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 18:14   #196
robinrg86
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Il vostro touchpad funziona normalmente in game? Ho notato che il mio non clicca. Posso muovere il cursore, ma non usare i click nè fare tap sul touchpad per cliccare. Se però clicco dal mouse usb, per pochi secondi anche i clicker del touchpad rispondono ai comandi, per poi disattivarsi in 2-3 secondi. È una feature o mi è andato storto qualcosa installando i driver del touchpad?
Io ho notato sempre in game che non posso girare la visuale tramite touchpad se allo stesso momento sto prendendo un tasto sulla tastiera.
Ad esempio ho provato Doom e mentre tengo premuto la lettera W per camminare, il touchpad non risponde né a destra né a sinistra, mentre i tasti invece funzionano correttamente.
__________________
Notebook:
Asus N56VZ-S4200H
Asus ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T

Ultima modifica di robinrg86 : 17-01-2019 alle 21:13.
robinrg86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 23:48   #197
Capo88
Senior Member
 
L'Avatar di Capo88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86 Guarda i messaggi
Io ho notato sempre in game che non posso girare la visuale tramite touchpad se allo stesso momento sto prendendo un tasto sulla tastiera.
Ad esempio ho provato Doom e mentre tengo premuto la lettera W per camminare, il touchpad non risponde né a destra né a sinistra, mentre i tasti invece funzionano correttamente.
Strano. Ho provato a reinstallare i driver ma nada, ripristinare l'immagine del sistema operativo di fabbrica e nulla. Il cursore si muove ma non fa ne highlight ne click nei giochi, come se lavorasse su un diverso layer
__________________
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T

Ultima modifica di Capo88 : 18-01-2019 alle 02:09.
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 11:32   #198
ANDR3S-91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Ovvio che dovesse uscire qualche ora dopo aver flashato il non ufficiale...
Sì è lo stesso che abbiamo messo noi in anteprima, porta la stessa data e ha le stesse dimensioni del file. Che bello che ora si è risolto il problemaccio!
ANDR3S-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:35   #199
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Grazie, aggiungo in prima pagina...

Ottimo che si sia risolto il problema!
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 12:54   #200
AM23
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86 Guarda i messaggi
Ragazzi sapete dove posso trovare l'app myAsus?
Ho cambiato SSD e reinstallato Windows 10, ho fatto una ricerca e dicono di scaricarla dallo store Microsoft ma a me non la trova..
Quest app la trovavo utile per la questione delle modalitá di carica batteria perché lo uso principalmente collegato in carica e con quest'app bloccavo la carica al 60%..
Avevo il tuo stesso problema dato che ASUS aveva temporaneamente rimosso l'app dalla pagina di supporto, da qualche tempo l'app è di nuovo disponibile https://www.microsoft.com/store/apps/9N7R5S6B0ZZH ma la funzione di nostro interesse non è più accessibile purtroppo (o almeno sul mio modello non è più possibile accedere a quella parte dell'app). Sono comunque riuscito a trovare un workaround che consiste nel recarsi in questa cartella dell'app C:\Users\tuoNomeUtente\AppData\Local\Packages\B9ECED6F.ASUSPCAssistant_qmba6cd70vzyy\LocalState e modificare il file BatteryHealthSetting.txt inserendo il valore di batteria che ti interessa mantenere e impostando successivamente il file come sola lettura (altrimenti ad ogni riavvio verrebbe sovrascritto). Se la prospettiva di dover modificare manualmente il file ogni qual volta ti serve caricare la batteria non ti piace puoi installare anche l'app Battery Health Charging https://www.microsoft.com/it-it/p/as...ot:overviewtab, pensata per gli ZenBook ma parzialmente funzionante anche sui nostri ROG (ha il difetto però di disattivare qualsiasi impostazione venga settata nel momento in cui sospendi il PC o spegni lo schermo, quando smette di funzionare, il valore di carica impostato è quello che hai inserito nel file BatteryHealthSetting). Personalmente ho attualmente impostato la percentuale di carica a 60 dal file menzionato all'inizio e, nei momenti in cui ho bisogno di caricare la batteria uso Battery Health Charging facendo attenzione a cambiare la modalità di carica ogni qual volta smette di funzionare (per farla riprendere a funzionare basta settare una diversa modalità di carica per poi rimettere quella desiderata). Questo problema mi ha fatto perdere un bel po' di tempo, ma reputo questa soluzione molto comoda, spero quindi di essere d'aiuto a tutti quanti abbiano questo problema.
AM23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v