Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2020, 12:43   #21
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41330
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ok, ma io tengo il 51% e tu il 49%....okkay ?!?
Ok, tanto a me interessa solo dire di avere comprato la microsoft
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 14:23   #22
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ok, tanto a me interessa solo dire di avere comprato la microsoft
https://www.wsj.com/market-data/quot...company-people

Temo seriamente che dobbiate attendere ancora un po' prima di vedere Microsoft alla canna del gas.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 15:04   #23
Marko_001
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 811
@s0nnyd3marco
mi perdoni
ma se ha Linux
che le importa di ciò che c'è o non c'è, e di come è fatto.
ha proprio del tempo da perdere
con il sudoku ha problemi?
-
comunque
aggiornamento fatto
come pure il successivo, kb4579311, richiesto.
il menù a tendina non lo uso, quindi non saprei che c'è
ma le icone sono migliorate, tutte tendenti al blu
il che, avendo io impostato lo sfondo della barra applicazioni
in colore acciaio satinato su desktop nero, hanno un buon contrasto
solo quella della mappa caratteri è ancora old style...
solite mi cose da ripristinare, tipo controllo del xmouse,
e qualche link rapido nel menù contestuale
apertura di documenti office e altri programmi noti
mi pare migliorata, ma essendo frazioni di secondo
potrebbe essere suggestione.
-
i GB sono 8.288 per la versione che comprende 32-64
le versioni singole non saprei, non le ho mai scaricate.
-
al momento nessuna problematica riscontrata
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 16:31   #24
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da Marko_001 Guarda i messaggi
@s0nnyd3marco
mi perdoni
ma se ha Linux
che le importa di ciò che c'è o non c'è, e di come è fatto.
ha proprio del tempo da perdere
con il sudoku ha problemi?
Perche' su Windows 10 ci passo 8 ore al giorno. Purtroppo sul PC aziendale Linux lo uso solo tramite una VM, per il resto mi tocca tenermi Windows.
Ho proposto un dual boot, ma IT mi ha minacciato di linciaggio.

A parte questo, credo di avere il diritto pieno di poter commentare e criticare le notizie al pari di qualunque altro, anche della tecnologia che non uso e possiedo, sempre argomentando ed in modo civile.
Per esempio critico spesso gli iPhone per i prezzi e non ne ho mai comprato uno.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 17:59   #25
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14715
Mi chiedo comunque cosa giustifichi un tale aumento di dimensioni delle ISO. Mi toccherà mandare in pensione la mia fidata chiavetta da 8 giggi dedicata all'installazione di entrambe le versioni da 32-64 bit.

A quando un articolo sulle funzionalità rimosse/deprecate?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 18:01   #26
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
A quando un articolo sulle funzionalità rimosse/deprecate?
guarda, tanto non fanno altro che copiare e incollare dai link sottostanti per cui ne anticipo il lavoro:
1 e 2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 18:02   #27
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Mi chiedo comunque cosa giustifichi un tale aumento di dimensioni delle ISO. Mi toccherà mandare in pensione la mia fidata chiavetta da 8 giggi dedicata all'installazione di entrambe le versioni da 32-64 bit.
eh già... io ho dovuto cambiarla già da un po' e passare a quella da 32GB per tenere Windows e Office su chiavetta
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 18:10   #28
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
https://www.wsj.com/market-data/quot...company-people

Temo seriamente che dobbiate attendere ancora un po' prima di vedere Microsoft alla canna del gas.
Ce lo so...ironizzavo ovviamente...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 18:34   #29
poverociccio
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 135
mej c......i

...e ci hanno impiegato pure 5 mesi di test per tirar fuori sta c....a
poverociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 18:39   #30
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da poverociccio Guarda i messaggi
...e ci hanno impiegato pure 5 mesi di test per tirar fuori sta c....a
questa non è male
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 21:30   #31
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3939
ma perchè questa versione me l'ha scaricata in 5 minuti senza reinstallare il SO come con le altre versioni?
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 00:58   #32
PCFed
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 162
Se si sceglie di scaricare l'ISO di Windows 10 sia a 32 che a 64 bit è normale che si arrivi ad 8GByte ... dimenticate che le ISO sono all in one ovvero contengono tutte le versioni di Windows 10 (la Home, la Pro, L'enterprise, la N ecc. ecc.) ... non ci credete

Detto questo, anche io ho aggiornato a Windows 10 20H2 senza problemi e francamente del leggero restyling del menu start come si dice a Roma non me ne pò frecà de meno, il menu start di windows 10 non mi piace è troppo disordinato per i miei gusti per non parlare delle orrende piastrelle ...

Per questo motivo da sempre uso il tool Open Shell a 64bit (inizialmente Classic Shell) che permette di avere il classico menu start delle versioni precedenti di Windows con molteplici possibilità di configurazione compreso la possibilità di regolare i colori e la trasparenza a proprio piacimento.

Open shell rimpiazza il menu start e la task bar al momento dell'accesso locale a Windows 10, senza creare problemi, impegnare risorse (è un eseguibile di 160 KByte il cui codice sorgente è open source, è scritto in c++ e compilato tramite assembler intel/amd x64)

Oltre al predetto restyling non ho notato nulla di nuovo nella mia installazione di Windows 20H2, anzi no ho notato per caso una novità di cui non ho mai letto o sentito notizie, la novità è sui file compressi ... fate click con il tasto destro del mouse su un archivio complesso (zip, rar e comapagnia bella ...) scegliete Proprietà e scoprirete la novità ...

Come sempre con l'aggiornamento non ho avuto brutte sorprese in termini di nuovi bug e problemi vari e come sempre il mio sistema rimane graniticamente stabile e veloce.

Anche con questo Upgrade mi ritrovo disinstallati il pacchetto di giochi a 64 bit che a suo tempo erano disponibili con Windows 7 Ultimate e che tengo installati in Windows 10 Professional ... ad ogni aggiornamento (non quelli mensili) mi vengono disinstallati ... Non capisco perché Microsoft non vuole che li tenga installati in Windows 10 Professional ... è dai tempi di MSDOS 6.22+Windows 3.11 for Work Group che acquisto licenze originali fino alla licenza originale di Windows 7 Ultimate grazie alla quale ho potuto ottenere Windows 10 Pro senza spendere nulla ... insomma dopo tutti i soldi che gli ho dato mi rompe le scatole per i giochi ... ma io non demordo ad ogni upgrade in cui vengono disinstallati io li ristallo, punto!
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 14:15   #33
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Io ho installato l' ultima Versione di W10 cosi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=46961
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 19:20   #34
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
La iso del 20H2 sono 6GB contro 5,2 della 2004, non mi pare poi tutta 'sta gran differenza
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 16:02   #35
PCFed
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 162
@ tallines - Post #32

Anche la procedura che usi tu per fare l'upgrade va benissimo solo che ha l'inconveniente che se salta la connessione internet salta anche l'aggiornamento
quindi devi riconetterti e ricominciare tutto ...

Io preferisco fare prima il download dell'ISO dell'ultima versione di Windows 10, salvarmela nell'unità SSD esterna portatile e quindi aggiornare offline dall'ISO scaricata

Preferisco procedere così anche per garantirmi di avere sempre a disposizione l'immagine del disco d'installazione perché, anche se non mi è mai successo, potrebbe accadere di dover essere costretto a formattare a zero l'unità interna del proprio computer (nel mio caso è un volume RAID 0 composto da due unità identiche Samsung Pro NVMe M.2 PCIe) ed eseguire appunto una installazione da zero che a fortiori viene eseguita offline ...

@ fukka75 - Post #33

Se si scarica L'ISO di Windows 10 20H2 tramite lo strumento Microsoft Media Creation Tool scegliendo il download di entrambe le versioni a 32 e a 64 bit,
questa occupa un volume di circa 8 GByte (per l'esattezza 7,9 GByte)
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 18:52   #36
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
mai usato il MCT, sempre scaricato tamite il sito microsoft utilizzando F12 e interfaccia per smartphone, così da abiltare il download della iso
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 19:49   #37
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41330
Oggi forse ho finalmente trovato un PC che si pianta con Windows...
Ma temo sia un problema hardware.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 15:05   #38
PCFed
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 162
@ fukka75 - Post #35

Non è il tool Microsoft Creation che fa aumentare il volume dell'immagine ISO del disco d'installazione di Windows 10, il tool permette solo di scegliere quale immagine vuoi scaricare, se creare una USB boottable o masterizzare l'immagine che si sceglie su un DVD boottable.

Io scelgo sempre l'immagine Full del disco d'installazione di Windows 10 che contiene tutte le versioni di windows 10 sia a 32 che a 64 bit e questa appunto occupa un volume di 7,9 GByte quindi volendola masterizzare occorre utilizzare necessariamente un disco DVD Recordable Dual Layer (capienza effettiva 8,4 Gbyte)
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 18:01   #39
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
Ah ok, invece per il download diretto della iso si deve scegliere fra 32bit e 64Bit, non c'è un download unico
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 08:08   #40
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Perche' su Windows 10 ci passo 8 ore al giorno. Purtroppo sul PC aziendale Linux lo uso solo tramite una VM, per il resto mi tocca tenermi Windows.
Ho proposto un dual boot, ma IT mi ha minacciato di linciaggio.

A parte questo, credo di avere il diritto pieno di poter commentare e criticare le notizie al pari di qualunque altro, anche della tecnologia che non uso e possiedo, sempre argomentando ed in modo civile.
Per esempio critico spesso gli iPhone per i prezzi e non ne ho mai comprato uno.
Giustamente dico io, il criticatutto è lo sport nazionale italiano, dopo il calcio naturalmente, guai a chi lo tocca!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1