Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2003, 11:33   #81
ggnisci
Senior Member
 
L'Avatar di ggnisci
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
Messaggi: 1432
prima però andava benissimo, soltanto che ho avuto un problema ho dovuto fare il ripristino di sistema e mi ha installato di nuovo winxp sopra quello che avevo prima e nn va + niente, mi sa che formatto va
ggnisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 11:36   #82
MadexSZ
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 6
Nessun Servizio disabilitato..
nn so più ke fare
__________________
Asus AV78X-sata, AtholnXP 2400+, Corsair 512 DDR XMS-PC3500 CL2, Hercules 3d prophet 9700pro, IBM Deskstar120gxp 120gb, SoundBlaster Live! Platinum 5.1+ Inspire 5300 Speaker[/siz]
MadexSZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 20:37   #83
fabstars
Senior Member
 
L'Avatar di fabstars
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Messaggi: 3697
Quote:
Originariamente inviato da NoX83
Testato e verificato, si ringrazia Mandrake80 per le dritte; infine devi fare:

1) Installa il SP1 "solo" sulla macchina server, cmq quella che HA la connessione e non su quelle che la utilizzano come client;
2) Imposta le reti così:

IL PC CHE HA INTERNET ED IL MODEM:

IP = 192.168.0.10
Subnet mask = 255.255.255.0
configura la connessione adsl e abilita la condivisione

SUL PC CHE ACCEDE AD INTERNET TRAMITE IL PRIMO

IP = 192.168.0.11
Subnet mask = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.0.10
Server DNS = 192.168.0.10

Ecco che il tutto funziona alla perfezione!

Mi sapresti dire dove hai fatto questa impostazione?

Mi spiego meglio. In connessione di rete (WinXP) ho due icone: una è quella con cui mi connetto con l'ADSL mentre l'altra è connessione alla rete locale (LAN). Quindi ti chiedo....dove devo impostare questa configurazione?

Grazie
__________________
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE
fabstars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 10:49   #84
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
salve a tutti

anche io ho problemi con la condivisione sotto windows xp..ovviamente sul pc client..

per prima cosa, riesco a navigare e scaricare la posta abbastanza tranquillamente, ma quando vado per accedere a winmx, ad esempio, mi si apre la finestra di connessione di IE...come ovviare a questo problema?

poi..ho una stampante, collegata al pc server, che è in condivisione, ma non riesco a stampare dal pc client! come posso fare?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 12:40   #85
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
quello è un problema del client, non della condivisione di XP; quindi esula da questa discussione.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 14:31   #86
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
ah, ok, ho capito

chiedo scusa per l'intromissione e per essere andato OT
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 18:17   #87
hirpus90
Bannato
 
L'Avatar di hirpus90
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 21
Mi viene da ridere! Il mio problema è diverso.. io riesco a condividere la connessione ad internet in dial up che realizzo su Win2000 Sp3, tramite rete locale, con HUB, con l'altro pc, con WinXP Pro.. e navigo bene.. ma i due.. in Risorse di rete, NON SI VEDONO!!!
Che potrebbe essere?
hirpus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 23:56   #88
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
scusa ma, il titolo della discussione non è abbastana chiaro?
qui si parla della condivisione internet, non della rete locale!
Per quella c'è la bibbia dei links!
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 17:58   #89
**AxeL Foley**
Senior Member
 
L'Avatar di **AxeL Foley**
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 291
cacchio io ho win2k (il mio problema l'ho esposto prima) ed ho installato sp4 ma continua a non andare la condivisione... ora butto tutto dalla finestraaaaaaa
__________________
**Axel Foley**
**AxeL Foley** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 10:32   #90
misbo
Junior Member
 
L'Avatar di misbo
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 25
Scusate se ho replicato il post, mi serve urgentemente una risposta

Ho creato una piccola rete lan ma dal PC2 non riesco ad accedere al PC1.Su entrambi c'è installato XP pro. Mi da il seguente errore :

Impossibile accedere a ............ L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.
Per le autorizzazzioni di accesso contattare l'amministratore del server.

Errore durante l'accesso: restrinzione sull'accaunt utente. Le possibili cause potrebbero essere : campo della password vuoto non consentito. Restrinzioni sull'orario di accesso o applicazione di restrinzioni di criterio.

Non capisco come correggere. Un aiuto ?

Dimenticavo, in entrambi i pc accedo come amministratore e come router utilizzo l'atlantis land i-storm.

Inoltre ho notato che la rete ha la velocità di circa 10MB/s. Come posso aumentare la velocità ?

Ultima modifica di misbo : 16-11-2003 alle 10:37.
misbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 10:36   #91
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
ma allora la pianti di postare questa tuo problema in discussioni non attinenti? Ultimo avvertimento.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 10:48   #92
misbo
Junior Member
 
L'Avatar di misbo
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 25
Ma allora dove devo postare ?
misbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 10:55   #93
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
hai già aperto una discussione. Basta quella!
Eventualmente se trovi una discussione attinente col tuo problema chiedi lì, ma non puoi apire una discussione e poi spammare in giro. Chiuso qui.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 12:15   #94
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Prima di tutto un grazie di cuore a tutti voi, ora riesco a condividere la mia connessione quasi perfettamente!!!

Resta un problemino... il firewall! Io uso AtGuard con cui mi trovo molto bene perchè è leggero e abbastanza affidabile però se lo lascio attivo sulla macchina che accede a internet direttamente l'altro pc non riesce a visualizzare le pagine web ne a fare altro che abbia a che fare con internet. Questo mi rende felice perchè è sintomo che il firewall funziona ma.... come faccio a spiegare a questo benedetto firewall che deve far passare l'altro pc?

Ho provato ad aggiungere una nuova "regola" a quelle del firewall impostando l'ip del client, la subnet mask, e rendendola valida sia in entrata che in uscita per i protocolli tcp e udp ma nulla è cambiato.

Qualcuno sa illuminarmi? Dove sbaglio?

Se fosse possibile vorrei evitare di cambiare firewall.

Grazie a tutti.
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 15:41   #95
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Hai configurato i DNS sul pc "client" in modo che "esca" direttamente verso internet?
(per sapere quali sono i DNS da usare digita ipconfig dal pc principale mentre è connesso a internet).
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 01:04   #96
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
I DNS sono configurati come suggerito da ualcuno nelle pagine precedenti e cioè: 81.74.230.46 e 212.216.112.112

Se faccio ipconfig /all il dns che mi viene fuori è 212.216.112.112 quindi lka configurazione che ho fatto dovrebbe essere corretta.

Il problema del firewall purtroppo persiste.

Altri suggerimenti?
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 09:51   #97
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Beh, allora il problema è vedere se il firewall supporta la possibilità di reti domestiche. Purtroppo io uso Kerio e in passato usavo Zone Alarm (molto meno configurabile, quindi meno sicuro se metti su una LAN e vuoi lasciar passare il client); su kerio c'è un'opzione apposta, ma se non vuoi cambiare FW non so consigliarti.. Aspetta e stai a vedere, magari c'è qualcuno nella tua situazione!
Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 09:57   #98
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Ancora una domanda...

Qualcuno mi sa dire perchè ogni volta che accendo o spengo il portatile (client) la connessione ad internet cade?

E' un problema risolvibile?
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 12:32   #99
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
se hai un bridge di rete, disattivalo.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 16:04   #100
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Scusa ma il bridge di rete non serve per condividere la connessione a internet?
Non mi è affatto chiaro... Non è che potresti andare un po più nel dettaglio? Tipo magari vai quì e fai così....

Grazie.
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v