Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2019, 23:30   #1
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Offerte TIM casa

Per la linea di casa ho attiva un'offerta di diversi anni fa con cui spendo circa 50€/mese per telefonate e adsl .
Settimane fa mi sono informato per passare a qualcosa di più economico ma ho notato che le scelte per l'offerta casa si vanno riducendo: ora esiste solo TIM Connect, col simpatico obbligo di questo fantomatico TIM Expert (chi si è informato recentemente sulle offerte sa di cosa parlo).
Dato che questo TIM Expert mi sembrava più una truffa che un servizio, ho preferito pagare di più piuttosto che attivare questa offerta.
Ora (da qualche giorno) mi pare di capire che l'obbligo di TIM Expert è sparito...
vedo a questa pagina
https://www.tim.it/tim-connect-gia-clienti
che questa sarebbe un'offerta decente. Avete info in merito o consigli?

È veramente un piacere appurare che il mercato della telefonia sia gradualmente diventato una terra di nessuno dove gli operatori fanno quello che vogliono (e le associazioni dei consumatori inerti), con modifiche unilaterali, attivazione di contratti via telefono senza alcuna firma.. e dall'altra se vuoi disattivare un servizio sulla tua linea devi mandare un FAX.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 13-01-2019 alle 23:34.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 10:09   #2
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
TIM Expert mi sembrava più una truffa che un servizio
quella che hai da molti anni cosa è? Io sceglierei la truffa più economica.
Sei obbligato a stare con TIM?

Ultima modifica di rem4 : 14-01-2019 alle 10:16.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 14:37   #3
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
Per la linea di casa ho attiva un'offerta di diversi anni fa con cui spendo circa 50€/mese per telefonate e adsl .
Settimane fa mi sono informato per passare a qualcosa di più economico ma ho notato che le scelte per l'offerta casa si vanno riducendo: ora esiste solo TIM Connect, col simpatico obbligo di questo fantomatico TIM Expert (chi si è informato recentemente sulle offerte sa di cosa parlo).
Dato che questo TIM Expert mi sembrava più una truffa che un servizio, ho preferito pagare di più piuttosto che attivare questa offerta.
Ora (da qualche giorno) mi pare di capire che l'obbligo di TIM Expert è sparito...
vedo a questa pagina
https://www.tim.it/tim-connect-gia-clienti
che questa sarebbe un'offerta decente. Avete info in merito o consigli?

È veramente un piacere appurare che il mercato della telefonia sia gradualmente diventato una terra di nessuno dove gli operatori fanno quello che vogliono (e le associazioni dei consumatori inerti), con modifiche unilaterali, attivazione di contratti via telefono senza alcuna firma.. e dall'altra se vuoi disattivare un servizio sulla tua linea devi mandare un FAX.
Non paghi i ltim expert se scegli un loro modem...lo mettono alla porta per farlo rientrare dalla finestra...
come scritto prima di me, se non sei obbligato a stare in TIM, guardati intorno
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 18:33   #4
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
Per la linea di casa ho attiva un'offerta di diversi anni fa con cui spendo circa 50€/mese per telefonate e adsl .
Settimane fa mi sono informato per passare a qualcosa di più economico ma ho notato che le scelte per l'offerta casa si vanno riducendo: ora esiste solo TIM Connect, col simpatico obbligo di questo fantomatico TIM Expert (chi si è informato recentemente sulle offerte sa di cosa parlo).
Dato che questo TIM Expert mi sembrava più una truffa che un servizio, ho preferito pagare di più piuttosto che attivare questa offerta.
Ora (da qualche giorno) mi pare di capire che l'obbligo di TIM Expert è sparito...
vedo a questa pagina
https://www.tim.it/tim-connect-gia-clienti
che questa sarebbe un'offerta decente.
Avete info in merito o consigli?

È veramente un piacere appurare che il mercato della telefonia sia gradualmente diventato una terra di nessuno dove gli operatori fanno quello che vogliono (e le associazioni dei consumatori inerti), con modifiche unilaterali, attivazione di contratti via telefono senza alcuna firma.. e dall'altra se vuoi disattivare un servizio sulla tua linea devi mandare un FAX.
La nuova offerta sembra interessante, ovviamente i già clienti hanno sempre meno vantaggi rispetto ai nuovi però almeno adesso sembra più "trasparente": 40€/mese puliti, senza expert e/o modem obbligatori, con vincolo pratico di 12 mesi in quanto l'attivazione di ben 120€ è compresa in quei 40€ (tecnicamente, sarebbero 30+10 al mese nel primo anno e 40 dal secondo anno in poi).

Qualcuno l'ha attivata?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 19:03   #5
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
La nuova offerta sembra interessante, ovviamente i già clienti hanno sempre meno vantaggi rispetto ai nuovi però almeno adesso sembra più "trasparente": 40€/mese puliti, senza expert e/o modem obbligatori, con vincolo pratico di 12 mesi in quanto l'attivazione di ben 120€ è compresa in quei 40€ (tecnicamente, sarebbero 30+10 al mese nel primo anno e 40 dal secondo anno in poi).

Qualcuno l'ha attivata?
in verità con un operatore del 187 ho fatto attivare una vecchia offerta telefono illimitato + adsl (7M) a 33€/mese.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 19:14   #6
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
in verità con un operatore del 187 ho fatto attivare una vecchia offerta telefono illimitato + adsl (7M) a 33€/mese.
Beh direi ancora meglio
Ha vincoli e/o costi nascosti (modem, attivazione, expert, etc)?
Sai il nome?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 19:36   #7
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Beh direi ancora meglio
Ha vincoli e/o costi nascosti (modem, attivazione, expert, etc)?
Sai il nome?
ho chiesto conferma di tutti i dettagli più volte anche a costo di farmi prendere per idiota. L'operatrice mi ha detto che non ho vincoli di tempo e non ho costi di attivazione, ma non è che mi fidi del tutto.
La mia fiducia verso gli operatori telefonici è praticamente identica a quelli che raccolgono donazioni porta a porta che come ricevuta ti danno un foglio scritto a penna.

L'offerta dovrebbe essere "internet senza limiti" + "extra voice".

Altra scocciatura: la mia zona non è coperta da Fibra però è coperta da adsl 20Mega, con questa offerta che ho attivato però non ho potuto scegliere la 20M..solo 7M.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 23:52   #8
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ho chiesto conferma di tutti i dettagli più volte anche a costo di farmi prendere per idiota. L'operatrice mi ha detto che non ho vincoli di tempo e non ho costi di attivazione, ma non è che mi fidi del tutto.
La mia fiducia verso gli operatori telefonici è praticamente identica a quelli che raccolgono donazioni porta a porta che come ricevuta ti danno un foglio scritto a penna.
Già..

Quote:
L'offerta dovrebbe essere "internet senza limiti" + "extra voice".

Altra scocciatura: la mia zona non è coperta da Fibra però è coperta da adsl 20Mega, con questa offerta che ho attivato però non ho potuto scegliere la 20M..solo 7M.
Capito, grazie mille per le info
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 15:05   #9
leofguerri
Member
 
L'Avatar di leofguerri
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
in verità con un operatore del 187 ho fatto attivare una vecchia offerta telefono illimitato + adsl (7M) a 33€/mese.
ho da poco cambiato il contratto internet e voce di casa. per avere la tariffa migliore ho cambiato il numero di casa e rifatto il contratto con TIM connect come se fossi un nuovo cliente, al negozio tim hanno saputo come disattivarmi questo fantomatico tim expert, non so come sinceramente. ora ho fibra a 100 mega e tutto il resto ad un prezzo ottimo, anche io prima pagavo sui 50 euro
__________________
PC: Rog Strix B650, Ryzen 9 7900x3D, Asus TUF 7900 XTX, GSkill 64 GB

Acquistato da: Robbyno89, sandrol78, b83, uazzamerican, ToXiCo
leofguerri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 18:01   #10
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da leofguerri Guarda i messaggi
ho da poco cambiato il contratto internet e voce di casa. per avere la tariffa migliore ho cambiato il numero di casa e rifatto il contratto con TIM connect come se fossi un nuovo cliente, al negozio tim hanno saputo come disattivarmi questo fantomatico tim expert, non so come sinceramente. ora ho fibra a 100 mega e tutto il resto ad un prezzo ottimo, anche io prima pagavo sui 50 euro
chiudere e riaprire il contratto mi è stato proposto più volte, ma in famiglia non vogliono perdere questo numero che hanno tipo dal 1960
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 20:21   #11
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41241
Mia mamma aveva un contratto con la tim:
2 gb al mese sul cellulare
un adsl da 10 mega
un numero di telefono fisso

Questa configurazione era arrivata a costare sui 55/60 euro al mese, e mi fa " ma si può risparmiare qualcosa ?"
al di la delle offerte dei vari operatori che sono tutti tranelli pieni di vincoli, penali, ecc.ecc, questa è la ricetta c'è un pò di investimento iniziale ma si recupera in fretta:

2 Sim HO Mobile, le ho prese con un offerta 5 euro al mese per 50 gb ( circa 40 € )
Un Modem-router 4g, huawei b525 ( circa 130 € )
Un adattatore voip cisco SPA 112 ( circa 50 € )
Un telefono sia cordless sia a filo come preferite

Allora:
Una sim la si mette nel cellulare
Una sim la si mette nel modem router, che vi darà la connessione ad internet sia via filo sia tramite wifi e sulla porta TEL ci mettete il telefono cordless o fisso citato in precedenza che utilizzerà il traffico voce presente sulla sim.
Poi si va su olimontel.it e si chiede di trasferire il numero di telefono fisso su di loro, la cosa costa mi pare 35€ una tantum.
dopo circa due settimane, olimontel vi darà conferma dell'operazione e vi dirà come fare per trasferire il numero di telefono sullo SPA112 che andrà collegato al B525 tramite cavo di rete e configurato come da istruzioni ricevute e sul quale andrà collegato il telefono ex fisso.
A questo punto avrete:
50 gb chiamate ed sms virtualmente illimitati sul cellulare.
una connessione ad internet con 50gb al mese, ho scelto HO mobile perchè se per caso lo finite prima del mese, potete rinnovare l'offerta, ed a casa di mia mamma anzichè 10 mega ne da 30.
Un telefono che sfruttando la sim messa nel ruoter vi da telefonate virtualmente illimitate.
Un telefono abbinato al numero ex tim, che vi da chiamate 0,01 euro al minuto verso telefoni fissi, 0,04 euro al minuto verso cellulari.
Il tutto a 10 euro al mese, senza alcun vincolo o penale, in qualsiasi momento si può cambiare.
Ti dico:
Da quando le sue amiche lo hanno saputo, non faccio altro...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 16:23   #12
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mia mamma aveva un contratto con la tim:
2 gb al mese sul cellulare
un adsl da 10 mega
un numero di telefono fisso

Questa configurazione era arrivata a costare sui 55/60 euro al mese, e mi fa " ma si può risparmiare qualcosa ?"
al di la delle offerte dei vari operatori che sono tutti tranelli pieni di vincoli, penali, ecc.ecc, questa è la ricetta c'è un pò di investimento iniziale ma si recupera in fretta:

2 Sim HO Mobile, le ho prese con un offerta 5 euro al mese per 50 gb ( circa 40 € )
Un Modem-router 4g, huawei b525 ( circa 130 € )
Un adattatore voip cisco SPA 112 ( circa 50 € )
Un telefono sia cordless sia a filo come preferite

Allora:
Una sim la si mette nel cellulare
Una sim la si mette nel modem router, che vi darà la connessione ad internet sia via filo sia tramite wifi e sulla porta TEL ci mettete il telefono cordless o fisso citato in precedenza che utilizzerà il traffico voce presente sulla sim.
Poi si va su olimontel.it e si chiede di trasferire il numero di telefono fisso su di loro, la cosa costa mi pare 35€ una tantum.
dopo circa due settimane, olimontel vi darà conferma dell'operazione e vi dirà come fare per trasferire il numero di telefono sullo SPA112 che andrà collegato al B525 tramite cavo di rete e configurato come da istruzioni ricevute e sul quale andrà collegato il telefono ex fisso.
A questo punto avrete:
50 gb chiamate ed sms virtualmente illimitati sul cellulare.
una connessione ad internet con 50gb al mese, ho scelto HO mobile perchè se per caso lo finite prima del mese, potete rinnovare l'offerta, ed a casa di mia mamma anzichè 10 mega ne da 30.
Un telefono che sfruttando la sim messa nel ruoter vi da telefonate virtualmente illimitate.
Un telefono abbinato al numero ex tim, che vi da chiamate 0,01 euro al minuto verso telefoni fissi, 0,04 euro al minuto verso cellulari.
Il tutto a 10 euro al mese, senza alcun vincolo o penale, in qualsiasi momento si può cambiare.
Ti dico:
Da quando le sue amiche lo hanno saputo, non faccio altro...
Non avendo necessita di mantenere il numero, io al posto del fisso uso uno Huawei E5186s-22a con sim ho-mobile e telefono ex fisso attaccato col quale riesco a chiamare e ricevere.

C'è modo anche di ricevere ed inviare sms e, soprattutto, di visualizzare il numero del chiamante?
Sul display del fisso (un vecchio Sirio 2000 basic) non viene visualizzato.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 16:26   #13
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41241
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Non avendo necessita di mantenere il numero, io al posto del fisso uso uno Huawei E5186s-22a con sim ho-mobile e telefono ex fisso attaccato col quale riesco a chiamare e ricevere.

C'è modo anche di ricevere ed inviare sms e, soprattutto, di visualizzare il numero del chiamante?
Sul display del fisso (un vecchio Sirio 2000 basic) non viene visualizzato.
Io ci ho messo untelefono portatile preso al mediaworld e si vede...

Gli sms, si riescono a mandare, ma bisogna entrare nel menu di configurazione del router.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 12:24   #14
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ci ho messo untelefono portatile preso al mediaworld e si vede...
Pensavo dipendesse dal router, allora proverò con altri telefoni.
Grazie!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v