Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2012, 18:24   #41
Brainkiller
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1
Tanto per fare un po' di chiarezza, tutti i prodotti hanno una certa garanzia:

- 1 anno se acquistati con partita iva
- 2 anni se acquistati come privato
- 3 o più fino a lifetime (come alcune RAM) se offerta dal produttore

Spesso le garanzie sono sovrapposte, nel senso che, per la cronaca io ho acquistato prodotti sia dagli autorizzati che non, in ogni caso per fare prima ho scritto direttamente al produttore, che mi ha sostituito i pezzi (saltando a piè pari il distributore o rivenditore). Buona cosa sarebbe rivolgersi al rivenditore che fa da collector e poi si interfaccia col fornitore. Per questioni di rapidità alcune volte ho fatto così.

Ci si rivolge di solito al rivenditore anche perchè non tutti sono tecnici, non tutti sanno l'inglese per aprire un RMA, ecc.

Riguardo all'articolo, beh niente di nuovo sotto il sole. Chi è un po' dentro nel settore capisce facilmente che è molto difficile che un rivenditore possa vendere prodotti a un prezzo addirittura inferiore a quelli di un distributore no ? Queste valutazioni le facevo già anni fa perchè non mi spiegavo come era possibile questo fatto. (da ciò intuivo che si rifornivano altrove forse all'estero ma non era finita qui)

Altra cosa che avevo notato era che i prezzi pubblici di alcuni siti guarda caso erano inferiori di circa il 20% rispetto ad altri rivenditori. 20% ?
ma come mai, non era/è forse l'aliquota della nostra IVA ? da lì ho capito che era evidente che ci fosse qualche trucchetto e ne sono convinto tuttora.

Mi sono fatto le stesse domande che molti si fanno. Finanza, fatture, ecc. i trucchi per giocarci dentro come tanti sapranno sono molti quindi formalmente tutto è regolare. La finanza non arriva finchè il giro non assume dimensioni notevoli e/o dietro a denunce da altri players nello stesso settore che si sentono persi in giro. Insomma, lo sanno tutti, diciamoci la verità ma non solo su prodotti informatici, su tutto. Compro il cavo UTP nel sud Italia, possibile che mi costi quasi la metà rispetto a qui ? oppure tanta minuteria su Ebay da Napoli ci sono prezzi imbattibili.

Per finire, il settore dei prodotti informatici come detto ha bassissime marginalità 6/7% al dettaglio quando va bene, molto meno all'ingrosso 2-5%. Poter giocare su un'IVA al 21% quindi può consentire di guadagnare alla grande e con volumi oppure vivere di stenti quindi qualcosa che non quadra c'è, e Corsair l'ha capito (ma anche noi).

Per chi fosse interessato OCZ, ma anche Corsair consentono sostituzione diretta (senza passare dal rivenditore), ma anche i vari produttori di hard disk WD e Seagate, aprendo un RMA sul loro sito

Ciao!
Brainkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 18:49   #42
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Ma non mi dire, anche "ekey" tra i furbi.
Che aspettano ad inserire anche HRW nella lista nera?
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 19:26   #43
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3212
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi

In sintesi, come già detto da altri utenti, il vero "guadagno" dei non consigliati, è che fanno come il "buon padre di famiglia" che va a comprare la carne e la frutta dove costa meno, e non dal negozio sotto casa, pagando sempre le sue tasse come dovrebbe.
si e la marmotta confeziona la cioccolata...altro che buon padre di famiglia certa gente deve andare in galera ( anche se ha il cognato o cmq un parente poliziotto....riferimento non casuale) ti consiglio di approfondire la questione:

Il meccanismo normalmente praticato con le "frodi carosello", che ordinariamente arricchiscono i soggetti coinvolti (consapevolmente o inconsapevolmente) nell'ambito di cessioni intracomunitarie e derivate, è ormai ben noto (seppur dispiegato nelle sue varianti) e si fonda essenzialmente sul mancato versamento dell'Iva incassata da società cartiere a seguito di acquisti intracomunitari e successive rivendite a operatori nazionali, direttamente a questi ultimi ovvero, nei modelli più complessi, attraverso l'interposizione di una o più società "filtro" (buffer).

Il mancato versamento dell'Iva da parte delle società cartiere fornisce loro la possibilità di praticare prezzi di vendita inferiori a quelli mediamente praticati sul mercato (con grave danno non solo per l'Erario ma anche per la concorrenza).
Ad esempio, la "cartiera" acquista dei prodotti dalla Francia al prezzo di 100 (acquisto intracomunitario esente dall'applicazione di Iva). Il fatto che, al momento della rivendita (di solito contestuale all'acquisto), non verserà l'Iva incassata dal cliente, comporta la possibilità di praticare un prezzo (ad esempio, 90) addirittura inferiore a quello di acquisto, ravvisato che la differenza di prezzo (100 - 90 = 10) verrà abbondantemente recuperata con l'imposta non versata (18), applicata sul prezzo di acquisto (90 + 18 = 108).

Seppur tali operazioni sembrino avvantaggiare esclusivamente la società cartiera, in realtà esse sono sovente organizzate dagli stessi effettivi destinatari della merce, i quali, tramite la semplice costituzione di una (o più) società (intestata a un prestanome e priva di organizzazione alcuna) e predisposizione ad hoc di documentazione che attesti l'effettivo acquisto della merce e il suo pagamento(1), possono detrarre l'Iva solo apparentemente versata al momento dell'acquisto, con l'effetto di acquistare la merce a un prezzo ancora più basso(2).


tratto da fiscooggi http://www.fiscooggi.it/giurispruden...to-irrilevante
__________________

Ultima modifica di CoolBits : 19-09-2012 alle 19:30.
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 20:10   #44
Faster_Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faster_Fox
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2971
cioè neanche in cina c'è un solo rivenditore non autorizzato....
__________________
Flickr
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 20:43   #45
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
In ogni caso, se tu sapessi un minimo di "fisco" o di economia, non scriveresti queste boiate: quando un commerciante acquista dal grossista, la parte di iva che versa per l'acquisto, gli finisce come "iva a credito" presso lo stato, poiché non penso ci sia gente che opera in perdita sistematica, vorrà dire che di sola iva sarà più "a debito" (cioé proveniente dagli acquisti dei clienti dal suo negozio) rispetto di quella "a credito" ecco perché alla fin fine, poiché l'iva quando vendono è sempre del 21%, il vantaggio è nullo in termini fiscale, e modesto in termini di liquidità (in quanto se sborso meno prima, ho più cash da usare, ma dato l'alto indice di rotazione del magazzino, insito nella natura di questi negozi, è un vantaggio marginale).

In sintesi, come già detto da altri utenti, il vero "guadagno" dei non consigliati, è che fanno come il "buon padre di famiglia" che va a comprare la carne e la frutta dove costa meno, e non dal negozio sotto casa, pagando sempre le sue tasse come dovrebbe.
Non proprio.
C'è un buchetto legislativo.
Se un negozio italiano compra da un rivenditore italiano avrà una fattura ivata e potrà scaricare l'IVA di quella fattura vendendo a sua volta agli utenti finali (per cui se vuole recuperare l'IVA, non deve fare nero).
Se un negozio italiano compra da un rivenditore e.u. NON avrà una fattura ivata. Il trucco è qui. Sta all'onestà del negozio integrare tale fattura con l'IVA. Alcuni presumibilmente non lo fanno e quindi si permettono di lavorare in nero (ecco il 20% in meno dei prezzi). Perché per sgamarli servirebbe un controllo incrociato con le partite IVA estere (ben laborioso). Dopo un paio di anni chiudono, e chi si è visto si è visto.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 21:33   #46
1danilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 538
Scusate sa, ma l'amazzone è raccomandato , ma voi siete mai riusciti a farvi fare la fattura ? io no.
1danilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 22:00   #47
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3724
questa si chiama mafia.

il discorso dei VAT player deve interessare alla gdf, non a corsair, non scambiamo lucciole per lanterne. Qua il problema e' che corsair vuole fare prezzi diversi per mercati diversi e questi shop gli rovinano la piazza in italia, tutto qua. Perche' a meno che il prodotto non sia RUBATO siamo in europa, e problemi di garanzia non ne possono sussistere, al massimo c'e' la garanzia EUROPA e non ITALIA (e questo deve essere specificato, beninteso)
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 00:29   #48
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 727
Ciao.
Allora, in europa un negozio puo' comprare da chi vuole. Puo' decidere di non andare da un distributore italiano e preferirne uno europeo o extra europeo.
Non riesco a capire in base a cosa corsair mette quei negozi nei not reccomended, dovrebbe darne una spiegazione. A mio avviso e' solo un mero tentativo di proteggere i distributori nazionali e con loro i ricarichi piu' alti che possono fare in un mercato chiuso e protetto.

altresi mi pare scorretto da parte dell'articolista mettere velatamente in relazione i fatti "unreccomended by corsair" -> evasione fiscale.

Non credo stia al consumatore andare a trovare gli evasori, piuttosto ci pensera' la GdF.

bye!
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 00:35   #49
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Ricordo a tutti che su hwupgrade sono vietate qualsiasi discussioni riguardo agli e-shop ho già editato alcuni post non costringetemi ad editarne altri



http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=51&a=160
Beh, allora forse era il caso di rendere la news non commentabile, visto che la stesa parla proprio di e-shop... voglio dire, a mio modestissimo avviso nell'articolo rasentate la diffamazione, vi preoccupate dei commenti??
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 07:41   #50
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3212
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Ciao.
Allora, in europa un negozio puo' comprare da chi vuole. Puo' decidere di non andare da un distributore italiano e preferirne uno europeo o extra europeo.
Non riesco a capire in base a cosa corsair mette quei negozi nei not reccomended, dovrebbe darne una spiegazione. A mio avviso e' solo un mero tentativo di proteggere i distributori nazionali e con loro i ricarichi piu' alti che possono fare in un mercato chiuso e protetto.

altresi mi pare scorretto da parte dell'articolista mettere velatamente in relazione i fatti "unreccomended by corsair" -> evasione fiscale.

Non credo stia al consumatore andare a trovare gli evasori, piuttosto ci pensera' la GdF.

bye!
allora mettiamo la testa sotto la sabbia e facciamo finta di niente tanto siamo in ItaGlia....che ragionamento omertoso.....lo sappiamo tutti come fanno a fare quei prezzi e se le autorità non si muovono allora è giusto che siano i brand ed i consumatori a ribellarsi contro questo sistema diffusissimo in ItaGlia
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 09:10   #51
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12686
Posso benissimo confermare che, uno dei rivenditori della lista dei non autorizzati, mi ha evaso un paio di ordini senza emettere alcuno scontrino fiscale/fattura, nonostante successivamente gli abbia tartassati di telefonate e mail

Altri ordini comunque, son stati evasi completi di documento..
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 09:19   #52
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1313
parlo come assemblatore che vende pc: ho sempre comprato i componenti dalla chiave, se poi loro comperano all'estero con giri strani a me non interessa nulla, è legale !! se poi è "illegale" dal punto di vista finanziario per magheggi iva se ne interessi la gdf, finchè continuano a fatturarmi TUTTO io non mi pongo il problema.
Altrimenti sarebbero da biasimare anche tutti quelli che comperano i giochi da play.com.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:11   #53
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3107
Quote:
Originariamente inviato da 1danilo Guarda i messaggi
Scusate sa, ma l'amazzone è raccomandato , ma voi siete mai riusciti a farvi fare la fattura ? io no.
Premesso che da loro ho fatto solo un'ordine con P. IVA (circa un'anno addietro), la fattura era inclusa nel pacco, ovviamente l'importo pagato era senza IVA.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:47   #54
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Posso solo dire LOL e soprattutto i nomi non sono una novità
Posso solo quotare il LOL, anzi STRALOL!!!

__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:49   #55
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
questa si chiama mafia.

il discorso dei VAT player deve interessare alla gdf, non a corsair, non scambiamo lucciole per lanterne. Qua il problema e' che corsair vuole fare prezzi diversi per mercati diversi e questi shop gli rovinano la piazza in italia, tutto qua. Perche' a meno che il prodotto non sia RUBATO siamo in europa, e problemi di garanzia non ne possono sussistere, al massimo c'e' la garanzia EUROPA e non ITALIA (e questo deve essere specificato, beninteso)
Semplice, fare concorrenza sleale in uno stesso paese (non pagando l'iva o come altro vi pare) crea problemi ad un brand, dato che se io mi certifico come rivenditore o distributore autorizzato, mi inca**o un pochetto se qualcuno mi ruba clienti facendo il furbo.

E visto che siamo in italia, dove questa gente non viene mai presa e fermata (basti guardare poltrone e sofà...ladri, ne combinano di tutti i colori, buchi da milioni di euro, cause legali a non finire e...ancora fanno pubblicità!!!) tanto ben venga che i brand prendano una posizione.

Questa maledetta idea, tutta italiana (e mafiosa) di "farsi gli affari propri" ci ha portato dove stiamo.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:51   #56
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
parlo come assemblatore che vende pc: ho sempre comprato i componenti dalla chiave, se poi loro comperano all'estero con giri strani a me non interessa nulla, è legale !! se poi è "illegale" dal punto di vista finanziario per magheggi iva se ne interessi la gdf, finchè continuano a fatturarmi TUTTO io non mi pongo il problema.
Altrimenti sarebbero da biasimare anche tutti quelli che comperano i giochi da play.com.
C'è da considerare che la chiave o acca erre vu, esigono scatola integra e tutta la componentistica eventuale, per la garanzia. Il che è assurdo, chi vuoi che conservi tutta la roba di un componente per due anni, scatola compresa? Lo esigono perchè non essendo rivenditori autorizzati, ma sconsigliati, comprano all'estero e per farsi sostituire i prodotti devono renderli come nuovi.

Assurdo...perchè nessun rivenditore autorizzato ti chiederà mai cavetteria ed accessori, tantomeno la scatola, per problemi in garanzia. A me era capitato proprio con acca erre vu di aver avuto problemi con una scheda madre asus ed una scheda video club3d...ho scritto una mail ai due brand che si sono messi a ridere dicendo che la scatola loro non l'hanno mai chiesta indietro, vogliono solo la scheda, nuda e cruda.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:54   #57
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10895
Mah, Amazon che e` fra quelli consigliati molto spesso fa i prezzi piu` bassi per i componenti Corsair, non credo sia una questione di ricarichi o di evasione come si insinua.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 11:03   #58
Andrew46147
Senior Member
 
L'Avatar di Andrew46147
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
C'è da considerare che la chiave o acca erre vu, esigono scatola integra e tutta la componentistica eventuale, per la garanzia. Il che è assurdo, chi vuoi che conservi tutta la roba di un componente per due anni, scatola compresa? Lo esigono perchè non essendo rivenditori autorizzati, ma sconsigliati, comprano all'estero e per farsi sostituire i prodotti devono renderli come nuovi.

Assurdo...perchè nessun rivenditore autorizzato ti chiederà mai cavetteria ed accessori, tantomeno la scatola, per problemi in garanzia. A me era capitato proprio con acca erre vu di aver avuto problemi con una scheda madre asus ed una scheda video club3d...ho scritto una mail ai due brand che si sono messi a ridere dicendo che la scatola loro non l'hanno mai chiesta indietro, vogliono solo la scheda, nuda e cruda.
Ho lavorato qualche anno in un negozio di informatica e tutti i fornitori richiedevano l'imballo originale, la prima cosa che dicevamo ai clienti era di non buttare gli scatoli (stampanti ,monitor, ecc)
__________________
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 11:22   #59
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3107
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Mah, Amazon che e` fra quelli consigliati molto spesso fa i prezzi piu` bassi per i componenti Corsair, non credo sia una questione di ricarichi o di evasione come si insinua.
Va detto che la sua sede fiscale è in Lussemburgo e come noto da quelle parti ci sono agevolazioni fiscali, i venditori che hanno le chiappe in Italia sicuramente hanno un carico fiscale più alto e quindi non possono permettersi di scendere sotto certi prezzi.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 11:36   #60
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Andrew46147 Guarda i messaggi
Ho lavorato qualche anno in un negozio di informatica e tutti i fornitori richiedevano l'imballo originale, la prima cosa che dicevamo ai clienti era di non buttare gli scatoli (stampanti ,monitor, ecc)
Io ho un negozio, nessuno mi chiede alcun imballo.
E come ho già detto, gli stessi brand, interpellati direttamente, si sono messi a ridere a riguardo.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1