Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2009, 12:01   #1
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
HEX by Mino

Benvenuti nel worklog del case Hex!



Nasce dopo quattro mesi circa di pianificazione un progetto dedicato ad una figura geometrica che mi ha sempre affascinato, l'esagono.

I piani sono tutto sommato semplici, fare un case esagonale :-)
Devo però molto a due modder ed alle loro creazioni ovvero :

- il Difference Engine di PaxNoctis per la struttura, la base, l'alternanza di luce ed ombra

- il Dark Blade di G69T per l'idea dei neon che diffondono luce senza "spararla" e fanno un'effetto scenico secondo me fenomenale. Senza contare poi che la visita nella sua officina è stata fonte di ispirazione per le colonne portanti di questo progetto.

Come dicevo, i mesi di progettazione sono stati intensi, tutto è partito da alcuni disegni su carta, dai quali ho subito realizzato che avrei avuto bisogno di sei lastre di metallo per i pannelli laterali.

Cercando in giro e scartando l'alluminio in prima battuta ho trovato dei pannelli per apparati rack, questi :



Il vantaggio di usare questi pannelli è dato dal fatto che hanno una larghezza ed un'altezza standard, e poi sono in acciaio nero...
Le misure di altezza vengono espresse in Rack Unit, chiamate da tutti "U" , 1U corrisponde a 1.75 pollici, che sono esattamente 44.45 mm. Questo in teoria, in realtà le dimensioni sono di 1/32 di pollice in meno (0.031 pollici in meno) o per meglio dire, 0.79 mm in meno del dichiarato per permettere una certa tolleranza durante l'assemblaggio di pannelli multipli.
La lunghezza invece è fissa a 19 pollici, ovvero 483mm.

Con le misure alla mano, ho deciso di fare i lati dell'esagono pari a 5U, ovvero 220mm . Cercando dei pannelli rack a buon prezzo, ho scoperto che esistono sia con che senza feritoie, e mi sono messo a pensare...

Ma intanto ho disegnato la base :



Da questo disegno fatto in vettoriale ho iniziato e definire quello che volevo come partenza, ovvero la posizione dell'alimentatore, al centro del tutto.
Ai due lati metterò due ventole da 80mm in immissione.
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:01   #2
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
La base sarà in alluminio a sandwich , così composto :
alluminio da 1.5mm
griglia per le ventole da 0.8mm
alluminio da 0.8mm

Ecco i componenti in posizione con il loro ingombro :



Ora viene il bello, ovvero come reggere la struttura?
Avevo pensato che avrei potuto scaricare tutto il peso sui pannelli laterali, ma poi ho ripensato a G69T ed al suo G69T Classic (dio come vorrei potermene permettere uno!) ed ho usato la sua idea delle colonne laterali riadattandola ai miei bisogni :



Ho scelto di usare sei barre di alluminio a profilo ovviamente esagonale forate e filettate ad entrambe le estremità per tenere su il tutto, e mi sono posizionato i sei esagoni sul disegno della base.

Ora mi sono messo a pensare su come mettere i pannelli e come posizionare le periferiche, dopo un mese circa credo di essere arrivato alla soluzione definitiva... Sinceramente ho valutato diverse combinazioni e diversi approcci al raffreddamento, soprattutto grazie a One1Ros , per poi decidere di usare questa :



Piccola spiegazione necessaria...
Questo disegno mostra lo sviluppo laterale del case, tre pannelli saranno da 5U ed altri tre saranno una combinazione di 2U+1U+2U. Quelli da 2U saranno del tipo ventilato in modo da favorire il ricircolo dell'aria e la fuoriuscita della luce. Ecco, la luce... Beh, ne parliamo dopo :-)
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:02   #3
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Ora viene il fissaggio dei pannelli rack :



Come potete vedere ho scelto di usare dei profilati di alluminio 20*20*2mm ma alcune viti dei pannelli saranno a far presa nel vuoto. Meno male che ho deciso a priori di mettere delle colonne, sennò il case sarebbe diventato spazzatura in breve... Grazie Dia2777 per avermi convinto a progettare tutto prima!
Ora è il momento di aggiungere il drive ottico :



Ho meditato di fare un contro pannello di alluminio da 1.5mm avvitato a due colonne per sorreggere i drive, ecco il dvd al suo ipotetico posto.
Piccola nota sul dvd : mi è stato gentilmente regalato da JJ McTiss (assieme ad un cavo floppy nero) l'ultima volta che è passato a bersi una birra qui da me, ed è stato davvero un graditissimo regalo, anche perchè al tempo ero disoccupato e molto depresso...
Certe gentilezze non si dimenticano...

Vista dello spaccato della struttura :



Da sinistra a destra la vista laterale , gli intagli da fare sul contropannello per far passare i cavi e il pannello rack con i suoi fori. Ora come ora il design è questo ma ovviamente è suscettibile di cambiamenti in corso d'opera...
Come potete vedere, ho deciso di mettere due hub USB da 4 porte cadauno che avevo comprato tempo fa già per questo progetto, ed un floppy.
Quest'ultimo, gentile omaggio di _FAX_ è un modello della Teac che ho cercato per anni ad un prezzo umano, visto che incorpora anche un lettore di schede CF e simili. Un grosso grazie al grande _FAX_ per questo dono molto gradito!

Vedete che sul disegno c'è spazio anche per un pannello VFD della Antec, è da un bel pò di anni che vorrei un pannello così, molto old style, ma forse questa è la volta buona... Certo, il costo non è basso ma...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:02   #4
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Vabbè, passiamo ad altro, come fare per gli hard disk?
Per quel che mi riguarda, volevo usare due box per sopprimere il rumore dei dischi, indi ho pensato di usare lo stesso sistema del contro pannello di alluminio così :



I due hard disk verranno messi in verticale, avvitati al contro pannello. Spero di trovarli ad un prezzo decente... Ancora non so su che marca orientarmi, ma di sicuro li vorrei neri e di alluminio bello spesso...
Nel particolare, ecco come li vorrei mettere :



In grigio il contropannello, in nero il pannello rack da 5U.
Come notate ho scritto Nexus sui box, non so se riuscirò a trovarli, ma sicuramente sono misure precise, grazie a Janne (Darkened) che ne ha uno e lo ha misurato per me :-)
I due particolari in rosso sono i fori per il passaggio dei cavi dati e di alimentazione, in modo da tenere il tutto nascosto alla vista.
Grazie ancora Janne!

Vediamo insieme il cestello della motherboard :



Le misure sono abbondanti sia come larghezza che come altezza, in modo da poter montare anche dissipatori grossi (ad aria). Oltretutto stare abbondante mi permette di usare cestelli diversi. Volevo usarne uno della Lian Li ma siccome mi sarei dovuto vendere un rene solo per coprire le spese di spedizione ho deciso di cercare qualche case da rottamare e cannibalizzare quel che mi serve...
Nei prossimi giorni vedo se Berto, Fabio (autodefinitosi il Divino) e Fabio 2 (autodefinitosi Fabius Isidore Isou Tzara, ma per comodità Fabius) hanno qualche avanzo di magazzino da regalarmi, speriamo in bene!

Ora resta solo da definire il top, mi è venuto in mente di fare una cosa così :



Sempre la tecnica della base, ovvero :
alluminio da 1.5mm
griglia per le ventole da 0.8mm
alluminio da 0.8mm
Gli esagoni in viola hanno come lato 80mm in caso mi servisse montare delle ventole supplementari. Le barrette che vedete ve le spiego tra poco...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:03   #5
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
A questo punto il mod a grandi linee è definito, ma resta l'incognita del colore... Puntavo sul nero opaco esterno, mentre il colore dell'illuminazione è stato un punto molto discusso tra me e me e con mia moglie.
Alla fine ho deciso di optare per un colore mutevole, ho scelto di usare, se il prezzo non è osceno, delle strisce di led SMD RGB.
Il controller RGB già lo ho (anzi, ne ho due) ma i led rendono poco, le strip secondo me sono una figata...
Per ora le idee sul tavolo sono queste, e l'unica certezza è l'alluminio da 1.5mm che viene regalato dal solito mitico Dia2777 :-)

Ed ora a voi, che me dite?
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 16:06   #6
Munch
Senior Member
 
L'Avatar di Munch
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Messaggi: 666
Dico che ci hai pensato molto e in dettaglio... è ora di passare ai fatti!
__________________
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84
Vendo:
Munch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 16:12   #7
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
sicuramente seguirò gli sviluppi!
__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:32   #8
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Eccoci qui, belli freschi per parlare di questo progettino!
Anzitutto volevo dare un grosso grazie ad Anna ed a tutto il team Enermax che ha creduto ai miei miseri disegni ed alle mie idee!



Nella loro infinità bontà o follia mi hanno mandato qualcosa per mettere in piedi questo progetto, ma giusto un qualcosina...



Una ventola Magma, che non fa mai male, credo che la userò per dissipare la CPU o come intake, ancora non so...
Ma, cosa molto importante, mi hanno anche mandato questa cosina :



Si, è un Revolution!
Mai avuto un'alimentatore così figo...
Giusto per vedere cosa c'è nella scatola :



Dio quanto pesa!!!
Tutte le recensioni ne parlano benissimo, sono proprio contento di avere questa bestia per alimentare il mio progetto!
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:33   #9
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Piccola nota a margine :



La griglia di areazione è esagonale!
Si, sono proprio felice!
Ma andiamo avanti, sono finalmente passato da Fabio il Divino, Berto e Fabius, avevano diversi case da buttare, ma ho salvato uno chassis Olidata..
Niente di che, ma aveva il cestello della motherboard utile per me :



Dopo qualche minuto di lavoro con il trapano con punta del 5 ecco che il cestello è separato dallo chassis :



Ora bisogna prendere qualche misura su dove tagliare, è eccessivamente lungo...
Però prima devo aspettare che mi arrivino le lamiere per i pannelli laterali...
Dovrebbero essere qui domani o dopo, intanto giro per vedere cosa posso trovare di esagonale e di figo per il progetto...
Intanto colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi di Al.Fa. Computer mettendo il loro logo :



Senza di loro un cestello per motherboard mi sarebbe costato 28.50 dollari + altrettanti di spedizione...
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 22:23   #10
Pilota fulmine
Junior Member
 
L'Avatar di Pilota fulmine
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 27
solo ora ho aperto il forum (bazzico molto poco sui forum di pc ) e vedo questo progetto??? bene bene!!! avevo visto i primi disegni su im... si rincomincia! auguri
Pilota fulmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 14:42   #11
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
caspita, mod ben pianificata che promette molto bene e che ali!
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 06:45   #12
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
L'ali è un gioiello...
Da test fatti da un'amico è rock solid, ne sono pienamente soddisfatto :-)
Rieccomi qui...
Voglio fare un piccolo esperimento...
Tenere traccia in ogni aggiornamento delle spese del progetto, così, tanto da rendersi conto di quanto ci vado a spendere...
Oggi finalmente sono arrivate le lamiere da Rack !
Eccole qui :



Sono molto molto resistenti, sono contento della spesa!
Assieme ad esse ho anche comprato delle viti M6 con il relativo dado di fissaggio e la rondella in gomma, eccole qui :



Non male, ma ora voglio vedere come rende un pannello 2U+1U+2U :



In linea di massima ci siamo!
Ora, come dicevo stavo cercando sia i box per gli hard disk sia un qualcosa di esagonale, visto che giravo sul sito della Nexus ho trovato entrambe le cose...
Grazie a Michael di Nexus, questo progettino beneficia di un'altro sponsor :-)



Adesso devo solo aspettare che arrivi quello che gli ho chiesto, ovvero :


- BeamAir da 120 mm tre pezzi


- Drive-A-Way black tre pezzi, in colore nero


- Dampers in colore nero/arancione , sei pezzi

In più mi manderà dei led bicolore per illuminare il case o delle periferiche, vedremo come li userò...
Intanto, grazie a Nexus ed a Michael, come sempre mi segue nella mia follia!
Ancora non so se userò i BeamAir, ma di sicuro non me li potevo perdere...
Per quel che riguarda i box per gli hard disk, ho tristemente scoperto che non li producono più da quasi un'anno e quelli che erano disponibili erano prodotti DOA (dead on arrival, arrivati non funzionanti) ma a me poco importa, tanto li modificavo comunque :-)
Invece i Dampers mi risolvono il problema dei piedini (oddio, lo avevo anche già risolto, ma con questi è molto più figo) e mi eliminano ogni vibrazione...


Spese :

Pannelli rack, viti, rondelle,bulloni, spedizione : 94.50
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 15:10   #13
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
spettiamo novita'
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 23:34   #14
Pilota fulmine
Junior Member
 
L'Avatar di Pilota fulmine
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 27
mah i Dampers li avrei evitati...

cmq aspettiamo novità!
Pilota fulmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 22:07   #15
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Boh, io sinceramente li trovo carini, e molto utili...
Ma nulla mi obbliga ad usarli, ho ancora qualche carta da giocare come supporto, credimi :-)
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 22:16   #16
Pilota fulmine
Junior Member
 
L'Avatar di Pilota fulmine
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP Guarda i messaggi
Boh, io sinceramente li trovo carini, e molto utili...
Ma nulla mi obbliga ad usarli, ho ancora qualche carta da giocare come supporto, credimi :-)
tu hai sempre una o più carte da giocare! utili si ma quelle patacche laterali...oppure gli fai una limatina alle scritte/patacche e ci scrivi o metti qualcosa con il nome del mod. Questo metodo lo trovo più elegante. Originalmente sembrano un po posticci e per questo mod non va bene, anzi per tutti i tuoi mod!
Pilota fulmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 20:33   #17
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Hai scritto bene, originalmente....
Solo che sti dampers hanno una caratteristica che non salta subito all'occhio, o per lo meno, ho messo una foto nella quale la caratteristica non salta all'occhio, credimi, ci si può lavorare alla grande... :-)
Ieri mi è arrivato il pacco dalla Nexus, ecco il contenuto :



Tre BeamAir, non mi dite che non sono perfetti :



Giusto una misurazione per i curiosi come me :



Ora lo vorrei vedere su una Magma di Enermax :



Però lo spessore della ventola da 25mm passa a 35mm, chissà...



Ecco i famosi Dampers :



Sono molto ben fatti, me li aspettavo molto plasticosi invece sono discretamente cedevoli, ho subito provveduto a metterne quattro sotto l'amplificatore dell'impianto stereo, ci stanno benissimo!
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 20:34   #18
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
In più Michael ha detto che mi mandava qualche led bicolore ma...



E meno male che aveva detto qualche!
Ed ecco i Drive-A-Way :



Visto dal retro :



Saranno necessarie alcune modifiche, in primis alle viti che sono M3, ma anche come metodo di fissaggio ai pannelli... Beh, qualcosa mi studierò, lasciamoli per il momento da parte per dedicarci a loro in futuro.

Ora che ho i pannelli, non posso resistere e devo dare due prove di ingombro effettive :



Ok, ci siamo quasi... Però devo tagliare il cosiddetto "lip" ovvero le alette di metallo che corrono sui lati lunghi, altrimenti i pannelli non si andranno ad incastrare ad esagono come ho in mente io... Ma per il momento mi fermo qui, commenti?
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 20:42   #19
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
wow, come già detto tutta questa roba fa pensare a qualcosa di stratosferico.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 14:37   #20
RigoR/SpP
Senior Member
 
L'Avatar di RigoR/SpP
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Messaggi: 881
Credimi, se mi entrano le sponsorizzazioni che sto trattando quello che ho fatto vedere fino ad ora è nulla...
Incrocia le dita per me :-)
Nell'ultimo update si parlava del taglio del lips dai pannelli...
Ragionando un pochino, mi basta levare i lips dai pannelli da 5U e basta, mi sono organizzato così :



Mi sono in pratica creato una serie di scontri per tenere il pannello in sede e con il seghetto elettrico sego via il lips... Si, lo so, rovinerò il colore al pannello internamente, ma non si può avere tutto dalla vita, vorrà dire che rivernicerò...



Ecco un lip tagliato,è alto circa 10mm, e giuro che l'acciaio è davvero duro da tagliare...
Se penso che ne devo levare altri 4 mi viene male!
Già che ho il seghetto sottomano ho preso qualche misura per scorciare il supporto per la motherboard :



Dopo una manciata di secondi :



Se però notate bene, i fori per il fissaggio della motherboard al cestello sono quadrati, perchè bisognerebbe usare il sistema di bloccaggio fornito. Come potete immaginare, sul cestello ce ne erano troppo pochi per quello che mi serve, così ora mi studio come creare un metodo di fissaggio appropriato.
__________________
-= RigoR MorteM =- www.italiamodding.it Staff
Iscritto all' Italia Modding Club , tessera 004

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v