Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2021, 21:30   #6221
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Retifico, come hai scritto TD scarica pure quelle in "SPAM" e poi le mette nella cartella "SPAM"

Domanda da ignorante, devo andare in LIBERO per "dire" che quelle mail sono da trattare come "SPAM"? Oppure da dentro TD, perchè per diverso tempo ho premuto "Segna\Indesiderato" mà continuavo ad arrivare. Ps. La mail precedente dal TITOLO = AMAZON non posso "segnarla" (alcune volte ci ricevo pacchi) e guadandoci meglio la mail è stata inviata da <news@news.solocchiali.it> e poi magari arriva da <news-reply@new.risparmioadesso.eu> con un'altro prodotto (in TD non è possibile creare una lista con i mitenti sgraditi? Non sò come fare). Grazie mille
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 22:27   #6222
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Domanda da ignorante, devo andare in LIBERO per "dire" che quelle mail sono da trattare come "SPAM"? Oppure da dentro TD,
Non ricordo da webmail, ma penso che tu possa farlo da entrambi (sia da webmail che da client), così come anche i filtri sono creabili da entrambi.

Quote:
perchè per diverso tempo ho premuto "Segna\Indesiderato" mà continuavo ad arrivare.
Da TB? In tal caso rassegnati, anche a me spesso continuano ad arrivare, come se il filtro di auto-istruzione non funzionasse a dovere..

Quote:
Ps. La mail precedente dal TITOLO = AMAZON non posso "segnarla" (alcune volte ci ricevo pacchi) e guadandoci meglio la mail è stata inviata da <news@news.solocchiali.it> e poi magari arriva da <news-reply@new.risparmioadesso.eu> con un'altro prodotto (in TD non è possibile creare una lista con i mitenti sgraditi? Non sò come fare). Grazie mille
Puoi creare un filtro per ciascun indirizzo indesiderato ma, ovviamente, non risolveresti il problema perché questi cambiano sempre. Puoi solo vedere se c'è un elemento ricorrente da qualche parte (se nell'oggetto o nel nome mittente) ed impostare un filtro che, in ragione di questo, ne scremerebbe molti. Diversamente puoi solo affidarti ai filtri automatici del provider (in questo caso Libero) e/o del client (in questo caso Thunderbird), che già a monte hanno un sistema di filtraggio per lo spam. Tuttavia come già detto questi sistemi non sono infallibili, pertanto continuerà ad accadere che alcuni messaggi non di spam finiscano nello spam (da cui l'importanza di controllare tale casella) e messaggi di spam che finiranno nella posta in arrivo.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 10:43   #6223
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Retifico, come hai scritto TD scarica pure quelle in "SPAM" e poi le mette nella cartella "SPAM"
. Grazie mille
ciao, io ho creato un filtro su Libero.it che dice che la posta in arrivo indirizzata direttamente a me, va reindirizzata al mio indirizzo gmail e su gmail ho creato una cartella Libero in cui viene spostata.
Su thunderbird l'account Libero non l'ho proprio creato, devo solo ricordarmi di andare ogni tanto sulla web mail di libero altrimenti dopo qualche mese viene disattivata
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 11:21   #6224
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Scusami x-ics, onestamente non ho capito la Tua procedura.
Reindirizzi le mail su un'altro gestore? Cosa intendi per >>> la posta in arrivo indirizzata direttamente a me...Cioè tutte le mail?

Ritornando sul mio pensiero, come sarebbe bello se esistesse un software in cui si possa inserire/creare una "lista, pubblicata in rete" di mail indesiderate. Quando cambi/formatti PC, aggiungi la lista e non hai queste rotture di scatole.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 13:02   #6225
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Si, reindirizzo le mail che mi arrivano su Libero a Gmail
la regola che ho creato su Libero è: se il destinatario è "il mio indirizzo email di Libero" allora reindirizza a "il mio indirizzo email di Gmail"
in questo modo tutto lo spam, offerte, ecc non mi arriva su thunderbird, che è quello che chiedevi
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 18:50   #6226
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
gli account già configurati non si dovrebbero perdere con il passaggio alla versione superiore, ovviamente, il condizionale è d'obbligo, ma al 99,99% non dovrebbe succedere niente in cose inerenti Thunderbird, casomai il problema sono le estensioni.

a me la 78 continua a non aggiornarsi

immagino che oltre al backup del profilo che va fatto sempre, funzioni anche il comando del DOWNGRADE che si usa con Firefox... ��
Neanche a me si aggiorna alla 91 dall'interno del programma.Non credo sia il caso di chiedersi il perché,semplicemente i programmatori non hanno ancora predisposto i server.
Old 19-10-2021, 08:41   #6227
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Neanche a me si aggiorna alla 91 dall'interno del programma.Non credo sia il caso di chiedersi il perché,semplicemente i programmatori non hanno ancora predisposto i server.
lo segnalavo perchè c'è chi diceva che stavano aggiornando le versioni inferiori, e invece non è così, almeno per la nostra zona... se funziona come altri.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:43   #6228
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Mozilla Thunderbird 91.2.1

aggiornamento fixarolo
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Processori Intel 'assemblati' in Italia?...
Marvel's Guardians of the Galaxy, un vid...
TV Panasonic, la produzione dei modelli ...
Tomb Raider, il reboot del 2013 doveva e...
Tesla soffia le batterie a lama ad Apple...
La fibra ottica per rilevare e studiare ...
Fatturazione a 28 giorni, TIM condannata...
Tesla, il governo olandese è in g...
Furto di dati alla SIAE, i malintenziona...
Renault lancia l'edizione limitata Twing...
Electronic Arts recluta il co-creatore d...
Silence presenta S04, la micro car con l...
Navi 24, AMD presenterà una GPU c...
Ecco l'autobus elettrico che si ricarica...
Squid Game, bambini beccati a imitare i ...
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80