Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2020, 21:37   #16861
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
e per le decodifiche che fanno l'upmix? Cioè vorrei sapere se le casse nel soffitto si sentirebbero, perché per esempio io ho provato ben 2 home theater e sia l'upmix del sintoamplificatore che quello della scheda audio ma dietro non si sente un tubo!
Se fosse per me toglierei la possibilità di fare upmix dai sintoampli ...: Poi i gusti son gusti ...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 21:56   #16862
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Se fosse per me toglierei la possibilità di fare upmix dai sintoampli ...: Poi i gusti son gusti ...
E poi uno che s'è smazzato a fare un impianto 5.4.2 con cosa lo sente?


Mai stato un fan dei surround virtuali...questo lo devo ancora sentire.
Cmq da quello che si legge in giro pare sia migliore dei predecessori e che ne valga la pena...
In fondo qui si tratta solo di spalmare alcuni effetti sul soffitto dando una parvenza di direzionalità credibile...

Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Beh il DTS Neural:X e il rivale che se non sbaglio dovrebbe chiamarsi Dolby Surround dovrebbero funzionare con qualsiasi formato
Dolby sta richiedendo ai propri OEM di limitare la possibilità di fare l'upmixing dei formati dolby solo con il dolby surround. In pratica se hai un traccia Dolby digital o True HD devi usare solo l'upmixing di Dolby e non quello dei concorrenti...

Ultima modifica di azi_muth : 20-06-2020 alle 22:02.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 22:00   #16863
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi

Io non proverei nemmeno a mettere l'atmos se non ho sotto mano un avr di classe media (1000 euro sul nuovo) e delle casse con una buona sensibilità.
Se l'impianto è entry rimarrei a cercare di riprodurre bene il 5.1 che è già una bella sfida.
Ciao azimuth, è normale che con certe tracce si sente davvero male che sembra quasi esserci un problema all'impianto (volumi squilibrati, voci ovattate e inudibili ecc) mentre con altre tracce è tutto cristallino ed equilibrato?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 22:03   #16864
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Ciao azimuth, è normale che con certe tracce si sente davvero male che sembra quasi esserci un problema all'impianto (volumi squilibrati, voci ovattate e inudibili ecc) mentre con altre tracce è tutto cristallino ed equilibrato?
Di che parliamo? 5.1/2.0 musica / film quale supporto/sorgente??

Ultima modifica di azi_muth : 20-06-2020 alle 22:06.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 22:23   #16865
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E poi uno che s'è smazzato a fare un impianto 5.4.2 con cosa lo sente?

...
Con una traccia atmos


Il neural:x ? Per me no...poi come detto de gustibus non est disputandum...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 23:03   #16866
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Con una traccia atmos
Certo sempre meglio la traccia "vera" che quella "virtuale"...ma non ci sono moltissimi film in italiano.
Per me non è un problema ma se vedi i film in compagnia di chi non parla la lingua e non ha un palato raffinato bisogna anche essere "altruisti".
Poi si il il risultato puo' essere un po' da "patacca" come dicono i romagnoli...

Ultima modifica di azi_muth : 20-06-2020 alle 23:22.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 23:35   #16867
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
No intendevo traccia 5.1 film

Ultima modifica di brandon1227 : 20-06-2020 alle 23:37.
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 23:37   #16868
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
No intendevo traccia 5.1 normale con sistema 5.1
Beh se non cambia nulla nell'impianto direi che dipenda dalle tracce.
Anche se originali e non piratate non è che siano tutte perfette.
Con la musica se hai un impianto buonino le tracce registrate male risaltano come un pugno nell'occhio...

Ultima modifica di azi_muth : 20-06-2020 alle 23:56.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 06:01   #16869
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Altro è sconsigliare qualcosa ("non conviene perché...") altro è dettar regole ("non si dovrebbe fare...") io comunque ammetto di avere dei sistemi tipo Atmos (ammesso che funzionino) un rifiuto ideologico: l'audio impatta molto sulle emozioni ed un audio molto immersivo sembra una overdose emozionale.

Il tutto poi per cosa? Per immergersi meglio in una scena di lotta con botti spari, stridori ecc mentre sulla scena si muovono figure create al computer? Ammettiamolo: ancora oggi il cinema è ben altro: la maggior parte dei grandi film, anche attuali, sono di fatto stereo, già il 5.1 è confinato nei film di genere...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 07:16   #16870
Sharksg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
No intendevo traccia 5.1 film
vero! anke a me capita..ci sono film che si sentono cristallini e basso perfetto..ed altri film invece hanno un audio squilibrato...esempio: Mission Impossible 6 audio perfetto, dialogo alto e chiaro, e bassi al punto giusto.. invece Bamblebee audio brutto, dialogo metallico e quasi inudibile se non alzi il volume...e basso non lineare... capisco cosa intendi dire deriva sicuramente dalle traccie e non dall'impianto...
__________________
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: XFX RX 7900 XT SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz

Ultima modifica di Sharksg : 21-06-2020 alle 07:19.
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 07:58   #16871
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
A volte per quel che riguarda i bassi capita che il subwoofer venga messo a dura prova, non è così difficile che possa andare in crisi Mi è capitato di risentire film con il mio nuovo sub è la differenza è davvero notevole. Ad esempio con Blade Runner 2049 a meno di non abbassare di molto il livello del sub il suono che ne usciva era stato davvero penoso, ora me lo posso godere a pieno...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 08:40   #16872
Sharksg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
A volte per quel che riguarda i bassi capita che il subwoofer venga messo a dura prova, non è così difficile che possa andare in crisi Mi è capitato di risentire film con il mio nuovo sub è la differenza è davvero notevole. Ad esempio con Blade Runner 2049 a meno di non abbassare di molto il livello del sub il suono che ne usciva era stato davvero penoso, ora me lo posso godere a pieno...
quindi potrebbe derivare anche dalla qualità del sub?? non solo dalla traccie audio? io ho un sub entry level Mivoc hype 10 g2 e lo sò che è il più scrauso, ma per me non và male...allora pensi che ci stanno film dove per suonare bene vogliono un sub di ottima qualità?? è strano...alcuni film suonano bene altri no... avete visto il film Midway? il sub suona confuso ed impastato che schifo..non sò se mi spiego..
__________________
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: XFX RX 7900 XT SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz

Ultima modifica di Sharksg : 21-06-2020 alle 08:43.
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 10:27   #16873
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da Sharksg Guarda i messaggi
... ho un sub entry level Mivoc hype 10 g2 ...
Vero che è un entry level (scrauso no però) il sub dovrebbe essere rapportato al volume della stanza ed al livello di pressione acustica atteso...

...purtroppo a meno di un colpo di fortuna sul mercto dell' usato con il prezzo del Mivoc non ci prendi niente... gli entry level "veri" (per stanze non grandi, diciamo sui 20mq ed altezza del soffitto standard) costano oltre 500 euro (mi riferisco al catalogo SVS)...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 11:14   #16874
Sharksg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Vero che è un entry level (scrauso no però) il sub dovrebbe essere rapportato al volume della stanza ed al livello di pressione acustica atteso...

...purtroppo a meno di un colpo di fortuna sul mercto dell' usato con il prezzo del Mivoc non ci prendi niente... gli entry level "veri" (per stanze non grandi, diciamo sui 20mq ed altezza del soffitto standard) costano oltre 500 euro (mi riferisco al catalogo SVS)...
e lo so..troppi soldi per un sub secondo per me...meglio spenderli speakers e AV recever...infine un sub anche se discreto fà il suo dovere...
__________________
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: XFX RX 7900 XT SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 11:21   #16875
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Si, meglio riempire pareti e soffitti di speacker....

Ultima modifica di Tonisettequattro : 21-06-2020 alle 11:23.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 11:50   #16876
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Il tutto poi per cosa? Per immergersi meglio in una scena di lotta con botti spari, stridori ecc mentre sulla scena si muovono figure create al computer? Ammettiamolo: ancora oggi il cinema è ben altro: la maggior parte dei grandi film, anche attuali, sono di fatto stereo, già il 5.1 è confinato nei film di genere...
Il cinema è per definizione "finzione" quindi non sarebbe nemmeno un problema quello che siano figure generate al computer. Il problema è rendere verosimile nella storia quello che è finto è questo uno degli elementi che separa la sonora "vaccata" da un buon film...un'illusione di cui non si vedono i fili.
Poi anche film da "patacca" possono essere divertenti non è che tutti devono essere capolavori. Però concordo che la maggior parte sono appena guardabili perchè l'illusione è grossolana, smaccata e il film gira intorna ad essa. Io ho visto Avenger Endgame in aereo e l'ho trovato orribile...magari al cinema sarebbe passabile.
Sicuramente perchè senza il contorno di effetti audio e video (la cuffietta e lo schermo da smartphone non hanno aiutato) però fa parte dello show.

Certo che se uno ha l'abbonamento a Mubi e non quello a Disney+ dell'impianto atmos non se ne fa nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Sharksg Guarda i messaggi
e lo so..troppi soldi per un sub secondo per me...meglio spenderli speakers e AV recever...infine un sub anche se discreto fà il suo dovere...
Il sub è uno speaker...

Se uno non ha budget fa meglio a ridurre i canali e comprare usato...

Ultima modifica di azi_muth : 21-06-2020 alle 12:05.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 12:07   #16877
Sharksg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il cinema è per definizione "finzione" quindi non sarebbe nemmeno un problema quello che siano figure generate al computer. Il problema è rendere verosimile nella storia quello che è finto è questo uno degli elementi che separa la sonora "vaccata" da un buon film...un'illusione di cui non si vedono i fili.
Poi anche film da "patacca" possono essere divertenti non è che tutti devono essere capolavori. Però concordo che la maggior parte sono appena guardabili perchè l'illusione è grossolana, smaccata e il film gira intorna ad essa. Io ho visto Avenger Endgame in aereo e l'ho trovato orribile...magari al cinema sarebbe passabile.
Sicuramente perchè senza il contorno di effetti audio e video (la cuffietta e lo schermo da smartphone non hanno aiutato) però fa parte dello show.

Certo che se uno ha l'abbonamento a Mubi e non quello a Disney+ dell'impianto atmos non se ne fa nulla.



Il sub è uno speaker...

Se uno non ha budget fa meglio a ridurre i canali e comprare usato...
Va beh si hahahah intendevo le casse non il sub..
__________________
CASE: Antec DF 600 Flux MB: Gigabyte Z790 Aorus Elite AX CPU: Intel Core i9 13900k DISSI: Nzxt Kraken Elite 360 RGB RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5 6200MHz GPU: XFX RX 7900 XT SSD M.2: Kingston Fury Renegate 1TB + Sabrent Rocket 500GB PSU: Evga GQ 750W 80 Gold+ MOUSE: Steel Series Rival 600 RGB TASTIERA: Roccat Vulkan 121 CUFFIE: SteelSeries Arctic Pro GameDAC MONITOR: Msi Optix Curved UWQHD 144Hz
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 12:32   #16878
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi

Se uno non ha budget fa meglio a ridurre i canali e comprare usato...
È stato scritto non so quante volte...ma sembra che venga sistematicamente ignorato...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 14:08   #16879
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Ma l'atmos è pheego!

Io comunque avrei molta curiosità di sentire un sistema 2.0 dipolo ben progettato.

Ultima modifica di azi_muth : 21-06-2020 alle 14:10.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 14:16   #16880
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
già gestire un 2.0 per bene non è semplice
ovvio che i vari dsp incorporati compensano, ma resta (non raramente) il dubbio che ci si complichi la vita a gratis (o meglio, spendendo di più)
opinione personale eh...
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v