Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2021, 15:10   #721
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Cosa pretendi? Tutti i sistemi operativi, a parte rarissimi casi sono sempre più lenti, fai una prova con Windows 8 e Windows 10 è la stessa cosa
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 08:15   #722
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Giovedì pomeriggio ho lasciato il macbook pro in stop, non era al 100% ma poco meno...stamani mi si è avviato appena collegato al monitor ed era allo 0%! Io non capisco come possa essere possibile una roba del genere!
Chi capisce questo grafico? A me sembra assurdo...

__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 03-05-2021 alle 08:18.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 08:50   #723
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Eh penso ti si sia bloccato qualche processo e il mac non è andato in sleep.
Da quel grafico si nota attività di venerdi, ma non chi l'ha causata
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 09:47   #724
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Eh penso ti si sia bloccato qualche processo e il mac non è andato in sleep.
Da quel grafico si nota attività di venerdi, ma non chi l'ha causata
Infatti non capisco...sembra abbia perso un buon 70% tra giovedì e venerdì...e venerdì l'abbia fatta definitivamente morire. Assurdo...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 04:53   #725
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
A me succede spessissimo
E pure con iPad Air 4, quello nuovo, pure in modalità aereo. I nuovi sistemi operativi Apple mangiano batteria anche in sleep (MBP 2017) che modalità aereo (iPadOS)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 10:16   #726
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
A me succede spessissimo
E pure con iPad Air 4, quello nuovo, pure in modalità aereo. I nuovi sistemi operativi Apple mangiano batteria anche in sleep (MBP 2017) che modalità aereo (iPadOS)
E' assurdo...seccata una batteria in 3 giorni in stop. Tra l'altro ripartito da zero, non è andato in sospensione. Menomale non avevo niente di non salvato, in più avevo tutto chiuso, qualsiasi app chiusa...batteria seccata. E loro continuano a dire che i macbook in stop stanno anche un mese...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 15:39   #727
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
E' assurdo...seccata una batteria in 3 giorni in stop. Tra l'altro ripartito da zero, non è andato in sospensione. Menomale non avevo niente di non salvato, in più avevo tutto chiuso, qualsiasi app chiusa...batteria seccata. E loro continuano a dire che i macbook in stop stanno anche un mese...
sicuro che sia andato davvero in stop ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 16:01   #728
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
A me succede spessissimo
E pure con iPad Air 4, quello nuovo, pure in modalità aereo. I nuovi sistemi operativi Apple mangiano batteria anche in sleep (MBP 2017) che modalità aereo (iPadOS)
Anche io con iPad Ai r4 sto soffrendo di un certo battery drain...
Per quanto riguarda il problema di axelv, molto probabilmente si deve essere bloccato un processo in background che ha mangiato tutta la batteria...
Dovrebbe dare un occhiata al monitor delle attività di sistema per capire cosa va storto...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 20:25   #729
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
anche io con iPad Pro 10.5 noto un peggioramento lato batteria tanto da controllarlo con CoconutBatttery il quale dice che è al 73%. Ci sta dopo 4 anni ma secondo me c'è qualche processo che succhia parecchio ultimamente
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 21:56   #730
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
sicuro che sia andato davvero in stop ?
Si anche perché non avrebbe retto tutto quel tempo fosse rimasto acceso.

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Anche io con iPad Ai r4 sto soffrendo di un certo battery drain...
Per quanto riguarda il problema di axelv, molto probabilmente si deve essere bloccato un processo in background che ha mangiato tutta la batteria...
Dovrebbe dare un occhiata al monitor delle attività di sistema per capire cosa va storto...
Il problema è che non capisco cosa guardare. Ho provato un po’ ma non ne vengo a capo.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 22:35   #731
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Ciao, ho seguito un’installazione pulita di macOS Big Sur, volevo tramite time machine ripristinare le mail, ho provato a copiare la cartella mail nella libreria, ma non funziona, c’è una procedura particolare? Grazie.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 23:56   #732
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ciao, ho seguito un’installazione pulita di macOS Big Sur, volevo tramite time machine ripristinare le mail, ho provato a copiare la cartella mail nella libreria, ma non funziona, c’è una procedura particolare? Grazie.
La vecchia installazione era sempre Big Sur?
Con l'app mail ad ogni versione si divertono a cambiare cartella.

OS X Lion / Mountain Lion / Mavericks / Yosemite

~/Library/Mail/V2/MailData/Envelope

OS X El Capitan

~/Library/Mail/V3/MailData/Envelope

macOS Sierra

~/Library/Mail/V4/MailData/Envelope

macOS High Sierra

~/Library/Mail/V5/MailData/Envelope

macOS Mojave

~/Library/Mail/V6/MailData/Envelope

macOS Big Sur

~/Library/Mail/V8/MailData/Envelope
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 00:03   #733
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Si anche perché non avrebbe retto tutto quel tempo fosse rimasto acceso.



Il problema è che non capisco cosa guardare. Ho provato un po’ ma non ne vengo a capo.
Prova a lasciarlo in stop con la Console di sistema in background con vista su " Attività " nella categoria " Dispositivi "... La Console registrerà tutte le attività dei processi e sotto processi collegati.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 00:22   #734
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
La vecchia installazione era sempre Big Sur?
Con l'app mail ad ogni versione si divertono a cambiare cartella.

OS X Lion / Mountain Lion / Mavericks / Yosemite

~/Library/Mail/V2/MailData/Envelope

OS X El Capitan

~/Library/Mail/V3/MailData/Envelope

macOS Sierra

~/Library/Mail/V4/MailData/Envelope

macOS High Sierra

~/Library/Mail/V5/MailData/Envelope

macOS Mojave

~/Library/Mail/V6/MailData/Envelope

macOS Big Sur

~/Library/Mail/V8/MailData/Envelope
La vecchia installazione era sempre big sur, ho provato a copiare il contenuto della cartella mail, ma non vedo l'archivio che avevo sul mac. Come mai? Grazie.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 09:31   #735
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Prova a lasciarlo in stop con la Console di sistema in background con vista su " Attività " nella categoria " Dispositivi "... La Console registrerà tutte le attività dei processi e sotto processi collegati.
Ottimo consiglio, grazie! Questo weekend proverò a lasciarlo in "registrazione".
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 10:59   #736
borallo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2
popup della password yandex.ru

Ottimo consiglio, forse questo aiuterà nel mio caso.




Per farla breve, in macOS (usa la versione italiana, ovviamente), incontro il seguente popup (in tedesco!) Che richiede una password per yandex.ru (e-mail russa LOL). Ho anche Safari in spagnolo e la sua home page è impostata su SearchMarquis.com. Ecco cosa ho trovato su quest'ultimo: https://macsecurity.net/it/view/289-search-marquis-com. Sospetto che il dirottatore di Safari debba essere in qualche modo associato al popup yandex.ru, quindi proverò a registrare tutte le attività sul mio Mac.
Ultimo ma non meno importante, questi sintomi si sono verificati durante l'aggiornamento a BigSur. Ho eseguito tutti gli aggiornamenti temporanei all'interno di BigSur, che non hanno aiutato a risolvere questo problema.
borallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 17:59   #737
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
Nel tuo caso installi e fai una scansione con Malwarebytes, se anche esso non riesce ad eliminarlo allora non resta che fare un'istallazione pulita di big sur.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 14:49   #738
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Prova a lasciarlo in stop con la Console di sistema in background con vista su " Attività " nella categoria " Dispositivi "... La Console registrerà tutte le attività dei processi e sotto processi collegati.
Interessante... vorrei farlo anch'io ma non ho capito come si fa....
Puoi spiegarmelo per favore?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 09:54   #739
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1692
Io continuo ad avere problemi col bluetooth.
La soundbar della Samsung continua a scollegarsi e farmi lo switch sulle casse interne.

MBP M1 + 11.3.1
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 09:58   #740
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Interessante... vorrei farlo anch'io ma non ho capito come si fa....
Puoi spiegarmelo per favore?
Applicazioni -> Utility -> Console: seleziona il tuo Mac dal menu " Dispositivi " nella colonna di destra. Seleziona nel menu in alto l'opzione " Attività "; in questo modo si potranno vedere tutti i processi in esecuzione delle rispettive attività di sistema e dell'utente. Alcune attività complesse ( più thread ) possono essere scomposte cliccando sul segno + del nodo in modo da vedere tutte le dipendenze ed i rispettivi processi.
Se si attiva la finestra " Informazioni " in basso alla lista delle attività comparirà uno spazio dove si potranno leggere eventuali messaggi generati dai processi per il blog di sistema.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v