Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2018, 16:00   #8381
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
ragazzi ho un problema,sto utilizzando dei s onoff per comandare delle lampadine.
Il problema e' che con l'applicazione ewelink non riesco a configurarle...mi dice che funziona solo a 2.4ghz,ma il router non dovrebbe fare tutto in automatico?
grazie
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 23:46   #8382
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Forse c'è qualche dispositivo wifi che non va d'accordo con la VSR e la manda in tilt. Prova ad isolare il problema, cerca di capire se inizia a comportarsi così solo quando determinati device sono connessi. Intanto che fai prove di questo genere metti manualmente il canale della 2.4G su 1 o 6, a prescindere dalle performance, poi al limite quando hai finito lo rimetti com'era.
Prevalentemente però uso la 5GHz, se mettessi un router in cascata? Visto che almeno lato Wi-Fi mi pare faccia pena. C'è una sezione del forum dove approfondire relativamente a quale router?

Grazie
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 17:03   #8383
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema,sto utilizzando dei s onoff per comandare delle lampadine.
Il problema e' che con l'applicazione ewelink non riesco a configurarle...mi dice che funziona solo a 2.4ghz,ma il router non dovrebbe fare tutto in automatico?
grazie
Hai separato le reti 2.4 e 5 GHz? Basta che ti colleghi al tuo router in 2.4GHz con lo smartphone, configuri i Sonoff, una volta che tutto funziona puoi rimettere lo smartphone su 5GHz, io l'ho fatto con delle prese smart simili ai Sonoff
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 19:40   #8384
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Chiedo scusa se questa domanda è già stata fatta, ma faccio fatica a trovare risposte esaurienti.
E' possibile disattivare il server ssh (su porta 22 aperta su internet e accesso con password!) della VSR o, in alternativa, deviare verso altro server?
Chiaramente si può usare un altro router e mettere la VSR in cascata, ma volevo capire se sia possibile tappare questa falla.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 11:04   #8385
gianry
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Aggiornamenti Firmware


LISTA DI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI FIRMWARE:

FIRMWARE RELEASE 160.X:

- 5.4.8.1.160.11.32.1.17 = firmware iniziale.
- 5.4.8.1.160.11.61 = Primo aggiornamento. Non si riscontrano novità tangibili.
- 5.4.8.1.160.12.21 = Introduzione comando "DNS Sicuro" nelle impostazioni, comparsa di rete wifi Guest dopo un Factory Reset.
- 5.4.8.1.160.12.39 = Ha il comando "DNS Sicuro", non ha ancora il doppio SSID.
- 5.4.8.1.160.12.50.1.9 = Introduzione del doppio SSID WiFi per 2.4GHz e 5GHz e della WiFi Community. (con bug rete LAN, per info QUI)
- 5.4.8.1.160.12.56.1.28 = Risolto il bug della rete LAN ad alcuni, possibile sparizione (non a tutti) della WiFi Community per un bug durante l'aggiornamento.
- 5.4.8.1.160.12.56.1.40 = Rimosso il link segreto per scaricare il file log di sistema della VSR per vedere i valori della portante nelle connessioni ADSL2/VDSL2.
- 5.4.8.1.160.12.67.1.35 = aggiunta alle impostazioni wifi la "Scansione periodica" (15min, 30min, 60min) quando si imposta su "Auto" la scelta del Canale.

FIRMWARE RELEASE 287.X:

- 5.4.8.1.287.1.39 = firmware iniziale.
- 5.4.8.1.287.1.54.1.1 = inizialmente dato solo ai utenti business.
- 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.2 = *
- 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6 = *
- 5.4.8.1.287.1.54.1.5 = *
- 5.4.8.1.287.1.75.1.1 = *
- 5.4.8.1.287.1.75.1.5 = *
- 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 = bug sul Port Forwarding quando si seleziona un range di porte, ora legale non corretta.

FIRMWARE RELEASE 316.X:

- 5.4.8.1.316.1.21 = firmware iniziale, aggiunte funzionalità "Band Steering" e "WiFi Analyzer", bug del Firewall che segnala senza motivo "Icmp reply" o "Icmp redirect" o "Syn Flood".
- 5.4.8.1.316.1.28.1.1
- 5.4.8.1.316.1.28.2.5
- 5.4.8.1.316.1.28.2.7
- 5.4.8.1.316.1.28.2.9
- 5.4.8.1.316.1.28.2.13 = ultimo uscito del 22 Marzo 2018


* Valori di portante ed SNR della linea finalmente visibili, Percentuale di carico CPU e RAM, Log eventi, Spegnimento/attivazione programmata del WiFi in base agli orari/giorni, Programmazione suoneria telefono per renderla silenziosa in determinati orari, Regole firewall protoccollo IPv6, Gestione risparmio energetico/regolazione intensità luminosa LED, DHCP configurabile, password differenziata per wifi 2.4GHz e 5GHz. BUG sul Port forwarding.

la mia VSR ha come versione firmware 5.4.8.1.327.1.12.1.7

si conoscono le migliorie apportate ?
__________________
----------- VENDO -------------
CPU intel Core2Duo T5670
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 21:53   #8386
fabriziob92
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Hai separato le reti 2.4 e 5 GHz? Basta che ti colleghi al tuo router in 2.4GHz con lo smartphone, configuri i Sonoff, una volta che tutto funziona puoi rimettere lo smartphone su 5GHz, io l'ho fatto con delle prese smart simili ai Sonoff

si,ho separato le frequenze
fabriziob92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 21:59   #8387
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
C'è qualcuno che di recente ha provato a utilizzare la VSR (modelli non Sercomm) come server vpn utilizzando il protocollo L2TP (o anche PPTP come extrema ratio)?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 00:21   #8388
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Se con "di recente" intendi con firmware recenti allora no, ma in generale io la uso regolarmente in pptp (sia huawei che adb), in l2tp nel mio caso ha sempre funzionato male/non funzionato affatto. Cosa volevi sapere in particolare?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 06:30   #8389
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Se con "di recente" intendi con firmware recenti allora no, ma in generale io la uso regolarmente in pptp (sia huawei che adb), in l2tp nel mio caso ha sempre funzionato male/non funzionato affatto. Cosa volevi sapere in particolare?
Se appunto con i firmware recenti erano stati risolti i problemi relativi all'L2TP. In PPTP riesco a usarla anch'io, ma ho qualche problema: ad esempio tu riesci a collegarti da smartphone Android?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 14:20   #8390
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Da android non ricordo di averci provato, ma se pptp non funziona direi che dovresti risolverlo da android, visto che in generale con quel protocollo la vsr va. L2TP è un po' rognoso, vanno matchate bene le suite crittografiche ma sulla linea in vdsl non sono mai riuscito a farlo andare, e in ftth mi iniziava a funzionare solo dopo un po' a caso e con dei problemi (non mi prendeva il default gateway) ma in split tunneling generalmente si poteva usare. Ora ho Vodafone solo in vdsl quindi non ho più modo di provare.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 18:05   #8391
Robertus
Senior Member
 
L'Avatar di Robertus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 443
volevo farlo anch'io ma penso sia meglio con un raspberry anche se la velocita' sara' limitata.

ma direi che sia meglio attendere che vodafone rilasci(?) i parametri per usare router di terze parti quali fritz box, avrei il 7490.... e con quello non dovremmo avere piu problemi
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 18:09   #8392
Glmkj
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 4
VSR e Wake On Wan

Buonasera.
Vorrei accendere da remoto un pc server con ubuntu server 18.04 LTS e scheda madre ASrock J4205-ITX e ovviamente connessione internet tramite vodafone station revolution 7Mbit.
Ho realizzato il mio dominio tramite il servizio DDNS e sono certo che funzioni visto che sono riuscito a visualizzare la schermata di Plex sul server da mio smartphone connesso su rete 4G.
Il problema è che non c'è verso di realizzare il Wake-On-WAN, il server si accende solo da rete locale anche da spento, ma non da remoto.
Come mai? La VSR supporta il Wake-On-WAN? Se si come deve essere configurata?
Saluti.

Ultima modifica di Glmkj : 09-01-2019 alle 18:07.
Glmkj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 16:38   #8393
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Non so se se ne sia già parlato sul thread, ma qualcun altro ha riscontrato problemi - ulteriori - al Wi-Fi della vsr sul canale 1? Perché la cosa divertente è che magari la vsr te lo setta in automatico perché meno affollato, ma poi la rete Wi-Fi risulta non raggìungibile da tutti i devices che erano prima collegati...anche in manuale il canale non sembra essere visibile, mah...mi chiedevo se questa anomalia sia già conosciuta o mi spetta l’onore della scoperta
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 16:49   #8394
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Altra particolarità, scoperta mentre armeggiavo con i canali: dal mio iPad 2018 - dunque ultimo modello - sulla pagina di configurazione Wi-Fi della vsr la scelta dei canali 2,4GHz è limitata a...5 ho provato con vari browser, aprendo la pagina sia in modalità mobile che desktop e gli unici canali selezionabili sono quelli da 1 a 5, mentre con l’iPhone la stessa pagina si apre correttamente....non capisco se sia un problema di vsr o di iPad, ma certo che è strano forte un po’ mi ricorda la scelta dei canali in banda 5GHz, che ne permette solo i quattro da 36 a 48 - ma in automatico sappiamo disponibili fino a 100 e oltre - ma in quel caso la limitazione è costante e riconosciuta da tutti, mentre sul mio iPad appare sorprendente...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 08:25   #8395
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
Altra particolarità, scoperta mentre armeggiavo con i canali: dal mio iPad 2018 - dunque ultimo modello - sulla pagina di configurazione Wi-Fi della vsr la scelta dei canali 2,4GHz è limitata a...5 ho provato con vari browser, aprendo la pagina sia in modalità mobile che desktop e gli unici canali selezionabili sono quelli da 1 a 5, mentre con l’iPhone la stessa pagina si apre correttamente....non capisco se sia un problema di vsr o di iPad, ma certo che è strano forte un po’ mi ricorda la scelta dei canali in banda 5GHz, che ne permette solo i quattro da 36 a 48 - ma in automatico sappiamo disponibili fino a 100 e oltre - ma in quel caso la limitazione è costante e riconosciuta da tutti, mentre sul mio iPad appare sorprendente...
Aspettiamo fiduciosi i paramentri Voip e poi tutti a sostituire la VSR.
Mancano pochi giorni...
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 08:41   #8396
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@ryosaeba86

Mancano pochi giorni a cosa?
La data a partire da cui dovevano pubblicare i dati è il 01.01.2019.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 10:01   #8397
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Aspettiamo fiduciosi i paramentri Voip e poi tutti a sostituire la VSR.
Mancano pochi giorni...
Secondo me c'è una buona chance che, anche avendoli, molti non sapranno che farsene. L'unico dispositivo consumer che so di sicuro in grado di gestire una doppia wan per voce e dati è il fritzbox (e non è che tutti siano disposti a spendere una notevole quantità di danaro sull'unghia…) ma è anche notoriamente un dispositivo che non supporta proprio in generale ll collegamento a Vodafone, quindi facciamo un gioco: diciamo che oggi Vodafone ti ha dato le credenziali voip, e le tue sono bellavoce/bellapassword. Cosa metti al posto di una VSR? Proponimi un mosaico di dispositivi attualmente compatibili che mi permettano di configurare tutto, voce e dati.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 10:55   #8398
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Secondo me c'è una buona chance che, anche avendoli, molti non sapranno che farsene. L'unico dispositivo consumer che so di sicuro in grado di gestire una doppia wan per voce e dati è il fritzbox (e non è che tutti siano disposti a spendere una notevole quantità di danaro sull'unghia…) ma è anche notoriamente un dispositivo che non supporta proprio in generale ll collegamento a Vodafone, quindi facciamo un gioco: diciamo che oggi Vodafone ti ha dato le credenziali voip, e le tue sono bellavoce/bellapassword. Cosa metti al posto di una VSR? Proponimi un mosaico di dispositivi attualmente compatibili che mi permettano di configurare tutto, voce e dati.
ah sarò onesto ancora mi devo informare sinceramente...però se c'è questa direttiva per il modem libero qualcosa dovranno pur "inventarsi"...se poi è tutto una farsa vedremo, io mi auguro di no.
Sul discorso costi degli apparati..beh si li ti dò ragione, sicuramente c'è da spendere un bel pò.
Non ci resta che attendere e vedere cosa succede.
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 11:08   #8399
Maverickcs76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
Non so se se ne sia già parlato sul thread, ma qualcun altro ha riscontrato problemi - ulteriori - al Wi-Fi della vsr sul canale 1? Perché la cosa divertente è che magari la vsr te lo setta in automatico perché meno affollato, ma poi la rete Wi-Fi risulta non raggìungibile da tutti i devices che erano prima collegati...anche in manuale il canale non sembra essere visibile, mah...mi chiedevo se questa anomalia sia già conosciuta o mi spetta l’onore della scoperta
Non ho riscontrato questa anomalia. Oltre a mettere il canale 1 in manuale, prova ad imporre come ampiezza di banda 20Mhz sul wifi a 2.4Ghz.
Comunque non mi meraviglia che la VSR abbia problemi in wifi; proprio per questo gli avevo collegato in cascata un router tp-link, molto più stabile.
Ora sono passato a Wind fttc con uno Zyxel vmg8825 che, pur non essendo l'eccellenza, è migliore della vsr in tutto.
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 22:29   #8400
mario9511
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da 1900 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sbaglio o da quanto ho capito leggendo la prima pagina di questa discussione il router-modem-ap vodafone station revolution (huawei HHG2500) non pò essere sbloccato?
sto cercando di sbloccare la stessa vsr, ma non ho trovato nulla, hai novità a riguardo?
mario9511 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v