Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2011, 14:02   #20001
GENTLEMAN85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 91
ho un sansa clip plus. L'ho fatto perchè avevo un po pasticciato con il lettore. Poi aggiornerò il software originale e reinstalalerò rockbox. E' l'unico modo per formattarlo giusto? Il firmware intendo.
GENTLEMAN85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:27   #20002
GENTLEMAN85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 91
mi sa che questo è l'unico modo per riportarlo a come era prima che lo iniziassi a usare, come da fabbrica. giusto?
GENTLEMAN85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 16:53   #20003
nihil39
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
L'X7 è un prodotto un po controverso, parzialmente bocciato dai fan Cowon (soprattutto per una questione di scarsa veratilità, del software abbastanza scarno anche a livello di grafica e del fatto che obbiettivamente non c'azzecca molto con l'X5 di cui dovrebbe essere erede) e paradossalmente apprezzato da entità come Engadget dal quale mi sarei aspettato una stroncatura visto la loro tendenza verso l'high-tech ultra polifunzionale e generico fanboismo Apple. E' anche poco acquistato qui in occidente, i pochi pareri che si trovano segnalano come al solito la buona qualità audio sostanzialmente in linea con S9/J3 ma lamentano alcuni problemi software in alcuni casi anche fatali per il dispositivo, soprattutto non ci si azzardi a collegarlo a un Mac se non si vuole rischiare di ritrovarsi un mattoncino in mano.

A questo indirizzo si trova una buona collezione di link a pareri/recensioni.

Giusto per buttare due elementi a caso sulla contraddittorietà del prodotto:

1 - L'aspetto negativo che ha fatto cadere molte braccia (e non solo) è lo schermo Lcd TFT con risoluzione 480 x 272, che per un 4.3 pollici è vagamente ridicolo.

2 - Uno degli aspetti positivi che ha fatto staccare un po di mascelle è invece la durata della batteria, che nominalmente esibisce un mostruoto 103h in riproduzione audio.

Detto questo se si parla di lettore con capienza elevata, le scelte sono molto ridotte. E su questo formato è proprio un testa-a-testa tra Classic e X7.
Grazie per la risposta dettagliata. Non pensavo che la situazione per i lettori con hard disk fosse così tragica. Credo che aspetterò, l'X7 costa troppo. Collegherò il portatile alle casse (le T-40 Serie II, le stesse che hai tu se non ho capito male), magari aspettando che sull'ipod Classic si possa installare rockbox (uso linux ed odio itunes).
Ho capito che un po' te ne intendi: come giudichi la qualità dell'uscita audio di un portatile medio? Migliorerebbe molto se usassi un lettore come l'X7 o l'ipod?
nihil39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 00:26   #20004
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da nihil39 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta dettagliata. Non pensavo che la situazione per i lettori con hard disk fosse così tragica. Credo che aspetterò, l'X7 costa troppo. Collegherò il portatile alle casse (le T-40 Serie II, le stesse che hai tu se non ho capito male), magari aspettando che sull'ipod Classic si possa installare rockbox (uso linux ed odio itunes).
Ho capito che un po' te ne intendi: come giudichi la qualità dell'uscita audio di un portatile medio? Migliorerebbe molto se usassi un lettore come l'X7 o l'ipod?
Eh bella domanda, non so darti una risposta reale perché io finora di portatili ho posseduto solo un netbook anche se è da mesi che devo cambiare, ha una audio integrata veramente oscena, segnale poco pulito e vagamente metallico. Sinceramente però in generale penso siano messi tutti malino, finché dentro hanno roba del calibro delle Realtek et simila il suono può variare di poco. Qualche volta ho avuto sotto mano il Dell di un mio compagno di corso che mi era piaciuto abbastanza ma non ricordo assolutamente il modello. Comunque mi sa che qui usciamo leggermente fuori topic, in linea di massima tutto dipende dall'attenzione che è stata riposta dal costruttore al comparto sonoro del laptot, che spesso è molto bassa in quanto è uno degli ultimi fattori che si va a guardare solitamente quando si valuta un acquisto di quel tipo. L'aggiunta di una buona scheda audio o amplificatore USB esterno (ce ne sono aiosa per ogni gusto) potrebbe risolvere la cosa. Però in questo ambito la mia esperienza è limitata a una sola scheda a mo di pendrive della Creative che non era proprio chissacosa (comunque migliore dell'integrata ma non da strapparsi i capelli), magari qualcuno può correrci in aiuto.
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 08:57   #20005
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Con il notebook dipende da come si vuole procedere e se si vuole avere una soluzione che sia utilizzabile solo con il notebook stesso od anche separatamente.

Come soluzione dedicata io utilizzo una scheda in formato Express-Card (Echo Indigo DJx) che è anche disponibile in formato PCMCIA per i portatili meno recenti; come soluzione più economica ci sarebbe anche la Creative X-Fi Notebook.

Altrimenti bisogna considerare schede esterne o, meglio, dei DAC che convertano il segnale audio: ce ne sono di vario tipo, comprese soluzioni che integrano ampli per cuffia e DAC, per una maggior versatilità, come i prodotti iBasso o, più economico, il Fiio E7.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 10:19   #20006
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Altrimenti bisogna considerare schede esterne o, meglio, dei DAC che convertano il segnale audio: ce ne sono di vario tipo, comprese soluzioni che integrano ampli per cuffia e DAC, per una maggior versatilità, come i prodotti iBasso o, più economico, il Fiio E7.
Aggiungo anche il nuovo nato in casa HifiMan (HM-101), di cui si parla bene e con un prezzo abbordabilissimo.
Fine OT
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 12:03   #20007
-Luke-
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 32
Ciao ragazzi ho letto un bel pò di pagine di questo topic ma non sono riuscito a venire a capo alla mia esigenza...
Le caratteristiche che cerco in un lettore mp3 sono
1. l'ottimo audio,
2. radio FM
3. memoria interna elevata (preferibilmente almeno 32gb )

Mentre mi è indifferente se sia o no touchscreen e la dimensione del display per i video ecc (un mp3 per me è fatto per ascoltare musica ),

A quanto leggo, gli ipod non sono granchè per qualità audio, quindi stavo valutando qualcosa tra
SanDisk Sansa Fuze+ (purtroppo solo 16gb)
Creative ZEN X-Fi3 (anche questo solo 16)
Sony nwz-a866 (32gb ma a un prezzo molto alto)
Oppure qualche Archos o Cowon
se ci sono altri prodotti simili o migliori, consigliatemi

Se possibile un prezzo non superiore ai 250€

Grazie a chi mi aiuterà

Ultima modifica di -Luke- : 21-09-2011 alle 12:54.
-Luke- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 07:38   #20008
Khanattila
Senior Member
 
L'Avatar di Khanattila
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da -Luke- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho letto un bel pò di pagine di questo topic ma non sono riuscito a venire a capo alla mia esigenza...
Le caratteristiche che cerco in un lettore mp3 sono
1. l'ottimo audio,
2. radio FM
3. memoria interna elevata (preferibilmente almeno 32gb )

Mentre mi è indifferente se sia o no touchscreen e la dimensione del display per i video ecc (un mp3 per me è fatto per ascoltare musica ),

A quanto leggo, gli ipod non sono granchè per qualità audio, quindi stavo valutando qualcosa tra
SanDisk Sansa Fuze+ (purtroppo solo 16gb)
Creative ZEN X-Fi3 (anche questo solo 16)
Sony nwz-a866 (32gb ma a un prezzo molto alto)
Oppure qualche Archos o Cowon
se ci sono altri prodotti simili o migliori, consigliatemi

Se possibile un prezzo non superiore ai 250€

Grazie a chi mi aiuterà
Un Sansa Fuze + da 16 gb a cui aggiungi la memoria esterna non è sufficiente?
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 17:43   #20009
-Luke-
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Un Sansa Fuze + da 16 gb a cui aggiungi la memoria esterna non è sufficiente?
Innanzitutto grazie del consiglio Tra i 16gb dici che è il migliore?
-Luke- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 07:06   #20010
Khanattila
Senior Member
 
L'Avatar di Khanattila
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da -Luke- Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie del consiglio Tra i 16gb dici che è il migliore?
Non so se è il migliore, posso dirti che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 17:02   #20011
-Luke-
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Non so se è il migliore, posso dirti che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ok terrò in considerazione grazie mille :-)
-Luke- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 15:10   #20012
GameLiar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salerno
Messaggi: 320
Quale lettore MP3 scegliere con 100,00 € di Budget (cuffie a parte)?
GameLiar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 00:47   #20013
Dodazzo
Member
 
L'Avatar di Dodazzo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da GameLiar Guarda i messaggi
Quale lettore MP3 scegliere con 100,00 € di Budget (cuffie a parte)?
Mi aggiungo alla richiesta.

Budget sui 100€ e capacità >8Gb. Un buon rapporto qualità prezzo, niente di eccezzionale per quanto riguarda la qualità e nessuna esigenza di funzioni aggiuntive come la radio (ne tantomeno del touchscree).

Thanks
Dodazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 13:44   #20014
airness21sound
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1
ipod classic touch archos 38 43 creative x-fi

ciao a tutti sono nuovo del forum ma lo seguo da molto non se c'e una sezione apposta per presentarsi se c'e lo faro....
dunque il mio problema è questo vivo in una citta dove i negozi di elettronica non hanno una vasta gamma di scelta apple sony samsung audiola majestic comunque io cercavo un lettore mp3 avevo scelto ipod classic poi mi sono fermato perchè la memoria è elevata e hd non mi convince come suono mi andava bene finchè non ho provato un sony di un amico pagata circa 80 euro e suona stupendamente cercando in giro ho visto un archos 4.3 voi cosa ne dite qualcuno la conosce come suona? non sono uno che cerca il massimo del sound ma che si senta decentemente e comunque fa un sacco di cose è meglio di ipod touch? lo userei prevalentemente per la musica però puo tornare comodo anche per video e navigazione solo che non si trova in italia allora pensavo a una cosa senza hard disk come creative x-fi o x-fi2 di cui ho sentito parlare bene solo che non so dove comprarlo anche quello
grazie in anticipo a tutti ogni consiglio o commento e ben acetto
airness21sound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 14:34   #20015
todd
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 119
sostituto ipod nano 1°g per correre

Ciao ,
dovrei rimpiazzare il mio ipod nano 1°gen , si è rotto ; qualche consiglio ? lo uso solo per correre , ho anche un Cowon i9 ma non è comodo ( non parlo di peso e ingombri), almeno,con il nano mi trovavo molto meglio
Ho delle PL 30 e le Hippo VB e volendo anche il FiiO 5 ;
la priorità è alla corsa.
allora , l'ipod nano nuovo ( 6° g) è logisticamente (tasti , blocchi, ect ) comodo per correre ?
altrimenti cosa offre il mercato?
uso Linux e preferirei non dover usare windows per gestire il device,come invece si deve fare per l' ipod.
grazie
ciao

Ultima modifica di todd : 03-10-2011 alle 07:02. Motivo: ho modificato ,è un Cowon i9 avevo scritto per sbaglio s9
todd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 07:01   #20016
todd
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 119
qualcuno ha provato il Sony NWZ-W263 , o un altro di questa serie W ?
grazie
ciao
todd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 11:22   #20017
R I P
Member
 
L'Avatar di R I P
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Mi serve un vostro veloce consiglio.

Ieri ho completamente distrutto lo schermo del mio Cowon D2 (16g) - lasciamo stare il come è successo

Avendocelo da 2 anni e mezzo, non ho più seguito il mercato degli mp3.

Foste in me cosa fareste?

a) spendereste $90 (da quel che ho letto in giro questo è il prezzo) più spese di spedizione per farlo riparare?

b) comprereste un altro lettore?

La mia paura è spendere soldi per un prodotto "vecchiotto" che magari tra 6 mesi smette di funzionare semplicemente perchè appunto vecchio - al momento funziona bene, però ogni tanto il tasto "hold" fa capricci e rimane in funzione anche quando non dovrebbe.

In caso, ci sono recenti alternative per quanto riguarda mp3 di buona qualità, espandibili con memory card, lunga durata delle batterie e possibilità di vedere video ... il tutto non oltre i 150 euro?

Grazie!
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 12:55   #20018
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Con il notebook dipende da come si vuole procedere e se si vuole avere una soluzione che sia utilizzabile solo con il notebook stesso od anche separatamente.

Come soluzione dedicata io utilizzo una scheda in formato Express-Card (Echo Indigo DJx) che è anche disponibile in formato PCMCIA per i portatili meno recenti; come soluzione più economica ci sarebbe anche la Creative X-Fi Notebook.

Altrimenti bisogna considerare schede esterne o, meglio, dei DAC che convertano il segnale audio: ce ne sono di vario tipo, comprese soluzioni che integrano ampli per cuffia e DAC, per una maggior versatilità, come i prodotti iBasso o, più economico, il Fiio E7.
ci sarebbe anche la xonar u1 dell'asus che ha un buon rapporto qualità/prezzo.
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 13:09   #20019
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
domanda:
il sansa clip+ da 8gb a 51€ spedito, è un affare?
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 16:35   #20020
albrok
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 9
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio, vorrei acquistare la cuffia Hifiman RE262 (trovata a 99 sterline, credo sia un buon prezzo) e affiancargli un lettore mp3 migliore della trappoletta da 10 euro che ho preso su una bancarella.
Pensavo ad un Sansa Clip+ o un Cowon I9, vorrei chiedervi se possono andare bene e se c'è bisogno di affiancare anche un ampli, tipo Fiio E6.
Altri consigli sono ben accetti
Grazie.
albrok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v